Network Data, una nuova Universal App per monitorare il traffico dati

16 Febbraio 2016 8

Viste le limitazioni mensili che i nostri operatori di rete ci impongono sulla stragrande maggioranza delle connessioni dati per i nostri smartphone, è una buona idea avere a portata di mano uno strumento per monitorare i consumi. Ormai tutti i sistemi operativi mobile del giorno d'oggi integrano uno strumento di questo tipo, Windows 10 / Mobile incluso, ma se qualcosa di più completo, Network Data fa al caso vostro.

L'app è in grado di suddividere il consumo non solo in base all'interfaccia di rete (Wi-Fi, Ethernet, cellulare), ma anche in base alla singola rete a cui ci siamo collegati. Non manca una buona scelta di filtri temporali, come l'ultimo mese, l'ultima settimana, la giornata passata e così via. Cliccando sull'interfaccia di rete che ci interessa, potremo visualizzare grafici dettagliati dei consumi, sempre separando UL e DL.



L'app offre anche una Live Tile personalizzabile (visualizzazione UL / DL in base all'interfaccia di rete) e le notifiche che avvisano della disconnessione / connessione alle reti, anche se non offre la possibilità di attivare avvisi al raggiungimento di determinate soglie. Il tema predefinito è chiaro, ma ce n'è uno scuro selezionabile sempehehre nelle preferenze.

Network Data costa 1.39€, ma è disponibile un periodo di prova gratuito per testare tutte le funzionalità. Come abbiamo detto funziona sia su device mobile che su computer desktop; eccovi il link per il download.

Lo stile per tutte le tasche? Samsung Galaxy A3, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 169 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M3r71n0

Per 1,39€ (paragonati ad altri market) dovrebbe almeno monitorare anche il consumo delle singole app ed eventualmente bloccarne al connessione.

Alessandro "Brio94" Orsini

Non è universal, ma la migliore credo sia "Insider Pro"

M_90®

"gli sviluppatori stanno scappando" cit

Adriano

Eh non ne parliamo. È la causa per cui disattivo molte app dal bg, Più che per la batteria.

rey

La proverò. Avevo giusto bisogno di monitorare la mia connessione. Ma solo l'unico con la 3 ad avere l'impressione che i giga vadano via con come il pane? Eppure lo uso quasi solo per leggere le notizie quando sono fuori casa e vedere, raramente, qualche video su youtube.

Nicolò S.

Dopo la provo. Mi piacerebbe un'app per monitorare la batteria, in UWP... Quelle che trovo sullo store (Mobile) sono tutte sviluppate per WP8. Qualcuno ne conosce una?

Adriano

Sembra ben fatta, bisogna assolutamente provarla!

Federico

Bella ed utile

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it

Galaxy TabPRO S: Samsung entra nel mondo Windows 10 con un 2-in-1 | Video anteprima da HDblog.it