Problemi di volume e playlist con l'ultimo update di Groove? Microsoft sta investigando

12 Febbraio 2016 72

Negli scorsi giorni Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Groove Musica, portandolo alla versione 3.6.1719.0; un aggiornamento che ha portato diverse novità funzionali piuttosto interessanti, come la selezione multipla quando si riordinano le playlist, la possibilità di etichettare la fonte della musica, impostare un'album art o una foto degli artisti personalizzata e così via.

Pare, però, che non tutti i cambiamenti siano stati per il meglio: sono molte le segnalazioni di utenti che lamentano problemi di volume che diminuisce progressivamente da solo durante la riproduzione, e alcune playlist che non si riescono più a riprodurre.

Microsoft sta investigando entrambi i problemi, ma per il momento non sembra essere ancora riuscita a individuare la causa esatta. Per questa ragione, sono stati aperti due thread su Microsoft Answers in cui si chiede l'aiuto degli utenti più esperti; se siete interessati a contribuire al troubleshooting, magari fornendo log e dettagli di configurazione vari, potete rivolgervi ai link qui sotto:

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, in offerta oggi da TeknoZone a 569 euro oppure da ePRICE a 698 euro.

72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Thranduil Vala

Non ho ancora provato. Proverò a spostarla e vedere se funziona. Grazie

pietro

Il fw per essere "ufficiale" ha bisogno solo della approvazione dei carrier, e cio non toglie che la possono avere senza aggiornare i vari driver

lore_rock

Si altrimenti basterebbe la preview

pietro

il problema, ma siamo veramete sicuri che ci saranno nuovi firmware e driver e non sarà solo un aggiornamento cumulativo sui vecchi devices?

Matteo

provato a mettere la musica nella memoria di sistema, magari è la scheda sd, mai avuti blocchi del genere, tranquillo che non ti considero un troll ;)

Thranduil Vala

Neanche io, fino a qualche tempo fa. Non so se sia a causa della app o della sd (una sandisk classe 10). Di fatto, le canzoni si bloccano ad un certo punto, e devo andare avanti o tornare indietro manualmente. Come dicevo la cosa strana è che con coreplayer ciò non accade. Il mese scorso ho già fatto un hard reset sperando di migliorare i vari problemi, ma non ha dato alcun risultato. Aspetto con speranza w10. Non sono un troll, fino qualche tempo fa ero un accesso sostenitore di wmobile, senza mai eccedere in eccessi e polemiche, visto che ritengo che ogni sistema abbia dei pro e dei contro. La cosa che mi sta stancando è che non è possibile che dopo un anno un Device vada peggio del giorno in cui si è acquistato, uno si stanca...

Matteo

Mai avuti blocchi sull'app musica di 8, 8.1 mobile ,boh

JayJouker22

Meglio lasciar perderli dunque :)

Thranduil Vala

non è che lo faccio di professione, è che il mio disappunto negli ultimi tempi è cresciuto. E' vero che può capitarti il terminale un pò fallato (la mia compagna ha anche lei un 830 e non lamenta i problemi che ho sul mio, ma altri, ad esempio la scorsa settimana tutto ad un tratto il terminale si è messo a vibrare senza sosta, e l'unico modo di farlo smettere è stato staccare la batteria, inoltre spesso quando naviga su internet il browse crasha tutto ad un tratto), ma in meno di un anno tutti questi problemi su un telefono indispettiscono e innervosiscono. Non è che trolleggio, sono abituato a cercare una soluzione su internet quando un problema si presenta, e per quelli che ho elencato, trovi un sacco di commenti di gente che ha avuto gli stessi, e spesso sul forum microsoft non danno risposta. Spero che con w10 stabile le cose si risolvano.

Thranduil Vala

intendo l'applicazione con cui si ascolta la musica

Gennaro Palumbo

scarica i driver direttamente dal sito realtek :)

Simtopia23

si e come hai risolto?

red5goahead

E' la dimostrazione che troll si nasce e non si diventa. Se non "lo nasci" fai altro , panettiere , casellante. lavori normali insomma

Gennaro Palumbo

hai realtek? lo faceva anche a me, è un problema di driver audio..

Simtopia23

Io ho un bug del volume proprio con Windows 10 anche senza usare Groove. Staccando e riattaccando le cuffie (succede anche quando metti il muto e poi lo levi) poi l'audio non va più e mi tocca riavviare tutto.

Da quando ho messo il dual boot (il bug comunque era antecedente) ho notato che il bug è proprio di Windows perché su Ubuntu va sempre.

mario

Su w10 da pc per citare alcuni problemi: facebook manda ogni volta il doppione delle notifiche, l'app della posta non si aggiorna con quella dello smartphone e del browser, groove spesso non avvia la canzone scelta se non dopo averlo riavviato un paio di volte, l'app per le foto se lascio una foto aperta per tanto tempo zoommata diventa tutta nera costringendomi a togliere e rimettere lo zoom, insomma 100000000000 volte meglio le app desktop/browser che le app metro

CaptainQwark®

Foobar ha un editor di tag avanzato ma anche un convertitore di file e lettore...insomma è molto completo...fidati che è ottimo :)

Luca Lindholm

Il migliore rimane MP3 Tag.

Barx

Sicuramente c'è stato qualche problema nella migrazione

XRedShark

Che vuol dire mai stato?

gabrimazzo

Non c'è mai stato windows media player, comunque perché non ti lanci nel mondo insider? Bastano un app e due click

Thranduil Vala

Hai ragione

JayJouker22

A punto...boh :)

Matteo

Groove su 8.1 non c'è lol

JayJouker22

Beh parlavi di 830 e di groove...mi pareva lo davi per scontato ;)

Thranduil Vala

Non sono insider. Parlo di aggiornamenti ufficiali sul 8.1

EmEr

Lumia 640 XL a cui é stato fatto un solo hard reset 4/5 build fa nessun problema con Groove, anzi!
Apertura immediata e caricamento copertine album istantaneo.

JayJouker22

E' il rischio che hai accettato inconsapevolmente non appena sei diventato insider

Sagitt

che fastidio sto groove. le app di un sistema operativo in generale dovrebbero chiamarsi Video, Immagini, Musica. o un player unico per tutto. Windows media player era ottimo... ora è solo un casino.

Barx

Hai le app sulla Sd?

marco

Anche io li ho tutti sul 550. Non sempre ma spesso

Thranduil Vala

Io sono sempre più infastidito dal mio lumia 830. Dopo gli ultimi aggiornamenti groove si blocca inspiegabilmente. Per fortuna ho coreplayer, però è veramente fastidioso dover sopportare i bug di sistema che emergono ad ogni aggiornamento. Videocamera che si blocca sui filmati, testo sfocato sugli articoli, sd che non viene letta correttamente e a ogni spegnimento del cel mi chiede di essere corretta... Per dine qualcuno, di bug...

R2-D2

A me sembra che la versione nuova non sia compatibile... Puoi provare il driver indicato se funziona con w10, fare il downgrade o aspettare che aggiornano la compatibilità

Holy87

Io uso Mp3Tag

lore_rock

più che altro potrebbe essere anche qualcosa di estremamente negativo

lore_rock

sai che firmware ottimizzato monta con w10m?

TittiDolce94

Ne approfitto per testimoniare lo schifo che è la build .107 di W10M. Lumia 930 appena rientrato dall'assistenza (problema al microfono), quindi liscio senza nulla sopra: installo l'ultima Preview (circuito Slow), e SBAAMM consumo energetico folle! Del tipo che se lo uso per navigare su Edge mi cala di un 1% ogni due minuti! Ma è possibile?!

gabrimazzo

Questo è un player...molto bello lo swipe in alto per vedere la playlist attuale, itunes è più simile al concetto del vecchio e favoloso hub musicale di wp7, su 10 è integrato nello store.

Marco

Se pubblico quello che ho trovato mi dice che deve essere approvato quindi mmh scrivi : "z50-75 dolby plus windows 10" su google e trovi un risultato del sito ufficiale di lenovo (mi pare il secondo) e il primo del forum lenovo. In pratica ti dice di disinstallare i driver realtek/conexant/idt e disinstallare i relativi programmi(più quelli dolby)->fai un reboot. Dopo il reboot vai sul sito di lenovo metti il nome del tuo device e scarica i nuovi driver audio. Se non funziona solo così prova a cambiare anche il bitrate dall'iconcina nella barra di sistema (quella in basso)

Andrej Peribar

Hai provato a scaricare manualmente i driver dal sito del produttore?

Leonardo Ferraro

Il nome del notebook è il lenovo z50-75 fx7500 80EC

Matt7even

Sarà che sono abituato con iTunes.. la trovo molto "indietro".

Matt7even

Forse è colpa di iTunes. Ne sono sicuro, come mi ha fatto notare anche un altro utente fa un po' quello che vuole :|
Ora mi scarico il programma che mi ha consigliato, poi quando avrò tempo sistemo.
PS: grazie per la dritta, ora controllo

Marco

Che pc hai preso? Comunque è un problema di driver ,forse non li hai tutti aggiornati e quindi qualcuno è rimasto indietro,il consiglio più semplice è nel campo "ricerca in windows" scrivi "Aggiorna driver dispositivo" e apri quella schermata dove vedi tutte le periferiche del pc, vai su ogni componente di "controller audio,giochi e video" e cerca driver online aggiornati. Fai lo stesso per "Input e output audo". Riavvia. Se non è cambiato nulla forse dovresti fare qualcosa di leggermente più complicato. Fammi sapere il nome del notebook

CaptainQwark®

iTunes fa un po' come vuole con i tag...cioè io ho notato che se assegno un'immagine ad un album all'interno di iTunes quando la porto fuori e la riproduco con altro (tipo vlc) non la visualizza...cioè rimane legata ad iTunes e non ai file,quindi ti consiglio sempre di editare i tag prima di aggiungere i brani ad iTunes

Filippo T

C'è un limite di brani anche per Gmisic se non ricordo male

Raffael

Non necessariamente....non credo sia poi così difficile avere rumors di "prima mano" o comunque semi-conferme a determinati rumors, se si conoscono le persone giuste...

Raffael

ah ecco ;)

gabrimazzo

Perché scarna? Esteticamente a me piace moltissimo.

Marco

Avevo letto questo problema su google,aspetta che lo cerco e ti rispondo

Tutte le novità di Windows 10 Anniversary Update | In distribuzione!

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it