Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nu Ans NEO, rilascio globale probabile; poche speranze per VAIO Phone Biz

11 Febbraio 2016 7

Nelle ultime settimane abbiamo assistito alla presentazione di due smartphone con OS Windows 10 Mobile decisamente peculiari, provenienti da due produttori "di nicchia" giapponesi. Uno è il Nu Ans NEO, visto per la prima volta la CES 2016 di Las Vegas - un device di fascia media con un design originale e supporto a Continuum, l'altro è il VAIO Phone Biz, anch'esso di fascia media (l'hardware di base è lo stesso di NEO) elegante e costruito impiegando materiali "premium".

Sappiamo che entrambi i dispositivi verranno commercializzati a breve sul suolo giapponese, ma per quanto riguarda gli altri mercati? Niente ancora è stato deciso in via definitiva ma, stando alle rispettive dichiarazioni delle aziende, possiamo dire che per NEO la risposta è "probabilmente sì", mentre per Biz è "probabilmente no".

Trinity, l'azienda che produce NEO (no, non siamo in Mateix) ha dichiarato recentemente di essere al lavoro su una variante global del device, che supporti tutte le frequenze cellulari e non solo quelle specifiche per il Giappone. Non sono state specificate delle tempistiche precise, però.

Al tempo stesso, rispondendo alle domande degli appassionati su Twitter, VAIO ha smentito la possibilità dell'arrivo del suo Phone Biz sia in USA sia in Europa (qui sotto si vede la risposta relativa agli USA, ma se leggete l'intera conversazione su Twitter troverete riferimenti anche all'Europa). Naturalmente rimane l'esile speranza della dicitura "Al momento", implicando che in futuro le cose potrebbero anche cambiare.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
francesco

Non direi proprio.
Certo, ma o lo fai per lavoro e conosci tutti i segreti della sicurezza informatica o l'antivirus serve.
Poi non basta.
Chiudere la porta di casa non basta a tenere fuori i ladri, però di solito continuiamo a chiuderla.
Poi più che per la prevenzione, l'antivirus, serve anche come allarme. I miei amici più inesperti quando beccano un virus mi chiamano... E spesso poi imparano dagli errori.
Non è la sola protezione che uso ma Avira non mi ha dato problemi.

ILCONDOTTIERO

Dalla padella alla brace insomma. Due antivirus del menga insomma .Fidati il miglior antivirus siamo noi e l'uso che ne facciamo con il pc.

Fabu

Il Vaio non se lo filerebbe nessuno in occidente, primo, perché ha WM senza alcun tipo di app o funzione personalizzata (e quindi è preferibile Microsoft); secondo, perché arriverebbe con un prezzo più alto dello svalutato 950 e con caratteristiche inferiori; terzo, perché non ha una catena di distribuzione propria (in Giappone si affida ancora a Sony per le vendite on line). In più è una padella. Il NU Ans è carino (qualcosa di diverso almeno), ma è troppo spesso. Penso che i 10mm siano il limite accettabile. Comunque appena ne trovo uno in negozio lo provo, sono davvero curioso.

francesco

Usa Avira! ;) al di là di questo sito è noto che il rilevamento è migliore (più virus meno falsi positivi)... Almeno se si è rivoluzionato tutto in pochi mesi...

Francesco R

Biz è un termine molto comune in Giappone anche in ambienti "seri"

AlphAtomix

Il nu ans è un prodotto interessante, ma cavolo se è ingombrante

Simtopia23

Quel Vaio puzza di fallimento da qui in Italia. Poi "Biz", seriamente? sembra che Vaio stessa si voglia prendere per i fondelli.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO