Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Le capacità del comparto imaging di Lumia 950 messe in evidenza da video ufficiali e non

10 Febbraio 2016 241

Il comparto imaging di Lumia 950 è tra il meglio del meglio che il mercato smartphone abbia da offrire: sensore da 20 MP, apertura focale f/1.9, capacità di registrare video in risoluzione fino a 4K, stabilizzatore ottico di quinta generazione assemblati insieme si trasformano in un dispositivo in grado di regalare scatti di grande qualità e video altrettanto apprezzabili, come abbiamo visto in passato. Oggi possiamo vedere come se la cava lo smartphone in una situazione ambientale in cui audio e luce sono tutt'altro che ottimali: un concerto rock.

L'utente YouTube David Hilliard si è trovato a un concerto dei Metallica e ha deciso di mettere il suo flagship Windows 10 alla prova. Il video qui sotto è girato in 4K, per cui vi consigliamo di vederlo a full screen per cogliere al meglio tutti i dettagli. Davvero notevole la conservazione del dettaglio in un ambiente praticamente buio: su uno schermo sufficientemente ampio si riescono a distinguere senza troppi problemi Hetfield e soci sul palco, senza bisogno di guardare i maxischermi. Molto buono anche l'audio - anche se c'è da osservare che gli impianti dei Metallica non sono certo amatoriali.

Nel frattempo, Microsoft ha pubblicato un nuovo, breve video che ricorda le principali caratteristiche tecniche della fotocamera e ne illustra a grandi linee le funzionalità software.


241

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bonzuccio

lo swipe della swift

Alessandro

non sanno cosa scrivere. Sono dei cani.

Alessandro

io non ne ho, prima di fare una foto o un video tappo sempre per la messa a fuoco.

Valentina

Ti scrivo solo che oggi ho ordinato il mio xiaomi redmi 3 per tornare ad android, userò il lumia 640 come muletto, anche se mi dispiace.

Valentina

Io ho una banca locale che ha l'app per android e IOS e non per Windows Phone per esempio mi potrai dire che non è colpa di MS ma se non si fanno conoscere i lumia ed il potenziale di WP gli sviluppatori e le aziende non sviluppano app, MyFitnesspal è un app per monitorare la dieta su android è fenomenale su WP fa $chifò, non si avvia se non si imposta il telefono in lingua inglese ma funziona lo stesso male della controparte. Ti ho fatto alcuni esempi che mi sono venuti in mente. Comunque la maggior parte delle app sono limitare rispetto ai concorrenti. Abbiamo un'unica app esclusiva che è Disqus e non è nemmeno tanto conosciuta, il resto sono tutte app a cui manca qualcosa e che non funzionano benissimo.

Valentina

Da utente lumia, sono contenta per te che non hai problemi e ti trovi bene con il tuo 950, però sul discorso app non condivido, parecchie non ci sono e quelle che ci sono funzionano male tranne quelle Microsoft che trovo fenomenali.

Valentina

Era risaputo da chi come me ha un lumia e segue Nokia da prima che fosse inglobata da ms, peccato la gestione infima del marketing di Microsoft che non ha saputo sfruttare queste caratteristiche per vendere.

marko68

Sono già tanti 250 per 'sta ciofeca

Marco

cos'è lo swift?

wildpoldo

Anche con l'xl ho i stessi problemi

Qubit

Li ho avuti tutti Samsung, Nexus... Ora ho sony xperia... Sto bene con il 925 é fluido come se fosse un top di gamma di oggi, spero mi duri altri 4 anni... Poi gli farò una statua sul balcone.

drew1893

Si la conosco, proverò........

lore_rock

In effetti non ho pensato a provare altre app... Prova con proshot (simile a prosciutt...)

CyberJabba

Non passo il tempo a provare tutte le app che escono. Su iPhone installavo solo quello che mi serviva e guarda caso ci sono tutte anche su W10M.

dicolamiasisi

beh è ovvio che se non le provi non puoi sapere se ti servono....

J.K.Red

Nokia come al solito audio al top....

drew1893

Esatto, spero sistemino in fretta, intanto voglio provare qualche altra app. Per la fotocamera

Torre

Non saranno troppi?

lore_rock

Sulle macro é veramente infallibile ma nelle altre condizioni ha dei problemi, l'unica é settarlo manualmente...decisamente limitante

drew1893

No. Io con il 950 xl ho fatto due video lasciandolo su un supporto da tavolo, il primo risultato sfocato

CyberJabba

Tutte app da avere sul telefono, di cui non se ne può fare a meno!!! ^^

ciao

O.T
Raga ho scaricato w10m a parte qualche rallentamento sporadico , non noto nessun problema grave . Mi aspettavo più funzioni rispetto a prima se devo essere sincero , ma la dettatura vocale è comodissima per me che odio i messaggi vocali su wa . Una domanda : La tastiera supporta lo swift ?

dicolamiasisi

contento tu...io non vedo perchè dovrei essere tagliato fuori da app/servizi/giochi solo perchè uso un sistema diverso

dicolamiasisi

basta vedere numerosi articoli di hdblog su giochi o app nuove dove nel titolo puoi leggere "disponibile per IOS e Android"

CyberJabba

No dimmi quali sono che mancano...

dicolamiasisi

cosa dovrei vedere? che hai le app 'base'?....ci mancherebbe

a'ndre 'ci

ehhh... se.... anche la mia 208 è paragonabile a una ferrari..

CyberJabba

Si si eccole, io lo uso come un 3310 ;)

Felk

Siccome non l'ho capito, puoi ripetermi quale telefono principale hai?

Bat13

Sui "cinesoni" proprio no ;)

Bat13

boooooom! :D

Bat13

boh, se fosse così allora non è molto chiara la frase , ho interpretato nel modo opposto proprio ahah

Bischeraccio

Potresti acquistare un buon Android :samsung, lg, htc. Lì non hai problemi di sorta. Ho avuto un wp e salvo soltanto la tastiera, che è strepitosa

lore_rock

Anche 920

lore_rock

Il problema é che non funziona ottimamente

lore_rock

Solo io ho problemi di messa a fuoco sul 950?

Matteo Pozza

No davvero, funziona bene :)

dari89

Si vede che non gli vuoi molto bene se gli riservi un trattamento del genere XD io uso uno 520 per testare la Preview, e ti posso assicurare che è inusabile con w10m, ogni volta che lo ripristino a wp8.1 sembra di passare da un android di fascia bassa di 5 anni fa a un top di gamma

Rocky

Ottimo, appena scende sotto le 300 euro è mio.

Qubit

Dipende come utilizzi lo smartphone... Io ho sia android che wp, e ho tutte le app necessarie su entrambi.
Ho preso un wp per questo, le 3 app quando servono funzionano. Sui numerevoli telefoni android che ho quando mi serve qualcosa molte volte non funziona, parlò del carkit, del GPS (impeccabile su WP un orologio), non hai idea di quante volte il nervoso mi assaliva...

Gabriel #JeSuisPatatoso

Lars rimane una schiappa ... con o senza il mitico microfono del 950

geekwhiz

Si si l'avevo capito che eri sarcastico.. ;)

Boronius

Mi riferisco alla "massa", che peraltro è quella che compra e paga

GiankulottoGranbiscotto

sta senz pensir...

Bischeraccio

L'audio da quella distanza ti viene bene pure su un cinesone,, figuriamoci su un telefono fa più di 600 euro che almeno nel comprato foto/video fa il suo dovere

Bischeraccio

Hai vinto tutto!

Bischeraccio

... E nella migliore delle ipotesi una è scarsa e l'altra pure.

Bischeraccio

Ultimamente gli articoli inutili fioccano che è un piacere

geekwhiz

immaginavo :) :)

Max

Tanto non capiscono.

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090