Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Todoist presenta Boards, una nuova Universal App di cose da fare stile lavagna Kanban

05 Febbraio 2016 8

Nelle scorse ore la popolare società software Todoist, autrice dell'omonima, diffusissima app di gestione delle "cose da fare", ha annunciato in esclusiva per Windows 10 una nuova Universal App chiamata Boards. Lo scopo dell'app è sempre quello di gestire le cose da fare, infatti si collega all'account principale di Todoist, ma sfrutta un paradigma organizzativo diverso: le cosiddette lavagne Kanban (maggiori info a riguardo su Wikipedia, in inglese).

In questo particolare caso, la lavagna è organizzata su tre colonne che riflettono lo status del compito: Da fare, In corso e Completato. Noi possiamo trascinare, con il mouse o direttamente con il dito, ognuno dei nostri task in una delle tre colonne. Questo, secondo Todoist, è un sistema di visualizzazione particolarmente utile "per chi inizia tanti progetti ma ne completa pochi".



Nonostante sia appena stata lanciata, l'app è già piuttosto completa. Possiamo aggiungere progetti / categorie a quelli già presenti, la sincronizzazione con l'account Todoist funziona ed è anche possibile aggiungere un determinato progetto a Start; la Live Tile ci dirà quanti progetti sono in corso, quanti da iniziare e così via.

Todoist ha spiegato che si tratta al momento di un esperimento, sia per quanto riguarda l'app in sé che per quanto riguarda la piattaforma Universal. In poche parole, l'app sarà espansa se riceve la giusta attenzione (sarebbe bello poter modificare i task al volo, per esempio, oppure aggiungere colonne). Se volete provarla, gratuitamente, vi lasciamo il link per il download:


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Holy87

Sì, ma c'è per WP e quindi a molti in questo forum non interessa, mentre ci sono soluzioni veramente multi come Todoist.
Io piuttosto che cambiare telefono, cambio servizio, è questo che intendevo.
Ciao.

floc

quindi un tubo, le piattaforme che contano sono 2 ios e android e ci sono tutte le app del mondo, il resto e' nicchia, e' inutile che l'utenza wp batta i piedini ad ogni app che manca, economicamente non e' sensato supportare wp evidentemente, il consiglio e' di cambiare telefono. Piace wp? Bene, si rinuncia alle app. Il passo successivo di solito e' invocare un non ben chiaro diritto ad avere le app in nome dell'interoperabilita'.

Holy87

Ma non è disponibile per tutte le piattaforme, quindi...

italba

"Non sono il massimo" perché? Ad ogni modo client nativi Windows e WP ce ne sono.

p.s. Considerando che il 99% dei telefoni sono Android o iPhone il problema non si pone proprio...

Holy87

Le webapp non sono il massimo, soprattutto su smartphone. Manca quella per WP e tablet Windows.

italba

App nativa su iPhone e Android, web application dovunque. Cosa vuoi di più?

Holy87

Non mi sembra disponibile su tutte le piattaforme.

italba

C'è già Trello, molto più flessibile e disponibile su tutte le piattaforme. Più "universal app" di così...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO