Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Adobe Acrobat Reader si aggiorna su Windows Phone con diverse novità e Dailymotion diventa Universal App

03 Febbraio 2016 14

Nel corso della nottata, Adobe ha pubblicato un aggiornamento per la sua app Windows Phone dedicata all'apertura dei file PDF, Acrobat Reader. Un evento che non capita spesso; per fortuna le novità sono abbastanza sostanziose. Ecco cosa dice il changelog ufficiale della versione 16.0.137027:

  • Accedi ad Adobe Document Cloud con supporto per Enterprise ID
  • Funzionalità Salva con nome per file PDF
  • Interfaccia utente aggiornata


Adobe Reader | Windows Store, Gratis


Nel frattempo, il sito di video sharing Dailymotion, il secondo più grande al mondo (naturalmente dopo YouTube) ha aggiornato la propria app ufficiale per Windows trasformandola in Universal App, compatibile sia con device mobile che desktop. Tra le novità troviamo un'interfaccia con un design tutto nuovo, il supporto a Cortana, e tanto altro ancora. Ecco il changelog:

  • Design nuovo di zecca
  • Caricamento tramite l'app col metodo "clicca & trascina"
  • Creazione dell'account
  • Ricerca vocale tramite Cortana
  • Mini player mobile integrato nell'app, in modalità immagine nell'immagine
  • Invia i video su un grande schermo

Dailymotion | Universal App | Windows Store, Gratis




14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Holy87

Calmati, bello: non l'avevo provata, ma avendolo chiesto mi avevano risposto che non era ancora possibile.

snake

Ma almeno l'hai provata dopo l'aggiornamento prima di parlare a caso??? Hanno modificato lapp che ora permette di fare ciò di cui tu ti lamenti! Ti dirò di più tutti i documenti della memoria isolata sono stati trasferiti in c:\documents, accessibili da pc e file manager, e lapp stessa ora contiene un file manager interno... Che nervi la gente che apre bocca per sprecare foat

Emanuele

"universal app flop" cit.

Holy87

Una ciofeca di app. Salva i PDF nella sua memoria isolata e non è possibile esportarli se non si ha una copia nella memoria del telefono. Fortunatamente questo oblio è finito con Edge che è anche un lettore di PDF.

RiccardoII

la prima bhooo... ha "venduto" un reparto pubblicità e adv. a facebook .... non penso volgia entrare ancora in questo mondo.
telegram? ha già skype! e anche qui sembra che microsft non voglia entrare nella messaggistica di consumo ( ci guadagnerebbe poco ).

Thranduil Vala

di nulla, ho editato il commento sopra con il nome corretto del programma ;)

Attilio

Ti ringrazio

Thranduil Vala

ottimamente, l'interfaccia è un pò datata, ma l'importante è che funzioni, e devo dire che lo fa ottimamente. Le funzioni in più sono stabili e veloci (ad esempio, come dicevo, l'ocr, che sfrutto parecchio per lavoro), ed è comodo poter apportare modifiche ai documenti (ad esempio inserimento testo), senza particolari problemi. L'ho messo praticamente su tutti i miei pc (portatile, casa, pc della mia compagna), dimenticandomi completamente dell'adobe reader.

Attilio

Io ho questo dramma di adobe sul pc con cui non riesco a fare nulla senza pagare, come ti trovi con pdf converter pro??

dooz96

E se Microsoft acquisisse Dailymotion per far concorrenza a YouTube e Google? E se Microsoft acquisisse Telegram per far concorrenza a Whatsapp ed Hangout?

Mi piacerebbe davvero tanto vedere un po' di forte concorrenza da parte di Microsoft su questi servizi ormai diventati monopoli

Thranduil Vala

sul mio pc l'ho ormai sostituito con pdf converter pro, decisamente più leggero, e ha funzioni che mi servono senza doverle pagare (ad esempio ocr e modifica documenti)

manu1234

Se parli di acrobat non è un universal app, usa alcune funzioni delle universal ma ha ancora caratteri e menù in stile 8.1

Maurizio Mugelli

e' un prodotto adobe... gia' tanto se non prende fuoco.

mirko

universal app, ma non supporta continuum... Peccato

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO