Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft rilascia Windows 10 Mobile 10586.71 agli insider nel Fast Ring | anche Slow Ring

05 Febbraio 2016 424

AGGIORNAMENTO 05/02

Gabe Aul ha annunciato ieri sera che la build è stata "promossa" anche al circuto Insider dello Slow Ring. Qualche giorno fa aveva dichiarato che se i rilevamenti di affidabilità fossero stati soddisfacenti, sarebbe stata questa la candidata al rilascio "ufficiale". Insomma, se tutto va bene questa è "quella buona".


Post originale

Nel corso della serata di ieri, Microsoft ha rilasciato agli insider del Fast Ring una nuova build di Windows 10 Mobile, contraddistinta dal numero 10586.71, che arriva appena tre giorni dopo l'ultimo "Configuration Update", requisito fondamentale per ricevere futuri aggiornamenti. La build 10586.71 è un altro aggiornamento cumulativo principalmente volto a migliorare stabilità e performance, sia del sistema che del processo di migrazione da WP8.1 a W10M, e quindi non ci sono feature nuove.

Noterete che i tempi di aggiornamento potrebbero ridursi in modo piuttosto notevole, già a partire da questa nuova build. Dietro c'è un cambiamento di modus operandi piuttosto importante: ora vengono scaricati solamente i pacchetti da aggiornare, al posto dell'intero sistema come accadeva in passato. Un processo analogo a quanto avviene con i PC desktop, insomma.

Vi traduciamo il changelog:

  • Miglioramenti a performance e stabilità di Windows Update
  • Miglioramenti nell'importazione da Windows Phone 8.1 delle impostazioni di profili dati e messaggi
  • Le API di SensorCore sono ora aggiornate correttamente da Windows 8.1; permettendo alle applicazioni, incluse molte dedicate al fitness, di accedere in modo corretto ai dati di movimento.
  • Il rilevamento della scheda SD all'avvio e dopo l'inserimento è stato migliorato; Esplora file ora gestisce la rimozione di una scheda SD quando i default per le app o per le foto sono impostati su SD.
  • Miglioramenti nel browser Edge, incluso il rendering dei PDF.
  • Miglioramenti nel Bluetooth quando ci si riconnette a dispositivi e auto già accoppiati; indicazioni turn-by-turn, e quando si usa Cortana con la Microsoft Band.
  • Miglioramenti nelle impostazioni quando si scaricano delle mappe o si modificano i Quick Settings.
  • Reinstallare Groove Music dal Windows Store non crea più problemi nella riproduzione di musica protetta dal DRM. Le collezioni di musica in locale di Groove Music ora vengono importate molto più rapidamente all'interno dell'app.
  • Miglioramenti nell'alimentazione del dispositivo dopo l'ascolto di musica, dopo aver perso telefonate quando il riconoscimento dell'iride è disattivato, e quando si scaricano gli aggiornamenti.
  • Gli acquisti in-app ora funzionano correttamente quando la rete cellulare è disattiva.
  • Miglioramenti all'affidabilità dell'Angolo dei Bambini.


L'aggiornamento è disponibile per tutti gli smartphone Insider del Fast Ring; vi basterà controllare nelle impostazioni.


424

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Reijiro

Oggi scattando qualche foto mi sono accorto che il problema del "completamento in corso" nel visualizzare una foto subito dopo averla scattata sembra essere diventato ancora più lungo e per ogni singola foto mentre prima mi capitava di tanto in tanto. In più non mi scatta più immagini animate. Capita anche a voi? Io ho un 930. Conoscete qualche soluzione?

Michele_

Ma é normale che Internet Explorer si chiuda da solo sul mio 630?
Può essere per i 512mb di RAM?

Aire

Ieri ho preso un 830 a 180€. Che dire, davvero un gran bel terminale. Ho installato ieri l'ultima build w10 e devo di che va che è una bellezza, fluido, non mi si è mai impuntato e batteria che dura una giornata. Davvero davvero soddisfatto! :)

Hal Twister

Io l'ho installato su un 625 e va + che sufficientemente bene.

IO

hai un cellulare che funziona ancora perfettamente dopo 3 anni e ti lamenti? qualsiasi iphone o telefono con android è un miracolo se dura 2 anni!! Questa è una delle tante ottime caratteristiche dei lumia, la durabilità!!

Alessandro

ho detto solo che dop l'hard reset me lo immaginavo ai livelli del mio 950XL, ma così non è stato. Mica va male o è lento eh :-)

Boronius

SOC già obsoleto...

Boronius

Va fuori dalla beta ed entra in gamma

Boronius

Anche sul 920 lo Store è una mega chiav1ca. Ma è così difficile sistemare sto caxxo di Store?

Boronius

Dopo 3 anni risulta ovvio che uno smartphone low cost sia da buttare

LH44

ma dai...ho ripristinato 2 volte

LH44

si nelle prime due lettere

moichain

azzo se non va bene il 1520 che è un top gamma figurati su tutta la fascia medio bassa e bassa! sul 930 non gira male ma lo store ci mette una vita ad aggiornare le app! e a volte da errori sconosciuti!

gabrimazzo

Non ho altri carica batteria usb type c non mi ero mai posto il problema, mi sembra strano che quello in dotazione rovini la batteria.

Matt7even

Tu non hai altri carica per casa? userei quelli. poi mi dici "si si troppo bello" ma il tel scalda come se non ci fosse un domani, e non sono l'unico a dirlo. Sostituire la batteria a che pro? solo perché il carica la ammazza?

Alessandro

sulla questione APP purtroppo è vero, hai ragione. Ho comprato uno zuk z1 tanto per riprovare un po' android. Mi è scesa una lacrima per come sono fatte da cane sui device Microsoft. Me ne ero scordato dopo 2 anni di Lumia.

Alessandro

a me sul 1520 andava una scheggia con 5 aggiornamento di fast ring senza hard reset. Poi con questa .71 ho deciso di farlo e... mica va meglio, anzi...

Alessandro

lo sai che non ci ho mai fatto caso a questa cosa?
Anche vero, poi, che il dual sim ha il segnale radio ridotto a causa della condivisione delle antenne. Sarà forse per il medesimo motivo che sotto 3g il wifi perde qualcosina.
Credo.

Matt7even

Sai che un eventuale Whatsapp se non fosse UA non lo potresti utilizzare?

qandrav

qualche lag lo fa ancora ma molto meno della .63 o .51

moichain

non lo so però se fanno i tablet da 7 pollici con win 10 desktop,possono benissimo fare uno smartphone! magari faranno in modo di ingrandire i caratteri come sul win pad 700

BiggishTuba558

Hai ragione ma siccome hanno pubblicato da poco un articolo dove dicono che WeChat ha interrotto lo sviluppo della sua UWP app, sarebbe stato più serio e completo riportare anche il fatto che stanno adattando e ottimizzando l'app già esistente per il nuovo OS, così da placare allarmismi e tr0ll.

Pikkio

A disposizione :)

Enrico Dunghi

è proprio per quel motivo li che si fa un backup e si ripristina

Enrico Dunghi

infatti pure io in 8 mesi l'ho fatto 2 volte solo per reale necessità non per altro

Enrico Dunghi

mi hai chiarito una cosa che volevo chiedere da molto, che non mi sono mai ricordato di farlo

Enrico Dunghi

RIPRISTINA secondo me risolvi

Robylyon93

Ho fatto il reset cinque o sei build fa, non ricordo di preciso. Sulla batteria non credo di poter fornire dati attendibili, perché in uni dove passo la maggior parte del tempo il wifi fa schifo e ciuccia batteria. In utilizzo casalingo con wifi invece arrivo a sera senza problemi. Ovviamente dipende dall'uso che ne fai, se sta tanto tempo con schermo acceso la batteria va giu prima. Inoltre bisogna considerare un calo fisiologico dell'autonomia dovuto all'età del telefono.

Robylyon93

Se per rallentatore intendi che c'è un delay di al più un secondo tra scrittura e risultati della ricerca...

dooz96

No alla fine ho deciso di aggiornare e formattare. Comunque da quanto ho capito per far partire quella funzione devi scattare la foto col flash

dari89

io l'ho sempre fatto e ti assicuro che non cambia un cazz0 XD sono rari i casi in cui si renda davvero necessario

lore_rock

Si ma non me la fa editare...te hai aggiornato da wp8.1 senza aver formattato successivamente

dari89

non si sa effettivamente se farebbero una figura migliore a tagliare fuori dall'aggiornamento i Lumia con 512MB di ram (che però sono i più diffusi, quindi poi vai a sentire le lamentele di chi ha comprato un Lumia di quelli tre o quattro anni fa), piuttosto che aggiornare tutti i lumia e far passare W10m come un passo indietro rispetto alla fluidità di wp8.1.
Comunque c'è da dire che persino apple rilascia aggiornamenti di sistema che stroncano i loro iPhone, quindi operano tutti la strategia dell'obsolescenza programmata

Matt7even

Scusa un secondo.. Che app rimpiazzeresti con un sistema desktop? Darebbe solo problemi con schermo piccolo, no?

Carburano

non c'è bisogno di filtrare le notizie. W10M si scredita da solo.

LeMoral

Speso e volentieri "la gente" non sfrutta nemmeno il telefono e gli basterebbe uno da 200€, sicché..

Carburano

si, infatti ogni aggiornamento per android con compatibilità MM viene segnalata. certo. come no...

Marco Montana

Meh ho un 620 comprato inizialmente per la curiosità verso WP8 che manifestai circa 3 anni fa, lo tiro fuori ogni volta che c'è una nuova insiders, ma sono molto deluso da questo W10. Non so come va questa build, ma W10m mi ha devastato il 620. Ma io mi chiedo: che senso ha sbandierare aggiornamenti per tutti quando è palese che i lumia da 512MB hanno solo da perdere con W10m?

Rapidashmarno

Si lo so, ma volevo aspettare l'ufficiale per formattare, ero rimasto che usciva a dicembre, poi a gennaio e poi boh xD

eightysixxx

Quando avvio la ricerca di nuove build dall'app Insider dopo pochi secondi mi restituisce regolarmente un messaggio d'errore di rete, controlla data/ora e connessione internet... Fino a poche settimane funzionava perfettamente. Avevo già provato una vecchia build di W10M salvo poi tornare alla 8.1. Ora vorrei verificarne i progressi ma non riesco per questo solito errore... Già provato con soft/hard reset... Ho un Lumia 730 Dual Sim (RM-1040).
A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema?

moichain

ok ma sono supposizioni tue! magari fanno un prodotto totalmente diverso! io credo invece che sarà un x86 atom e piano piano abbandoneranno W10M per usare la piattaforma desktop risolvendo i problemi con app e store,altrimenti a cosa serve il surface phone?

Matt7even

1° - Dipende dal soc (ipotizzano un x86... intel.. che al momento NON ESISTE.. per un tel che non si sa nulla)
2° - Le UA funzionano pure su desktop! doh! e funzionano pure bene!
3° - gli exe non li userai mica su un 5 / 6 pollici.. mi spieghi come?

io personalmente credo che se dovesse uscire avrà sempre W10m e soc Arm, probabilmente lo Snap 820

Giorgio

Ma pure io mi godo il 520 e win mi piace come os, dico solo che ad oggi non spenderei 3/400 euro per X motivi già detti.

O_Marzo

non per forza, non resetto da 6 build ormai e non ho problemi di sorta

gabrimazzo

hai ragione, ma se guardi le percentuali quello vedi..in realtà ogni dato va valutato nel suo contesto. Comunque non voglio diventare il difensore di MS, io mi godo i loro prodotti e li apprezzo, tutto qui.

Giacomo

Prova e vedrai che va ancora meglio. È universalmente riconosciuto che una "installazione pulita" sia la cosa migliore da fare

moichain

se fanno un surface phone a che servono le UA? usa W10 desktop giusto?

Enrico Dunghi

eh addirittura....

Matt7even

che ti devo dire... io leggo e cerco di essere il più obiettivo possibile, per cui se ti sembra che stia sulla difensiva probabilmente è perché nemmeno te sai molto del casino che stan facendo (perché effettivamente è un gran casino) ma d'altro canto le persone normali se gli sposti un'icona non capiscono e non approfondiscono, molti si trovano le altre schermate simil iphone su android con le icone e vogliono un sistema simile.
Tanti non vogliono un WP anche per questi motivi..

Matt7even

Che c'entrano le UA?? se sapessi come fungono è l'ultimo dei problemi le app.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO