WhatsApp si aggiorna su Windows Phone, nuovi emoji e altri dettagli

02 Febbraio 2016 82


Quale modo migliore per celebrare il notevole traguardo del miliardo di utenti attivi al mese di un bell'aggiornamento dell'app per piattaforma Windows Phone / Mobile? Ecco quindi che arriva WhatsApp versione 2.12.266 (rispetto alla precedente 2.12.226), che praticamente trasporta sul canale stabile alcune delle novità comparse pochi giorni fa sulla versione beta. Arrivano anche qui i nuovi Emoji, insomma, con una "tastiera" / interfaccia di selezione ridisegnata.


Non c'è un changelog ufficiale, ma sembra che anche le performance abbiano subìto un notevole miglioramento: ora l'app è molto più rapida ad avviare e a fare il resume dal background. L'aggiornamento è stato pubblicato da diverse ore, e dovrebbe già essere avvenuto in automatico sul vostro dispositivo. In caso contrario potete controllare nuovi aggiornamenti sullo Store; infine, vi lasciamo il link per il download in caso vogliate unirvi al restante miliardo di utenti.

WhatsApp | Windows Store, Gratis

Design e materiali al top anche per la fascia media? Samsung Galaxy A5, compralo al miglior prezzo da Trony a 199 euro.
Thanks to ah be si be

82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano

No, oggi mi è arrivato sul mio s6

Stefano

A me oggi è arrivato sul mio galaxy s6 invece!

Midea

Ma quindi l'aggiornamento é solo per Windows Phone? Per una volta abbiamo funzioni in più degli altri?

Matteo Sarcone

Per chi ha il tasto dedicato alla fotocamera ora quando si vuole inviare una foto da scattare direttamente con WhatsApp lo può usare cosa che prima non era possibile.

UnDollaro

Sarà pulita e professionale ma è datata e meno ottimizzata degli altri OS..
A livello di UI di sistema trovo decisamente superiore quella di WP, molto più comoda e funzionale (potrebbero migliorarla aggiungendo qualche altra funzione alle tiles), ma sulle applicazioni spesso la UI lascia molto a desiderare e non viene aggiornata.
I telefoni li usano tutti, quindi una UI accattivante e moderna può solo che migliorare l'esperienza di utilizzo.
Ad esempio ora potrebbero (anzi dovrebbero) adattarsi al nuovo design delle applicazioni W10 e invece la ui non viene toccata affatto..

Star

Ah ho capito, grazie.

actarus

Si certo, ma se vuoi controllare la dimensione del video devi pagare anche quello!

actarus

Perché se premi il tasto indietro rimane aperta ...

Adriano

No quella è tua ma .dre

Adriano

VideoCompressor però è gratuito.

Adriano

Quella di Android è caotica e infantile. Quella di WP è pulita e professionale. Poi è vero che i telefoni vengono usati da bambini e quindi è normale che piaccia di più Android a livello UI.

Star

A me arrivano sempre le notifiche SMS....c'è da dire che tengo la rete dati sempre attiva.

Star

E come si capisce?

UnDollaro

Si l'importante alla fine è che funziona bene. Però tra l'app Android e quella di WP sembrano esserci 5 generazioni a livello grafico.

Marco

Mi succedeva quando avevo la rom stock jellybean,sono passato a kitkat con la liquidsmooth e adesso me li comprime sempre (dato che è una rom mod ogni tanto però il server da' problemi e si incarta a mandare i video,ma li comprime sempre!) Ho appena provato un video di 30 secondi in entrambi i modi.Con la fotocamera "di whatsapp" mi fa registrare direttamente come se fosse compresso

The Brilliant Green

l'interfaccia è davvero troppo vecchia. Sebbene conti più la sostanza che la forma, questa grafica non è per nulla gradevole.

di1188

Quindi non ti fa selezionare la porzione di filmato da inviare, quando questo eccede i 16MB? Ti permette in ogni caso di inviare il filmato intero?

actarus

Vi siete accorti che hanno finalmente abbandonato Silverlight?

actarus

Esiste anche l'ottima Compress my video

Marco

No anche quelli registrati da whatsapp funziona la compressione (xt910 con kitkat e ultima versione di whatsapp,ma è da un po' di relase che c'è)

Tony_the_only

Anche a te fa quella linea verde a bordo schermo a video convertito e spedito? Sul Samsung di mia sorella gliela fa...

Baronz

potrebbe essere, io li prendo sempre dalla galleria, non li faccio mai direttamente da whatsapp

DarkKnightShocK™©

RobboCoglion0p giusto??

di1188

Può darsi che riguardi solo i filmati presi direttamente dalla galleria e non quelli registrati "live"?
Appena riesco provo.

Azzorriano

Applef0n target individuato ;-)

gp

Guarda sicuramente la maggior parte delle app hanno prestazioni inferiori alle app di fatte per android(proprio per come sono fatte), ma per un uso urgente un 640 con 8.1 non delude affatto,non sono così frustanti i pochi sto caricando. poi il fatto che le app sono fatto peggio non è una novità....

Pietro

Pardon, mi correggo. Solo 2 righe

UgoM

Segnalato

Pietro

Si. Basta premere sulla freccia in basso, come per le mail

Carlo Galvanin

Si, parlo dell'ultima build di win 10... A te visualizza le 4 righe?

Pietro

Questo solo su w10 mobile non su 8.1

Pietro

Me lo chiedo anch'io. Ho provato ad inviare qualche messaggio con le nuove emoni sul mio android e qui non ci sono. Vengono visualizzate come quadratini neri

TheFluxter

Ahahaha! E ovviamente una prunella modularis! La famosa passera scopaiola

Baronz

Si lo uso già ma su android è piu comodo essendo già integrata la funzione in whatsapp

Baronz

Io su android spedisco filmati dalla galleria in fullhd da un centinaio di mega che whatsapp comprime in automatico senza tagliare la lunghezza. Ios non ti so dire

gabrimazzo

Sull'uso non so io mi limito a messaggi...ma l'apertura è immediata ed anche la ripresa

qandrav

non stare a rispondere a sti scarti umani...

marco

hai ragione ma è stato un acquisto frettoloso dovuto alla necessità urgente del telefono. Il problema, telefono a parte, rimangono comunque le app

tivi92

usa VideoCompressor.
Una bomba e gratuita

di1188

Io vorrei capire dove la vedete sta funzione della compressione automatica. Su android e su ios a me al massimo permette di selezionare la parte di filmato da spedire per rimanere entro i 16MB, cosa che effettivamente in wp ancora non c'è.
O sono io che non vedo le cose, o sono leggende metropolitane...

891

Perché su whatsapp web e ora mi pare di vedere anche qui ci sono emoticon che sul mio android non ci sono???

RobboCoop

Una gran me rda!

Azzorriano

Un gran Sistema Operativo!

RobboCoop

Ma cos'è Windows Phone?

Azzorriano

E' migliorata. Buoni passi avanti!|

UnDollaro

Su WP devono, secondo me ,cambiare la UI. Veramente troppo "datata". Non è mai cambiata dai tempi di WP7.5 è ora di dargli una svecchiata.
E poi devono risolvere il problema del limite ai video, veramente insopportabile..Il resto sono cose secondarie su cui puoi lavorare quando hai risolto i problemi più importanti..

gp

secondo me dovevi puntare ad un 640 per provare wp, provare un sistema beta su un base di gamma non deve essere il massimo...

MiliardesimoAccount

Per festeggiare inseriranno la emoji di una passera

marco

si ma oltre la velocità di esecuzione e proprio organizzata peggio e le cose le fai quindi in più passaggi. Poi io ho sempre il problema che non riesco a sincronizzare i contatti cosa abbastanza seccante. Mi dispiace perchè alal morte del nuxus avrei voluto passare ad un WP di fascia alta (perchè tutto sommato mi piace) ma se le app sono queste, abituato come sono, non credo farò mai il passaggio. I client email alternativi sono pietosi ad esempio, le app fotografiche pure, aviary è terribile in confronto a quella sul play store, insomma per me sarebbe un passo indietro e lo dico con rammarico.

Luca CyberJabba

Io mi ci trovo benone, e vengo da 6 anni di iOS. L'unica cosa che non mi piace è il tasto 'telefonata' vicino a quello per inviare msg.

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it

Galaxy TabPRO S: Samsung entra nel mondo Windows 10 con un 2-in-1 | Video anteprima da HDblog.it