VAIO presenterà un nuovo smartphone Windows 10 Mobile il 4 febbraio

01 Febbraio 2016 68

Ricorderete che, alla presentazione di Windows 10 Mobile, tra i vari marchi partner della nuova piattaforma era stata indicata anche VAIO, l'ex- controllata da Sony produttrice di computer e notebook. L'azienda deve ora reggersi sulle proprie gambe e sta cominciando a tornare sul mercato con proposte tipiche per il marchio (e interessanti, fra l'altro) e qualche esperimento tutto nuovo: l'abbiamo già vista testare le acque del mondo smartphone a inizio 2015, con la presentazione del suo primo VAIO Phone con OS Android, che poi si è scoperto essere un Panasonic Eluga 2 rimarchiato.

È finalmente giunto il momento di scoprire cosa ha in serbo l'azienda per la piattaforma Windows 10 Mobile. VAIO ha da poco diffuso un invito stampa per un evento che si terrà questo giovedì, 4 febbraio, in cui si fa esplicito riferimento alla presentazione di un nuovo smartphone equipaggiato con il sistema operativo di Redmond. All'evento parteciperà non solo la dirigenza VAIO, ma anche alcuni pezzi grossi di Microsoft stessa, incluso il presidente di Microsoft Giappone Takuya Hirano.

Dettagli precisi sul dispositivo non sono noti. VAIO aveva dichiarato ai tempi che si sarebbe trattato di un midrange, ma che al tempo stesso avrebbe supportato Continuum (sembra quindi piuttosto ovvio ipotizzare che il SoC sarà lo Snapdragon 617) e sarebbe stato indirizzato all'ambiente enterprise. Una sorta di Nu Ans NEO in giacca e cravatta, se vogliamo.

Poca spesa per massima resa? Meizu m3 è in offerta oggi su a 113 euro.

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
geekwhiz

Guarda mi fermo qui perchè tanto non capisco niente di informatica (però non dire a nessuno che di informatica in modo professionale ci campo da 10 anni)

Io non sono un fan sfegatato.. uso tutte le piattaforme a seconda dell'esigenza e per di più generalmente non mi pronuncio se non conosco un argomento, purtroppo quando vedo qualcuno sparare sentenze in modo approssimativo facendo passare la sua idea (sbagliata) come il verbo definitivo, non resisto e rispondo.

Questo è quello che hai detto te nel primo commento:

"WP7 venduti e sbandierati come telefoni supportati e con updates non aggiornabili a WP8 a causa di incompatibilità hardware.
WP8 saranno aggiornati a W10m ma tra una versione e l'altra dell'os sono passati quasi 4 anni.
W10m non si sa che fine farà perchè si vocifera il passaggio a x86/64."

Update a WP8 dei dispositivi WP7 non ci fu per ovvie esigenze hardware, esattamente come funziona per tutti in questo mercato nel momento in cui c'è bisogno di requirements specifici.

Non importa quanti anni passano, se la società decide di escludere - per ovvie motivazioni - dispositivi passati, lo si fa e basta anche fossero passati solo 6 mesi. Tantè che il taglio c'è stato solo da WP7 a WP8, mentre con 10 cercheranno di includere il maggior numero di dispositivi tra cui i più datati come il 520.

Spiegami tu cosa è WP8.1 allora, visto che tu sei saggio e colto.

W10M non è 100% beta insider, le versioni nei canali stabili esistono. Purtroppo sono bacate ma esistono. (anche lollipop è uscito come stabile ma era bacato)

Doc

Mi sa che la realtà dei fatti microsoft fece più dichiarazioni in merito al fatto che i telefoni sarebbero stati aggiornati, che ci sarebbe stato supporto da parte loro, cosa che invece non venne rispettata.
E' inutile che ti rigiri la frittata, trovami un solo punto dove ho detto che i WP7 devono essere aggiornati a W10m. MAI! Ma fa comodo buttarla in caciara eh?
L'update a wp8 non ci fu per i wp7 per scelta esclusiva di microsoft che cambiò tutto e non fece un OS retrocompatibile.
Lo stesso non capita in iOS dopo manco 2 anni ancora ign oranza o malafede anche qui, anzi finche può girare l'OS i prodotti apple ricevono update. Cosa che non si può dire di chi ha ricevuto quello schifo di contentino di wp7.8
Windows 8.1 non è una major release, ancora mostri malafede o incapacità di comprensione del testo, oppure totale e mastodontica ign0ranz4 in campo informatico.
W10m è beta insider, di quello si parla chicco dopo 4 anni ancora non esce una Stable della nuova versione dell'OS.

Per me la discussione termina qui perchè o sei un supporter sfegatato o sei stu pido mi dispiace, in entrambi i casi la discussione non può andare avanti perchè sarebbe come parlare con un muro.

geekwhiz

mi sa che o fai molta confusione o non conosci la realtà dei fatti:

tu dici:
"WP7 venduti e sbandierati come telefoni supportati e con updates non aggiornabili a WP8 a causa di incompatibilità hardware"

lo stesso capita esattamente in android, e in apple.. OS diverso per hardware diverso.

il mio era solo un esempio per sottolineare che lo stesso iOS 9 è limitato solo ai più recenti dispositivi (ad esempio il 4 è già escluso e su 4s gira penosamente).

Quindi ti chiedo perchè mai windows 10 mobile dovrebbe supportare dispositivi vecchi su cui girava WP7 ?? che per inciso era un OS completamente diverso a parte le tiles

Inoltre dimentichi che Windows Phone 8.1 è fatto e finito, e totalmente stabile. Dimmi dove vedi una beta/insider di windows 8.1 in giro ad oggi.

Doc

le inesattezze le hai scritte tu paragonando il supporto di un iphone a quello di WP7 che ha avuto 0 aggiornamenti a nuove major release, ripeto fa pace col cervello chicco...

Eugenio Volcov

amministrazione buona parte dell'assemblaggio sono cinesi , c'è poco da discutere, se anche prendi una gallina dalle uova d'ora non tutti sono capaci a mantenerla . Ora te col commento precedente pareva che andassi a parare nel luogo comune cina=schifo quando in realtà non vi siete resi conto che si son creati un impero in 30 anni vendendo merce farlocca , e oggi hanno un know how mondiale sia qualitativamente sia a livello di idee e progetti e posso tranquillamente surclassare quasi tutti , in molti settori .

Chocozell

Beh, non è che ci devono spendere sopra 1000000000€, eh. Un modulo devono aggiungere.

R2-D2

Ni... Vivo anche senza perché per la TV puoi andare tramite Wi-Fi ma per il sintoamplificatore ad esempio i comandi sono BT.. Con IR comandi tutto, ovunque

a'ndre 'ci

se hai una smarttv/bluray con wifi o rete è anche completamente inutile... io lo uso praticamente solo per le strisce led...

R2-D2

Ora sposteranno la nomina su marchio surface, perché l'os è *senza aop"

R2-D2

Generalmente fa comunque ox di livellommm

R2-D2

Guarda io non lo ho, ma per la funzioe telecomando risulta indubbiamente comoda

geekwhiz

non è colpa mia se scrivi inesattezze dando dei pazzi agli altri e poi però ti risenti se qualcuno da del pazzo a te e ti argumenta il perchè.
ciao :) :)

Hankel

sembra interessante

che tu sappia è un rimarchiamento?

Doc

Guarda che la soluzione alla maleducazione non è mettere due smile alla fine di una frase.

Tra l'altro paragoni iphone con supporto medio alle nuove versioni dell'OS di circa 3 anni con WP7 con supporto alla nuova major release dell'os di 1 anno.

Ciao.

geekwhiz

tecnologia obsolete buona solo per fare da telecomando..
avessi tu una azienda ci spenderesti sopra i tuoi soldi ?

geekwhiz

un po' come te con il tuo cervello :) :)

le incopatibilità hardware affliggono tutti i produttori... non mi pare che tu possa mettere iOS 9 sul primo iPhone

WP8 saranno aggiornati nel momento in cui saranno sicuri dell'aggiornamento in modo tale che il tutto possa essere il più fluido possibile possibilmente senza intoppi (così da evitare il più possibile malcontenti)

W10M continuerà a vivere nonstante il cambio archietturale.. cosa pensi che avrai la versione desktop su un telefono ??? ti ricordo che l'obbiettivo di Microsoft è creare un unico Sistema operative che si adatta in base al dispositivo su cui gira. quindi la dicitura "mobile" sta ad indicare solo come si mostra all'utente, non che sia un OS differente

Hankel

ma che dite della nuova build per w10 mobile e l'aggiornamento di whatsapp vogliamo parlarne? ;)

Alessandro

Comunque ero sarcastico. Qualcuno prima di offendere dovrebbe accende il cervello. Sempre e ce l'ha.

DevHunter

Samsung e Huawei hanno trattative avviate da dopo l'estate scorsa. Per ora la collaborazione è limitata ai tablet, ma in H2 non è da escludersi smartphones. Il problema è che entrambe, chiediamo la rinuncia da parte di Microsoft a produrre telefoni con il proprio marchio.

Doc

Comunque in casa microsoft devono far pace col cervello:
WP7 venduti e sbandierati come telefoni supportati e con updates non aggiornabili a WP8 a causa di incompatibilità hardware.
WP8 saranno aggiornati a W10m ma tra una versione e l'altra dell'os sono passati quasi 2 anni.
W10m non si sa che fine farà perchè si vocifera il passaggio a x86/64.

Certo che tentare di vendere telefoni con un parco app squallido è difficile ma con tutta sta confusione che fanno loro è impossibile.

Paolo Giulio

www.windowscentral. com/spanish-brand-funker-outs-w55-pro-windows-10-mobile

Altro "arrivo" dalla Spagna... 5.5", 2GB RAM, W10M con SoC SD410... meglio del Lumia 650 e con lo stesso prezzo... pace..

Tu_Zio_aka_your_uncle

già perchè il rumors dell'interesse da parte di un'azienda che non conta niente nel campo mobile è un notizioneeeeeeeeeee daje windovvvv mobbbele!!!!!

Davide

Volvo ha veduto solo il marchio? Non mi sembra

Tu_Zio_aka_your_uncle

già soprattutto dopo lo schifo presentato da microsoft, telefoni orripilanti e scricchiolanti...

Eugenio Volcov

quindi anche le volvo una volta passate ai cinesi ora fanno schifo vero?

Chocozell

Ma un WP con infrarossi proprio no? >.<

Pakka87

Io ho saltato tutti i tuoi passaggi ed allo stato attuale sto stirando al limite un lumia 920, che seguiva a un nokia 700 con Symbian (non sono solito cambiare telefoni spesso).
Non fosse per la batteria ormai andata e la tendenza a riscaldare (nonostante un ulteriore piastrina di alluminio che ho aggiunto per favorire la dissipazione) non avrei nemmeno tanta fretta di cambiarlo, in quanto a prestazioni pure resta più o meno pari allo snap 400, ma sto temporeggiando per capire che strada ha intenzione di prendere Microsoft, il dubbio è tra 950/iphone....il gap sulle app inizia a pesarmi...

Simtopia23

EH? amico te ti confondi con Vivo, che è un brand cinese di successo.

Vaio è solo un marchio a se (ex brand di Sony) che oggi vale meno di zero, e resta in vita solo grazie alle vendite in Giappone.

Boronius

Basta che non aspettino il 30 febbraio per fare il vero botto

Boronius

E' in itinere...

Yosemite Sam

"produttori"

Wincenzo

Ma se già colossi come samsung lg ecc fanno fatica a fare profitti con Android pensiamo con wp, al momento l unica che potrebbe buttare soldi Com wp sarebbe huawei o Apple

M_90®

servirebbero nomi di spessore

youssef

Io un 640 LTE e ne sono contento.Ho avuto in passato il 1320,520,535 e nessuno mi a mai deluso

Paolo Giulio

Occhio che Vaio non è più Vaio "by Sony"... contento che arrivino nuovi prodotti con W10m, ma attenti a non fare lo stesso errore che vedo per Nokia... qualunque cosa riporterà i succitati marchi NON sarà NIENTE da collegare al loro passato... NUOVA VITA, NUOVI PRODOTTI... chiaro che sull'immagine e la notorietà del brand ci marciano, ma valutate bene prodotto per prodotto...

ILCONDOTTIERO

Peccato che in Cina sta spopolando ed é un marchio di lusso tanto da scalzare Samsung .Sai é finito il tempo dei rebrand i tempi cambiano.

Matt23

Posso chiederti che lumia hai, sempre se ne possiedi uno

Simtopia23

Sarà un altro rebrand, buono giusto perché fa numero.

Artorias

la fast va benissimo (io ho un 930 però)

Artorias

fine febbraio, aspettano il 29 per essere piu epici

Giulio

in download!

Patrizio

Quindi a breve ci sarà per tutti sto win10m?

Michele G

Grazie :) Che poi, io sono rimasto a quando tra Fast e Slow ci passava un po' di differenza di stabilità. Ora è ancora così o cambia poco tra Fast e Slow?

Artorias

fast

Pakka87

è comunque un brand che ha un suo seguito, se non altro non è "un nuovo produttore cinese come un altro" o la "nokia sconosciuta in america". Economico per i poveri può anche andar bene come target per un azienda che non punta al top...ci divertiremo a guardare come cambieranno gli scenari nei prossimi 2 anni :)

Matt23

Secondo me invece devono rimuovere il brand lumia. Tra l'utente medio é sinonimo di "senza app", "economico, per i poveri". Magari puntando sul design come faceva nokia.

Michele G

In quale Ring? :)

Ezio Crank Saske

Con cover di Naruto shippuden ultimate ninja storm 4

R2-D2

Vende poco perché è palese a tutti che qualcosa non va nella sezione mobile di Microsoft e nella loro offerta...

Terminal_Dogma

Oh...

Microsoft Surface Studio è l'AiO che vorrei: la nostra anteprima

Ho provato i Microsoft Hololens, e sono rimasto stupefatto | Video

Microsoft: un anno dell'azienda con la testa tra le "nuvole" #report

Surface Studio ufficiale: il primo All-in-One di Microsoft pensato per i 'Creators'