Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ouga, un nuovo client Tumblr Universal e Tweeten, un browser Twitter per x86

01 Febbraio 2016 14

Oggi vi segnaliamo l'arrivo da pochissimo sul Windows Store di Ouga, un nuovo client di terze parti per il famoso social network fotografico Tumblr di proprietà di Yahoo!. Il client è sviluppato usando la Universal Windows Platform, ed è disponbile sia per PC desktop che per smartphone con Windows 10 Mobile.

L'app vanta un'interfaccia particolarmente ben concepita e sviluppata: molto semplice, ripulita a dovere, che garantisce un'esperienza d'uso potenzialmente migliore del client ufficiale. È appena approdato sullo store, quindi prevedibilmente non è ancora perfetto, ma è già definito da molti il miglior client Tumblr disponibile su Windows. Visto che è gratuito, vi consigliamo di darci un'occhiata:

  • Ouga | Universal App | Windows Store, Gratis


Invece, per chi è ancora affezionato agli intramontabili .exe per Windows 10 desktop, segnaliamo l'arrivo di Tweeten, un'app (per il momento in forma beta) dedicata a Twitter. Anche qui sembra che siamo partiti con il piede giusto: un'interfaccia estremamente semplice e comoda da usare che mette impietosamente alla berlina quella del tool ufficiale Tweetdeck. Particolarmente interessante la possibilità di modificare le dimensioni di ogni colonna indipendentemente.

C'è da mettere in conto qualche bug, come potete immaginarvi. Se volete potete seguire gli account ufficiali degli sviluppatori su Slack e Twitter, e consultare il sito ufficiale.



14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DarioDP

Ho un Lumia 930! Ha gli stessi problemi la mia ragazza con il Lumia 735.

DarkKnightShocK™©

Io vorrei che aggiornassero quella ufficiale ad universal per w10m visto che è ferma a quella di Windows Phone 7 -.-

DarioDP

Edge é imbarazzante, molte volte crasha, decide che non vuole aprire i link, premi da una parte del display e lui preme da tutt'altra parte. Oltre a quello, ho avuto diversi riavvii del telefono totalmente casuali e infine, aprendo un'app dalle notifiche, la metà delle volte si bloccava su "Sto caricando...". Alla fine sono tornato ad 8.1 in attesa di qualcosa di stabile e realmente utilizzabile.

Harry

Ma per Tweeten hanno usato qualche tool per riprodurre la UI Universal su un .exe, oppure hanno semplicemente scelto di creare una UI che si rifacesse alle linee guida?

Arara

Molto probabile.

Matt :D

dipende dalle api,molto probabilmente tumblr non concede che un app non ufficiale possa inviare notifiche

Antonio_lovy

Attendo un bel client flickr in versione universal!

Frollino

E solo questione di tempo! Poco tempo ormai.

Valerio Agosto

Si, vero, ho notato anche io...pensa quando inizieranno ad usare seriamente i tool di portabilità delle applicazioni iOS o WEB...solo Facebook con le sue App, Instagram, Facebook, Messenger, WhatsApp, ritarda ad arrivare in piattaforma universal app...il bello è che ha sia forza lavoro che soldi, ma al momento niente.

Frollino

Eeheh, sempre piu sviluppatori sfornano universal apps, ormai conkuista del mercato è solo questione di tempo; non ha senso fare applicazioni per quei giocattoli Android e Apple quando puoi lavorare in un ambiente serio come microsoft. Questanno sarà lanno di zio Bill e ne vedremo delle belle ci scommetto!!

Arara

Infatti, è tipo da due settimane che la uso, mi dispiace solo per le notifiche non presenti ( cosa che invece c'è su Android, ma è l'app ufficiale). App veramente ben fatta.

Matt :D

Ouga é fantastica,design curato e con l'ultimo update ha integrato i messaggi e l'autoplay delle gif,perfetta!

HabemusFerdo

Social fotografico non direi, più che altro per appassioati di più generi

DarioDP

Ho fatto il downgrade a 8.1 per disperazione ma non vedo l'ora di provare Ouga! Finora ho usato Sapphire ma qualche problemino ce l'ha, soprattutto su W10M!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO