Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OneNote si aggiorna su Windows 10, arrivano alcune feature da Office Lens

28 Gennaio 2016 13

Nelle scorse ore, la Universal App di OneNote per dispositivi Windows 10 è stata aggiornata da Microsoft, passando dalla versione 17.6366.43291 alla 17.6568.15371. Le novità sono molto sostanziali: è infatti ora possibile eseguire la scansione di documenti, foto e whiteboard attraverso la fotocamera / webcam del dispositivo. Per il momento interessa solo la versione desktop dell'app, quindi compatibile con tablet e computer; per Windows 10 Mobile, invece, osserviamo cambiamenti minori, come la rimozione della funzione zoom e una nuova schermata che indica le novità.


Al momento non è chiaro se la funzione di scansione documenti eccetera arriverà anche su dispositivi mobile; in questo ambiente risulterebbe ridondante, vista la presenza di Office Lens che svolge più o meno gli stessi compiti ma con maggior completezza. È possibile che il team di Microsoft abbia deciso di usare due feature set diversi tra una piattaforma e l'altra? In ogni caso, vi lasciamo i link per il download di entrambe le app:


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shion91

Allora, su OneNote è possibile nel tab "inserisci" inserire nella nota una qualunque immagine, o scattandola dalla fotocamera o selezionandola tra quelle salvate in locale. Quello che non è possibile fare è utilizzare office lens anzichè la fotocamera per acquisire l'immagine da inserire (ovviamente con i relativi benefici), stessa cosasi potrebbe dire per cam scanner, con la differenza che lens è un' app microsoft per cui mi pare uno spreco che fino ad adesso non è ancora parte integrante di OneNote

Marco

con ONENOTE MOBILE su WM10 quando faccio una foto non mi ritrovo più la copia della stessa foto sul rullino fotografico, ma solo sulla nota che sto scrivendo.
CONFERMATE?
prima con WP8.1 oltre alla foto all'interno della nota la trovavo anche sul rullino, ed era molto comodo!

otellotesta

scusa forse non ho capito bene, ma io su one note x android lo faccio, ho un documento su one note e posso aggiungere tutte le scansioni che voglio, il problema è che devo caricarle prima su x esempio dropbox, perchè non c'è la possibilità di inserirla direttamente dalla app che scansioneil documento (io uso cam scanner); in alternativa posso scansionare direttamente il documento, ma se utilizzo camscaneer e poi attaccco la scansione via dropbox viene meglio, perchè ovviamente cam scanner è molto più potente

Attilio

Si sa qualcosa sull'aggiornamento a W10 anche per i Lumia x30??

samovar84

Io addirittura proposi (da insider) degli sticker con le note da mettere sulla schermata di blocco

Shion91

Era ora, spero interno le funzionalità di Lens anche in onerose per Android, al momento attuale puoi scansionare un documento e caricarlo su One note in una nota, ma non puoi fare il contrario ovvero prendere una nota e allegare una scansione o ancora più importante inserire scansioni di seguito nella stessa nota.

Xfce

Boiata fare così, office lens ha altre funzioni

Lorenzo Caner

Office Lens, una scoperta fenomenale!

Anto.b93

Fanno le live tile e nemmeno le usano

fra

vorrei un widget (su android) che mostra il contenuto delle note ma che si sincronizza in automatico con onenote

Raffael

Ottimo!

lisander

quando si decideranno ad inserire la visualizzazione del contenuto delle note sulla schermata start!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

manu1234

sicuro lo metteranno anche nel mobile e toglieranno office lens che è da un po' che non viene aggiornata

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO