AdDuplex gennaio 2016: Windows 10 cresce poco, Lumia 520 il più diffuso

28 Gennaio 2016 193

I nuovi dati della rete di advertising AdDuplex relativi a gennaio 2016 sono stati resi pubblici. Cominciamo con l'osservare che Windows 10 Mobile è cresciuto, di poco ma è cresciuto, e raggiunge il 9.5 per cento di tutto l'ecosistema mobile marchiato Windows. È una crescita di circa lo 0.7 per cento rispetto al mese scorso. Questo mese diventa quindi più popolare di Windows Phone 8; tutte le altre versioni del sistema scendono di pochi punti decimali, come potete vedere dal grafico qui di seguito:


L'altro dato che emerge è che il Nokia Lumia 520, annunciato ormai tre anni fa, è sempre lo smartphone Windows più diffuso a livello globale, con il 12.9 per cento di quota di mercato. Scende di un punto percentuale rispetto al mese scorso, mentre crescono il Lumia 640 e il Lumia 640 XL. Purtroppo nessun device della nuova linea x50 nativa Windows 10 Mobile (Lumia 950, 950 XL e 550) non ha ancora guadagnato sufficiente diffusione da uscire dal gruppo generico "tutti gli altri".


Naturalmente il monopolio quasi assoluto di Microsoft / Nokia rimane più o meno invariato: gli altri produttori si accontentano di circa il 3 per cento dell'ecosistema Windows Phone.


Per quanto riguarda l'Italia, cresce ancora il Lumia 640, che sale al 6.9 per cento di diffusione, mentre il Lumia 640 XL sale al 4 per cento, sorpassando il Lumia 820; il device più diffuso in assoluto rimane il Lumia 630, al 14.9 per cento.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Tigershopit a 514 euro oppure da Amazon a 569 euro.

193

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Slevin

Messaggio importante per chi non è wm: non pensateci nemmeno è un OS patetico, facebook whatsapp instagram ap per la produttività.... Giochi....su wm non c'è nulla. Quelle che ci sono non funzionano, sono delle beta mal riuscite.

Draco

I produttori con android stanno vendendo a 200 euro dispositivi con 4/8 core con 3gb di ram proprio per distruggere i windows phone, e su questi dispositivi gira benissimo! Non ci basiamo su vecchie storie dei dispositivi dual core o 4 core fetenti con 800 mb di ram! Adesso è un'altra musica! Certo Android lagga sempre ma hai anche 200 app attive!

Waiting_Mi5

sono d'accordo!!!.... spero che dopo la presentazione arrivi in fretta in italia lo xiaomi!!....

Rorschach

Felix hai ragione, ora non mi rompere i maroni con le cacate che dici

Felix

Falso, dice circa un'ora per la maggior parte (non tutti quindi) dei dispositivi, e di come alcuni potrebbero impiegare di più.

Rorschach

No e sbagli, anche MS dice che l'aggiornamento al massimo dura 2 ore. Ora sono stanco di starti a sentire mentre delirando dai addosso a MS solo per odio irrazionale. Fatti na camomilla e na dormita

Felix

Beh, ti stupirà, ma come ti ho già detto ho avuto diversi Lumia, ed uso Windows anche su desktop come insider... probabilmente "ci sto dietro" al OS Microsoft da più tempo di te, ci può benissimo mettere 4 ore o più, ne ho visti diversi, tra telefoni e PC, impiegarci interi pomeriggi (o mattinate) ad aggiornarsi a Windows 10.

Rorschach

Felix so come funzionano li ho e ci sto dietro. Non lo devi insegnare a me, ho il telefono pieno di roba ma non ci ha mai messo 4h e passa. Hai detto na cagata, stop

Felix

Ti sbagli, buona parte di Windows mobile è in comune con la controparte desktop, funzionano in maniera molto simile.

Rorschach

Il funzionamento da smartphone a pc cambia ma non lo vuoi capire, fa come ti pare tanto non concepisci un concetto del genere. 4h per un aggiornamento sono troppe, uso windows da anni e ovunque so come funziona non c'è bisogno che tu faccia il professore sbagliando peraltro (ho un lumia da anni ma ovviamente ne devi sapere di più te....)

Felix

L'hardware non c'entra, o meglio c'entra solo in parte... Windows indicizza i file presenti nel telefono (idem nei PC) durante l'aggiornamento, più file uno ha più l'aggiornamento durerà.

Rorschach

Si parla di smartphone, smettila di cercare giustificazioni so di cosa parlo. Jo un 820 e un 535 hanno impiegato tempi diversi ma non ore di tempo di differenza. Non cercare di avere sempre ragione, hai sgarrato.

Felix

Prova ad aggiornare un PC nuovo e con un Windows "pulito", ed uno in uso da anni con tera di file e Windows "sporco" (appesantito dagli unitili file spazzatura che produce)... anche se con hardware simili la differenza di tempo sarà notevole, non minuti.

Rorschach

A parte la h in più ci sono tempi diversi vero ma variano di minuti non di ore e gli aggiornamenti di media durano 1-2h al massimo(quelli grossi)

Felix

Esistono diversi device e diverse condizioni in cui si effettua l'update, non ha tutti dura uguale.

Rorschach

Posso assicurare che è stato un colpo di fortuna nient'altro. Un update non dura 4h, nessun update e io li ho fatti sempre tutti

Felix

Evidentemente si invece, dato che l'utente alla fine ha risolto completando l'aggiornamento.

mario

Nokia ha fatto tutto alla perfezione, pubblicità a windows phone più di microsoft nonostante windows phone fosse di microsoft, ha rattoppato gran parte delle lacune di WP con le sue app anche se l'os di ms è molto limitante, ha sfornato smartphone bellissimi e che hanno portato innovazione in un settore altrimenti abbastanza piatto

Gef

è quasi preferibile stare senza smartphone che dover usare un affare del genere.

Rorschach

Dopo 4h no, non si discute

Felix

Non ha chiesto quello, ha chiesto se vedere la "rotella" durante l'aggiornamento è normale, ora ti chiedo... è normale o no? Quando ho aggiornato io c'erano eccome.

Rorschach

Dal momento che nin lo sapevi dovevi specificarlo tu se tu dai il consiglio. Devi aiutarlo non fare il puntiglioso sul "poteva essere o meno" non è il gatto di schrodinger era un telefono a rischio brick

Felix

Ripeto: "Inoltre l'utente non aveva specificato se fosse connesso o no, continui a dire che si stava scaricando, ma per quanto ne sai poteva benissimo essere sotto carica."

Rorschach

Bravo ios chi lo avrebbe detto? Nessuno, ora ammetti gentilmente che sei un troll e che hai quasi rovinato un telefono? Anche windows non si aggiorna se non ha batteria a sufficienza ma a volte il tutto va per le lunghe e rischia di scaricarsi sai? La colpa non era di Windows ma dei tuoi consigli scriteriati

Felix

Ancora una volta la colpa sarebbe stata di Windows... iOS non si installa se la batteria scende sotto il 50% o non è connesso all'alimentazione, tanto per fare un esempio.

Inoltre l'utente non aveva specificato se fosse connesso o no, continui a dire che si stava scaricando, ma per quanto ne sai poteva benissimo essere sotto carica.

Rorschach

Si vabbè, trolla da un'altra parte e non rompere

Rorschach

Vedi di eseguire anche tu un bel sudo apt-get install brain-not-apple-version

Rorschach

No non lo è per 4h! Ma ti senti ? Dopo 4h di attività la batteria era quasi scarica e dirgli che era normale l'avrebbe fatta esaurire. In questo geniale modo di aiutare la gente avresti brickato un telefono

Felix

Ed infatti a strazio mi riferivo.

R2-D2

Un OS serio e un ecosistema valido... C'è già comunque, basterebbe copiare bene

Felix

E come? Se lo spegneva durante l'installazione era solo colpa sua, non l'ho certo detto io.

Ha chiesto se fosse normale vedere i simbolo di caricamento (i pallini che ruotano) durante l'installazione... la risposta è "sì lo è".

Rorschach

No ho ribadito strazio, non sono tonto per tua sfortuna

Felix

Proprio a strazio mi riferivo io... perché forse te intendevi altro?

Rorschach

Non è corretta, se era per te il telefono si spegneva e si brickava e facevi buttare 160€ ad un utente o molti altri di assistenza. Smettila di frollare e fare ul finto intellettuale ne hanno tutti le scatole piene di soggetti come te dai cui commenti non si guadagna nulla tranne che perdite di tempo e stupidaggini

Rorschach

No, ho tutte le funzioni....ma cosa cerchi ?

Felix

Bensì te l'ho spiegato quel commento... è risposta correttissima.

R2-D2

Desktop infatti...per tutte le altre hai il tram e ti ci attacchi

Rorschach

Poco fa hai risposto ad un utente col telefono in aggiornamento "è normale e continuerai a vedere altre rotelle" quando aveva il telefono quasi bloccato per via di un update....stavi danneggiandolo coi tuoi consigli senza senso e lo hai preso pure in giro

Rorschach

Cosa? Io ho messo asterischi...sei uno strazio!

Felix

Presi in giro come e dove?

Rorschach

Riportare i fatti non è denigrare ma prendere on giro gli utenti per il loro acquisti con cui possono trovarsi bene lo è

Rorschach

Io non ho mancanze del genere, ho onedrive

Felix

This is odium...

P.S. Questo che hai fatto è un commento denigratorio, nonché ingiurioso (e sarebbe persino un reato quest'ultima cosa, l'ingiuria, tanto per dire...)

Felix

Io si... ma evidentemente non lo sai tu.
Se riportare la realtà dei fatti è denigrare qualsiasi notizia, testimonianza, ecc che sentirai lo sarà allora.

O vuoi negare l'esistenza dei problemi che ho elencato sopra?

R2-D2

Wow... Lo faccio da 4 anni... In compenso da desktop tu i drag&drop li sogni la notte... C'è poco da vantarsi...

Rorschach

Inutile che citi Terenzio, sempre uno str**** rimani.

Felix
Obsequium amicos, veritas odium parit
Rorschach

Denigrando. Davvero non sai cosa vuol dire? Smettila di fare il saccente

Felix

Per il cu*o come? Facendo notare la realtà dei fatti? Riportando la realtà così com'è?

Rorschach

Resta il fatto che non sono app primarie, si vive sempre bene e ci sono ottime alternative. Tutto questo comunque non vuol dire che tutti i developer inizino ad abbandonare la piattaforma anzi. Tu però rimani sempre un troll e un pessimo utente

Annuncio epocale: nel 2017 Windows 10 su Snapdragon 835 e piena compatibilità ARM

Microsoft Surface Studio è l'AiO che vorrei: la nostra anteprima

Ho provato i Microsoft Hololens, e sono rimasto stupefatto | Video

Microsoft: un anno dell'azienda con la testa tra le "nuvole" #report