Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft rilascia agli Insider la build 11102 di Windows 10 "Redstone" | Bug noti

22 Gennaio 2016 28

Nelle serata di ieri, Microsoft ha rilasciato nel Fast Ring una nuova build di Windows 10 Insider Preview "Redstone" Per computer desktop, contrassegnata con il numero 11102. Oltre ai soliti bug fix, abbiamo una nuova feature: il menu della Cronologia nel browser Edge. Basta premere con il tasto destro sui pulsanti Avanti e Indietro per visualizzarlo.


Da poco Microsoft ha anche rilasciato la lista di bug noti, piuttosto corposa questa volta:

  • Alcuni giochi potrebbero bloccarsi nel passaggio dalla modalità finestra a quella full-screen, cambiando risoluzione o direttamente all'avvio a causa di un bug nello stack grafico di Windows. Problemi confermati con The Witcher 3, Fallout 4, Tomb Raider, Asassin's Creed, Metal Gear Solid V, ma ce ne potrebbero essere altri.
  • Con questa build (come nella precedente), applicazioni come Assistente vocale, Lente d'ingrandimento e altre app di accessibilità di terze parti possono incorrere in crash o problemi di performance a intermittenza. Chi fa affidamento su questi software non dovrebbe installare questa build. Il problema sarà risolto con la prossima build.
  • Dopo il login potrebbe essere visualizzato un popup di errore relativo a WSClient.dll. Un fix è in fase di preparazione, ma nel frattempo si può risolvere con questa stringa da inserire nel prompt dei comandi lanciato come amministratore:
    schtasks /delete /TN “\Microsoft\Windows\WS\WSRefreshBannedAppsListTask” /F
  • Durante l'aggiornamento di questa build, si potrebbe ricevere un messaggio di errore che segnala l'incompatibilità della scheda wireless con Windows 10. Una soluzione temporanea è visitare la pagina di supporto del PC o della scheda wireless e installare l'ultimo driver disponibile
  • Il pulsante Connetti non viene sempre visualizzato nel Centro notifiche.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Danilo

Guarda da quello che posso vedere mi sembra che utilizzino un modello di sviluppo chiamato AGILE ciclico. Praticamente rilasciano una versione stabile con le funzioni basi, poi fixano i bug, e lavorano sulla nuova build che porta nuove funzioni, e ripetono tutto il ciclo da capo.

Su insider, come ti dicevo sopra, è come usare una distro linux rolling release, quindi in perenne aggiornamento e ti prendi tutti i bug del caso, se poi vai su fast ring sei proprio in zona beta.

e.Mac

Infatti sono d'accordo con te, la mia era una curiosità relativa alle modalità di sviluppo, poi è chiaro che chi si lamenta delle build insider è patetico perché non ne ha proprio capito il senso...

Liuk

Guarda che ero ultra ironico.
La sindrome di asperger dilaga, non c'è che dire.
XD

Nathan Giovannini

Guarda non credo che ci
sara Windows 11 visto quello che a dichiarato Microsoft

Danilo

Si, ma se io modifico il codice e creo la nuova build può non funzionare qualcosa, oppure disattivo delle parti perchè voglio che chi le prova si concentri su altro, mentre sviluppo altre funzioni per le parti bloccate. La insider non è per tutti i giorni, è più per chi vuole fare il beta tester e per gli sviluppatori, infatti non capisco questi perenni lamentosi che prima vanno su insider (sia su pc che su telefono) e poi dicono che non funzionano le cose. Per farci a capire è come se metti ubuntu 16.04 oggi o osx o ios beta lo sai che le cose sono beta e non dovresti rompere le scatole, ma segnalare ed aiutare.

e.Mac

Ma se nella versione stabile le app assistente vocale, lente d'ingrandimento ecc. funzionano correttamente, perché in questa build no? Cioè, la base per lo sviluppo di una nuova build non dovrebbe essere la versione stabile precedente?

Gen

a mio avviso l'unica fonte affidabile per vedere a che build stanno è build feed. Il resto è fuffa.

Liuk

Non sapevo che la sindrome di asperger fosse infettiva.
/ \
\(^__^)/

Alzo le mani.

J.K.Red

Ahahha
Il 22/gen/2016 12:28, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Liuk

E' il mio marchio di fabbrica della faccia da scemo.

J.K.Red

Certo, ma non era chiaro cosa significasse
Il 22/gen/2016 12:15, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Liuk

\(^__^)/
Questa l'hai vista?

J.K.Red

Sei ironico vero?

iclaudio

sempre che prima non abbiano svoltato gia gli altri :D

nicolò

Estensioni per edge?
Speriamo...qualcuno ha provato?

R2-D2

Kmspico

Thranduil Vala

esattamente, la cugina della mia compagna non può aggiornare, e quindi volevo appunto sapere se si riesce a fare lo stesso ;)

lore_rock

Devi installare Windows 10 e non hai licenza? Se si trovi i product key pubblico di Microsoft, unica cosa non avrai Windows attivo e non puoi personalizzare aspetto, sfondo, colore ecc. ma il resto va tutto

Giorgio

Nessuna delle 2 :D

Liuk

Non vedo l'ora che esca Windows 11, quello si che sarà una svolta.

\(^__^)/

CAIO MARI

Ultimamente dicono sia iOS, esce una beta alla settimana

O_Marzo

vuoi la risposta seria o quella troll?

XRedShark

Aderire no, se lo sei già puoi scegliere se entrare o uscire

Giorgio

Troll on: ma non era android l'os sempre in beta na volta?

Thranduil Vala

domanda: è ancora possibile aderire al programma insider ed avere windows 10 fintanto che si rimane nel programma insider?

fabio1992

Finalmente il menu della cronologia in Edge!

romeop

bella li, che app monitori?

Toto

W10M os 10.0.13070.0
su splunk MINT

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO