Le app HERE di nuovo disponibili sul Windows Store per device mobile

22 Gennaio 2016 35

Nelle scorse ore sono finalmente tornate disponibili e (quasi) facilmente installabili le varie app della suite HERE sul Windows Store, dopo un lungo periodo di misteriosa assenza mai spiegato a dovere dai responsabili.

Sembra che il team abbia inviato una seconda volta tutte e tre le app; se cercate semplicemente HERE sullo Store noterete due versioni di Drive, Maps e Transit; una vi risulterà compatibile con il vostro device, l'altra no. Non è ben chiaro da cosa dipenda (entrambi i set sono dichiarati compatibili con "Windows Phone 10"), ma una delle due riuscirete a installarla con successo. Il metodo più semplice è quello di aprire un'app HERE a caso dai risultati, e cercare il link per vedere tutte le app dello sviluppatore:

  • In Windows 10 Mobile, basta scrollare in basso fino alla sezione Informazioni aggiuntive e premere su HERE Europa B.V.
  • In Windows Phone 8.1, bisogna fare uno swipe laterale fino alla pagina Dettagli e premere su Altro di HERE Europa B.V.

Ricordiamo che, allo stato attuale delle cose, le app Microsoft native racchiudono la quasi totalità delle funzioni della suite Here: Mappe Windows usa la stessa cartografia di HERE e include il navigatore satellitare turn-by turn.

Il primo smartphone con display dual curve? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 449 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PatrickGE

yep

Adam Williams

Scusate...qualcuno sa come importare i preferiti Da Nokia Here a Mappe di W10M?

Alex Neko

Quelle Microsoft di bing esistono da anni. Sicuramente comprate da terzi inizialmente. Sui cellullari usa here nei paesi con here. Bing mappe in altri. Fai la prova con giappone o korea

Adriano

Nel mio caso Trovo che i vantaggi di mappe superino di gran lunga quelli di here drive

Alessandro Buzzoni

grazie k, non avevo visto....scaricata app! grazie

Dario

Allora ho un po di confusione. Bing mappe non utilizza le mappe di here? Pensavo che le mappe che usa here fossero di loro proprietà e date in licenza (si dice cosi?) a MS. Boh!

Alex Neko

Veramente le mappe di Bing sono Microsoft e sono dettagliate anche con riprese aeree e 3d. ma forse non pensate per la navigazione.

ice.man

sono accordi che le case non ufficializzano a meno ceh non ci sia un giudice a imporglielo (vedi il caso adesso che si è venuti a sapere come Apple si prenda olre il 30% degli incassi pubblicitari di Goggle generati dal traffico proveninete dai suoi device)

Alex Neko

No , ho provato ora. va bene. fai un riavvio semmai.
Ho qualche problema con la bussola. Penso la bussola ha un sistema diverso tra i lumia950 e gli altri e quindi non capisce che c'e'
Spero un giorno aggiornino per WP10 per bene.

Alex Neko

Se fosse stata colpa di MS here lo avrebbe detto, invece ha sempre ammeso che era colpa sua (scusa dovuta al cambio di proprietà prima di decidere se continuare a collaborare con MS o meno)

tommy86r

bè here drive ed here transit non sono roba da poco

ice.man

HERE maps è sparito dallo STORE di casa MS xchè l'azienda voleva che tutti gli utenti migrassero al suo Windows MAPS che allo stato è solo una fork di Here Maps a cui sono stato cambiati gli indirizzi dei server su cui caricare in background i dati sui VOSTRI spostamenti e le crednzili utenti coi preferiti e i bookmark.
Speriamo ceh torni anche su WIndows desktop, da utilizzatore di Here maps su android, trovavo (quando HERE era ancora disponibile per windows desktop) molto comodo poter registrare itinerari sul pc e poi ritrovarmeli salvati sul telefono

Angelo

Poi per il costo che hanno te le prendi già in più colorazioni e quando vuoi cambi colore al telefono.. Bellissimo.. Se sistemano graficamente l'os portando quel concept su mobile ed a quello ci aggiungi un tocco di colore anche sulla scocca.. Bé sarebbe perfetto.. Venderebbe come niente

Dario

Come basta poco per cambiare l'estetica. Cosi sono davvero belli, ora manca solo una cover colorata con il bordo in "aluminio". Se microsoft li avesse presentati cosi, secondo me le critiche sull'estetica sarebbero state minori. Ok il metallo è più bello e pregiato al tatto, ma ho sempre sostenuto che la possibilità di cambiare la cover era un valore aggiunto anche se è stato bocciato da tutti i blog del settore.

andre99

Anche a te lo zoom di HERE Maps va male?

Elia.

Molto più gradevoli, se non avessero avuto quell'orrenda "giuntura" nera tra vetro e scocca sarebbero stati quasi belli.

Angelo

Un po ot ma quanto so belli i lumia colorati: http://m. youtube. com/watch?v=1Zu6KRK_Wzg

Occhio a rimuovere gli spazi per andare al link

Dario

Si per le mappe lo so, anche perchè microsoft non ha molte alternative con le mappe. Non penso che si mettano a sviluppare una loro cartografia. Ma penso che sia successo qualche casino tra le due compagnie per quanto riguarda here drive. Magari per le mappe microsoft ha dovuto cedere, mentre per l'app navigatore ha cercato di imporre le sue condizioni e non si è arrivati ad un'accordo. Sotto sti casini ci saranno di certo accordi commerciali con uno o l'altro OS. La storia di snapchat la so ed è completamente assurda. Mi piacerebbe che windows aumenti lo share anche solo per poter fare come i bambi e non pubblicare l'applicazione di snapchat.

Alex Neko

veramente Microsoft paga Here (che non e' di Nokia ed era fuori dall'accordo) per usare le mappe.

Here, penso che inizialmente non voleva fornire piu' l'applicazione, ma le numerose lamentele hanno fatto cambiare idea.
Mentre per snapchat che menzioni, il proprietario odia a tal punto la Microsoft che non fara' mai una applicazione. e non fa nemmeno la versione mobile per evitare che una persona con un pc o tablet o smarphone con Windows usi la sua preziosa applicazione. e che se ne vada a fan.....o

Alex Neko

devi prendere l'altra, cerca here trovi 6 applicazioni 3 vanno bene e 3 no. fatto questa mattina su lumia 950xl

Alex Neko

una per wp81 una per wp10

PatrickGE

Preso, stranamente vedevo 2 versioni una scaricabile ed una no... strano forte lo stesso per here map e transit...

R2-D2

Microsoft doveva realizzare solo la ricerca, sono titolari di un motore di ricerca famoso ma a quanto pare non ne sono all'altezza

Hal Twister

Bene recuperato Maps che avevo scioccamente rimosso.

Alessandro Buzzoni

Sul mio 1020 lumia con Windows 10 insider dice che non si può installare perché non è compatibile uffa

JayJouker22

Su w10m basta anche cliccare "Here Europe B.V." sotto al titolo dell'app aperta

Srnicek

Mappe di Windows avrà anche la stessa cartografia di Here ma non trova un sacco di vie che in realtà sono presenti cercandole a mano sulla mappa, finché non risolvono questo problema della ricerca continuerò a usare Here.

Pippo Gi

telenovela

Nicolò

Trovo che mappe di microsoft abbia una grande mancanza, il non poter vedere le linee della metro cliccando sulle fermate, opzione abilitata su Here e su google maps e che usando tanto i mezzi è fondamentale. è l`unico motivo per cui uso ancora here invece di mappe...

Dario

Con le app di punta in windows phone succedono sempre cose strane. Ritirate, non pubblicate, non aggiorante, pessime ecc.. anche sta storia di here è assurda cosi come facebook, twitter, snapchat, gapps, ecc.. I nuovi proprietari di here e ms non si sono messi completamente d'accordo su qualche accordo commerciale? magari gli ha dato fastidio che MS ha pubblicato un'app nativa con le stesse funzioni? Boh. Fatto sta che su win10m uso mappe e, a parte la grafica del navigatore da sistemare, la trovo più completa di here.

Adriano

Mai sentito la mancanza su w10 anzi...

Aster

ho provato con un htc 8s a installare 3 settimane fa here maps e drive con questo metodo e non ha funzionato diceva non disponibile,per fortuna ho recuperato un link da un forum tedesco che portava allo store e ho scaricato e installo la suite here,appena ho un po di tempo ritento a sperimentare ma se li tolgono dallo store lo vedo difficile

Kaiser

Se sono disponibili i file .xap si può fare benissimo, bisogna abilitare la modalità sviluppatore e il sideload delle app ma è fattibilissimo

Fatti un giro su windowsblogitalia, non metto link, vorrei evitare di andare in moderazione

Aster

link?sei sicuro che se li tolgono dallo store si possono installare con file xap?

M_90®

comunque ieri erano comparti i file xap per installarle fuori lo store tipo come si fa con android e gli apk. alla fine si possono reinstallare tranquillamente anche senza store.

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it

Galaxy TabPRO S: Samsung entra nel mondo Windows 10 con un 2-in-1 | Video anteprima da HDblog.it