Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 Mobile, aggiornamento rimandato a fine febbraio, dice Bouygues Telecom

21 Gennaio 2016 290

Nelle ultime ore sta risuonando molto tra gli enthusiast Windows Phone / Mobile un tweet dell'operatore francese Bouygues Telecom, che, rispondendo alla domanda di un utente, ha dichiarato che non ci sono ancora date precise sull'arrivo di Windows 10 Mobile per i vecchi smartphone Lumia, ma che probabilmente se ne parlerà fino a fine febbraio.

Se ricordate, è lo stesso operatore che verso fine settimana scorsa aveva dichiarato che l'aggiornamento sarebbe arrivato questa settimana; anzi, per la precisione la nuova data indicativa è stata segnalata all'interno della stessa conversazione. Vi basterà cliccare sul tweet incorporato qui di seguito per seguirla nella sua interezza (è in francese, naturalmente).

Non è chiaro, ovviamente se la data indicata dall'operatore ha una valenza indicativa per tutti i mercati oppure no, e d'altra parte c'è sempre il rischio di un errore da parte del team di Bouygues stessa. Dai canali ufficiali, comunque, tutto tace. Per il momento la classifichiamo come un'indiscrezione e niente più, da prendere con le dovute pinze.


290

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pantheon

Aggiornato un lumia 82 e un 640xl e sono usabilissimi giornalmente

patryk piwnik

Beh io sul mio lumia 930 ho la prewiev da agosto e mi è andato in crash da allora 4-5 volte... Problemi alla fotocamera, aggiornamento app... Venendo da android dove stavo sempre su xda x cercare una rom più leggera nonostante tutto mi trovo bene. Ma il problema principale rimangono sempre e comunque le app, ma un Facebook decente vi sa ora di farlo? E un browser come si deve... Non chiedo altro

fire_RS

Pensa pensa.. Che fino ad ora non mi pare che tu lo abbia fatto...

lisander

Come pensavo...

Draco

Pensa te! Già quello ufficiale sull'8.1 fa pena! Mi sa che wp 10 se non risolve molti problemi segnerà l'uscita di Microsoft dagli Smartphone

persson

Azz! E poi che hai fatto?

fire_RS

...uno.....

lisander

...zero...

fire_RS

Provato su 640-640xl-830..ti basta?

bradipex

Ti sei spiegato :)
no il mio è perfetto ... nessun segno e nessuna crepatura ;)

sam.3

Ciao e grazie per avermi risposto. Un'altra cosa se non ti spiace, nel telefono che ho preso oggi (usato) ho notato che nel foro della cover per la ricarica USB-C è o sembra crepata nella parte più fine quella verso il display,non so se mi sono spiego, mi faresti sapere? Grazie ancora

lisander

Provato...o per sentito dire?...

Danilo

Signori ma quando vi comprate un Lumia queste cose non le sapete? io ho sempre avuto smartphone android, dalla 2.2 e se vi ricordata di incoerenze grafiche, bug e cavolate ce ne erano a palate, senza tralasciare il piccolissimo dettaglio dell'hardware sotto stimato che usavano (telefoni appena usciti che andavano uno schifo e parlo di HTC non di cineserie strane). Se compri Lumia devi sapere che avrai gli stessi problemi che ha avuto Android anni fà. Lo scorso anno quando ho dovuto ricomprare il telefono, ho guardato anche i lumia e valutato che per le mie esigenze, e ho anche valutato quanto reputavo buono il SO, e se da un lato davo 10 alle performance, ho dato 2 all'interfaccia che pare essere stata studiata da una scimmia impazzita, e infatti ho ripreso Android andando su un ex top di gamma. Windows 10 ha problemi e lo si vede anche usando una VM, ha delle carenze e delle cavolate veramente grossolane. Quando uscirà per tutti, e quando dovrò ricomprare un telefono rivaluterò quale prendere se nuovamente Android o passare a Microsoft.

Danilo

Ne riparliamo quando vi arriverà.

Misha

Ne vogliamo parlare ?! F5

bradipex

Preso settimana scorsa non brandizzato, made in vietnam ..

Jil.10

I bug grafici sono tantissimi...

Jil.10

Sono utente Insider quindi ho Wm 10 sul mio Lumia, e ad oggi il browser è il peggiore che io abbia mai usato, rimpiango quello di Wp 8.1

Marco Mazzocchi

Ho parlato dei miei problemi creati dalla rom insider, non che tutti i win10m abbiamo gli stessi problemi.
sei proprio un goloide

Marco Polver

I pettegolezzi nascono prima che per i blog per merito di Microsoft.
Apple presenta ogni anno il nuovo iOS insieme al nuovo iPhone e a distanza di pochi mesi l'80% degli iPhone in circolazione possiede il nuovo iOS, Google annuncia una nuova versione di Android e in questo caso il ragionamento si complica poiché il testimone vien passato ai singoli produttori, ma per quanto riguarda il sistema di per sè e la serie Nexus non si può dire nulla.
Ma Microsoft aveva assicurato pari impegno per Windows 10 e W10 Mobile, garantendo che quest'ultimo sarebbe stato il salto di qualità che tutti chiedevano in ambito mobile, senza dimenticare che il rilascio sarebbe dovuto iniziare a dicembre (per pochi dispositivi, ok, ma nemmeno quelli hanno visto nulla).

Ora ci troviamo con W10M su due terminali in croce e soprattutto con un sistema acerbo anche su dispositivi nati insieme a lui...non è questione di pettegolezzi, semplicemente questi gravi errori se li sarebbero potuti permettere Apple e Google per le quote di mercato che già hanno (ma forse le hanno proprio perché non commettono errori simili), ma Microsoft, che ha riconosciuto di essere l'elemento debole nel mercato mobile e ha dichiarato di volersi conquistare il proprio spazio, NON PUO' commettere certi errori.

Come può uno sviluppatore interessarsi a W10M se risulta impossibile fare una minima previsione di quanti device monteranno questo sistema e dopo quanto tempo?

Lo dico da possessore di un Lumia 920 e da utente che ha sempre avuto fiducia in Microsoft da tre anni a questa parte, ma la mia opinione è cambiata. Se prima ero un felice possessore di un Lumia 920, ora sono costretto, se solo avessi due palanche da parte non esiterei a pensionarlo...e non di certo per il telefono in sè, uno dei più solidi ed equilibrati degli ultimi anni a mio parere.

Marco Mazzocchi

Goloide

sam.3

Ciao a tutti, e scusate l'ot. Sto per acquistare un Lumia 950 brandizzato Tim e vedo dalle immagini della scatola che mi ha mandato il venditore che il tel é Made in Vietnam. Sapete dirmi se anche quelli non brandizzati Italia o europei sono made in Vietnam? Se qualcuno di voi lo possiede me lo fa sapere grazie.

Wincenzo

E che significa anche quando ce l ho duro è più lungo di quanto è a riposo

ekerazha

mi sa che hai sbagliato persona

Asamoah83

Due

Boronius

Si vede chiaramente il prodotto da loro considerato di serie A e quello di serie B

saetta

mio malgrado devo dire che Microsoft dimostra poca professionalita e poca strategia commerciale

Draco

Finiranno prima la Salerno Reggio Calabria o prima l'aggiornamento a Wp Mobile 10?
E' una vergogna! C'è un browser con l'8.1 che non è minimamente paragonabile ai più scarsi di Android! Questo aggiornamento che sligtta sempre! L'ultima beta Insider mi surriscaldava lo smartphone ed andava in crash spesso, oltre a un abbondante consumo della batteria!
Ormai mi sono rotto, mi sa che me ne torno ad Android, spero che altri facciano in questo modo, così imparano a prenderci in giro dopo essersi appropriati dei nostri soldi!

peyotefree

sei un agente della cia? tutte ste fobie avete e poi tutti i giorni a pubblicare s tronzate su fb

R2-D2

Di 8.1, che a conti fatti è un minor realase che se ne dica...
Wp 8.0 è uscito il 29.10.12 ed è quello l'ultimo cambio di versione

Sicily98IT

è da mesi che non funziona più...

fire_RS

va abbastanza bene per gli standard (scarsi) di un 630. Ma su un telefono serio non è all' altezza di android purtroppo.

lisander

sul mio lumia 630, va abbastanza bene, qualche rallentamento ma nulla di trascendentale

Luca

Genio :D

Davide Bazzani

ihihi be visto che MS ha fatto questo utilissima app che tutti noi stavamo aspettando perche' no;)

Pikkio

Prima build 12 Febbraio 2015... solo su Lumia630..

Stocaxx

Win10 desktop non lo definirei proprio perfetto...diciamo che su schermi touch il passo indietro rispetto a 8.1 è ben marcato! Su pc senza touch invece c'è stato un bel passo avanti...praticamente tappano da una parte e scoprono dall'altra!!

Pikkio

iOS 6 --> 7
Cheers.

persson

Microsoft cambia ragione sociale, si chiamerà: "La tela di Penelope"!

Taci

In ogni caso gli operatori devono testare ogni build prima di rilasciarla..il che richiede anche tre settimane. Non vedo come abbiano fatto a diventare il punto di riferimento sui rilasci dato che li hanno sempre rispettati con settimane di ritardo appunto anche su altri sistemi operativi. Probabilmente hanno ricevuto la nuova build di gennaio (al posto di quella già presente) e quindi la data operatori ha slittato. Si avrà conferma nei prossimi giorni..

Taci

Beh si ricorda una trafila del genere anche al tempo di Denim. Sono i ritardi tipici di Microsoft. Anche Denim sarebbe dovuto uscire a dicembre (o novembre) e invece arrivò a metà gennaio e ancora ai primi di febbraio.

Taci

Un anno per un sistema operativo rifatto da capo a momenti sarebbe tanto? Non parliamo mica di android 4,5,6 eh o di iOs..

Torre

Nel dubbio meglio mettersi il cuore in pace ed evitare di leggere articoli come questo.

Dani

Non è così che si fa, ci sono dei clienti dietro dei terminali non semplici fantocci... Davvero deluso.

Danilo

Oppure il problema sono questi siti, che pur di fare visualizzazioni postano qualsiasi peto dica qualsiasi persona sul globo, andando a creare un clima di attesa perenna e snervante? Una volta tutte queste cavolate non si sapevano e quando arrivava l'update era una sorpresa, eri contento lo installavi e finiva li. Il tuo telefono è inusabile con windows 8? no allora quando windows 10 uscirà uscirà non ti serve ora ne domani mattina. Dovreste iniziare a capire che fare alla google o alla apple style che mandano patch bugate non è una bella cosa, visto quanto paghiamo questi terminali.

Ulisse Orsato

175 giorni dopo Windows 10.0 per PC, ancora nessuna traccia di Windows Mobile.

Lucio Finocchiaro

Lo dici a me?io sono il primo a non credere più in Microsoft..

Oliver Cervera

E più veloce. E avrà anche le estensioni.

Oliver Cervera

Su quella non ci scommetterei.

Pietro Mondia

Lo dicevo ieri e lo confermo oggi... se con il Pc hanno fatto un gran lavoro, come la versione mobile (dove dovevano proprio evitare errori) stanno facendo un figurone di m*** a più non posso, pare quasi che lo fanno apposta... parlo da "fan" di Windows Phone, utilizzo l'os dalla versione 7 (LG E900 per intenderci), ma le ultime cose che hanno fatto mi hanno davvero spiazzato... i nuovi Lumia non mi piacciono manco un po' (nulla da dire a livello hardware ma mi tengo stretto il mio Lumia 930), oltretutto con un SO sopra che non si sa se è definitivo o meno, rinvii a non si quando dell'update e Gabriel Aul che non dice nulla... insomma, non la stanno gestendo bene... dopo tutti questi anni per la prima volta ho dubbi sul fatto che il mio prossimo smartphone sia un WIndows Phone...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO