Microsoft avvia un richiamo per il cavo di alimentazione di Surface Pro, Pro 2 e Pro 3: ecco i dettagli

21 Gennaio 2016 52

Microsoft ha appena iniziato una campagna di richiamo a livello globale per i cavi di alimentazione CA di alcune unità dei dispositivi Surface Pro, Surface Pro 2 e Surface Pro 3. Il richiamo si applica a tutte le unità dei modelli venduti in Italia prima del 15 luglio 2015; sono quindi esclusi tutti gli altri prodotti della linea Surface, sia vecchi che nuovi e anche gli accessori come le docking station.

Il cavo di alimentazione, se torto o piegato in modo eccessivo per un periodo di tempo prolungato, rischia di surriscaldarsi. Al momento non sono stati segnalati casi di danni seri a cose o persone. Il richiamo interessa solo il cavo di alimentazione in corrente alternata (CA), che dalla presa elettrica si collega all'alimentatore; l'alimentatore in sé non necessita sostituzione.

Ottenere la sostituzione del componente è molto semplice: basta collegarsi all'apposita pagina Web attivata da Microsoft (il link è qui sotto), controllare di essere idonei e seguire le semplici istruzioni che vi verranno fornite. Non è necessario che il cavo sia danneggiato o abbia causato danni per ottenere la sostituzione.

Il miglior top di gamma compatto? Sony Xperia Z3 Compact, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 346 euro.

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabyo

Devo controllare... io l'ho preso come azienda, per cui la garanzia dovrebbe essere di un solo anno. Però proverò a vedere sicuramente. Thanx

CaovillaK

Guardano la garanzia del prodotto cioè sp3, che ha garanzia fino a novembre 2016, quindi fallo :)

Fabyo

Quanto tempo dopo l'acquisto? Mi pare che per alimentatori e batterie la garanzia sia di un anno. Ti hanno chiesto qualcosa o hai verificato la garanzia semplicemente dal sito? Perché quasi quasi proverei pure io

CaovillaK

Ho chiesto all'assistenza e mi cambiano tutto tutto, speriamo

Fabyo

No non lampeggia, è bianco fisso.

Choz Chozzy

Di niente! ;)

CaovillaK

Finalmente ha funzionato! Fra 5 giorni mi arriva il pezzo completo e non solo il cavo, Grazie!

Choz Chozzy

Chiama l'assistenza microsoft se è ancora in garanzia (ma anche se non è non penso che non ti aiutino e comunque a qualcuno devi rivolgerti) 0238591444

CaovillaK

a te il led bianco dell'alimentatore lampeggia? A me si da una settimana, e anche col nuovo cavo che mi hanno da poco mandato.

CaovillaK

ciao come hai fatto a contattare l'assistenza che io non ci riesco mai? La chat risulta sempre non disponibile e il numero una confusione!

CaovillaK

a me ora il led alimentatore lampeggia e non carica il sp3. Ho cambiato il cavo come han detto, ma lampeggia anche adesso. Non credo sia il surface perchè staccandolo dal pc il led se si guarda al buio, lampeggia ugualmente, seppur in modo meno evidente.

CaovillaK

io ho appena fatto sostituire il cavo in quanto sul mio sp3 il led bianco dell'alimentatore ha iniziato a lampeggiare e NON ricaricava più il surface. Ho chiesto questo nuovo e mi è appena arrivato, ma lampeggia anche con questo. A qualcun altro è successo? Non so come fare adesso :(

Alexander

solo a me nell'apposita pagina da compilare per richiedere la sostituzione del cavo non mi fa inserire la provincia e, quindi, non mi fa andare avanti? :/

Fabrizio Silveri

A me due volte

lore_rock

Si taglia la gomma a ridosso della presa

EdoardoF95

Come si rovinano? si rompe la plastica? la presa? .-.

EdoardoF95

io sono uno di questi hahahah

EdoardoF95

Concordo anche io, ho fatto sostituire due volte un Surface RT e (tempi a parte, comunque sull'ordine della settimana) non ho avuto niente di cui lamentarmi

Walter

ed io pensavo che di "pro" avesse solo il cavo.. LOL

Walter

fidarsi di microsoft.. un errore fatale

niloda

Ho contattato due volte l'assistenza, per usura eccessiva della punta della penna e la seconda per alimentatore non funzionante, l'assistenza è stata immediata e mi hanno sostituito i pezzi (gratuitamente). Per quanto concerne la spedizione effettivamente non è reattiva come amazon prime, ma in circa 8 gg ho ricevuto i pezzi. Quindi temo che la tu sia stata solo sfortuna

Yammo

Assistenza superba. Forse.
Progettazione superba. Per niente

Choz Chozzy

Sarà, ho letto di gente a cui hanno sostituito il dispositivo senza battere ciglio...

Choz Chozzy

Come ti hanno detto con un po' di pazienza sui 400 si trovano anche dei pro 3 praticamente nuovi, i 2 pollici in più fanno, certo il pro 3 ha la ventola, il 3 è fanless, ma questo è l'unico vantaggio del 3 e da quando uso il pro 3 la ventola mi si è accesa una volta, insomma se proprio vuoi il 3 cerca almeno il 128-4gb!

CAIO MARI

Per fortuna direi

Guido Carenza

Ruggiero comprte una volta e spendete bene.. acquista un Pro 3 con almeno 4GB di ram.. per web o documenti pesanti la differenza è enorme.. piuttosto é osceno vendere ancora dispositivi con meno di 4GB di ram.. controlla spesso su Amazon.. la settimana scorsa c'era un Surface Pro 3 _ i5 e ben 8GB ram a 450€..

Guido Carenza

Senti ho in casa un Surface Pro 3 e un Surface Book.. Ma di cosa stiamo parlando?

Antonio

Credo tra le PEGGIORI assistenze del settore, la tastiera del mio surface ha smesso di funzionare, dopo averla ricevuta microsoft mi ha fatto aspettare 2 mesi, e solo a quel punto si sono scusati e hanno ammesso di averla PERSA!! Incredibile. E il surface.... uno dei miei peggiori acquisti

Mario Giorgi

A qualcuno il cavo che parte dall'alimentatore si è rovinato o solo a me?

hammolo

Succede anche ai migliori. Non in questo caso...

edv

Assistenza superba quella MS. Richiesta effettuata per il mio pro 1

mario

Brava softmicro

R2-D2

Molti=tutti temo..

R2-D2

2gb sono davvero troppo pochi.. Minimo sindacale 4 se costa più di 300€

Phabio Mocci

per un uso leggero cambia poco, ma il processore è molto più potente nel pro

Dimetiltriptamina

No, c'è la stessa domanda tra le FAQ.

Ruggiero

Sai se ci sono differenze importanti tra il 3 e il pro 3 i3 4gb?

HabemusFerdo

La richiesta per caso invalida la mia garanzia?

Phabio Mocci

Io cercherei con 4 giga, meglio non rischiare perchè se poi hai rallentamenti durante l'utilizzo è fastidioso assai... Io ho il pro con 8 gB ma il mio capo ha il 3 normale con 4 gB e gli va bene per un utilizzo leggero-medio.

Phabio Mocci

Fatto subito, grazie! Oltretutto stando in Inghilterra ho aggiornato l'indirizzo così invece di usare il cavo italiano mi mandano quello UK :D (anche se ce l'ho già dalla docking station)

Fabyo

Azz.... io speravo nell'alimentatore! Vabbè!

Ruggiero

O.T. :
In questi giorni sto sentendo il bisogno di comprare un tablet-PC per uso universitario e per il tempo libero . Il surface 3 penso sia quello che più si adatta alla mie tasche e inoltre é quello che mi piace di più . 

Ne ho trovato uno nuovo a 400 € con 2gb ram e 64 di storage. Secondo voi per questo prezzo è buono ? 

Inoltre il mio uso sarebbe principalmente universitario , quindi power point , appunti , ma anche browser e youtube . Mi spaventano un pó i 2gb di ram ma sul web ho visto che nei benchmark non c'è molta differenza tra il modello 2gb e 4gb. 

Se qualcuno di voi lo possiede o l'ha provato , mi può dire quali sono le limitazioni ? Per esempio un mio uso tipo sarebbe power point e word aperti con browser 3-4 tab e magari qualcos'altro in background tipo Spotify . 

Secondo voi é il prodotto giusto o va già in affanno ?

StriderWhite

Gli costerà più la spedizione che il cavo! :D

StriderWhite

Una volta li usavano su ogni aggeggio elettrico/elettronico. Adesso effettivamente molto meno.

StriderWhite

In genere cavi del genere non danno particolari problemi, se costruiti bene e con materiali idonei durano anni se non decenni...Purtroppo ho dovuto constatare che negli ultimi anni ci sono molti cavi e cavetti made in China realizzati con materiali di seconda scelta, che oltre a rompersi facilmente possono provocare pure danni ingenti (cortocircuiti, incendi...)!

rsMkII

Fatto! Grande Microsoft, che con l'assistenza ai Surface è sempre stata ottima. E grazie HDblog per la segnalazione! :)

Rapidashmarno

idem

lore_rock

bravissima microsoft, il mio cavo del pro 1 era fatto così e si è rovinato. sul pro 3 invece i cavi sono molto più robusti, è dimostrazione di serietà sostituire i cavi

CAIO MARI

Ancora con il doppio cavo? Credevo fossero spariti dalla circolazione

Del Fante Guido

Appena fatto ;)

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it

Galaxy TabPRO S: Samsung entra nel mondo Windows 10 con un 2-in-1 | Video anteprima da HDblog.it