Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mappe Windows si aggiorna, arriva la Live Tile (riquadro animato)

20 Gennaio 2016 100

Nelle scorse ore Microsoft ha pubblicato un aggiornamento per la sua app di mappe nativa per Windows 10 e Universal, in Italia chiamata semplicemente Mappe Windows. Il changelog è piuttosto stringato, ma porta una novità che piacerà ai più: una Live Tile (riquadro animato, in Italia) tutta nuova da aggiungere al menu / schermata Start.

La Live Tile mostra svariate tipologie di informazioni, dagli itinerari personalizzati alla posizione in cui abbiamo parcheggiato l'auto e molto altro ancora. È possibile comunque decidere di disattivarla, se non vi piace / interessa: su smartphone bisogna passare dalle impostazioni dell'app, mentre su PC bisogna fare clic con il tasto destro sulla tile, scegliere Altro e poi Disattiva riquadro animato.

Per il resto, abbiamo la solita voce "bug fix e miglioramenti delle prestazioni".

L'aggiornamento è live da qualche ora, e dovrebbe già essere stato installato automaticamente dal sistema. In caso vi lasciamo anche il link per il download:


100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sterock77

Non sono dello stesso avviso, a volte ti fa fare giri assurdi che non hanno senso poi capisci che sulla strada che ti ha fatto fare c'è il mecdonalds .

Fede Gullino

ops sorry...non avevo capito il pls :-)

Artorias

grazie cmq

Artorias

era nel senso sono un insider e secondo te non faccio un soft reset? xD

Fede Gullino

volume giù tasto sblocco se non sbaglio e lo tieni premuto finchè non si riavvia

Artorias

pls

Fede Gullino

provato un soft reset?

lore_rock

Intorno ai 4 e sotto quella soglia non va

Artorias

provo, grazie!

qandrav

si infatti...
poi premere "indicazioni" è un'impresa...e mentre sei lì a cercare di farlo partire compare la richiesta di mettere 5 stelle sullo store

qandrav

ma quanto ne hai ora? io ho il trekstore gemello del tuo e ho 6.58 liberi su C:

ho ovviamente già aggiornato alla 10586.63

830

Ciao , devi pinnare la cartella posta in arrivo direttamente da dentro l app Outlook ( 3 puntini in basso a destra )

Antonio

Come si fa ad installare, su w8.1, le app su sd esterna? Io non l'ho capito!

M L.R.

rimarranno liberi circa 3-4gb. i programmi li puoi installare , così come le app e tutti i nuovi files su una sd esterna

mao

Sono stato in toscana con amici durante le feste. hanno gmaps. una comica di navigatore :))))

Artorias

si ma il 950 si presuppone abbia un firmware più aggiornato rispetto al 930

Srnicek

Ma non è vero, Here Maps su WP 8.1 fa scegliere gli itinerari.

Srnicek

Su WP sì, Here Maps fa scegliere tra tre itinerari diversi.

Federico

1GB di RAM è poco per ospitare la versione comprendente il desktop, dubito che riuscirai mai ad ottenere buoni risultati.

Nicolò S.

E anche io eh (build 10586.63)

lore_rock

Atom, 1gb di ram, 16gb di memoria

Artorias

eh vabbe grazie xD io sono con la insider

TheFluxter

BB è ottimo per l'utilizzo business, gestione email veramente al top, tastiera fisica..insomma è più puntato al gioco. Per i giochi io ho un tablet shield della Nvidia e gongolo come un matto..però gioco anche sul 950XL (Piante VS Zombie, Doom&Destiny ecc ecc..)

kaius

BB l'ho sempre scartato a priori non mi è mai mai mai piaciuta... Un po sarei preoccupato per i giochi però perché gioco abbastanza. È una scelta che devo valutare bene

Nicolò S.

950

TheFluxter

Io ho provato BlackBerry, Apple, Android però devo dire che come mi trovo con le tile, non mi sono mai trovato così bene nella gestione del "desktop" xD se così si può chiamare la schermata principale dello smartphone..le tile sono molto utili!

Artorias

che cell hai? io 930, in effetti è da parecchio che non faccio un ripristino totale e si sente, forse potrebbe essere quello il motivo

Artorias

tanto peggio di così xD

Artorias

spiderman è il mio preferito

Light

Nulla da fare...
Per me gmaps è il top dei navigatori

Gabriel #JeSuisPatatoso

no, con here drive non si possono scegliere itinerari alternativi. Con Maps si ;) .

Federico

per curiosità, che caratteristiche ha la tua macchina?

Dario

Si l'interfaccia del navigatore di mappe fa abbastanza sch1fo, spero che ora stiano badando di più alla sostanza e non a come si presenta, una volta implementate tutte le funzioni, si concentrino un poi sull'interfaccia.

Alex.D

Si ho notato ora che su mappe Windows posso scegliere gli itinerari cosa impossibile e che odio di drive .... Se aggiornano un po l'interfaccia mappe w. Diventera la mia app preferita per gli spostamenti a questo punto

1AC

Ok, tutto é possibile però bella seccatura

Alex Neko

con Lumia 950xl uso cortana. se devo fare altro ti accosti

Carburano

no, impreco un supereroe a caso.

Christian

Che sia la volta buona :D

Christian

Lo spero!

Nicolò S.

No, anche io ho l'alteprima nella schermata di blocco, e l'alteprima c'è sia lì, che sulla Live Tile. (W10M)

Artorias

no credo proprio di no... forse è perché ce l'ho come anteprima sulla schermata di blocco ed è buggata? bo

kaius

Grazie per la risposta davvero completa devo dire

Fede Gullino

sicuro che non hai disattivato qualcosa? sul 950 ci sono

Nicolò S.

Io ho il 950 normale (per questioni di grandezza). Inizialmente l'autonomia era insufficiente, ma ora è ai livelli del mio vecchio LG G2 (anche grazie all'update per gli Insider). L'altro giorno si è spento a mezzanotte usandolo in 4G + mezza giornata.
Prestazioni buone, fotocamera eccellente, display ottimo (e molto luminoso).

Artorias

quindi te la dovrai trattenere fino alla domenica mattina? o farai tipo fantozzi quando urla nella bottiglia?

TheFluxter

Io ce l'ho! Tu che Lumia hai attualmente?
Diciamo che è un amore/odio per svariati motivi, primo su tutti, il sistema operativo non è ancora finito, problemi maggiori:
1) Se hai una Pec, non apre i file eml quindi..bisogna installare un'app da pochi mega che permette di aprirli (not a big deal, però un po' pallosa la cosa)
2) La notifica per le email, c'è? Non c'è? Boh..non si capisce, in attesa di un update
3) Edge draina un pochino di batteria in alcuni casi (cosa da sistemare con un update, aveva il solito problema Explorer agli inizi di WindowsPhone8.1)
4) (Per ora) non c'è lo schermo che permette l'utilizzo con i guanti e non c'è il double tap to wake up, ma c'è il double tap to sleep. Dovrebbe arrivare tutto con un update di Touch e avanzate (double tap to wakeup + double tap to sleep e già mi farebbero ultra contento).
5) Le parole suggerite dalla tastiera sembrano un pochino peggiorate (dizionario italiano) ad esempio "se scrivi *fatr* al posto di *fate*, su WP8.1 te la sostituisce in *fate*, su WM10 te la sottolinea come errore e ti suggerisce come prima soluzione *fatto* poi dopo *fate*, *fatta*, *fatti* ecc ecc.."
6) L'update delle foto su OneDrive sembra non funzionare, ma invece funziona..ma inizialmente sembra dare dei problemi strani con l'upload
7) La app "Here Maps" sul Lumia 950XL non c'è, ma c'è "Mappe", funziona meglio, ma devono aggiornare le mappe (quelli di Here)
8) Batteria non proprio al top del top (con uso intenso mi arriva alle 22:30 però con l'update dice che hanno migliorato molto la batteria)
9) La versione Italiana del sistema sembra sempre uno scalino indietro ai cugini americani che si beccano le cose più belline, noi sembriamo messi un po' da parte

Questi che ti ho elencato sono i problemi con cui ho imparato a convivere tutti i giorni xD però si fanno perdonare con tante, moltissime aggiunte a livello di sistema, velocità generale ecc..per questo dico amore/odio

Insomma..uno smartphone pronto/prontissimo dal punto di vista dell'hardware, ma veramente prontissimo eh! Però un po' indietro dal punto di vista del software..aspetto l'update di sistema ufficiale come natale! Ahahaha! Perchè a quel punto diventerà lo smartphone che ho comprato..se hai altre domande chiedi pure!

Dario

E' da un po che non uso here e non so se che gli ultimi aggiornamenti hanno aggiunto qualcosa. Ma con here drive è possibile scegliere gli itinerari alternativi? quello che mi piace di mappe è appunto l'anteprima di tre itinerari alternativi. Mi sembra invece un po più lento ad aggiornare le informazioni del traffico.

Artorias

le croste sugli occhi aahhaahhahaahahah

Vinlook

dici che si stanno mettendo d'accordo tutti gli operatori?

Carburano

quando accadrà farò il battesimo

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO