Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

In arrivo i raggruppamenti delle Tile anche su Windows Mobile 10?

18 Gennaio 2016 119

Windows 10 è una piattaforma software unificata per tutte le classi di dispositivo, ma naturalmente alcuni elementi dell'interfaccia vanno adattati ai differenti form factor e sistemi di input. È il caso, anche se di importanza secondaria, dei raggruppamenti delle Tile (precisiamo: non le "cartelle", ma le sezioni come "La tua vita a colpo d'occhio" eccetera): su Windows 10 per PC desktop è presente, mentre su Windows 10 Mobile no.

Ultimamente è stata segnalata in Rete la presenza di un'immagine, proveniente da una pagina ufficiale Microsoft, in cui invece i raggruppamenti vengono mostrati anche sulla versione smartphone. L'immagine purtroppo è piuttosto piccola, ma si nota a sufficienza.

È possibile che Microsoft stia effettivamente considerando di portare i raggruppamenti delle tile anche su mobile? Oppure si tratta semplicemente di una grafica costruita ad arte dai grafici pubblicitari - un "copia incolla" leggermente impreciso? Difficile a dirsi; c'è da osservare la pagina in questione ha ricevuto l'ultimo aggiornamento il 30 novembre 2015, un bel po' di tempo fa, ma non sarebbe la prima volta che si ottengono anticipazioni con tale anticipo, anche da fonti ufficiali.

Non è infine da escludere che Microsoft ci abbia pensato in passato per poi cambiare idea. Voi cosa ne pensate? Sarebbe un'aggiunta utile o se ne potrebbe tranquillamente fare a meno?


119

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabyo

Mah lo vedeva su premium play, magari per quello.

CaovillaK

Io trovo più monotono tutto uguale... Punti di vista ;)

Nicolò S.

No, a me dava fastidio...

CaovillaK

piccolo O.T. ma non era meglio quando ogni tile aveva un proprio colore (come W8) che metteva allegria alla vista e più rapidità nel riconoscere le app dai colori? Così tutte le tile dello stesso colore perdono la loro unicità secondo me.

Gieffe22

Strano però...la batteria 3 ore e mezzo se le fa...considera che quando arriva al 7% dura un'altra ora piena se non di più(bug della lettura hw credo)

Fabyo

Il trekstor l'ho lasciato a mio zio ricoverato in ospedale... l'unico vero difetto è la batteria!! Non ha fatto in tempo nemmeno a vederci un film! A quel prezzo comunque, dato che quello è destinato ai miei, vien quasi quasi di comprarne un altro come tablet da caxxeggio!!

Fabyo

Io ho lasciato il feedback a tal proposito! Comunque anche i raggruppamenti su mobile vanno bene... ste interfacce devono essere unificate davvero!

corrado

Ciao ho appena preso il pro4, è già velocissimo, peccato solo che ho preso la versione 128

ciccio35

scusa, con lento cosa intendi? giusto per farsi un'idea... non è che confondi una memoria emmc con un vero e proprio ssd? perchè anche col vecchio corsair nova da 64gb che ho avuto fino a quest'estate non ho mai avuto problemi di lentezza...

ziognu2

Appunto, ma se dico questo è xchè ho un ssd lento parecchio. Ove mai dovessi compralo nuovo ed è possibilissimo... vorrei il Massimo come velocità in circolazione, soldi permettendo ovviamente

ciccio35

e allora non fasciarti la testa prima di romperla: in un uso quotidiano non vedresti nessun vantaggio dal cambio di ssd. io con un banale 840 evo collegato via sata 2 (che quindi toericamente gli fa da collo di bottiglia rispetto alle sue prestazioni visto che è un disco sata 3) non sento minimamente la necessità di avere una velocità maggiore. già così è più fulmineo del necessario

ziognu2

Io trovo la velocità ssd determinante, più' del processore. Fa la differenza. Io ho un tablet vecchio in cui potrei cambiare ssd ma qualora dovessi cambiarlo ovviamente preferirei uno nuovo. Tablet fatto bene in tutti i componenti spendendo di più' ma "sistemato" x anni. Il mio tablet è lento ad installare, scaricare ed altro. Ho visto che l'ssd velocissimo fa la differenza. Poi chiaramente se l'ssd montato è velocissimo non lo cambio ovviamente, io ho portato l'esempio del Samsung 950 xchè lo trovo una cosa "impressionante" in velocità

IlRompiscatole

Allora, aspetta. A parte che ti consiglio prima di provarlo: ha a bordo un ottimo ssd, non ho benchmark alla mano ma non credo assolutamente che, se anche dovesse essere marginalmente più veloce, un 950 pro faccia la minima differenza, a prescindere dall'uso che dovrai farne.

Poi: un tablet non lo aggiorni. Aggiorni a malapena qualche ultrabook e spesso solo pochi componenti.
Ma ne dovrai comprare un altro in futuro se vorrai avere prestazioni superiori (parlo soprattutto di cpu). O se dopo qualche anno la batteria non avrà più una durata per te sufficiente. Questo è inevitabile.

ziognu2

Ora ho detto questo come esempio del Samsung ma può essere qualsiasi

Adriano

No, il mio preferito è Kingston che ormai non viene nemmeno preso in considerazione :P
La domanda è sempre a cosa ti serve? Al momento le 2 schede SSD più veloci sembrano essere di Samsung e Intel. Con la differenza che Samsung è la più veloce a copiare 200MB, mentre Intel è più veloce a copiare 2000 files da 100kb l'una. Se con i dischi rigidi avevi un tempo d'accesso di 8ms ora il tempo di accesso si misura con il Random IOPS. E se Samsung arriva a 80k, Intel arriva a 240k (se non sbaglio), ovvero 3 volte più veloce.
Quando il tuoi files in scrittura sono sempre da pochi kb, allora Intel è la soluzione migliore.

ziognu2

X velocità assoluta, non voglio aspettare più' x caricamenti, installazioni ed altro. Qualora dovessi comprare un tablet nuovo lo vorrei completo in tutto subito senza poi doverlo aggiornare o comprare un altro in futuro

ziognu2

Tranquillo

ziognu2

X me è il piu' veloce da quello che ho visto, poi ognuno si fa la sua idea.

Ulisse Orsato

Sarebbe bello invece vedere le cartelle di Windows Mobile su Windows Desktop...

drew1893

Più recente e cmq meno stabile e come dice Lucio la 8.1 va meglio per adesso

Adriano

Se sapessi cosa siano le SSD, non diresti mai "il Samsung 950 pro l'ssd più' veloce in circolazione".
NON esiste ancora l'SSD più veloce di tutti. Esiste l'SSD giusto per l'uso che fai. L'SSD più veloce in assoluto nel mio campo di programmazione, dove deve creare files da 5-100kb più velocemente possibile è una SSD Intel ad esempio. Il tutto dipendere SEMPRE per l'impiego.

MAZINGA

io l'avevo già raggruppati con Windows xp

Adriano

Aspetta la versione ufficiale, tanto mancano 2-3 giorni al suo rilascio.
Se metti la insider, devi calcolare che alcune cose non ti funzioneranno più come prima.

Dom

Il discorso è semplice, se rilasciano l'aggiornamento senza firmware, allora posso aggiornare tramite insider, tanto che cambia. La build insider è pure più recente

R2-D2

Si ma infatti facetime rasenta l'inutilità... Ad ogni modo hangout ha un client per qualsiasi piattaforma.. Forse solo per WP non c'è nulla ma magari di terze parti qualcosa c'è

IlRompiscatole

Più che altro mi verrebbe da pensare che se hai bisogno di velocità maggiore lato storage (già velocissimo su surface pro 4) probabilmente andresti ad avere un collo di bottiglia sulla cpu/gpu. A quel punto non scendi sotto un i7 quad.
Ovviamente imho.

riccardik

ma come, un aipad è molto meglio poi fare un sacco di cose lol

IlRompiscatole

Di curiosità in curiosità.. Perché lo faresti? Capacità maggiore? Quelli che montano di serie sono molto performanti e non mi sembra molto sensato giocarsi la garanzia.

Michele M.

hahahahaahahah.. metti caso che poi uno sbaglia a tagliare..! :D

talme94

Se riesci ad aprirlo scollando lo schermo si

ciccio35

scusa, ho fatto confusione io con l'850. il 950 è nvme, ma molti tablet di "fascia alta" montano già l'sm951, che è in pratica la versione oem leggermente diversa di quell'ssd che dici tu che invece è retail. detto questo, che io sappia sui convertibili aggiornare l'hardware è una cosa che solitamente non si fa (a causa della complessità dell'assemblaggio per mantenere contenuti gli spessori), quindi temo che la risposta sia no, non credo tu possa. comunque c'è anche da dire che un qualsiasi ssd "mediocre" su un 2-in-1 dovrebbe essere più che sufficiente per il 90% delle persone. poi se tu magari ti occupi di qualcosa per cui hai bisogno di un pc estremamente veloce in scrittura forse è meglio se ti orienti su qualche ultrabook dove hai più possibilità di intervento sull'hardware in un secondo momento

Lucio Finocchiaro

Gurda se vuoi un parere evita di aggiornare a windows 10 anche se ufficiale..troppi bug

drew1893

Non capisco cosa intendi l'aggiornamento comprende tutto.
Ho installato l'insider su un 735 e gira tutto bene ma fossi in te aspetterei, la versione ufficiale è sempre meglio.
Volendo puoi anche mettere isider e poi l'ufficiale ma devi reinstallare tutto da zero con l'apposito programmino da PC

EdoardoF95

....Volendo l'SSD lo si può sostituire senza scollare lo schermo

ziognu2

Ok, ma su nessun tablet si può sostituire con questo asd che menzinavo?

Star

Sticazzi di Linux.... Io parlo solo di Windows e Mac... Io sapevo che hangcoso era multi, ma facetime funzionava solo con chi ha l'id apple.

Michele M.

risposta breve: no
risposta lunga: no perché lo schermo va scollato e poi reincollato, praticamente è certo che se tenti di aprirlo lo rompi.

Dom

Ragazzi una domanda, io ho un lumia 640 lte Dual sim, dato che tra poco dovrebbe uscire l'aggiornamento a win 10 ma non quello per il firmware, ha senso aspettare o posso installarlo tramite programma insider? In teoria dovrebbe essere lo stesso

Enrico Garro

Sono assolutamente d'accordo. Ho dato fiducia a Microsoft con un 640 6 mesi fa ma se continuano così fra qualche mese torno ad android

M_90®

ti ho pure commentato poco fa :P

gabrimazzo

Questa era un'opzione che già artigianalmente si poteva fare su WP7, bastava usare uno di quei tanti programmi per creare tiles ed usarla come divisore, penso che anche adesso sia fattibile, ma con le cartelle non ce n'è molto bisogno...almeno se si tengono pricipalmente tiles trasparenti..

Gieffe22

xD leggi nel forum

M_90®

hahahah guarda come ti diverti :D

Matt7even

Ehehehhehe bella domanda, forse alla loro pagina di supporto

Gieffe22

e intanto giusto per cazzeggiare nella pausa studio... f5 il tutto al modico prezzo di 49 euRI

windows m3rd4. cit

R2-D2

Hangout è multipiattaforma, più di skype che ancora su linux ha versioni per-microsoft

R2-D2

Si, il limite è per tutti

Star

Ma che dici? La conversazione unica c'è sempre, basta che tu colleghi i due contatti dall'app Contatti ed automaticamente le conversazioni sono "unite"....

Star

Sì, l'ho capito, ma già ci sono quelli nativi di W10, quindi perché rimandare ancora? Non ha senso.

Accatici

In Italia arriva il 1 febbraio!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO