Vodafone Australia rimuove il Lumia 630 dal programma di aggiornamento a Windows 10 Mobile

14 Gennaio 2016 56

Vodafone Australia ha rimosso il Lumia 630 dalla lista dei device Windows Phone 8.1 presenti nel programma di aggiornamento a Windows 10 Mobile. Non ci sono informazioni sulle motivazioni della scelta. Ovviamente, aspettiamo che ci sia qualche eventuale comunicazione ufficiale direttamente da parte di Microsoft prima di giungere a conclusioni affrettate.

Lo scorso novembre, Vodafone Australia aveva completato la fase di pre-testing di Windows 10 Mobile sia sul Lumia 630 che sul Lumia 640. Al momento, secondo quanto riportato sul sito del gestore di telefonia mobile, Windows 10 Mobile è in fase di test su Lumia 930, Lumia 730, Lumia 640XL e Lumia 640. La fase di rilascio dovrebbe iniziare entro la fine del mese di Gennaio.

Secondo le stime di AdDuplex aggiornate allo scorso Novembre, il Lumia 630 è il Windows Phone più utilizzato in Italia con il 15.7% di share (sempre rapportato all'intera base installata di dispositivi Windows Phone), in leggera flessione rispetto alle statistiche di fine agosto (16.8%).


Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Amazon a 149 euro.

56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

spero per chi ne possiede uno.. che venga aggiornato il prima possibile.

Liam Patané

vedete che il 630 no-brand o di altri operatori sarà aggiornato nel terzo scaglione

Valentina

Io ho un lumia 640, so che uscirà l'aggiornamento ma la cosa che più mi preoccupa è che possa succedere solo una delle cose che è successa a te. In tal caso mi terrei w8.1 mi dispiace solo per le applicazioni, già siamo supportati poco e se tutti passano a windows 10 so uccelli amari per noi che abbiamo creduto e supportato Microsoft fin dall'inizio.

Marco

Ottimo affare!

Tristania

Pessima Vodafone come sempre... Non si smentisce mai

Rocky

Pagato 54 euro nuovo

Matt7even

Eh qualche anno fa il Nexus 4 fece da trampolino a una linea Nexus più curata e fatta bene.
Concordo, i Nexus erano da prendere, se l'avessi saputo mannaggia

R2-D2

Ma per l'epoca era buono.. Comunque dopo sono passato al nexus perché comunque il software andava bene ma non era perfetto sempre

naoto

Ed io che, ad esempio, ho un 630 non brandizzato?

Alex4nder

Grazie, se ne avrò bisogno gli darò un occhiata, non sapevo si potesse fare anche su Windows Phone.

Marco

la regola delle vendite, ovvio che ci sarà un 10% di quelli che lo hanno acquistato che non lo aggiornerà o non sa neppure come fare, è tollerato, rimane comunque una bella fetta di clienti che lo aspetteranno, se li deludi.. bye bye futuri clienti, non è perché ora te lo vendono a 70 euro non lo devi più supportare, ricorda poi che c'è chi lo ha pagato anche a prezzo pieno ai tempi ( 150 euri ) io ero uno di quelli , e se non lo avessi distrutto mi sarei aspettato sicuramente l'aggiornamento..

Luca Pari

Il tuo ragionamento in base a quale regola di mercato è dettato?
A quelli che comprarono il 630, molto probabilmente, fottesega dell'aggiornamento! Siamo sinceri dai!
E' come dire che siccome Samsung non ha supportato le varie versioni di Android sull'S2 (uno dei primi Samsung ad aver fatto boom) Samsung sia andata in malora...

Matt7even

Non so, so che tra l'arc s e il Neo la piattaforma hw era la stessa, nonostante l'overclock di fabbrica non andava un granché.
Scaldava molto. So solo che mi si bloccava dopo 10 minuti di navigazione... A me ICS aveva portato solo problemi. Avevo fatto anche un ripristino ma nulla.
Ci son un po' rimasto male ma ripensandoci non è stato un gran acquisto. Avrei salvato solo il display che era eccellente.
Ma per il resto.. Fotocamera sotto tono, idem la qualità audio, anche le plastiche si graffiavano solo a vederle.
Autonomia abbastanza penosa.
340 euro di tel buttati

R2-D2

Non sempre aggiornare migliora.. Comunque io avevo l'xperia neo e andava molto bene con ics

alpharomeo1

la parte radio ergo il firmware.

Matt7even

Vero... hai ragionissimo, difatti ho preso iPhone quando ICS mi azzoppò l'Xperia Arc S :P

Marco

Non scherziamo ragazzi, se non aggiorneranno il 630 ( il telefono più venduto il questi anni, parlando di WP ) perderanno una bella grossa fetta di clienti, quindi sono sicuro che l'update arriverà, saranno un pochino lenti.. ma non ingenui.

TheFluxter

Trovi tutta la guida qui www.windowsblogitalia . com/2015/05/nuova-guida-facile-per-sbrandizzare-resuscitare-e-fare-downgrade-del-lumia-in-pochi-click/

R2-D2

Sai anche rilasciare aggiornamenti che lo rendono inusabili fa cambiare telefoni...

Matt7even

Credo semplicemente per una mera questione commerciale... ovvero fargli cambiare il telefono LOL

Il nabbo di turno

Tutti belli a parlare, però con le ultime build il 550 è molto più veloce...

Il nabbo di turno

Non credo.

R2-D2

Magari salvaguardia i telefoni dei propri clienti

Taci

Prova a scriverlo in un motore di ricerca.

loresan_two

In Italia arriverà sicuro, ce ne sono troppi di 630, è un ottimo terminale... Non aggiornare equivarrebbe a perdere clienti, mettiamoci la percentuale di WP nel mobile, che definire bassa è un eufemismo ed ecco che verrebbe la frittata.

loresan_two

Il 550 ha problemi solo perchè il sistema è acerbo, 1gb di ram è più che sufficiente per windows 10. Altrimenti MS sarebbe stata ottusa a uscire col 550... Cav0l0 se non li sanno loro i requisiti siamo messi male qua.

Aikawa

A partire da w10m

Sterock77

Ma gli aggiornamenti Windows non erano indipendenti dall' operatore ?

Alex4nder

Io ho un 630 Brand Wind, devo preoccuparmi?

Alex4nder

Come si fa a sbrandizzare un Windows Phone?

asd295456456

ma l'operatore che cosa deve testare? solo le sue app preinstallate?

persson

Basta che invece guardi il 535 che ha sempre 1gb di ram ed un processore un po' più datato quanti problemi NON HA con w10 mobile e capiresti che pure 512mb farebbero girare egregiamente questo OS

gigno79

io ho provato sul 630 l ultima insider prewie .......son dovuto ritornare a wp8.1 troppi bug (edge che crasha,in chiamata telefono che va in blocco,app galleria foto che non riusciva a far visualizzare le foto della micro sd)

Accatici

Fanno bene,tutti i Windows Phone con 512MB di RAM non dovrebbero proprio ricevere Windows10 mobile!
Arrecherebbero più svantaggi che vantaggi agli utenti,basta vedere il 550 con 1 Gb di ram quanti problemini ha con W10 mobile,figuriamoci averne la metà!

Dige90

Comunque si sta parlando del mercato australiano e non europeo. Dove le quote di mercato sono comunque basse. Non c'è da meravigliarsi che un operatore, levando dal listino il telefono perché magari non è stato venduto secondo le aspettative, tolgono pure il supporto per gli aggiornamenti software. Ogni mercato è a se..non conosciamo le dinamiche. I problemi, i vantaggi e gli svantaggi.
Non c'è comunque nulla da allarmarsi visto che l'Australia non è Italia e Vodafone Australia non ha nulla a che fare con Vodafone Italia. Vodafone Australia è una Joint Venture di Vodafone e H3G.

Lorenzo Rainiero

Probabilmente in Australia non è così diffuso come in Italia e non valeva la pena per l'operatore testarlo.

EmEr

Già fatto, ma il controllo degli aggiornamenti è attivo con Windows 10 Mobile, su Windows Phone 8.1 la politica dell'aggiornamento è in mano all'operatore come da accordi precedenti.

Pikkio

Sempre se Microsoft lo rilascerà alla fine per i dispositivi con 512 MB di RAM... anche se tirarsi indietro ora sarebbe un semi fallimento.... dopo 1 anno, per un OS, deleterio.

Squak9000

Perchè gli operatori preferiscono che tu compri un iPhone a rate per 30 mesi...

Raffaele_19995

Strana come cosa,magari si poteva comprendere di lasciar perdere la serie x2x ma quella x3x mi sembra un po un assurdità.

TheFluxter

Parola d'ordine? Sbrandizzare :D

TheFluxter

MUSICA DA CANTARE IN QUESTI CASI:
In questi casi,
solo una cosa puoi fare

ed è SBRANDIZZARE
Sbrandizzare
Sbrandizzare
E' facile come parlare
Puoi Sbrandizzare
Sbrandizzare
Sbrandizzare

TheOnlyAlex™

..(F5)

persson

Non é detto, ad esempio il 735 dell'operatore statunitense Verizon (terminale tra l'altro brandizzaro Microsoft e nn Nokia) ha 16gb di archiviazione e nn 8, cmq dov'è il problema? Installeranno le Insider

M_90®

Sicuramente secondo me hanno trovato qualche difficoltà e hanno lasciato perdere subito senza spendere altri soldi... Purtroppo wp deve combattere anche contro una bassa diffusione, quindi più certe cose si fanno complicate e più è facile che subito si lasci perdere proprio per un ritorno economico..

Matt7even

Si ma solo se sono già aggiornati a W10.

TecSS

Puoi farglielo tu nel caso, comunque anche su WBI ci sono guide molto semplici per farlo..
In ogni caso non credo che qui da noi ci saranno problemi, quindi inutile fasciarsi la testa..

O_Marzo

Gli operatori sono una mafia estremamente potente

Otacon

L'hardware tra il telefono normale e il brandizzato, non è lo stesso? allora perchè si ostinano a non farlo aggiornare?

SalvaJu29ro

A sbrandizzare ci vuole poco, ma mio fratello di queste cose non sa nulla e fino a quando non gli ho configurato tutto (app comprese) non se lo prende

Microsoft Surface Studio è l'AiO che vorrei: la nostra anteprima

Ho provato i Microsoft Hololens, e sono rimasto stupefatto | Video

Microsoft: un anno dell'azienda con la testa tra le "nuvole" #report

Surface Studio ufficiale: il primo All-in-One di Microsoft pensato per i 'Creators'