Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft, minor update per le app callSMSfilter e Windows Insider | Agg.

12 Gennaio 2016 60

AGGIORNAMENTO

Microsoft ha pubblicato un secondo aggiornamento di Windows Insider, che lo porta dalla versione 1.3.231.4 (quella che abbiamo segnalato questa mattina) alla 1.3.233.2. Al momento c'è un po' di confusione a riguardo, perché alcuni utenti "vedono" l'aggiornamento, altri no. Noi siamo riusciti a ottenere questa nuova versione disinstallando quella precedente, riavviando il dispositivo e reinstallando Windows Insider dallo Store. Questa volta è emerso anche un changelog, che recita:

  • Ora viene mostrata la versione dell'OS invece del numero di build nella schermata di informazioni.
  • Risolto un possibile bug grave (deadlock in fase di provisioning).
  • Se si decide di abbandonare il programma Insider l'app cercherà di caricare il firmware "stabile". Una volta che le build ufficiali raggiungono quelle insider, il telefono ricomincerà a ricevere gli aggiornamenti ufficiali.
  • Altri bug fix di importanza minore.


Il terzo punto è particolarmente interessante perché, se interpretiamo correttamente, significherebbe che gli utenti Insider potranno passare in modo semplice alla release stabile di Windows 10 Mobile, una questione che si era sollevata verso la fine della settimana scorsa. Insomma, sembra che Microsoft stia preparando il terreno per l'arrivo del sistema operativo. Chissà se avverrà davvero questa sera?


Post originale

Nelle scorse ore, Microsoft ha pubblicato un aggiornamento per due delle sue app mobile sul Windows Store, ovvero callSMSfilter, una "componente" di Windows 10 Mobile che permette di bloccare chiamate e SMS indesiderati, e Windows Insider, l'app dedicata alla community dei beta tester delle ultimissime build di Windows 10.

Purtroppo, come al solito, non è stato fornito un changelog per nessuna delle due. Per callSMSfilter, in particolare, non sono stati riscontrati cambiamenti, almeno finora, il che lascia supporre un minor update volto a migliorare stabilità e performance dell'app. Non è ancora escluso, tuttavia, che ci sia qualche novità funzionale.

Per Windows Insider, invece, sembra che l'aggiornamento sia più sostanzioso, anche se a livello prettamente estetico non risulta. Da ora in poi, infatti, se si usa usa una vecchia versione dell'app per cercare nuove build viene richiesto l'aggiornamento all'ultima versione, e non si può continuare senza farlo.

Gli aggiornamenti sono live nello Store da qualche ora, e dovrebbero essere arrivati a tutti ormai. In ogni caso vi lasciamo i link al download sul Windows Store.


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

dici? a me spesso quando tenevo attiva la segreteria telefonica, si comportava proprio così. WP, iOS, Android.. era una cosa dell'operatore dell'epoca.

O_Marzo

No, è un altra cosa

M_90®

hahahaa XD fa niente, pensa che a me oggi hanno detto che non posso commentare le news dei top di gamma perchè io ho un lumia da 150 € :D preferisco il modo tuo di tr0llare a questo punto hahhaa

Adriano

facevo il troll :P

M_90®

ma era na battuta o dicevi serio? hahahah

Adriano

hahah, era carina dai :P

M_90®

ahhhhh, non la sapevo sta cosa..

Adriano

Comunque su Android squilla in contemporanea come su WP. A te sembra che non squilla, perché grazie ai lag, Android si blocca quell'attimo ;)

Adriano

Il problema è un altro (e parlo per esperienza, perché ho creato un modulo in grado di bloccare le chiamate sul fisso):
- la codifica del numero, appare dopo il primo squillo.
Al telefono vengono inviati 30 caratteri (0xAA per farlo squillare). Poi data, tipo di chiamata e numero. A quel punto il prossimo squillo.
Molti telefoni fissi (il 95%) omettono il primo squillo appunto per avere prima il numero e poterlo bloccare.
Si vede che il Lumia squilla non appena arriva la chiamata, contrariamente ad Android che ti fa squillare il telefono solo 2 secondi più tardi.

Adriano

domani.

iclaudio

ragazzi se avete aggiornamenti settato su automatico logicamente non lo trova perchè lo ha già fatto :D controllate la versione :D

Sicily98IT

vai di fast, lo slow ring non porta nulla di nuovo rispetto a quello che hai già

marco

Un entry level 550

Sicily98IT

che lumia hai?

marco

Stavo pensando di entrare a far parte del programma insider per Windows Phone, mi consigliate il fast o slow ring?

Marcello

Si lo so, ma l'aggiornamento lo si deve vedere dallo store

M_90®

c'era un'app che funzionava bene proprio come quella integrata nei galaxy, sto ricercando nella lista per ritrovarla :(

Underteo

che app usi su android per non farlo suonare? ne avevo provate un paio ma il primo squillo lo faceva

O_Marzo

call+filter è integrato in W10

Sergio Guarneri

Grande Matteo! Grazie! non avevo mai provato questa strada! Super!

Marcello

a me non trova l'aggiornamento di call+filter e nemmeno di Myvodafone con l'ultima build .63

Marcello

no, non esiste...o meglio c'è un'apps che funziona creando un account e funziona sotto copertura internet (non ricordo il nome) ma non mi entusiasma ne mi ha convinto

mario

per il 2025 ce la fanno

Kevin

Ma esce la versione definitiva oggi o no?

M_90®

no cambia invece, perchè se fa lo squillo è come se tu avessi visto la chiamata e chiudi, mentre se parte subito la segreteria o l'occupato significa ben altro.

Alessandro

ma scusa che ti cambia? spesso accade così anche senza blocchi se il cell è spento. Credo sia anche opzionato dall'operatore.

M_90®

aaeejj ancora non hanno risolto la cosa....

Michele M.

provato ora: fa uno squillo e poi attacca subito la segreteria telefonica

M_90®

ma su w10 come funziona il blocco? come su wp8? cioè parte il primo tuuu tuu e poi chiude oppure funziona come su android che come provi a chiamare sembra staccato/occupato il telefono? faceva schif0 come funzionava su wp8...

Dario

No, non perdo niente, ho tutto sul cloud. Però devo ricostruire la schermata start con le varie tile e cartelle, immagine di sfondo, riscaricare manualmente tutte le app che uso. Non sarebbe male se il bk avesse vari livelli di ripristino e per utilizzarlo anche solo per ripristinare l'aspetto grafico senza ripristinare l'intero sistema (se ci fosse farei un'installazione pulita più volentieri).

iclaudio

bo....a questo punto rinizia la vita del telefono da capo tanto numeri,e situazioni di varie app ce le hai su vari account...non credo tu perda molto

Matteo

infatti su 920 win 10 non la fa scaricare ne aggiornare, dice non compatibile, bisogna andare sull'app telefono, menu in basso -> chiamate bloccate, li si trova tutto, chiamate, messaggi e account (numeri) bloccati

Matteo

infatti su 920 win 10 non la fa scaricare ne aggiornare, dice non compatibile, vai sull'app telefono, menu in basso -> chiamate bloccate, li trovi tutto, chiamate, messaggi e account (numeri) bloccati.

Matteo

infatti su 920 win 10 non la fa scaricare ne aggiornare, dice non compatibile, vai sull'app telefono, menu in basso -> chiamate bloccate, li trovi tutto, chiamate, messaggi e account (numeri) bloccati

The Brilliant Green

Ma esiste un blocker chiamate per w8.1 NON lumia?

Dario

No, ma non credo che impatti non essere più insider. Ora provo a iscrivermi di nuovo ma non credo sia quello il problema. Vediamo..

iclaudio

ma dopo aver ripristinato e formattato lo hai rifatto il lavoro con l'app windows insider?

Dario

E' quello il problema, ho fatto due giri di aggiornamenti dopo il ripristino del telefono. Non ho controllato la lista di app che stava aggiornado perchè davo per scontato che le aveva trovate tutte. Dopo il secondo giro di aggiornamtni ho controllato l'app dei messaggi e mi sono accorto che era la versione vecchia senza skpe. Allora ho provato a cercare il resto degli aggiornamento ma cliccando su "Controlla aggiornamenti" non mi trova più niente. Store, messaggi e skype sono sicuramente vecchie, le app notizie, sport e meteo non mi si aprono perchè penso siano delle vecchie versioni da aggiornare ma non trova niente.

Rox

Si nei sogni...

iclaudio

se tu fermi gli agg automatici nelle opzioni dello store...poi vai su download e aggiornamenti e fermi tutto ...avrai una lunga lista di app pronte per aggiornarsi ...tu aggiorna solo lo store

Dario

E quello che vorrei fare, ma non so come fare ad aggiornare solo lo store.

iclaudio

strano comunque...se avevi l'ultima build non dovrebbe incasinarti cosi la situazione....prova a fermare gli agg automatici poi sullo store aggiorna solo lo store riavvia tutto e vedi...probabile che essendo vecchio lo store ti abbia fatto caos

mario

http: // windows.hdblog. it/2016/01/04/Microsoft-12-Gennaio-Lumia-850-Windows-10-Mobile/

mario

Non ne sapevo nulla,speriamo :D

Dario

E' la prima volta che mi trovo in difficoltà, di solito ripristinava senza problemi dal backup. Provo a smanettarci ancora un po, cazz.. non ho voglia di rifare l'hard reset e ripristinare a mano tutto il telefono. Per di più non sono passato dal bk di win8.1 a win10, era già un bk di win10.

Sergio Guarneri

Ciao, la funzione "filtro chiamate ed sms"presente in impostazioni non funziona più già da qualche build.Allego screenshot. Qualcuno conferma oppure ha dei suggerimenti? Bock and Filter che cos'è? Non o trovo sullo store...

iclaudio

io smanettando con 930 e 1520 ho capito che il sistema fa il backup anche di quello che non deve fare....e se lo rimetti sul sistema nuovo incasina le cose creando bug,blocchi,casini vari...io ho rasato tutto e riniziato una nuova vita...penso che se non risolvono sta cosa una volta che wm10 sarà ufficiale chi aggiornerà il suo telefono al 10 incasinerà tutto e ci saranno miliardi di beoti che porteranno il tel in assistenza

Caos

In ogni caso in genere rilasciano alle 19

Davide

erano solo rumor comunque niente di ufficiale

iclaudio

non lo so ma se hanno aggiornato windows insider qualcosa si muove

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO