Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jamie Ramsay: 17.000 KM di corsa per beneficenza, grazie anche a Microsoft Lumia

08 Gennaio 2016 49

Negli ultimi due anni, l''avventuriero inglese Jamie Ramsay si è reso protagonista di un'impresa di quelle che definire notevoli è ancora poco: ha corso per qualcosa come 17.000 km circa, da Vancouver, Canada fino a Buenos Aires, Argentina, attraversando quattordici Stati (e distruggendo 17 paia di scarpe da running - corri Forrest).

La motivazione che ha spinto Ramsay è di quelle nobili: raccolta di fondi e social awareness nei confronti di tre associazioni no-profit: il centro anti-suicidi CALM, la fondazione contro il cancro Macmillan e la fondazione per la diffusione dell'acqua potabile nei paesi poveri WaterAid.



Uno dei tanti sponsor dell'avventura è stato Microsoft, che ha nominato l'atleta Lumia Person of Action e gli ha fornito un Lumia 930 e recentemente anche un Lumia 950 XL, una Band e un Display Dock, per rimanere connesso con amici e famiglia (e postare sui social i vari progressi della sua avventura).

Naturalmente anche i servizi Microsoft hanno avuto la loro rilevanza, a partire dalle Mappe, il cui plus principale è stata la consultabilità anche offline. Ruolo importante ha giocato anche Microsoft Health, per tenere traccia delle calorie consumate, distanza percorsa, calcolo dei tempi di recupero e altro ancora.

L'avventura di Jamie è quasi giunta al termine. Come gran finale, si concederà una "corsetta" dall'aeroporto di Heathrow, a Londra, fino al palazzo di Westminster, in cui verrà anche salutato e celebrato dalla Regina Elisabetta II. Per maggiori informazioni potete seguire i vari canali ufficiali di Jamie is Running:


49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Apple<3

Fare beneficenza è diverso da fare lo sponsor.. Sono due cose diverse

simone

Personalmente è un mito, qualcosa che pochi farebbero, o forse nessuno.... E grazie ai video, le foto e i sentieri mi fa amare ancora di più il Lucia 950 telefono spettacolare.... FORZA JAMIE!!!!

Fabrizio Catena

si dice beneficenza non beneficienza ..

Fabrizio Catena

si dice beneficenza non beneficienza .

Emanuele

ma come ricaricava le batterie?

MicrosoftShocK!©

Ma gli rispondi pure a Felix lui qualsiasi articolo con scritto"Windows" o "Microsoft" deve fare polemica sennò non è contento :D

Antonioerre

Si, perché gli "regala" degli IPAD (visibilità, marketing, market share, ecc), non dei soldi per comprarsi cosa vogliono. Quindi piazza un SUO prodotto.
Il problema è che a me, questo, non scandalizza. A te si.

Mick Foley

Hanno deciso così che ci possiamo fare, l'importante è che ciò che ha fatto l'attore è un qualcosa di meritevole.

Felix

Se avessi pregiudizi tali da odiare Microsoft, semplicemente, non userei nessun suo prodotto, ma così non è, li uso, e fortunatamente uso anche altro... proprio questo mi rende possibile fare un confronto oggettivo:
Windows, sia su desktop, ma enormemente di più su mobile, non è un buon OS (non per merito degli altri OS, loro semplicemente fanno quello che devono fare, niente di più, ma piuttosto per un demerito di Windows); di Office ad esempio non mi sono mai lamentato (forse è migliorabile PowerPoint), idem di Outlook, e li uso giornalmente senza schifarli perché sono Microsoft, semplicemente mi limito a riconoscere pregi (Outlook ad esempio) e difetti (Windows ad esempio) di Microsoft.

Ti garantisco, al 100%, che non nutro nessun odio particolare nei confronti di Microsoft.

radios

Indistintamente senza pregiudizi ? Rileggiti tutto quello che scrivi .
Altro che non hai pregiudizi....
Le numerose pessime argomentazioni che ormai quotidianamente
Emani x qualsiasi argomento... postato su Microsoft.
sei aggrovigliato mentalmente. Fuori c'è un mondo , esci e svagati che ti fa bene.........
Dovresti cambiare nik... anziché Felix , Lamento.... almeno ti si addice......

Fabio Casarotti

Ma scusa qui si parla che jamie ramsay ha fatto 17.000 km , sponsorizzato ANCHE da Microsoft, poi ci saranno state altre decine di sponsorizzazioni , altrimenti come raccoglie i fondi?
In qualsiasi caso perché fare polemica? Riusciresti a fare questa impresa ? Io corro due maratone annualmente , e ti posso dire che già 42 sono tantissimi se non allenato. Poi se vuoi far polemica solo per il gusto di farla i fantasmi ci sono in ogni cosa.

Felix

Potrei farti il medesimo discorso visto e considerando che non hai risposto alla domanda che ti ho posto.

Entrambe sono multinazionali, puntano giustamente a valorizzare il proprio marchio e fare profitti, ma sul serio consideri uguali due cose differenti come regale migliaia di iPad a studenti che non possano permetterseli o far usare i propri prodotti ad una persona sta attraversando a piedi l'intera America (nord e sud)?

Antonioerre

No, vabbè. Secondo me sei più arguto di così. Poi, se si preferisce vedere la bontà da una parte e il male dall'altra quando si tratta della stessa identica cosa (esposizione di un marchio, di un prodotto utilizzando una causa benefica "x"), però, io metterei un momento Disqus da parte e due domande me le farei, con calma a display spento.
Un conto è essere legittimamente appassionati di qualcosa, quindi anche un brand, un'azienda, un qualsiasi, un altro è arrivare a questi punti di distorsione moralistica della realtà, soprattutto economica e commerciale, perdonami.

Matteo Pozza

stai solo facendo polemica ora, ed è chiaro a tutti. Apple, Microsoft, Google, Nike, Coca-Cola, McDonalds.... non sono onlus, e qualsiasi azione di beneficenza punta ad avere un ritorno di immagine. E' chiaro a tutti, tranne che a te a quanto pare

Felix

Io non odio Microsoft, uso Windows (fortunatamente non solo quello) praticamente da sempre ed i suoi servizi (su iPhone avrò 6/7 app Microsoft che uso giornalmente).
Semplicemente sono obbiettivo, grazie anche al fatto che uso ed ho usato, indistintamente senza pregiudizi, sia Windows che gli altri OS desktop e mobile, e riconosco senza farmi problemi (a differenza di altri) le numerose pessime scelte che ormai quasi quotidianamente Microsoft compie.

Matteo Pozza

https://it.wikipedia. org/wiki/Sponsor
ma leggi un po' e smetti di c@care il c@zzo con ste polemiche inutili

Felix

Dato che, spese di produzione a parte (per ovvie ragioni), tutta la parte che sarebbe dovuta andare ad Apple va a RED direi che la situazione è alquanto diversa.
Per app ed acquisti in-app RED il 100% dei ricavi va in beneficenza.

Attualmente (o meglio, l'ultima volta che ho visto i dati) hanno raccolto più di 100 milioni di dollari da parte di Apple.

Matteo Pozza

D|O che polemico che sei oh.... saranno *bip* suoi come la utilizzava no? Il band è uno dei wearable più completi per l'attività sportiva. Lui macinava km su km giornalmente: secondo te a cosa gli sarà servito? A contare le nuvole in cielo?

Dario

Sto Jamie ha corso per beneficenza racogliendo LUI i fondi per beneficienza, microsoft ed altri marchi non specificati, erano SPONSOR, ovvero fornivano materiale e magari anche soldini a lui per supportarlo nella sua impresa. Gli sponsor servono a quello!! Tantissime imprese sono sono sponsorizzate da grandi marchi. Se poi l'impresa e fine a se stessa o per raccogliere fondi beneficienza e una cosa che non riguarda gli sponsor perchè appunto servono ad aiutare la persona che sta compiendo l'impresa! Mamma mia! il tuo od!o per ms è davvero a livelli assurdi!

Felix

Cosa c'è di uguale?

Qui Apple ricondizionava, a sue spese ovviamente, i vecchi iPad riportati negli Apple Store per prendere un iPad 2, e li donava alle scuole "meno ricche" d'America.
Migliaia di bambini meno economicamente fortunati hanno avuto la possibilità di studiare con un iPad.

Vedere quest'uomo correre con una Microsoft Band, oltre a farla conoscere a chi già non la conosceva, che utilità pratica ha portato?

Matteo Pozza

No certo, anche la produzione "Red" di Apple è frutto di un infinito amore incondizionato scaturito improvvisamente dal loro cuore :)

Antonioerre

Hai tirato in ballo tu la parola "beneficienza".

Antonioerre

Se si cerca poi, si trova. Ma io, a differenza tua, non mi scandalizzo per nulla.
macobserver. com/tmo/article/apple_launches_ipad_donations_for_education_program/

Felix

Mi hai parlato di film e documentari... non di una maratona per beneficenza.

Antonioerre

La beneficienza funziona così da almeno 50 anni.

DevBugs

ho controllato sul suo sito dice una media di 35-40km giornalieri con 1 giorno di riposo ogni 5 giorni di corsa.Non sono riuscito però a trovare i dati tipo della band

Fabri Fina

credo che le discese se le faccia su quel coso che si porta appresso. E si: i corridori hanno più o meno questa media

Antsm90

A occhio sembra abbastanza sano, sicuramente è meglio esagerare in questo senso che nell'altro (stare tutto il giorno seduti a mangiare hamburger)

Felix

Esattamente ciò che si intende per beneficenza...

Antonioerre

In ogni film, telefilm, eccetera.
Senza contare poi i vari reportage di National Geographic, del fotografo "fescion", del musicista hipster o dell'illustratrice pappa e ciccia con Laura Ahsley e via dicendo.
Ma non ti scaldare. Io la trovo una cosa normalissima il product placement.

Felix

La beneficenza si fa, non si sponsorizza... per prima cosa.
In secondo luogo la visibilità non la ottieni con falsi siparietti simil-spot in cui vengono usati prodotti completamente in adatti alla situazione e in maniera palesemente forzata ed improbabile.

DevBugs

OT: correre 25km al giorno per 2 anni continuativi fanno bene ad una persona?Giusto per curiosità(avrà fatto anche delle pause ma il calcolo giornaliero è per giù su quella cifra km + km - )

Felix

Ad esempio dove?

Matteo Pozza

si no, appunto, manco si capisce hahahaha

Antonioerre

E' che quando lo fanno eppol e sgurgle, tutto rego. Pesi e misure diverse. Così. Ad "stacippam". :)

Matteo Pozza

la sponsorizzazione consiste proprio in questo: ti fornisco gratuitamente beni e servizi in cambio di una certa visibilità.

Terra-chiama-Felix.

Felix

Potevano sponsorizzare senza obbligarlo ad usare prodotti e servizi Microsoft come fosse l'attore di uno spot.

stei21

sbagliato ..sta giocando a candy crush :D

Coddinci

E io che non riesco manco a fare 1 km :(

Mauro

Anche a Mattia Miraglio farebbe bene avere uno sponsor come Microsoft

sir stica

Bravo. Giù il cappello.

CAIO MARI

Minimo gli devono regalare il Lumia XD

Mick Foley

Una corsa di beneficenza sponsorizzata da Microsoft (?)

1_AC

ma va, è un insider, sta lasciando feedback a più non posso

Walter

Per fortuna le mappe funzionano off-line

R2-D2

" ricordati di comprare il latte quando torni"

Gho57

Immagino cosa stia leggendo nella prima foto:

Rete: Segnale di rete assente
Gps: connessione dati assente impossibile caricare la mappa

Felix

È una corsa di beneficenza o una pubblicità?

Dado_8

run Jamie run!!!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO