Lumia 950 XL, vendite sospese anche su Amazon UK e Francia. Riprendono in Germania | Agg.

05 Gennaio 2016 656

AGGIORNAMENTO 05/01

Come per Amazon Germania, la sospensione delle vendite è durata pochissimo anche per Amazon UK. Il terminale è già di nuovo in vendita; per ora rimane sospeso su Amazon Francia, ma possiamo dire che la situazione è in rapida risoluzione.


Post originale del 4/1

Continua lo "strano caso" relativo alla distribuzione del nuovissimo phablet Windows 10 di Microsoft, il Lumia 950 XL. A fine anno vi avevamo riportato di una temporanea sospensione delle vendite iniziate dalla catena retail britannica Carphone Warehouse, motivata, stando a fonti anonime all'interno della catena stessa, da non meglio precisati "problemi" (hardware o software). Subito dopo arrivava la conferma che anche Amazon Germania aveva applicato la stessa procedura.

Microsoft aveva comunque smentito che l'accaduto fosse imputabile a problematiche o difetti specifici degli smartphone, quanto più a un "errore logistico" relativo alla richiesta troppo elevata, alle scorte esaurite e cose di questo genere.

Le informazioni rassicuranti di Redmond sembrano comunque contrastare con la nuova piega che hanno preso gli eventi nelle ultime ore. Anche Amazon Francia e Amazon UK hanno sospeso temporaneamente le vendite del device, anche se, come accaduto in Germania, i venditori terzi (quelli di Amazon Marketplace, per capirci) hanno ancora la possibilità di venderlo liberamente.

Questa volta, tuttavia, Amazon sostiene che l'articolo è "sotto investigazione" a causa di segnalazioni fatte proprio dagli utenti che l'hanno acquistato. Amazon UK rimane più sul generico, dicendo semplicemente che potrebbe esserci:

qualcosa che non va con l'inventario dell'oggetto, con il modo in cui lo stiamo distribuendo o con la descrizione tecnica [un modo di dire gentile, quest'ultimo, per indicare un oggetto non conforme alla descrizione].

Amazon Francia, invece, dice in modo più specifico che:

un cliente ci ha recentemente informato che il prodotto non è conforme alla descrizione.

Fonte: Amazon UK - Clicca sulla foto
Fonte: Amazon Francia - Clicca sulla foto

Quali che siano le cause, il problema sembra essere temporaneo: Amazon Germania ha già ripreso a vendere il dispositivo in prima persona, mentre in Italia non ha mai smesso - anche se effettivamente le scorte sono limitate. Sono disponibili appena sei unità della variante bianca, mentre per quella nera bisogna ricorrere ai venditori di terze parti sul Marketplace.

Microsoft Lumia 950 XL è disponibile online da ePRICE a 340 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 15 modelli migliori. Per vedere le altre 44 offerte clicca qui.
Microsoft Lumia 950 XL è disponibile su a 350 euro.
(aggiornamento del 26 settembre 2016, ore 08:31)

656

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MAZINGA

wp8.1 non faceva niente ma era leggero wp10 non faceva niente e in più è pesante perciò 1 passo avanti e 2 indietro = gambero

MAZINGA

nella vita tutti abbiamo avuto le corna chi prima chi dopo.......

Carlo Galvanin

non è detto, anzi, probabilmente no dato che in rete sono state avvistate build con numerazione più recente. Ed inoltre, cosa non da poco, manca totalmente l'ottimizzazione firmware. Ripeto, non si tratta di star qui a difendere o meno il lavoro di MS, ma ritengo che lo si possa valutare solo con il roll out ufficiale, ad oggi non ancora avvenuto.

fire_RS

dimentichi pero´ che la build e´ quella che uscira´ con l´ aggiornamento ufficiale...

Felix

Ahahahahah

Carlo Galvanin

io non formatto ad ogni nuova build, la uso sul principale, ci mancherebbe... E comunque stiamo parlando di build in beta, stai parlando come se fosse un SO finito ed ufficialmente rilasciato, cosa che assolutamente non è! Lamentarsi che una TP abbia dei bugs è assurdo...

loscalpello

Lo hanno capito tutti : sei quello con le corna in testa .
Sei IL cornuto :-)

loscalpello

si scrive innegàbile, con una sola b , la sua ignoranza si manifesta ancora una volta
Perché non si compra un buon libro di grammatica....di quello delle scuole medie , mi raccomando !
Saluti da Campobasso

loscalpello

Bene ha fatto a correggere lo strafalcione grammaticale , almeno quello !
Peccato però che la sua maleducazione non si possa correggere con altrettanta facilità !
P.S. : Meglio il pizzetto che le corna in testa :-)

Luca Pari

Già, è la assoluta verità che nel 2014 e nel 2015 IN ITALIA sono stati venduti tanti iPhone quando Windows Phone/Windows Mobile (parlo di numero di smartphone attivati): 15% circa di share sia per iOS che per Windows Phone.
E, se è assoluta verità il "1 passo avanti e 2 indietro" mi puoi far un elenco di cosa è tornato indietro? Cioè, cosa aveva/faceva Windows Phone 8.1 che Windows Mobile 10 non fa?

efraim quasi

Non ho idea di eventuali correlazioni, ma il mio è defunto (ha smesso di ricaricarsi) e sono in attesa di riparazione... Cose che possono capitare eh, ma fosse problematica diffusa...

loscalpello

Il vero problema è la difficoltà nel consegnare la docking station , il resto sono solo illazioni . Detto per inciso, in famiglia(mio figlio per l'università ) abbiamo appena acquistato un 2 in uno hp (quello in offerta a 199 euro ) e un 640 xl....per sostituire un ipad 2 (davvero eccellente, altro che il tablet android che sto usando in questo momento ) e un LG L9 II; adesso possiamo discutere e comprendere davvero su come deve essere l'integrazione tra dispositivi diversi ....altro che Androidi e/o iOS .
Saluti da Campobasso

MAZINGA

a parte con quel pizzetto da dartagnan non hai il diritto di parlare poi visto che fai il professorino dei miei c@glioni dove vedi i sviluppatori ma??

MAZINGA

CIAO M90 TUTO A POSTO???

loscalpello

E dopo " i sviluppatori ".....i_gnoranti come capre !

loscalpello

" i sviluppatori " certo che no :-)

MicrosoftShocK!©

Ma stai messo male mi sa

MAZINGA

ma tu sei questo in foto? (F5)

MAZINGA

sei tu questo in foto (f5)

MicrosoftShocK!©

È la verità

MAZINGA

ho capito chi sei tu

MAZINGA

ahsauhsaushausausaushausaushausha!!!

MAZINGA

poi viene marzo aprile maggio giugno luglio l'altri vanno avanti e wp rimane fermo con i suoi update a panettone

MAZINGA

non sono punti di vista è verità assoluta

Sterock77

Ok hai ragione .

R2-D2

So cosa non possono fare..

Sterock77

Si certo tu sai quello che fanno gli sconosciuti con i telefoni ! sei veramente forte !

R2-D2

Se fai un uso base puoi permettersi un telefono base

fire_RS

non succedono però nel frattempo formattate ad ogni nuova build..
(lo ero anche io fino a un paio di mesi fa)

Ma almeno MS vi paga per difenderli dalla mattina alla sera?

Sterock77

Uno cambia anche per provare come ho fatto a volte anche io, mi non ha trovato quel granché in più che tutti promettevano, anzi

MicrosoftShocK!©

80% della massa la moda,a be se quello è mercato

R2-D2

Infatti ha cambiato

R2-D2

Perché fare un'app in html5 gli costava troppo e non avrebbe potuto creare danni alla concorrenza.
Le webview possono essere buone se il sistema le i tegra bene

R2-D2

80%del mercato sarebbe un flop?

R2-D2

A quanto ammonta?
Comunque sembra che Google voglia unire concettualmente chrome OS e Android e può essere che cambi il nome.
Con questa premessa e tenendo conto che ogni aggiornamento di windows Phone ne escono 6-10 di Android è abbastanza rischiosa come scommessa.
Se vuoi scommetto che Android evolverà nel tempo mentre w10m verrà accantonato ufficialmente o ufficiosamente... Se ci stai...

Luca Pari

Il punto uno è un po' relativo: in Italia, ad esempio, sono due anni, che si vendono quasi lo stesso numero di iPhone e di Lumia lo sai?
Il punto due è una chiacchiera che gira in rete.
Il punto 3 è una caxxata, perché fare app per Windows vuol dire averle su telefono, tablet, PC, XBOX, dunque uno non è che non sviluppa app su Windows perché non si vendono cellulari Windows.
Il punto 4 è una tua considerazione. Mi sarebbero piaciuti 4 commenti interessanti, non 4 tuoi punti di vista.

MicrosoftShocK!©

Auahsuahsuausus solo questo sai dire??? aushausaushausua

BARZAGLI83

Si si mongolo

Fabio Casarotti

Non possiamo imputare , la caduta di nokia , tutta ad apple .
Ti posso parlare da vecchio utente nokia che i problemi erano già evidenti prima di n80 , Symbian era eccellente su cellulare ma io l'ho sempre trovato zoppo su smartphone . Arrivò dopo n80 il top di gamma n95 nel 2007 , a luglio di quell'anno , mi sembra uscì il primo iphone , nokia rispose con n96 il telefono più controverso che abbia mai usato e da li declino inarrestabile . Secondo me maemo aveva buone possibilità ma poi nokia puntò su windows phone .

MAZINGA

si ma io ho tirato le somme

clodi95

ah no, ma il mio voleva essere un sillogismo, cioè A + B => C

MAZINGA

io quoto per la (B)

clodi95

A. Gli unici telefoni Windows Phone a vendere sono i Lumia prodotti da Microsoft
B. Microsoft smetterà di produrre Lumia.
La conclusione C mi pare scontata... ma in una situazione del genere Microsoft non troverà mai nessun produttore disposto ad adottare il suo SO, e questo MS lo sa. Ma proprio sapendo ciò, allora non ha senso che abbiano sviluppato W10 Mobile. Quindi le cose sono due: o a Microsoft sono degli idioti (non lo escludo), oppure non hanno (ancora) intenzione di smettere di produrre Lumia...

clodi95

hanno fatto benissimo, il rilascio affrettato di questi dispositivi non ha fatto altro che rovinare l'immagine dei Windows Phone (come se non fosse già messa male). Ed è un peccato, perché l'hardware è ottimo (salvo l'aspetto cheap, compensabile con una cover mozo, e 'sto sblocco con Windows Hello che è giusto un modo per farsi fighi...). Che aggiustino il sistema, e poi lo rimettano in vendita

MAZINGA

ma di che film stai parlando (ritorno al futuro III)

radios

Nel 2016 presenteranno un Device che ti rifarà mangiare tutto quello che hai scritto e ipotizzato nella tua veduta.
ricordati e conservati questa discussione.

MAZINGA

ok allora vedremo un futuro roseo e tutti gli abitanti del pianeta avranno un lumia 950xl in mano (sono commosso)

Fabio Casarotti

Penso sia una notizia positiva se così fosse , meglio vengano aggiornati da personale qualificato

Fabio Casarotti

Se parli tanto per perdere tempo ti capisco , se pensi veramente ciò che stai scrivendo scusami ma molte volte ti contraddici da solo

MAZINGA

1 non lo compra nessuno
2 ci sono poche app e quelle che ci sono fanno pietà
3 i sviluppatori non se lo filano perché non è redditizio con lo share al 1,9%
4 wp è un gambero fa 1 passo avanti e 2 indietro

Tutte le novità di Windows 10 Anniversary Update | In distribuzione!

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it