Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Posta e Calendario: l'update per Windows 10 e W10M con funzione undo disponibile anche in Italia

31 Dicembre 2015 131


Stiamo seguendo da un paio di giorni la vicenda del nuovo aggiornamento alla versione 17.6525.42272 di Posta e Calendario per Windows 10 / Windows 10 Mobile, dopo le prime segnalazioni provenienti da mercati esteri che ne segnalavano la disponibilità. Si tratta di un minor update, ma ugualmente meritevole di menzione perché introduce un piccolo affinamento dei controlli presenti nella UI che rende l'esperienza di utilizzo ancor più piacevole. Abbiamo preferito attendere l'effettiva disponibilità nel Windows Store italiano prima di segnalarlo - la distribuzione, evidentemente, è avvenuta a scaglioni. L'update è finalmente disponibile anche in Italia (circostanza verificata prima della pubblicazione sia su Lumia 1520, sia su Surface Pro 3).

La principale novità introdotta dal nuovo update riguarda la possibilità di annullare le azioni rapide eseguibili tramite swipe sul singolo messaggio email. E' possibile annullare, ad esempio, la cancellazione o l'archiviazione di una mail dall'elenco, intervenendo sul tasto annulla posto alla base dello schermo che appare subito dopo l'esecuzione dell'azione (ved screenshot in apertura). Si ricorda, come nota a margine, che le singole azioni rapide possono essere personalizzate seguendo il percorso Impostazioni > Azioni Rapide.

Altra piccola novità riguarda il box che, immediatamente dopo l'avvio dell'app, riassume le novità introdotte dalla nuova release - nessuna novità sostanziale in questo caso, ma un utile riassunto dei cambiamenti introdotti versione dopo versione (nota: dei tre cambiamenti citati dal box solo l'ultimo rappresenta la vera novità della release 17.6525.42272). L'aggiornamento riguarda sia la versione di Posta e Calendario Outlook per Windows 10 Mobile, sia quello per Windows 10 desktop e può essere effettuato collegandosi al Windows Store. Se l'ultima release non dovesse risultare ancora disponibile, si invita a pazientare alla luce della sopra citata modalità di distribuzione.


131

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fanatic17

Strano di solito sul mio PC e Tablet si sincronizzano alla perfezione anche col mio ex 630

Gieffe22

Si ma se hai un hub formatta e via

fire_RS

Si

M_90®

aaeeejjjj io non ce l'ho.... devo provare con la penna fino a quando non aggiorna..

Gieffe22

Fatto tramite hdd esterno...

Franz Passler

si vabbè

M_90®

sempre tutto fatto con la penna? alla fine è riuscita senza problema la seconda installazione?

Gieffe22

Tutto ok, tutti i driver gia riconosciuti in auto tranne touch preso dal sito

Marco

Risolto, con questo aggiornamento si può avere la posta unificata

gioka

Ovviamente si, ma nonostante tutto se da impostazioni vado in "notifiche e azioni", tra le varie app che posso gestire, posta e calendario non compare proprio.

Aggiungo che risparmia batteria é disattivato, ma questo non importa, perché le notifiche anche se sincronizzo manualmente non compaiono. Posso vedere che ho nuove mail solo aprendo l'app, esse non mi vengono notificate in nessun modo (con qualsiasi account, ne ho impostati tre e quello di outlook é il principale che uso)

Marco

Ma è possibile che sul desktop non ci sia la possibilità di avere la posta unificata per i server imap????

M_90®

fammi sapere se riesci ad aggiornarlo

Paolo

Tutto bello, ma la sincronizzazione tra i miei due pc con lo stesso account era è rimane davvero penosa....

Gennaro Palumbo

scusami ma dalle opzioni di posta e calendario hai attivato le notifiche suoni o banner?

Gieffe22

Dovrebbe aver finito stando a quanto mi dicono dalla regia ... Io sono fuori quindi non posso verificare

Gieffe22

Wintron 7

FogMan79

Curiosità, che tablet Trekstor avete?
Io ho il SurfTab Wintron 10.1 3G

Alex Alban

Si ma non è "All'arrivo"

Alex Alban

È usabilissimo, e sul desktop le applicazioni vanno. Verifica il tuo pc e la tua installazione semmai

M_90®

eh immagino =/ per questo aspetto, nel caso non arriva niente mi munisco di pazienza e via...

giacomo892

Si... Che vergogna... Mi chiedo come sia usabile Windows Phone.. Uso Windows 10 sul PC e non funziona nessuna App scaricata dallo store... Tutte menomate

gioka

Per quello che dici basta mettere: "in base al mio uso" che dovrebbe essere disponibile con qualsiasi account

Gieffe22

io sto aggiornando quello di mio cugino con il metodo che ho usato con il mio...la sfiga non ha mai fine, si è bloccato ai pallini dopo il reboot post upgrade e ho dovuto forzare lo spegnimento e poi da li il rollback alla 10240...no comment, ora ci sto riprovando...certo che per aggiornare sti tabbini c'è da sclerare ogni volta, anche in questo caso in cui sapevo già come procedere, assurdo...avessi un fottut0 hub avrei formattato da 0 e via

M_90®

quello che hanno detto a me, che stanno lavorando al sistema e che dobbiamo tener d'occhio la pagina

Alex Alban

Lasciamo perdere guarda..

Alex Alban

Ok e sono d'accordo, ma se sono dentro l'app dovresti sincronizzarti sempre!

Alex Alban

Adesso non mi ricordo come lo avevo su Android! Comunque con Yahoo Mail non mi fa mettere "All'arrivo" (in push dunque) e sono fregato, però cavolo si dovrebbe aggiornare da sola uando sono dentro l'applicazione e faccio varie cose, mi sembra un po' stupido dover aggiornare a manella anche mentre sei nell'app!

Davide

Pure io ho scritto a TrekStor....vediamo se e cosa risponde.. :/

giacomo892

Ovviamente tutti gli altri client funzionano. Io non so dove vivano gli ingegneri Microsoft... A me da tantissima noia... Leggo sul PC.. E dopo 5 minuti mi suona il telefono perché non ha sincronizzato!

giacomo892

Riuscirà a sincronizzare la posta con questo update?

O_Marzo

Che modello è?

Paolo__C

Cambiando telefono e versione dell'app il risultato... cambia, ma apparentemente senza alcuna logica.

HTN

Già provato da tempo, ma non funziona.

fil_mol

Ho letto in rete che il problema è che usano il rendering engine di Word, che non supporta pienamente le mail HTML. Il beneficio è nell'avere tutte le possibilità di editing offerte da Word.

Joker

Detta così sembra che il risparmio batteria sia attivo.

M_90®

diciamo che io non ho fretta, se vedo che non risolvono ci penso io, tantoho scaricato tutti i driver..

Gieffe22

cmq fammi sapere se trekstor ti da info su fix per l'update...è improponibile che un tab appena comprato sia di fatto inaggiornabile per l'utente normale. Io ho dovuto sclerare per 1 giorno prima di arrivare alla soluzione...ora dmn aggiorno quello di mio cugino tramite chiavetta uefi,,,anche perchè il tab rallenta parecchio eh se non vengono svolti quegli update (e qui si ringrazia microsoft per la scelta geniale di non dare la possibilità di disattivarli usando il dispositivo per come esce dalla fabbrica)

Valerio

No,capita a caso..

Valerio

Ma ha la insider w10 mobile installata?

Matteo

come non detto, mi è venuto il dubbio che non fossero aggiornate e infatti funziona, da quando ho aggiornato da 8.1 all'ultima build gli aggiornamenti lo store non li trova

Matteo

Si, in più in carica il telefono

M_90®

A me funziona pure da chiuso sul tab dove non ho office

fire_RS

da ieri sul 640xl di un amico non funziona più l' app contatti...lo store rileva un aggiornamento ma quando tento di aggiornare mi da sempre errore (bug dello store presente fin dall' inizio)...praticamente sono costretto a resettare tutto...
questi ancora stanno in alto mare..

sergio

....ma state a scherzà???????????????????

Adriano

Funziona solo se hai Outlook aperto però!
Se Outlook 2013 è chiuso, non ti segnala niente. Triste che Outlook per Windows sia integrato così bene e ti segnala nuovi emails prima del login mentre Outlook a pagamento non funziona se non è aperto.

Adriano

E' da un mese che Microsoft riceve screenshots simili da parte mia... Ma non succede niente.

Adriano

E' il vantaggio di quando puoi modificare il carattere a piacimento!
A te occupa 1 Tile e mezzo. A me la scritta Posta di Outlook occupa metà Tile :P
Sta a te decidere cosa sia più importante... Riuscire a leggere il testo perché porti occhiali e vederlo a metà oppure rimpicciolire il testo finché praticamente non lo vedi più ma almeno vedere il nome completo dell'app :)

Gieffe22

Anche io l'ho fatto prendere alla mia ragazza e a mio cugino. Inoltre anche 2 zii sono interessati. Prevedo un boom di vendite appena si diffonderà la notizia

iverse83

ma sia telefono che messaggi li hai attivi in background?

gioka

Basta mettere le notifiche in push (aggiornamento automatico continuo) e lo fa lo stesso.. Anche con client google

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO