Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lumia 625: disponibile la custom ROM installabile con Windows Phone Internals

30 Dicembre 2015 36

L'arrivo del tool Windows Phone Internals è stato accolto con un certo entusiasmo dagli utenti Windows Phone più "smanettoni" che hanno individuato in esso un importante strumento per personalizzare la piattaforma software. Windows Phone Internals consente di effettuare le principali operazioni di modding - sblocco del bootloader, root e flash di custom ROM - al momento con un ristretto gruppo di smartphone Lumia.

Come prevedibile, il tool è stato utilizzato per installare le prime custom ROM. Nello specifico, nelle scorse ore, è stata diffusa in rete tramite il sito WindowsMania.pl, una ROM custom per Lumia 625 installabile tramite il tool.

La ROM è basata su Windows Phone 8.1 GDR2 e porta con sé utili feature, a partire dalla possibilità di mantenere in maniera permanente l'interop sin dal primo avvio e anche dopo l'aggiornamento a Windows 10 Mobile. Sono state inoltre rimosse alcune app ritenute non necessarie, modificato l'accent color e apportati ulteriori cambiamenti comprendenti il supporto alla lingua inglese.

Si invita a valutare adeguatamente la possibilità di installare una ROM non ufficiale, operazione consigliata ad utenti pienamente consapevoli dei rischi connessi. Per ulteriori informazioni, è sufficiente collegarsi a questo indirizzo.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pietro

No, direttamente da terminale non le puoi installare

franky29

serve sempre il pc non ci sta un menù nascosto come su android?

pietro

Credo di si, cerca "sideload app Windows 8.1"

franky29

ma modalità sviluppatore si può attivare anche su un 435 che ha la rom originale :) ?

pietro

Cerca su google, il formato in genere è .xap, si installano con un programmino da pc, con il telefono collegato e la modalità da sviluppatore attivato. Senz interop puoi installarne massimo due, con interop quante ne vuoi

franky29

E do stanno? Xd

pietro

esattamente

Sterock77

Per mia esperienza si .

franky29

Quindi sii possono installare anche App al difuori dello store?

pietro

android(nexus, quindi costantemente aggiornati) è sicurissimo fin quando non fai il root, idem i wp/w10m fin quando non si fa l'interop, l'utente che lo fa è consapevole dei rischi, tu che non lo fai sei al sicuro

pietro

non devi moddarlo per forza e non ti si modderà automaticamente

pietro

si

pietro

tutti i lumia son longevi

franky29

si ma a che serve poi ? ci sono app che lo sfruttano?

sMattoZ1

Beh allora è ottimo, magari vedi se ha qualche problemino in rete

Sterock77

A me non sembrava esserci un abisso tra uno nuovo e l' altro vecchio, po non ho approfondito molto , però il 625 sicuramente è longevo.

Luser05

Il 625 è stato sicuramente un buon telefono, ma dire che sia superiore al 640 e al 550 mi sembra un po' esagerato. Sono comunque d'accordo sul paragone con il 630!

Gef

Lumia 625 era un bel telefono, peccato per il display davvero orrendo da vedersi con quei colori così spenti.

Gef

Se ne fai un uso leggero non ti basta un 2 in 1 a 250€ o meno?

SuperBerga

Si, ram 4GB. Ne faccio un uso abbastanza leggero quindi credo possa bastare. E il prezzo è scontato di 250 euro rispetto al listino.

sMattoZ1

Ram 4gb immagino... Dipende da quello che devi farci (e come autonomia dicono che non superi le 6 ore)

ILCONDOTTIERO

Migliore del 550 ?? E addirittura del 640 ???? Ma che stai a dì !! Ce un abisso li ho entrambi in famiglia 640 & 625 non c'è confronto assolutamente. Nemmeno da nominare .640 é nettamente superiore e non di poco in tutto .

SuperBerga

O. T. Come vi sembra il Surface Pro 4 i5 128GB a 879 euro?

Sterock77

Telefono di fascia mediobassa ormai obsoleto ma va ancora uno spettacolo ! migliore dei 630 , 640 , e 550

Sterock77

Penso anch' io che sia una cosa semi inutile che possa alla fine dare più svantaggi che vantaggi , ma chi vuole lo può fare e sia consapevole di ciò che va incontro e saranno cavoli sui ! Magari una fetta di smanettoni del mercato li accaparrano.

Antonio

lumia 625 telefono immortale

AlphAtomix

l'intero che?

Lorenzomx

Significherebbe avere come sul PC i privilegi di amministratore e quindi la possibilità di mofiicare il registro di sistema per apportare profonde modifiche al sistema

qandrav

:(

a me piacerebbe un pochino di libertà anche su w10...intanto comunque ho messo un bel file hosts modificato e almeno ho eliminato il 100% degli ads (e finché non sistemano edge lascio cosi)

Max

non dico quello, dico il commento dell'utente sopra, rendere accessibile un os mobile non è una cosa positiva punto, i smanettoni andassero a rovinarsi la vita su Android.

Valerio

Se Microsoft si è fatta sgamare mica è colpa sua.

Max

Aprirsi al mondo è rendere il sistema bucabile e personalizzabile in maniera arbitraria?

Gabrimazzo

Un po poche le migliorie, ma senz'altro un buon tentativo...non il primo comunque, già con Mango c'erano fantomatiche build che giravano e praticamente tutti avevano il telefono sbloccato...però apprezzabile lo sforzo dello svliuppatore.

modhdblog

interop = jailbreak .. per rendere banalmente e in maniera brutalmente sintetica l'idea.

Marcello

"mantenere in maniera permanente l'interop sin dal primo avvio e anche dopo l'aggiornamento a Windows 10 Mobile"

significherebbe?

Giallu74

Microsoft sembra stia facendo tutti i passi necessari per aprirsi al mondo. Spero che possano aumentare la loro fetta di utenza

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO