Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft acquisisce Talko per migliorare Skype

22 Dicembre 2015 13

Nelle scorse ore, Microsoft ha annunciato di aver acquisito Talko, una piattaforma/app di instant messaging indirizzata principalmente al settore business. I dipendenti entreranno a far parte del team di Skype, con l'obiettivo di integrare le soluzioni sviluppate da Talko sia nell'edizione consumer che in quella dedicata alle aziende, Skype for Business.

Talko era stata rilasciata al pubblico poco più di un anno fa, a fine 2014, per dispositivi iOS e dopo poco per Android. Il suo sviluppo è stato capitanato da una figura legata (anche) a Microsoft, Ray Ozzie, che aveva ricoperto varie posizioni dirigenziali in passato (CTO, Chief Technical Officer, e CSA, Chief Software Architect) e, ancora prima, era stato uno dei cofondatori del client di posta elettronica Lotus Notes.

Talko chiuderà quindi i battenti intorno a marzo 2016. Gli utenti attuali avranno la possibilità di esportare e salvare tutte le loro comunicazioni passate.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
geekwhiz

io con skype ci lavoro un mondo, tra telefonate, video call e sharing desktop. e anche dal telefono fa il suo dovere..

l'unica cosa che mi fa "rabbia" è che mi arriva una notifica, entro nella chat e non c'è il messaggio perchè deve ancora fare il sync... che nervi !!

jacalm

nel mio intorno ne vedo parecchi di surface in ambito consumer, molto surface pro 1 che hanno svenduto poco tempo fa, ma anche tanti surface pro 3 ed ora alcuni 4. Ovviamente é "occhiometro" ma direi che nel mio ambiente ce ne sono una decina, non direi che siano precisamente di nicchia ormai.
Ora bene, hanno un prezzo alto, ci sono alternative molto piú economiche (ma non ugualmente performanti)

L0RE15

"sembra Talko ma non e', serve a darti..l'allegria!"

virtual

Bravo, con la 3.17 (mi pare sia quella la versione) su Desktop ora invii un messaggio e l'interlocutore risponde SOPRA il tuo testo... un casino allucinante!

Ho anche mandato un feedback ma poi essendo inusabile ho disinstallato tutto e scaricato la versione precedente (mica semplice farlo, poi, dato che dal sito ufficiale puoi scaricare solo l'ultima versione - buggata).

E poi notifiche dei messaggi non letti sul desktop che rimangono fisse... ma li testano?!?

Barabbas

non so se ci riuscirà veramente ma lo sforzo è encomiabile

DKDIB

A livello consumer, Surface chi se lo fila?
Mentre per Continuum ed app universali, servirà prima che qualcuno compri degli smartphone Microsoft. XD

Se mi parli di nicchie lavorative allora ci si può ragionare, ma fra i privati...

esagono

Microsoft ha rivoluzionato il mercato dei PC portatili con i Surface e lo farà nel mercato smartphone con Continuum e le Universal App. Un lavoro titanico che porterà cambiamenti epocali nell' informatica di consumo e non.

Adriano

A me Skype ha sempre funzionato malissimo.
Ora ho un Lumia950 e funziona proprio bene... Infatti quando mi chiamano.... NON SUONA!!!!!!!
Fa pena!!!! E ho sia l'app Skype che le videochiamate integrate nel telefono.
Quando poi perde la connessione, l'app mi dice che sono ancora collegato, non permettendomi di richiamare la persona...

Bilbo Baggins

Revenue è "Incasso", quindi di "profitto" non se ne parla. Comunque fa parte oramai del pacchetto Office, che è una delle poche cose che resta a M$ a fare profitto.

Del Fante Guido

A livello lavoro, ottimo.

RiccardoII

Si skype frutta big money a Microsoft. Noi non ce ne accorgiamo perché non ha puntato alla messaggistica quotidiana ( wa o fb messanger) perchè li non fai i soldi. Ha puntato alla messaggistica in ambito business ... specialmente in telelavoro, videoconferenze etc etc

Luca

Pensassero a fixare l'ultimo update che hanno combinato lo schifo.

Bilbo Baggins

Ma che M$ abbia ricavato mai qualcosa da Skype dopo aver speso 8 MILIARDI e mezzo di dollari?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO