Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft in cerca di idee per applicazioni HoloLens

07 Dicembre 2015 20

Il successo o meno degli HoloLens e simili prodotti non sarà soltanto legato alle loro capacità di ricreare una fedele realta aumentata, come ben sappiamo molto del merito spetta infatti alle applicazioni e l'ecosistema che parallelamente deve supportarli. Per stare al passo Microsoft chiede l'aiuto di tutti, ha così aperto i battenti un sito dedicato all'iniziativa 'Share Your Idea' (letteralmente 'Condividi La Tua Idea') e raccogliere così nuove ispirazioni per le prime App che seguiranno il lancio di HoloLens.

L'appello è ovviamente rivolto alla comunità di sviluppatori, in questo modo la casa di Redmond vuol cominciare a renderli più partecipi di questo importante capitolo, raccogliendo quindi idee e sponsorizzare così la più interessante. Ne verranno selezionati inizialmente tre entro l'11 gennaio 2016 e, tra questi, solo uno verrà sostenuto finanziariamente da Microsoft nella sua progettazione. Non si tratta ovviamente di puro altruismo, Microsoft ha tutto l'interesse che vengano sviluppate buone idee per la prossima piattaforma di HoloLens, le possibili applicazioni sono praticamente infinite e attuabili su svariate categorie.

Oltretutto l'idea vincente verrà poi offerta in rete come esempio da seguire, dunque codice open-source ed una sorta di guida per le successive applicazioni. Siamo certi che in un prossimo futuro vederemo sempre più iniziative del genere.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Pari

Ehm, come hai fatto a provarlo? Di cosa ti occupi nella vita?

EmEr

Per curiosità, dove l'avresti provata?

riccardo14

Mi ricorda Danny DeVito quando faceva il Pinguino, non so perchè

netname

Ho provato sta ciofeca e non è per niente come lo vogliono descrivere. è piuttosto limitata l'area realmente visibile ed invece loro fanno vedere che proietta a 130" su ogni superficie. Tra le altre cose il sistema di ancoraggio AR non è cosi incredibilmente preciso come mostrato più e più volte nei video. Per me è un mezzo buco nell'acqua.

Matt7even

Ahahahahahhahaha bella questa :'D :'D

Andrej Peribar

Realtà aumentata con occhiali in ambito consumer == 3d nei salotti con occhiali. Molto WoW e poco pratico.

Vedremo.

qlimax2005

A boleti!

Adriano

NO, non è rivolto agli sviluppatori! Al contrario!!!!
Chi ha l'idea non deve nemmeno saper programmare, perché sarà un team di Microsoft a programmare l'idea, COMPLETAMENTE. L'ideatore del progetto deve solo "dirigere" il team Microsoft affinché sia così come lo voleva.

Guido LaVespa

A me basta che si riesca a fare la kamekameha.

Maurizio Mugelli

d'altra parte la notizia della settimana scorsa che riporta la chiusura del reparto israeliano di microsoft che portava avanti lo sviluppo degli hololens e licenziamento di tutto il personale e' un po' allarmante.

Mick Foley

Non so perché ma in mente mi risuona una canzoncina mentre "balla" dicendo developers.

EmEr

E' ovvio che, al prezzo attuale, non sia dedicato prettamente al mondo consumer ma verso settori più specializzati. Inoltre parlando di visori olografici per forza di cose stiamo parlando di oggetti personali.
Con ulteriore sviluppo e livellamento per quanto riguarda i piccioli sicuramente ogni programma e applicazione può riscopre una nuova potenzialità avendo, ogni utilizzatore, la possibilità di spostarsi e continuare a poter lavorare senza essere per forza alla propria postazione.
Non parliamo nemmeno delle infinite potenzialità a livello gaming, come accennavi tu.

Christian

A cercare asparagi?

BiggishTuba558

Android developers!

Matteo795

Steve Ballmer approva f5

xbros

SInceramente non penso sia questo il problema
Per me difficilmente potranno essere adatte ai consumatori non gamers e mi spiego.
E' stato fatto vedere che potrebe essere utile per :
-guardare la tv
-avere delle schermate utili a portata di mano
-widget e quant altro.
Ora chi è che spenderebbe tanti soldi per questo ?! DOvrei stendermi sul divano con gli hololens in testa ?! E se si vuole vedere qualcosa insieme a qualcuno?!

Holy87

Il successo di HoloLens dipenderà anche dal campo di visuale che riusciranno ad ottenere, al momento troppo limitato.

xbros

Per quello che costa poi è meglio andare a...

wandroid

hai dimenticato qualcosa di molto più importante:

I P0*N0

xbros

A mio avviso devono concentrarsi per :
-Giochi
-Medicina
-Ingegneria

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO