Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SHAREit disponibile la versione ufficiale per Windows Phone

23 Novembre 2015 13

SHAREit è un'app sviluppata da Lenovo utile per accelerare l'operazione di trasferimento dei file tra PC, tablet e smartphone sfruttando la connettività WiFi, senza erodere i bonus di traffico dati del proprio piano tariffario.

Soluzioni analoghe non sono certamente assenti nei principali store di app per dispositivi mobili, ma contare su un'ulteriore proposta è una circostanza pur sempre gradita.

In realtà, SHAREit, app cross-platform disponibile anche per Android e iOS, era già utilizzabile tramite il client non ufficiale - SHAREit unofficial - che gli stessi autori indicavano (e continuano ad indicare) come la soluzione per accedere al servizio.

A scanso di equivoci, SHAREit ha confermato tramite Twitter che la nuova versione è quella ufficiale e che da ora in avanti tutti gli aggiornamenti di SHAREit per Windows Phone saranno rilasciati tramite l'app pubblicata da SHAREit Corp.

Anche gli sviluppatori di SHAREit confermano, come molti altri developer di app per piattaforma Windows / Windows Phone in tempi recenti, che è in arrivo la versione Windows 10. Ricordiamo che grazie a SHAREit è possibile:

  • Trasferire foto, musica, video tra smartphone e computer in qualsiasi momento
  • Sfruttare la connettività WiFi anche senza LAN condivisa tramite hotspot (i Windows Phone, tuttavia, non possono creare l'hotspot per gli altri dispositivi verso cui si condividono i file)

Per scaricare SHAREit Official, è sufficiente collegarsi al Windows Store.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
steek

ahn ok grazie. Tocca impostare allora un ip statico o ogni volta inserire l'ip cercandolo dalla pagina del router. Diciamo che non è immediato.

M_90®

devi mettere l'ip manualmente se il pc non ha il recevitore proprio

steek

Scaricata :D ...l'unica cosa è che non mi vede il pc mentre dal pc mi vede il cell. Mah.

xbros

No perche dovrebbe riscrivere da capo per android e ios perché poi wm sarebbe troppo avanti

Gabriel #JeSuisPatatoso

È più lenta perché non avrà sicuramente accesso a tutte le API. Tante app per i treni sono più lenti perché Trenitalia non mette a disposizione API, quindi per forza di cose l'unica soluzione è scaricare a pagina html e tirarsi fuori le informazioni (che lo faccia l'app stessa o un server che poi restituisce un json poco importa, ci vuole un po' di tempo). Per lo stesso motivo l'app di MS per Facebook ha meno funzionalità ed è più lento. Ad avere API decenti come quelle di YouTube un tempo non si hanno problemi, infatti MS, prima che Google facesse la voce grossa, ai tempi di WP7 aveva realizzato un'app di YouTube che non aveva pubblicità e permetteva di scaricare i filmati, cose che l'app ufficiale ovviamente non fa nemmeno su Android.

Harry

Io con SendAnywhere vado benissimo.

loresan_two

Non ci allarghiamo, a volte 6tag è lenta in confronto a quella ufficiale. Almeno io ho riscontrato questo, che poi 6tag sia più completa non ci piove, ma io preferisco l'app ufficiale perchè più reattiva, tanto per quello che devo farci basta e avanza pure.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Se Instagram prendesse 6tag avrebbe finito in 5 minuti.

M_90®

dukto è l'app migliore, la velocità di trasferimento è impressionante ed è disponibile per tutti.

xbros

Io intendevo prendere i clients di terze pzrti e renderli ufficiali.
Alcuni sono anche piu completi dell'app ufficiAle quindi le feauteres in piu potrebberp essere implementate anche su ios e android e non essere piu carenti rispetto al client non uffi iale presente su windows

Simtopia23

Sarebbe una discreta app se non fosse che inizia ad attivarti tutto da roaming, wifi, bluetooth: a me iniziava a f..tere soldi. (non ricordo però se era per abbonamento scaduto o 1gb superato o lo faceva di suo)

Simtopia23

in realtà si sviluppa prima su Android e iOS e poi su WP perché i soldi girano lì.

Certo indubbio che ora W10 lo sviluppo è semplificato.

xbros

Tanti potrebbero fare così.
A partire da instagram in maniera tale da poi introdurre le funzioni in piu anche su iOS e Android che a volte sono deficitarie rispetto al client non ufficiale

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO