Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MixRadio torna ad aggiornarsi su Windows Phone

23 Novembre 2015 6

Gli sviluppatori del noto servizio musicale MixRadio rilasciano oggi il nuovo aggiornamento dell'app per smartphone Windows Phone alla versione 4.5.4.475. Il rilascio non è accompagnato da un changelog che illustra in maniera dettagliata le novità introdotte, verosimilmente legate alla necessità di apportare gli immancabili bugfix.

La nuova release taglia i ponti con la precedente gestione del servizio basata sul backend Microsoft / Nokia. L'app è pubblicata da MixRadio Ltd. e nella schermata impostazioni non è più possibile configurare i dati dell'account Nokia. Per completezza si segnala che non sono mancate alcuni segnalazioni su un'estensione della compatibilità a tutti gli smartphone Windows Phone, ma il dato non è confermato in via ufficiale.

A chi non avesse seguito le vicende di MixRadio nei mesi scorsi, si ricorda che il servizio è stato trasferito prima da Nokia a Microsoft e poi da quest'ultima a LINE.

L'arrivo della nuova versione è indubbiamente un dato positivo per chi utilizzava il servizio di MixRadio su piattaforma Windows Phone, visto che si tratta di una buona alternativa ad Xbox Music ed alla nuova app Groove Musica di Windows 10 Mobile. Gli sviluppatori sono evidentemente interessati a supportare il servizio in vista della futura universal app Windows 10 annunciata all'inizio di novembre.

Per aggiornare MixRadio per Windows Phone all'ultima versione disponibile è sufficiente seguire i link sotto riportati. La cosa ''bizzarra'' o quanto meno non del tutto giustificata riguarda il fatto che nel Windows Store sono ora presenti due versioni di MixRadio, entrambe pubblicate da MixRadio Ltd.. Una delle due dovrebbe essere installabile anche sui dispositivi non Lumia.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bonzuccio

mixradio tuttattaccato

BiggishTuba558

A me fa l'accesso in automatico con l'account Microsoft, ma effettivamente devono ricostruire una procedura di accesso manuale. Hanno detto che stanno lavorando a una universal app per W10 quindi magari si stanno concentrando più su quella :)

Orecchino

io non la trovo sullo store!

LaTanaDelSuono

Ok, è stato rimosso l'accesso tramite Nokia Account ed è giusto così in quanto ormai dismesso, ma non capisco perché non hanno implementato l'accesso tramite Account Microsoft come è stato fatto per l'App per Android. In questo modo rende impossibile l'accesso a chi volesse o che già possiede un account premium

Rigghiero Stoppano

Aggiornare senza rilasciare un changelog pubblico non ha senso.

iclaudio

a me anche "extra e info"

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO