Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Lumia 950 introduce il supporto USB OTG | Video

21 Novembre 2015 420

Una delle novità introdotte dai nuovi Lumia equipaggiati con il sistema operativo Windows 10 Mobile riguarda il supporto alla modalità USB OTG, colmando un gap con i sistemi operativi mobile concorrenti che andava ormai avanti da diversi anni. Grazie al supporto USB OTG sarà possibile collegare allo smartphone numerose periferiche esterne senza ricorrere ad alcun accessorio specifiico, fatta eccezione per l'adattatore USB Type-C.

Un interessante video realizzato da Windows Central mostra le potenzialità del funzionamento di tale modalità utilizzando un Lumia 950. Particolarmente utile è naturalmente la gestione del supporto di memoria esterna tramite il file manager dello smartphone. Da citare anche la possibilità di collegare un microfono esterno per ottenere registrazioni di qualità, tastiere cablate, mentre, almeno per il momento, non è stato possibile ottenere il corretto funzionamento del controller di Xbox One.

La domanda che probabilmente molti possessori di uno smartphone aggiornabile a Windows 10 Mobile si pongono riguarda la possibilità di sfruttare la modalità USB OTG tramite il classico connnetore micro USB. In maniera empirica rileviamo, al momento, che nemmeno utilizzando la più recente build Insider Preview di Windows 10 Mobile (la 10586.11) sul nostro Lumia 1520 è possibile collegare, ad esempio, un supporto di memoria esterno o un mouse. Da precisare che le build Insider Preview non contengono, a differenza della piattaforma software dei nuovi Lumia, gli aggiornamenti driver specifici per supportare le nuove funzionalità, quindi rimandiamo il giudizio agli aggiornamenti ufficiali.

Microsoft Lumia 950 è disponibile online da eBay a 299 euro.
(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 08:40)
Thanks to M_90

420

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Meko

scusa ma in cosa iOs sarebbe più chiuso di W10m?

Meko

no, no.

Toto

Si può fare tutto con il jailbreak (Tanto la apple copiano tutte le features dei tweaks di cydia e si spacciano per novità)

Boronius

Ah si è vero anche questo...

romeop

Con questa feature Windows10 si dimostra un ottimo sistema operativo, arrivato sul mobile a fine anno ma già superiore ad altri.

La bontà del progetto si rileva ormai giorno dopo giorno

xbros

Sà solo offendere.
Viene qui a "divertirsi" ( si, che triste vita) a rompere le scatole.

fire_RS

Compatiamolo, doveva trascorrere in qualche modo il suo inutile weekend

fire_RS

Disse colui che va scrivendo in ogni articolo "senza iphone non sei figo"

fire_RS

Ti sei sentito chiamato in causa? Chi ti ha interpellato?

Ricordiamo ancora la tua perla di saggezza: "senza iphone non sei figo"... Povero sfigatö

Senza offesa eh caro becco;)

Dende

Wuella no

TheAlabek

No, finestre è un altro sistema operativo, ti confondi

Boronius

Ah beh, quindi Android e il SO perfetto per te

Boronius

Si, la scelta della finestra per buttarlo di sotto

Boronius

a momenti neanche le lacrime per piangere...

Boronius

e quelli che mancano sono adoratori della mela mezza morsicata

Boronius

Qua è pieno di sovversivi anti Windows, annoiati a morte dai loro device giocattolo si sfogano scrivendo baggianate.

Fatevene una ragione, Windows è in assoluto il miglior SO e alla fine, lentamente, trionferà come ai bei tempi.

Emanuele

da li al dire che android è sicuro come gli altri ce ne passa eh.. ma hai ragione con i fanatici è tempo perso.. quindi addio.

Emanuele

tubecast ha una opzione che salva i file all'interno dell'app cosa centra? qualsiasi cosa scarico da internet la vedo..

stambeccuccio

Noto solo che tu stai qua! E che ti interessa sapere cosa faccio io nelle mie mutande! A me di quello che fai tu, francamente, interessa niente.
Ma se ti sei sentito chiamare in causa al punto da dover fare un post scusami forse hai frainteso, Io non ho nulla contro i pippaioli.. c'è spazio anche per Voi in questo mondo :)

Dende

Senza root è comunque un'esperienza più completa e
Che ios e wp... Che con il root poi alcuni servizi si riservino di non dare il servizio è un altro discorso... Una minoranza comunque rispetto ai servizi non disponibili o arrancanti su wp

stambeccuccio

ma LOOLL .. ancora qua stai!? xD .. ma non mi avevi detto Bonaser? XD

Jam

Talmente ben progettato che, col root, ti sarà impossibile ad accedere a servizi in futuro essenziali e critici. Libero di affidare i tuoi soldi ed i tuoi dati ad un telefono che, sostanzialmente, senza root offre un'esperienza estremamente diversa.

xbros

Come fu solito cadi in un linguaggio molto molto terra terra.
Tipico di chi non sá argomentare.

stambeccuccio

LOL, touché.. tipica risposta da checca che si offende. xD
Tranquillo non ho mire su di te.. vivi pure tranquillo. xD

xbros

Io non quoto piu i tr0lleti/stalker.
Forse mi stai confondendo con qualcun altro visto che da quando avevi detto che non mi avresti piu quotato nemmeno io l'ho fatto.
Se l'ho fatto chiedo venia ma penso che tu sia sempre piu la mia groupie personale (ripeto, mi dispaice per te ma sono etero e al momento occupato ).
Bonaser.

stambeccuccio

Non sei solo tu che puoi dar fastidio agli altri.

xbros

Stambeccuccio bello e caro, non avevi detto che mon mi avresti piu quotato?!?!
Sembri sempre di piu la mia groupie :)

radios

Dimmi, quali sono le limitazioni ?

radios

Perché avete la mania dell'app .
Tutto quello che tiro giu lo faccio senza nessuna app
E metto i file dove voglio.
e non ti posso specificare..... spero che hai capito.
Si usano app x tutto ma se ne può far a meno con miglio risultato.
Su 10 app 8 non ti servono.

Dende

Scarica un video da tubecast e prova a visualizzarlo ds file manager. I video sono media o file di sistema?

Dende

No, non supporta i vp9... È un'app carina ma non come YouTube

MicrosoftShockLumia

Quello che dici tu agli altri mi sa che lo sei pure.....troll.....non sapete voi criticare normale come persone intelligenti o normale, no dovete sempre provocare, ma se vii sentite fieri e vi divertite fate pure....

stambeccuccio

io non sono nè bue e nè asino, ma sono stambeccuccio .. capito zanzara? :D

MicrosoftShockLumia

Eccooooo BECCATO e poi dai del delinquente, rispondi male ad altri e dici che ti insultano,quando il primo sei tu, complimenti stambèèè!!

MicrosoftShockLumia

Il bue che da del cornuto all'asino..........

stambeccuccio

Questa perla di saggezza e di razzismo te la potevi risparmiare.
D'altronde da un BM come te che cosa si può pretendere? :D
Senza offesa eh! :)

Antonioerre

Sono gli stessi che quando WP8.1 aveva il file manager tramite app dicevano "è solo un'app".
RIDICOLI.

TheAlabek

Assolutamente ragione, il modding sta morendo perchè le lacune stanno venendo colmate

stambeccuccio

Tu avresti fatto meglio a chiamarti "IL PERDENTE" invece che "ILCONDOTTIERO" come nick.
Senza offesa eh! :D

stambeccuccio

Mi meraviglia che non hai detto tranne stambeccuccio, perché anche in quella che tu chiami "Sezione Android" (ridicola 'sta cosa e la dice lunga sulla quantità di prosciutto che circola da queste parti) dicono che sono un Fan Apple oppure un Fan Windows ... mi manca solo che mi dicano che sono un Fan Stonex.

Come te la spieghi 'sta cosa, prosciuttato?

Antonioerre

Guarda, il modding (anche su Windows, sempre meno frequente vedi i vari programmini Stardock, ad esempio), come l'uso estremo di app (più di una cinquantina rispetto a quelle in bundle) interessa si e no il 5% dell'utenza, quindi è un fenomeno di nicchia che interessa praticamente solo a chi approfondisce anche in posti come questo ed è appassionato.
Quello delle app è un falso problema, oltretutto. Il problema della difficoltà a sfondare "è a monte" e non ha nulla a che fare con qualità, feature, app, eccetera (pensa a Windows 95 che fu un successo mai visto ma di sicuro il successo che ha avuto non era coerente con la qualità del prodotto che come sappiamo aveva molti punti deboli). Ma è un discorso molto lungo da farsi e che dipende da assetti macroeconomici più globali.

EG

Ahahahahah siete proprio degli amori a spaccarvi di parole su quale sistema sia migliore sotto ogni articolo

TheAlabek

Meglio evitare di rispondere, a quanto pare i fatti ti spaventano

c1p8HD

Funziona tutto ma bisogna anche vedere anche come vanno le cose, Edge è sicuramente il peggior browser da usare, i concorrenti come chrome su android e safari su ios sono anni e anni avanti a confronto, l'interfaccia è ancora raffazzonata, se metto un wallpaper chiaro non leggo quello che c'è sulla barra di stato e tutte le app, hanno aggiunto la possibilità di ricercare i contatti dalla tastiera numerica del telefono ma non ti cerca in tutta la rubrica (lo faceva già 10 anni fa windows mobile 6) non ti cancella le notifiche dei messaggi già letti, per non parlare dei casini con le app, pure con le principali come facebook, spariscono dallo store riappaiono aggiornate per qualche giorno per poi tornare quelle vecchie etc... Non si stà parlando di una cyanogenmod su un qualsiasi cell android, si stà parlando della più grande scommessa di Microsoft da 20 anni a questa parte e queste cose per me sono assurde... Per l'amor del cielo, lasciamolo uscire ma se vogliono evitare che si dica che è ancora una gigantesca beta devono cercare di riportare un pò di ordine, per lo meno quello che compete a loro deve andare veramente tutto bene se vogliono acquistare fiducia sul mercato e tra gli sviluppatori.

fire_RS

tubecast lo consente ;)

Piratacubano

Windows anche se con una certa lentezza ha raggiunto una certa completezza,ha un'ottima fluidità,che dire potrebbe diventare in assoluto il più completo.Tanto Android lagga e sempre laggherà!iOS bello chiuso e costoso,quindi...

Emanuele

infatti se scarico un file ho accesso a quel file.. sono i file di sistema che non serve che tu vi abbia accesso capra.

Emanuele

finiscila la barzelletta.. se la lasci a metà non fa ridere

TheAlabek

Pensavo foste cresciute per le favole.
Android non è meno sicuro di qualsiasi altro OS mobile

varanhia™

Il win phone mobile 10, si.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO