Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Surface Pro 4: da oggi disponibili in Italia i modelli con Intel Core m3 e i5

19 Novembre 2015 232

La quarta incarnazione di Surface Pro è da oggi ufficialmente disponibile nel mercato italiano. Si parte con le configurazioni con Intel Core m3 e Intel Core i5, tutte acquistabili presso il Microsoft Store Italia, mentre per i modelli con Intel Core i7 la data di disponibilità resta fissata per il 10 dicembre prossimo.

Nello specifico, i modelli che è possibile acquistare a partire da oggi in Italia comprendono:

  • Intel Core m3 / GPU 515 / 4 GB RAM / 128 GB SSD a 1029 euro
  • Intel Core i5 / GPU 520 / 4 GB RAM / 128 GB SSD a 1129 euro
  • Intel Core i5 / GPU 520 / 8 GB RAM / 256 GB SSD a 1499 euro

Ricordiamo, inoltre, che studenti, docenti e personale universitario possono usufruire di uno sconto del 10% secondo le modalità descritte nel regolamento ufficiale. Gli utenti idonei possono effettuare l'acquisto a prezzo scontato collegandosi al seguente indirizzo.

La distribuzione di Microsoft Surface Pro 4 viene portata avanti anche tramite importanti rivenditori che operano nel mercato italiano. Il tablet è reperibile presso Mediaworld, Euronics, Unieuro, Trony ed Expert, con disponibilità effettiva da verificare nel singolo punto vendita o store online.



232

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
A R

grazie. però intendevo nuovo.

LoreWP

Ma come mai su Mediaworld on line il SP4 non è disponibile e su Unieuro solo i modelli i7??

ghost

Surface pro 3 usato

A R

Domanda per tutti: mettiamo che mi piaccia molto un portatile/tablet come questo, ma che voglia spendere cifre umane (e non aliene tipo queste), cosa mi consigliereste così da spendere 3-400 euro? grazie!

Fabio Mollura

prodotto meraviglio ma vederlo esposto a mediaworld in quel modo va cascare l braccia...
2 soli device su un mobiletto abbandonati a se stessi senza nessuno che ti spieghi.... e 2 metri più là 40 mq di stand apple che vende fumo negli occhi con 3 /4 addetti... ma la politica commerciale MS in italia dorme?

Gark121

A gratis (errore voluto) sarebbe invece un ottimo vassoio :) oppure una cornice digitale, ma devono regalarmi anche la custodia XD

Boronius

Farebbe c@gare anche a zero lire

Boronius

L'OS è tutto, il resto è solo un ammasso di metalli plastica e silicio

Giulio Autelitano

Non si trova da nessuna parte il SP4 i5/8Gb? Comprarlo da mediaworld in questi giorni sarebbe stato perfetto!

NEXUS

e la marmotta confeziona la cioccolata

Ardral

Ho detto che il macbook è migliore? Ma sai leggere?

Fabrizio Silveri

E io continuerò a sostenere che se ti va bene quello potevi prendere un netbook a un terzo del prezzo e la differenza sarebbe stata solo nel materiale della scocca.
Io sono dell'idea che il sovrapprezzo vada giustificato con qualcosa di unico, che nel MacBook non vedo, ma se a te piace meglio così, non hai buttato i tuoi soldi. Però non dire che il prezzo del Surface è eccessivo e che il MacBook è migliore, perché di sensibilmente migliore, ripeto, ha solo l'autonomia.

crmn

tralasciando l'os che non è un problema quale scegliereste?

Ciccio

buono anche per vedere chi te lo usa l'ipad con riconoscimento impronte digitali a vista, per nulla oleofobico direi, ma che se lo tengano sto ipad pro che vale meno della metà di quello che vorrebbero farti credere

Ardral

che poi dico vero non ha il touch....ma vogliamo parlare del touchpad che offre il macbook 12 ? In tutta la mia carriera universitaria non ho mai avuto un touchpad così schifosamente preciso e pieno di gesture come quest'ultimo, così come la presenza della pressione con il dizionario in tempo reale per tradurre subito in quattro lingue senza perdermi via in dizionari ongline... gli fa una pippa al mio vecchio XPS 12 e al surface Pro 2 di cui dovevo sempre sfruttare lo schermo touch pervia di touchpad limitati.
Per me è bastato quasi solo quello per l'acquisto del macbook xD

Ardral

scusa caro ma anche io con il macbook 12 ci sto scrivendo una tesi di laurea, e se permetti in confronto alla type cover del surface pro 2 c'è una bella differenza, sia per precisione che per qualità...stesso anche il touchpad. Talmente ben integrato quest'ultimo che francamente l'assenza del touch non la sento minimamente. Ciò non toglie che è possibilissimo scrivere una tesi di laurea anche su un netbook cessetto del 2008 se per questo, ma è innegabile che la tastiera del macbook 12 sia più larga, estesa e di un'altra fattura, mi dispiace.
Poi che le prende in fatto di potenza si sa, che non abbia uno schermo touch e più porte anche, ma dall'altro canto c'è praticamente il doppio della memoria di default (in PCIe, oltretutto), così come il quantitativo di ram e lo stesso OSX, che non mi sembra. Sia chiaro che non voglio sminuire il surface Pro 4, anzi, se avessi atteso probabilmente avrei optato per quest'ultimo nella sua configurazione media, visto che infine i contro di uno sono i pro dell'altro, e viceversa. Ma ciò non toglie che il macbook 12 è un gran bel portatile, e dopo 5 mesi di utilizzo continuerò a sostenere questa opinione.

ghost

Non nessun problema. O meglio scalda un pò però a me non ha mai dato fastidio. Con win 10 mi trovo molto bene. Meglio di 8.1

Martino

Salve ragazzi, sono appena uscito dal MW e assieme ai 250 euro di sconto su tutti i prodotti applicano anche un 18% sul surface pro 3 (processore i5, 8GB di RAM e 256 di hard disk) che passa da 1479 euro a 1199, se andiamo poi a togliere altri 250 euro dell'offerta generale si arriva a 949 euro! Ero convinto di uscire con il mio nuovo SP4 ma ho deciso di prendermi un po di tempo per pesare a questa alternativa notata all'ultimo minuto...
Non conosco bene l'elettronica quindi non ho molti strumenti per rendermi conto di quale sia la cosa migliore da fare, qualcuono potrebbe dami una mano? :)

Simone

Qualche anno fa la combinarono grossa con il tasso zero, stavolta invece, tralasciando l'indisponibilità di diversi prodotti, sembra tutto ok, una lettura al regolamento va sempre data...

Nalin

Si, ma confronti due cose diverse per definizione.
Quello va confrontato con i vari ultrabook di quella categoria e vedi che ne esce a pezzi perché nel suo segmento gli unici che lo trovano interessante sono appunto i fan apple.

talme94

Scusa se ti rompo ancora. Per caso noti qualche problema di surriscaldamento? Con Windows 10 hai notato miglioramenti (batteria, fluidità, velocità...)?
Grazie :)

Nalin

Magari per te forse, non per tutti.
I telefoni hai detto bene, sono giocattoli, il pc no.

Daniele Leopardi

P.S. perché i telefoni sono deliziosi giocattolini, i computer no.

Nalin

Il mio era un esempio perché per i telefoni tutti si scannano per l'ultima ca**ata introdotta per nulla fondamentale, mentre per i pc tutti conservatori.
L'i3 non è performante, tutto qui, anche per lavori base trovi il collo di bottiglia nel processore. Se, visto che deve durare qualche anno, puoi prendere un i5 fai una scelta migliore, tutto qui.

PeachGem

Prima devi scegliere l'OS

Daniele Leopardi

Perché non ne vale la pena? Dipende da quello che devi fare... parliamo di computer, non di telefoni.
Ingegneri e architetti lavorano con computer vecchi di 5 anni, se non di più...
Se non posso permettermi di spendere 1000 euro non vedo perché non prendere macchine un filo più vecchie ma cmq perfette per le proprie esigenze.
Cmq le informazione tecniche precise non le so, non avevo intenzione di acquistarlo, diciamo che sono stato impulsivo :)
Ovviamente ssd, ovviamente processore di quarta generazione, sulla ram non ti so dire con precisione.
Cmq perché con l'i3 sarebbero soldi buttati? Se il tuo lavoro è scrivere e fare editing di foto l'i3 è anche sufficiente e costa meno.

xbros

Mi dicesti che sei Campano, puoi fare un salto allo store che sta al Centro Campania se abiti in quella zona.

crmn

salve vorrei chiedere un vostro parere circa la potenziale longevità della versione con i5 e 256gb e sarei inoltre curioso di sapere se dato il prezzo non converrebbe prendere un macbook pro retina

artick82

preso la settimana scorsa, ottimo

Fabrizio Silveri

Anche quella del Surface Pro è comoda, quando ti ci abitui, ci sto scrivendo una tesi di laurea senza il minimo problema ;)
E, in ogni caso, come ti hanno detto sotto il MacBook 12 non mi pare abbia touchscreen capacitivo attivo e tastiera ribaltabile, senza contare che il "peso piuma" guadagna solo 100 grammi rispetto al Surface Pro 4 con Type Cover e qualcosa come 2 decimi di millimetro di spessore... ok l'autonomia, ma non c'è altra cosa in cui il MacBook sia davvero superiore al Surface, non diciamo stupidaggini

Nalin

Si, ma non sempre trovi il prezzo buono. In più se devi comprare qualcosa di vecchio, per me non ne vale la pena. Che siano sufficienti può anche essere, ma come si vede in tutti gli altri ambiti della tecnologia le persone si fanno i finanziamenti per avere le ultime cose anche se poi non le usano.
Per curiosità, il disco dentro al pc che cosa è? Processore che serie? 4 gb di ram, ma quale ram?
Con i3 lascia perdere, sono soldi buttati.

Fabrizio Silveri

a) non costa come il MacBook 12, che in ogni caso gli fa una pippa quanto a potenza e versatilità.
b) con 600€ di notebook e 200€ di tablet non arrivi neanche per finta alla qualità che ti da il Surface - soprattutto non puoi usare la penna, che è la core feature dei Surface.

E' indubbiamente molto caro, sacrificando un po' di qualità si può spendere anche molto meno per ibridi Windows con penna e queste specifiche, ma rimane il prodotto più versatile sul mercato, io col Surface Pro 2 ho trovato una marcia in più rispetto a qualsiasi altra cosa che sia uscita in questi anni - eccetto forse il ThinkPad Yoga, che però partiva dai 1300€ - e 3 e 4 sono almeno un paio di gradini sopra al mio... Sono di nicchia, certamente, ma se rientri in quella nicchia sono tutto quello che puoi desiderare.

Fabrizio Silveri

Ti dico, io sto scrivendo la tesi con un Surface Pro 2 con Type Cover 2 e non mi trovo affatto male, SP3 e 4 hanno fatto poi altri passi in avanti con lo schermo più grande e la tastiera rialzata, quindi non lo sconsiglierei per quello.
Certo, se non si è interessati allo stilo non ha senso, a quel prezzo si trovano portatili migliori se si cerca solo quello, però non è vero che non sia buono anche come portatile

stei21

sono furbi

Fabrizio Silveri

Il display dei Surface Pro, dal 2 in poi, è calibrato professionalmente prima di uscire dalla fabbrica, non mi sorprende che batta l'iPad.

Raffael

Te pareva tutti i Surface sono stranamente esauriti online mentre dei SP4 neanche l'ombra online :P

Bigeagle

per chi deve scrivere e vuole comunque un ibrido, penso che la migliore soluzione è l'asus t300 chi

Raffael

Caspita! Grazie non ero a conoscenza di questa offerta!!

Daniele Leopardi

E' strana, bisogna abituarsi. Ma, considerando lo spazio stretto in cui sta, dopo un po' non è scomoda.
Certo ce ne sono di migliori ma il computer non è mai così sottile e leggero; e cmq resta più comoda della tastiera del Surface pro 3.

Daniele Leopardi

Io il Macbook invece l'ho provato un pochino e non mi è dispiaciuto.
E cmq penso di aver scritto a più riprese che il prezzo era sovrapprezzato, e il prezzo dell'iPad pro è folle peggio, molto peggio di questo.
E cmq il mio discorso era: persino quello, che ha prezzi altissimi, risulta quasi più conveniente di questo Surface. Non c'è qualcosa che non va? Tipo un rialzo verso l'alto assurdo e immotivato? No?
E non mi parlate di nuove tecnologie perché cmq sono anni che vanno girando i Surface...

Daniele Leopardi

Io ero partito prendendo come esempio un prodotto sovrapprezzato, conosciuto e "sovrapponibile". Quanto ho sbagliato!
Mi sono andato ad impelagare nelle guerre di religione!

Daniele Leopardi

Dipende da quello che ci fai, sempre e comunque.
Ad ogni modo non penso che con il Surface fai lavori molto pesanti... non è mica fatto per questo.
Quindi, per lavori leggeri sì, alla fine della fiera il Macbook (preso come esempio estremo di un prodotto cmq sovrapprezzato) forse è migliore.

Daniele Leopardi

Figo eh? Fai lo sforzo e la usi anche con il touch. Tra non molto vedrai che anche Edge verrà ottimizzato per il touch (se poi già lo è non lo so, uso ancora W 8.1).

stei21

si ci sono fino al 23

Daniele Leopardi

Ma scherzi? Certo che no, per me non è affatto meglio il Macbook! Io preferisco Windows, e di gran lunga! Il mio era un esempio estremo, come per dire "persino quello ha, nonostante sia sovrapprezzato, un rapporto qualità-prezzo forse migliore".

Daniele Leopardi

Credo che sia un problema mio; semplicemente, non mi trovo :)

Daniele Leopardi

Di listino no, non ne trovi. Però trovi modelli vecchi a prezzo basso, che per quello che si fa sono più che sufficienti :)
P.S. il mio Lenovo era l'ultimo pezzo, modello i5 anche se con soli 4 giga di RAM (cmq per me sufficienti).
Ora hanno messo in offerta il modello con i3, che non è niente affatto male.

Pikkio

Appena stato, è presente solo la versione M3 e i5 128 :) MW Assago MilanoFiori.
Cheers.

Pikkio

Considerando che il prodotto è superiore ad iPadPro, credetemi ho tutto l'ecosistema Apple e questo Surface è nettamente superiore, detto ciò con l'offerta mediaworld dei 250€ in meno, gli sconti aggiuntivi relativi alla campagna punti e il 10% di sconto dei buoni che ricevete a casa se siete MW premium.... beh, un bel prezzaccio, per Natale... :D

Manu

Dimmi qualsiasi cosa sul Macbook 12 ma non dirmi che la tastiera è comoda!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO