Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 Mobile: disponibile la build 10586 Insider Preview | Aggx2

20 Novembre 2015 686

Aggiornamento 20 novembre: La build è stata immessa in serata anche nello slow ring.

Post del 18 novembre

Aggiornamento ore 23:41: Microsoft ha effettivamente dato il via al rilascio della nuova build 10586 di Windows 10 Mobile immettendola nel Fast Ring. Si tratta di una release principalmente incentrata sull'introduzione di una discreta serie di correzioni e miglioramenti delle prestazioni.

In occasione del rilascio della nuova build, Microsoft consiglia di effettuare un backup prima dell'aggiornamento provenendo dalla precedente build 10581 ed avendo effettuato con tale build un ripristino. Il bug potrebbe determinare riavvi continui dopo l'aggiornamento. Se ciò avviene, Microsoft consiglia di usare la combinazione di tasti hardware per effettuare il ripristino (ved QUI). Ulteriori dettagli sull'aggiornamento si rimanda a questo indirizzo.

Gabriel Aul, dirigente di Microsoft ormai diventato un punto di riferimento per il programma Windows Insider, ha pubblicato un interessante tweet nel pomeriggio di oggi con il quale non esclude che nelle prossime ore potrebbe prendere il via il rilascio di una nuova build Insider Preview - non viene precisato nel dettaglio per quale piattaforma è prevista, anche se l'ipotesi più attendibile riguarda Windows 10 Mobile (conferme in tal senso erano state diffuse la settimana scorsa dallo stesso Aul).

Nello specifico, Aul, rispondendo ad un utente che chiedeva quali fossero le previsioni sulle build per oggi, ha risposto in maniera scherzosa "Soleggiato con possibilità di build". Non una conferma assoluta, ma una nota che lascia intendere che la build potrebbe essere rilasciata nelle prossime ore (da tener presente il fuso orario che potrebbe spostare il termine di rilascio alla tarda serata o alla nottata - ora italiana).


686

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rivedark rivedark

Ragazzi come cacchio faccio ad aggiornare lumia 640 xl con w10 mobile build 10586.29 alla build 10586.36?non mi vede l'aggiornamentooo

Lorenzo Cot

non c'è

Heisenberg #JeSuisPatatoso

Ma per non ricevere più build in futuro cosa bisogna fare?

Ale77

Beh buon per lui..speriamo che con l'aggiornamento ufficiale li risolvano..

auroramare

Io ho lo stesso problema ho provato anche con un hard reset prima ripristinando il backup e poi, visto che il problema si ripresentava, hard reset senza backup, ma il problema rimane, qualcuno ha qualche consiglio?

Andre Sergio Da Rio

io ho il 930 e ho i tuoi stessi problemi. forse l'utente sopra e' piu' fortunato

corrado

edge è una scheggia

Luca Serri

Non è chiaro, lo fai a tuo rischio e pericolo. In teoria non dovresti avere problemi.

bonzuccio

roba da insider ;) vai su windows feedback e riporta la richiesta di funzionalità

Pippo Pluto

oh perfetto grazie!...solo una cosa...non c'e' dettaglio per app su quanto ha consumato in dati mobili e quanto in dati wifi...almeno..se clicco su dettagli vedo le app e il loro consumo totale...prima c'erano per ogni app 2 colori differenti...ora solo il totale complessivo e' diviso

Giorgio Gerardi

Ma se fai il rollback a Windows Phone 8.1 torna in garanzia.

bonzuccio

sta in impostazioni / rete e wireless / consumo dati pinnabile in start

Pippo Pluto

beh...pensavo molto peggio vedendo i commenti in giro...secondo me non e' male...io uso il telefono per mail, calendario, telefonare, navighicchiare, e come gps con sygic...e per queste cose secondo il mio modesto parere e in queste poche ore dopo l'installazione va come la 8.1 compreso egde;c'e' da dire che l'830 e' uno dei telefoni che nella lista microsoft sara' tra i primi a ricevere l'update ufficiale...e' forse per questo?

MarcoME

Non te la consiglio, ogni tanto si blocca random e non è stabile come l'8.1, anche se la fotocamera è il triplo più veloce

MicrosoftShockLumia

Io l'ho installata sul 520 di mamma e fa il suo dovere :D , sul mio 830 volta invece dopo un bel hard reset senza backup :D

Boronius

In linea di principio dovrebbe andare tal quale a Win Phone 8.1 se non un filo meglio

Pippo Pluto

ho fatto il passo sul mio 830...tutto ok sembra...unica cosa...non c'e' piu' sensore dati...vi torna?

Discuiss

come va su 620/625?

RafaStyle92

è reattivo come 8.1 , hanno tolto lumia camera 5 e per questo mi rode tantissimo perchè la camera di base pur avendo tutte le funzioni non è ancora all'altezza, ma sono molto fiducioso e non vedo l'ora esca la versione finale con l'ottimizzazione della fotocamera sul 930 xD

Discuiss

me la consigli se lo uso come telefono principale (620, ma è uguale)

Hal Twister

Certo che no.

MicrosoftShockLumia

A me tutto il contrario di quello che dici te :D, perchè? :D comunque sia dopo hard reset hai fatto backup oppure no?? :D perchè se fai hard reset senza backup a me il telefono pareva rinato e ora mi va na bomba :D

Ale77

Forse è il mio..poco reattivo, i link spesso non si aprono, plugin video che a volte funzionano altre no..

radios

Cosa fa che è una schifezza ? Cxxx io lo uso perennemente e va alla grande edge.... 930.
Non capisco.....

Superb

Purtroppo sì.

MarcoME

Installata su 625, non sembra affatto male, ovviamente inferiore alla 8.1 però non sembra andare malissimo

Arturo

Su snap400 e 1gb di ram va uguale a 8.1... su device con ram inferiore non ho testato

Matt23

ma perdi la garanzia?

Ale77

Sul mio 735 funziona tutto a meraviglia..a parte Edge che è ancora una schifezza..

Matt23

ma perdo la garanzia se aggiorno il mio telefono?

Matt23

ma perdo la garanzia del tel. se aggiorno?

Adriano

Veramente sullo snap400 va benissimo. È sui 512mb di RAM che fa abbastanza schifo e potrà migliorare poco. E son d'accordo...era impensabile che allo stesso modo su telefoni come 520 620 o 720. Anzi considerando l'hardware va più che bene

Matt23

Salve, come giudicate questa build? io la vorrei scaricare sul mio 735( telefono principale) inoltre vorrei sapere come vanno questa applicazioni ( che uso giornalmente): Whatsapp, Facebook, Outlook, Office

qandrav
ma il firmware non apporta grandissimi miglioramenti.


Ni, denim ha peggiorato parecchio rispetto ai miglioramente che invece aveva dato cyan precedentemente...

Tu_Zio_aka_your_uncle

Sogna, con firmware ben confezionati e aggiornati al massimo si vanno a guadagnare 20% teorici ma solo in alcune situazioni.

Diciamo che con un buon firmware probabilmente ci sarà un guadagno nell'ordine del 5-10%.

Ripeto quello che ho detto nei commenti più su, ma con quell'hardware da entry level android dell'anno scorso che vi aspettate?

Tu_Zio_aka_your_uncle

Comunque è incredibile come finalmente i nodi vengano al pettine, qualche mese avevo tentato di spiegare a dei soggettoni che W10M avrebbe fatto cacare sui vecchi dispositivi, come è logico che sia, la maggior parte dei terminali monta snapdragon 400 che è un SoC entry level vecchio di 2 anni, come si può pretendere che ancora possa dire la sua un SoC del genere?

E' fisiologico, microsoft darà l'update a tutti, darà a tutti il contentino come fa Apple, però scordatevi che girerà bene e fluido.

Purtroppo è così, nuovo OS, nuove funzioni, poca ram a disposizione, SoC scrausi, memorie emmc lente, che vi aspettavate?

Tu_Zio_aka_your_uncle

certo è cambiato così hai una beta perenne, bello schifo.

Lorenzo Cot

non la trovo ho un lumia 925 te?

Drak69

Il firmware è alla base di tutto...come minimo fa "miracoli" rispetto all'insider xD

Pingy82

windows device recovery tool e risolvi.

MicrosoftShockLumia

io dovrei rimettere tutte le tile,ma ogni volta che lo dico non lo faccio mai

Cigno 93

Poco, la durata è ridicola soprattutto attivando i dati in 3g/4g ma il telefono ha un anno e mezzo di ricariche giornaliere alle spalle e fino a poco tempo fa che avevo 8.1 la situazione non era tanto migliore...purtroppo il soc montato consuma piú di un 810 e si sente credo :'D per il resto mi trovo benissimo, edge in particolare va molto meglio che su 8.1, non è perfetto ma fa dannare molto meno

Diplo

Problemone. Ho avviato l'aggiornamento con il mio 640XL. Ora mi ritrovo il telefono che è bricked. Durante l'aggiornamento(ingranaggi) si presenta la faccina triste.Sto provando sia con lumia recovery tool che con reset manuale. Ma premendo il tasto volume down il telefono si resetta di continuo. Come posso risolvere?

Davide

anche io ho il 925. Con W10 quanto ti dura? E rispetto a 8.1?

persson

Grazie del chiarimento, però non capisco il perché di tutte queste differenze di funzionamento tra i vari telefoni

Dartagnan92

i firmware dipendono da microsoft così come il sistema operativo
al firmware gli operatori al massimo apportano qualche piccola modifica

Dartagnan92

sul 435 va pure discretamente bene, però se lo stresso inizia a laggare ed è un po' meno fluido di 8.1
ma ovviamente con il nuovo firmware andrà come se non meglio di 8.1

Dartagnan92

succede tutto questo perché nelle build insider il firmware e i relativi drivers del sistema sono quelli di 8.1 che ovviamente non sono ottimizzato per il 10
appena uscirà ufficialmente per tutti verranno aggiornati firmware e drivers e allora andrà molto meglio

Dartagnan92

probabilmente chi sta usando questa build all'uscita ufficiale il sistema scaricherà e aggiornerà solo il firmware

EmEr

Cosa intendi per reinstallare tutto? Quando uscirà l'ufficiale bisognerà eseguire l'upgrade come ad ogni semplice aggiornamento. Poi, se fare hard reset o meno sta a te :)

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO