Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Lumia 950 protagonista di due video tutorial ufficiali | Agg. anche Lumia 950 XL

23 Novembre 2015 208

Aggiornamento 23/11: aggiunti alla fine del post i due video tutorial ufficiali dedicati al fratello maggiore Lumia 950 XL.

Post del 17 novembre

La campagna di lancio dedicata ai nuovi Lumia Windows 10 Mobile prosegue comprendendo gli immancabili video tutorial realizzati da Microsoft per consentire ai potenziali acquirenti di familiarizzare con le principali funzioni dei device.

Nella giornata di oggi arrivano due nuovi video tutorial dedicati al Lumia 950. Il primo si risolve in una panoramica generale sul posizionamento di tasti, fotocamera, connettori, antenne ed altri elementi presenti sulla scocca.

Il secondo filmato riguarda illustra più nel dettaglio le operazioni preliminari, come la rimozione della back cover, della batteria e l'inserimento della scheda nano SIM. Utile precisare che il video si sofferma sulla versione Dual SIM del Lumia 950, un modello che non sarà distribuito tramite i canali ufficiali di Microsoft Italia.Come rilevato nelle settimane scorse, gli utenti italiani saranno ugualmente in grado di acquistarlo utilizzando, ad esempio, il canale di Amazon Germania (ved. precedente news).

I filmati non aggiungono nulla di particolarmente nuovo rispetto alle informazioni diffuse in precedenza, ma costituiscon un buon modo per ingannare l'attesa che separa dall'arrivo del Lumia 950 sugli scaffali dei negozi italiani. Data di arrivo fissata per il 28 novembre prossimo, al pari di quella prevista per il fratello maggiore Lumia 950 XL.

Pubblicati oggi (23 novembre) altri due video tutorial dedicati a Lumia 950 XL:

Microsoft Lumia 950 è disponibile online da eBay a 299 euro.
(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 09:00)

208

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel #JeSuisPatatoso

Che c'entra chiara con una bella UI fatta come si deve? Se mettevano solo due icone era ancora più chiara, ma non per questo ottimizzata.

PS Le uniche due ragazze che conosco che fanno scienze cognitive hanno Windows Phone :) . Pure la mia ragazza che di pc e telefoni non ci capisce molto ha WP. È la ui più semplice e immediata perché l'utenza media in 30 anni non ha ancora imparato a usare il PC, quindi l'assenza delle icone non è un peso (a detta dei tanti "nabbi" che conosco).

Dende

A me sembra chiara e limpide... Fattela spiegare dalle ragazze (scommettiamo che nessuna di loro ha wp?)

O_Marzo

Ok sperare cavolate.. Ma questa sarebbe veramente indifendibile. Comunque ci arriverà, ricordo ancora quando sosteneva la superiorità di chromeOS, diceva che aveva tutto ciò che serve, r mal che vada si va di teamviewer su windows. Poi naturalmente ha rinnegato tutto

RiccardoII

I meglio detti

Fabyo

Non è questione di performance, è questione di con che facilità tu interagisci con la macchina, a quello serve un'interfaccia ottimizzata per il tipo di uso che vai a farne.

Dende

Mi sembra molto riduttivo e ancje sul copia e incolla, ricerca ecc non mi pare che i PC siano più performanti

Fabyo

Mi sembra che la ricarica wireless sia universale come sistema, quindi penso funzionino tutti senza problemi.

Fabyo

Qualsiasi operazione di copia-incolla, di spostamento di file, di scrittura di un testo, di ricerca nel testo, ma anche di navigazione internet... con un'interfaccia desktop sono più veloci!! Il vantaggio dei tablet sta solo nella mobilità estrema e nella non necessità di avere tastiera, touchpad e piano d'appoggio. Non esiste app che riesca a pareggiare un classico programma da sto punto di vista.

Dende

Il desktop imbattibile in velocità? Sopratutto Quel desktop?
Pensaci bene...
I tablet sono molto più veloci e pratici ed è la loro forza.. Sui tablet normali vs ipad pro può essere... Può essere che il valore aggiunto di ipad pro non sia poi così rilevante

Fabyo

Ma certo, però quelle aziende per scopi prettamente professionali continueranno a dare i tablet, non gli ipad pro. Sempre lì sta il punto.
Questo è un tablet meno portatile che tenta di andare a sostituire un pc per certe cose... e non ci riesce praticamente mai. E nel tentar di far questo ne perde lato tablet.
Per quanto riguarda la UI desktop, per me è insostituibile. Per questione di comodità pratica (mobilità e interazione solo tramite touch) trovano spazio anche i tablet in certi usi pro, ma se consideriamo solo l'interfaccia il desktop è imbattibile a velocità! Ma anche i metodi di input classici sono imbattibili in velocità (il limite è sempre la mobilità). Il solo spostare dei file fa percepire la differenza. Non si può guardare oltre, piuttosto si può guardare "anche" ad altro.

stei21

perché ? puntano entrambi alla produttività iPad a detta di apple e potente come un pc ..il surface e anche pc ...ci togliamo i dubbi ( io non ho dubbi )

Fabyo

No, infatti non gli rispondo più.

Mick Foley

Ma discuti ancora con quel tizio? Non vedi quanto è scortese? Ignoralo, certa gente non merita di avere risposta.

Dende

In linea di principio mi trovi d'accordo ma non credere che le aziende non adottino i tablet perché moltissime lo danno in dotazione per scopi prettamente professionali..
Ti ricordo che ciò che comunemente chiamiamo desktop è solo l'ui classica realizzata per i metodi di input classici... È giusto guardare oltre e magari tornare a usare il desktop per le cose per cui è nato...

Terrance and Phillip

Senti un po' Rimba, ma tu da me che vuoi?!!
Visto che non capisci lo dico pure a te, io trovo inutili sia i libretti d'istruzione che i video tutorial, Ok? Poi che vengano inseriti nella confezione di vendita,i libretti, non me ne frega niente e non mi aspetto niente! Quindi che vai farneticando che fai credere cose che io non ho mai sottointeso!

Fabyo

Proprio quel che dici decreta secondo me l'insensatezza dell'ipad pro... windows 10 ha dalla sua programmi, interfaccia adatta ad un uso desktop, tastiera, touchpad e penna. Chi cerca queste cose, unite alla possibilità di un uso anche non da pro (privilegiando però l'aspetto pro, altrimenti non cerchi nemmeno sti prodotti), in surface trova un prodotto fantastico.
L'ipad ha un'interfaccia da tablet, ha app da tablet, ha una tastiera e una penna ma non ha nemmeno un touchpad. Io non vedo una categoria a cui si rivolge. Chi cerca il pro no, chi cerca un tablet un po' più produttivo (e in questo caso la produttività è data da penna e tastiera e basta) si prende altri tablet e una tastiera bluetooth, almeno si comportano meglio come tablet viste le dimensioni di questo. Certo ci saranno sempre i singoli che si interesseranno, ma un'azienda deve rivolgersi a una certa categoria di clienti, non può mica sperare di vendere sui singoli. Sto ipad pro a chi è rivolto?
Questo senza nemmeno parlare appunto delle porte usb, perché anche se tu ti organizzi come vuoi, poi ti scambi anche file con gli altri e spesso ti ritrovi comunque ad aver bisogno di una classica porta usb.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ovviamente il tutto a 500-600 euro perché MS difficilmente può sparare più in alto. Della serie "vuoi che mi metta una scopa in cul0 cosi' ti ramazzo la stanza?!" ? :D

Dende

Ma in realtà non è neanche tutto troppo vero... Sono ormai molti i casi dove strumenti anche professionali si configuarano con un tablet o un telefono... Fino a qualche anno fa si doveva per forza passare da pc e usb... Anche per lo storage esistono hard disc con wifi e certe app sono molto utili a livello professionale... In questi anni il mondo dell'informatica è cambiato molto e continuerà a cambiare spostandosi verso dispositivi sempre più portatili (per quanto un phablet possa esser portatile)...
I convertibili possono essere utili in questa era di transizione, ma non penso saranno mai la soluzione definitiva finché l'os non sarà ottimizzato ed efficiente come gli os di nuova generazione. D'altra parte anche i programmi professionali stanno passando al mobile e anche questa transizione per quanto rapida e tutt'altro che completa ad oggi..
A mio parere windows 10 è ancora troppo forzato per un uso tablet ancors incompleto e sepour badandosi su una tecnologia consolidata lo switch al mobile è tuttaltro che privo di problemi e incognite.. A mio parere poco lungimirante..
Ipad pro è una prima versione e anche qui si rischia di prendere un altro prodotto che in futuro verrà migliorato sensibilmente nei prossimi anni e forse da prendere con cautela...
In tutto questo ci si dimentica troppo spesso di Samsung che offre tablet pensati per il business da un po di tempo con una suite dedicata niente male e sicuramente con meno limitazioni rispetto a un ios..

RiccardoII

Vogliamo sia iris scan che touch id

RiccardoII

Si certo!

Fabyo

Ah c'è la chat privata su disqus?? Non lo sapevo.
E quello lo chiami colloquiare?? Ahahahah
Vai pure avanti va, tranquillo non ti risponderò più... visto il livello...

Terrance and Phillip

Ma tu perché fai il prezzemolino!Io stavo colloquiando con un altro utente,e lo sa lui cosa volevo intendere..caxxo c'entri tu che t'intrometti?!! Stai a cuccia su! Non ti hanno dato l'osso oggi?!! Che ficcanaso babbione!

Fabyo

"Quindi questi tutorial sostituiscono il libretto d'istruzione. Che genialata!" "Certo, di fatti non servono a nulla come questi video tutorial"
Prendi in giro i tutorial, dici che sono inutili come i libretti di istruzione... o ti aspetti quindi che li vendano senza oppure hai scritto giusto per pigiare tasti sulla tastiera!! E poi sarei io quello che si fa fesso da solo??

Fabyo

Lo strumento migliore non esiste in assoluto, ed è definito solo in base alla categoria a cui ti riferisci.
Nel "pro" rientrano tanti gradi diversi di "pro", c'è chi ha bisogno di una produttività estrema, e quindi cerca prodotti che fanno una cosa sola ad esempio, chi invece ha bisogno di molto meno, pur rimanendo produttivo, e magari in più situazioni, per cui cerca i prodotti che fanno un po' tutto meno bene dei prodotti dedicati. Idem chi vuole affiancare l'uso da consumer all'uso da pro.
Il surface pro riesce bene in questo, essendo prima di tutto un ottimo strumento per pro (non a livello di prodotti più dedicati, ma già sufficiente per tante persone), e uno strumento meno buono per consumer (inteso in questo discorso come utilizzo da tablet) ma ben accettabile come compromesso. L'ipad pro non è pro (né per programmi, né per interfaccia), è meglio del surface per uso consumer magari, ma perde contro gli altri tablet già presenti senza offrire fondamentalmente nulla di più.

Valerio Agosto

che culo anche ioooo!!!

Dende

Era un esempio.. Giusto per testare la qualità effettiva della penna..
Forse che la dicitura "pro" sia solo marketing?
Forse che lo strumento migliore sia ciò che è fatto realmente bene e non quello che fa un po tutto male?

Terrance and Phillip

E chi ha detto che li vendono senza istruzioni? Tu?io?
Ma ti senti bene? Ti senti confuso? Ah no, tu sei quello che si fa fesso da solo!

Fabyo

Il disegnatore è una categoria ben definita di professionista, non certo quella a cui ci si riferisce normalmente quando si parla di produttività.

Dende

Guarda su wired hanno fatto confrontare le penne di surface pro 4 e ipad pro a un disegnatore professionista e alla fine è finito per suggerire galaxy tab A e note 8 per qualità e app...
Quindi la definizione di "giocattolino" non è sbagliata ma non come pensi tu...

Fabyo

Non è quello che sembra o che vogliono fare che conta, ma quello che la gente usa.... il tablet usato per la produttività è quello che viene usato in estrema mobilità, altrimenti si usa altro. Il tablet a confronto è fondamentalmente un giocattolino... se ne fai uno che mira alla stessa produttività offerta dai pc dove pensi di andare??

TheFluxter

Allora posso dire a gran voce "CHE CULO!" :D

Dende

?
Quindi ora neghi anche che ipad abbia una UI ottimizzata per la definizione del proprio schermo!?
Sei messo male...

TheFluxter

E' una determinata tecnologia a induzione, quindi sì, il cuscino fatboy dovrebbe funzionare senza problemi :D

Dende

A me ipad pro sembra un tablet votato alla produttività, non un pc... Se volevano fare un pc lo facevano (e li fanno)

Fabyo

Sì è un grosso passo avanti, ma per quanto mi riguarda non è ancora a livello di android.

Fabyo

Il problema è che qui non si tratta di surface, e che oltretutto il surface non ha la scannerizzazione dell'iride ma il riconoscimento del volto.
Insomma da sto punto di vista secondo me non ne hanno azzeccata una!

Andre Sergio Da Rio

ma il caricatore wireless del 920 potrebbe funzionar su questo?

Fabyo

Il problema dell'ipad pro secondo me è che quando ti spingi a certe dimensioni è perché stai dando più peso all'uso pc, e se tutto il resto è più improntato a un uso tablet alla fine qualcosa non va.
Motivo per cui il surface, nonostante come tablet in confronto ad altri sia un vero schifo (per colpa di windows 10 fondamenamente), ha avuto comunque successo.

Fabyo

Ma ce la fai?? Secondo te possono venderti un prodotto senza istruzioni?

fire_RS

Il livello di sicurezza e´ paragonabile. E a parita´ di sicurezza il touch id e´ moolto piu veloce e immediato.

fire_RS

a 200€ ci ho preso il galaxy a5 che distrugge entrambi.

e NO, NON LAGGA

Terrance and Phillip

Si vabbè, ci vuole il corso di formazione per passare da un telefono all'altro! Se una persona ha difficoltà, e magari sono coloro che non masticano tecnologia(per lo più gente di una certa età) sarà all'oscuro dell'esistenza di questi video...e ove mai avessero qualsiasi difficoltà di sicuro chiamano l'amico, il nipote, il figlio.
Se mettessi in mano questo Lumia 950 a mio cugino di 10 anni, quello in un attimo saprebbe cambiare le cover, inserire la sim, micro SD, ed individuare tutte le funzioni hardware /software!

comatrix

Se è per errore so cavoli loro, se lo hanno detto lo devono applicare per legge...
Gli errori possono capitare, ma se ne pagano le conseguenze (ne sono la prova vivente)

O_Marzo

È incredibile come pur di criticare Microsoft si passo dall'essere fanb0y Google a pseudo fanb0y Apple (solo per i prodotti dice google non ha praticamente voce in capitolo però, attenzione). Non metto in dubbio che un iPad possa essere un buon prodotto sotto alcuni aspetti ma solo un famb0y può parlare di ottimizzazione dell'interfaccia

Gabriel #JeSuisPatatoso

"che si spinge oltre gli attuali schemi, superando alcuni limiti"
"grazie ad una buona ottimizzazione della ui"

A Dende, quando te droghi però chiama anche me e qualche altro utente di HDBlog che insieme ci si diverte di più.

Se non vuoi condividere (ci sta) ti do un consiglio: vai di krokodil, sempre meglio che dire certe cavolate come "buona ottimizzazione della ui" e "ipad pro" nella stessa frase.

PS Speravo per una volta di fare un discorso serio con te, si vede che è impossibile

Felix

GOMBLOTTO!!!

Dende


La roba dei disegnatori, delle recensioni con lacrime agli occhi sono luoghi comuni, in alcuni casi veri come in alcuni casi si verifica l'opposto.

La mia opinione è che surface 4 sia una miglioria dei difetti del 3, un buon pc, sovraprezzato, mentre ipad mostra ancora una volta un prodotto curato, che si spinge oltre gli attuali schemi, superando alcuni limit,i imponendone altri..

Non penso che siano due dispositivi dello stesso tipo, ne che sia realmente giusto fare un paragone tra tablet in quanto il surface non lo è, né tra pc, poiché evidente ipad pro non è un pc.

Sono due soluzioni differenti e contrapposte che puntano a un diverso target di utenza e quindi concludo:
- surface ha una durata di batteria inferiore, non può sfruttare la definizione piena dello schermo ne ha una penna paragonabile all'Apple pencil in quanto a latenza, ne ricevere notifiche wuando non in uso, le apo per touch sono limitate ee spesso pessime. È un pc dalle dimensioni contenute.
- ipad pro è una "nuova" modalità di uso dei tablet, dove ovviamente visualizzi a piena definizione senza difficoltà grazie a una buona ottimizzazione della ui, la pencil risulta molto fluida e si predilige l'uso touch. È un prodotto nuovo e senza ancora le app professionali per cui è nato (infatti aspettare una seconda versione non sarebbe stupid0 ) con tutti i limiti di ios salbo alcuni accorgimenti utili come il multiwindows (necessario a dare un senso alle dimensioni)

MicrosoftShockLumia

Non ascoltare quello sotto perchè spara falsità ed è falso chiedi a chi ha windows 10 mobile installo con la preview al di fuori non ascoltarli :)

MicrosoftShockLumia

Magari da chi passa da android ios e non conosce il telefono questi sono buoni tutorial...... mah che gente -.-

Gabriel #JeSuisPatatoso

fammi capire come fare le squadre ... quali sarebbero i luoghi comuni e quali le cose vere :)

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO