Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Prune, l'apprezzato gioco sulla cura degli alberi disponibile nel Windows Store

04 Novembre 2015 3

Prune è un videogioco per dispositivi mobile che cerca di distinguersi dalla concorrenza, grazie ad un gameplay e ad un comparto tecnico indubbiamente curati ed originali. Lo si potrebbe definire, per usare l'espressione usata dagli sviluppatori, ''una lettera d'amore agli alberi''.

Scopo del gioco, infatti, è far crescere e dare forma al proprio albero, cercando di orientarlo verso la luce del sole ed evitando gli ostacoli presenti sul terreno. Tradotto in termini pratici, al giocatore basterà eseguire uno swipe per potare i rami che crescono nella direzione sbagliata. Al nocciolo del gameplay, già di per sé originale, si somma un comparto tecnico di pregio, nel quale spicca la grafica minimalista, ma molto accattivante, e l'accompagnamento sonoro 'meditativo', ricco di suoni indicati per rilassarsi.

Il gioco viene proposto al prezzo di 3.99 euro - e manca la possibilità di provarlo prima di procedere all'acquisto - ma non presenta alcun tipo di acquisto in-app, né altre forme di monetizzazione più o meno occulte. L'utenza Windows / Windows Phone può sfruttare il fatto che Prune è da tempo disponibile per Android e iOS, ricevendo dagli utenti dei rispettivi store votazioni abbastanza elevate (più di quattro stelle su cinque nel Play Store e tre stelle su cinque nell'App Store).

Non è possibile scaricare una versione trial, ma per familiarizzare con gameplay e comparto tecnico prima dell'eventuale acquisto può essere utile dare uno sguardo al trailer ufficiale sopra riportato.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fotonic

L'ambientazione è lugubre in effetti ma enfatizza la fioritura dell'albero una volta al sole. :)

Fotonic

Molto carino, per provarlo prima dell'acquisto basta usare aptoide e lo si trova. ;)

Manu

Sa di depressione sto gioco...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO