Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 IP (desktop): la build 10576 disponibile nel Fast Ring | Agg.

29 Ottobre 2015 41

Aggiornamento ore 22:39: Microsoft conferma la disponibilità della nuova build nel Fast Ring. La nuova release introduce non solo bugfix, ma anche un ampliamento delle funzioni disponibili. L'aggiornamento può essere portato a termine tramite Windows Update (potrebbe occorrere ancora un po' di tempo prima dell'effettiva disponibilità in ogni mercato). Alla fine del post è riportata la lista delle novità, dei cambiamenti e dei bug noti.

Dopo l'annuncio della nuova build Insider Preview di Windows 10 Mobile, avvenuto nel pomeriggio di oggi, arriva un'altra novità destinata ai membri del programma Windows Insider, ovvero l'imminente rilascio della nuova build Insider Preview di Windows 10 per sistemi desktop.

Gabriel Aul conferma che si tratterà dalla build 10576 e che verrà resa disponibile nelle prossime ore (nello stesso intervallo di tempo che intercorre tra la mattina e il pomeriggio, ora di Seattle, quindi indicativamente nella serata di oggi, ora italiana).

E' il doppio rilascio della versione desktop e mobile di Windows 10 IP nello stesso giorno l'elemento inedito a cui lo stesso Aul aveva fatto riferimento nelle scorse ore. Non mancheremo di aggiornare il presente post non appena sarà avviata la distribuzione della nuova release.

Novità della build 10576

Nuove funzionalità:

  • Supporto Media Casting in Microsoft Edge. E' possibile utilizzare Microsoft Edge per proiettare video, foto e contenuti audio dal browser a qualsiasi dispositivo Miracast e DLNA presente sulla propria rete (es. video da YouTube, un album foto su Facebook, etc). Si precisa che la trasmissione di contenuti protetti, es. video di Netflix, non è supportata.
  • Funzione 'Chiedi a Cortana' all'interno dei PDF in Microsoft Edge. E' possibile evidenziare il testo mentro si legge un PDF in Microsoft Edge ed attivare il tasto destro per la funzione "Chiedi a Cortana" che permette di trovare informazioni extra.
  • Aggiornamento dell'app Xbox beta per WIndows 10. Aggiornamento già rilasciato venerdì scorso ma citato da Microsoft tra le novità della nuova build. Per ulteriori dettagli rimandiamo al nostro precedente post.

Correzioni:

  • E' stato corretto un problema per cui l'app Xbox per Windows 10 consumava numerosi gigabytes di memoria in presenza di giochi WIn32 (non con i giochi del Windows Store) installati nel PC identificati come giochi o aggiunti dall'utente all'app Xbox.
  • E' stato introdotto un primo supporto alla virtualizzazione nidificata con la build 10565 (possibilità di usare i Containers Hyper-V nelle macchine virtuali Hyper-V). Con la nuova build le prestazioni sono state migliorate
  • E' stata migliorata la localizzazione del testo in varie lingue
  • Il box di ricerca dovrebbe funzionare anche se non è disponibile Cortana

Chiudono il quadro i problemi e i bug noti della nuova release:

  • Per continuare a ricevere le notifiche delle chiamate perse e ad inviare messaggi di testo da Cortana, è necessario usare questa build o una build successiva. E' stato apportato un cambiamento che migliora l'esperienza, ma che richiede le build più recenti.
  • Quando le notifiche appaiono nell'Action Center. qualsiasi riproduzione audio (come la musica dell'app Groove o i video dell'app Film & TV) è ridotta del 75% per un periodo di tempo.
  • Dopo l'aggiornamento alla nuova build, tutti i messaggi e i contatti Skype spariscono dall'app Messaggi. Per aggirare il problema si può seguire il percorso C:\Users\AppData\Local\Packages\Microsoft.Messaging_8wekyb3d8bbwe\LocalCache nel File Explorer e cancellare o rinominare il file "PrivateTransportId". Quindi riavviare l'app Messaggi. In aggiunta, è possibile installare l'app dallo Store come aggiornamento
  • Dispositivi con form factor compatti, come il Dell Venue 8 Pro, che si avviano con schermo ruotato o con dimensioni dello schermo in virtual mode più ampie della dimensioni fisica del display visualizzeranno una schermata blu in fase di upgrade ed otterranno il ripristino alla precedente build
  • Dopo l'aggiornamento a questa build, il tasto power su Surface Pro 3 potrebbe non attivare più lo stato di stand-by, ma direttamente lo spegnimento del tablet
  • WebM e VP9 sono state temporaneamente rimosse da questa build. Verranno reintrodotte in future build.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MicrosoftShockLumia

Ragazzi per caso e in italiano?? quanto ci mette più o meno ad installare?? parlo della versione 10576

Spinelli Ambrogio

forse faresti meglio a comprati un "modesto" pc :))

Adriano

Mi fa piacere... A novara siete roba buona allora

pogba

Fai pena. A Novara sono meglio di te

Everything in its right place.

W10 sta migiorando molto passo dopo passo, secondo me la strada che hanno preso con piccoli aggiornamenti continui si sta rivelando molto efficace. (l'iphone 4 inizia ad essere vecchiotto eh)

Adriano

Sei represso amico... Rilassati... E soprattutto non venire a sfogare le tue frustrazioni in questa sezione

pogba

Sai che non ti conviene parlarmi cosi

Math

No, bisogna ancora cambiare user agent.

Adriano

yeeeeeeeeah... con questo linguaggio dove lavori? sei preside a Oxford? che allegra testa di minchi@ che sei :D

XRedShark

qualcuno mi conferma che whatsapp web funziona su edge con questa build? a me funziona anche senza modificare l'user agent :-)

pogba

Certo che so forzare l'aggiornamento picio. Solo che se mi succede come sul PC da gioco che devo accenderlo 2 volte perché la prima volta si spegne da solo evito di forzare sul PC del lavoro dato che è un chiavica, ma sicuramente un figlio di tr Com te non capisce. Magari lo capirai quando ti violen la ragazza

Adriano

sto tema rosso è veramente bello. Appena avro la stabile su telefono sistemerò in modo simile il pc e lo sincronizzo al telefono. Veramente veramente bello

Adriano

microcefalo e non sei manco capace ad aggiornartelo da te spegnilo e mettilo in uno scatolo che fai meno danni... Ah se magari la smettessi di trattenere le scorregge eviteresti di fartele salire fino al cervello e cacciare ste sparate di cacc@

Fabyo

Stamattina ha avuto un consumo della batteria mostruoso, e inoltre con le ultime build mi dice spesso che il telefono si inizicarica lentamente (uso stessi cavi e prese di prima, provato su diverse prese e con diversi cavi ma il problema persiste)... qualcuno ha avuto simili problemi? Consigli?

Sumazon Suma

Non lamentatevi degli aggiormnamenti.
io ho un MAC con il dual bot dove gira Windows7 che a breve aggiornero' a w10 e ho anche ovviamente il sistema operativo apple YOsemite che ho provato ad aggioranre al nuovo osx El Capitain. Non l avessi mai fatto. alla riavvio e' sparito tutto ed esce solo una schermata grigia e si vede solo il puntatore. Fortunatamente sull altra partizione ce' il Windows7 con il quale lavoro.
Ho chiamato a questi di Apple e mi hanno detto che devo formattare.
In conclusione : Aggiorno iphone4 e non va piu bene. Lentissimo. Aggiorno l Ipad e non va piu bene, Lentissimo. Aggiorno il Mac e non riparete piu.
E l assistenza ben addestrata a minimizzare, mi tranquillizza con un sorriso.
Pertanto non lamentatevi di qualche aggiornamento di w10 .

geekwhiz

Mi era già successo con la build precedente.. Per poterla installare ho dovuto attendere la ISO, mi sa tanto che dovrò fare lo stesso anche qui. Davvero stranissimo.

geekwhiz

Si si certo :) :)

Everything in its right place.

Edge sembra un filo più reattivo.

Davide

Non credo. Le iso le rilasciano una volta ogni mille secoli, di solito con l'uscita di una build nel ramo slow... cosa che è successa giusto con la 565, quindi non credo che ci sarà una nuova ISO fino all'uscita della versione definitiva di Threshold 2.

Rapidashmarno

Come utti so del resto

Franz Passler

windows 10 non sarà mai stabile, avrà aggiornamenti di continuo.

pogba

la versione stabile arriverà nel 2020 di sto passo.... che flop anche questo windows 10... il mio pc è da luglio che mi dice che a breve sarà aggiornato

Davide Bazzani

strano a me l'ha trovato subito ieri sera

Andrea.Ce

Non trova niente neanche a me!!! E' la prima volta che mi capita

SynovialRaptor

Scusa la domanda sciocca, ma sei sicuro di essere un insider?

geekwhiz

niente.. non c'è niente da fare.. come già successo per la 10565 anche per questa non mi trova l'aggiornamento

DjL4S3r

Non si sa ancora se rilasceranno le ISO full?

Grazie in anticipo, salutoni.

Terra9

Ho letto di problemi al touchpad ma parlava di surface book

Squak900O

Bello il tema rosso...

O_Marzo

da quando è uscita la RTM per far parte del programma insider devi avere comunque una licenza valida altrimenti tutti con W10 gratis ;)

Fabyo

Qualcuno che la prova su surface pro 3 mi può dire se ci sono bug per quanto riguarda il touchpad della type cover? E se con la precedente li aveva? Grazie

Davide Cozzi

Già installato :)

Terra9

Ah.. Tutto qui?

TheRealTommy

Ho appena installato l'ultima vuole di Windows 10 Pro Insider Preview sul mio MacBook Air in una nuova partizione. Io ricordavo che gli Insiders avevano le Insider Preview attivate gratuitamente. Perché mi chiede di attivarla?

Ulisse Orsato

Sai qual è la brutta notizia per me? Data la mia connessione lumachevole ci metterò una vita ad ottenerle tutte e due perché dovrò scaricarle una alla volta.

Ulisse Orsato

Peccato. Si sa se andrà avanti così anche con le prossime build?

Family Guy

OK,ora aspettiamo le grandi novità cinguettate !

Sir Ciarls Bergamin

beh, un tocco di "delusione" c'è ma non posso non notare come la convergenza dei sistemi stia prendendo piede... il che non è del tutto una brutta notizia se si considerano gli obiettivi di unificazione ce hanno :)

Shpalman

E' stata una grande delusione anche per me.. :(

modhdblog

Purtroppo, per ora, non è una domanda, ma un'affermazione che riprende quella di Gabriel Aul :)

https://twitter.com/GabeAul/st...

Ulisse Orsato

"E' il doppio rilascio della versione desktop e mobile di Windows 10 IP nello stesso giorno l'elemento inedito a cui lo stesso Aul aveva fatto riferimento nelle scorse ore."
Manca un punto di domanda, vero? E poi la risposta dovrebbe essere NO: ho fame di grandi novità!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO