Microsoft Lumia 950 e Lumia 950XL: l'anteprima di HDblog con Continuum

17 Ottobre 2015 2704

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

E finalmente ci siamo riusciti! Nonostante in Italia ufficialmente i Lumia 950 non siano presenti e anche se in America sono stati tolti dagli store MS, siamo riusciti a trovare i due nuovi smartphone Microsoft. Si tratta ovviamente del Lumia 950 e del fratello più grande, Lumia 950XL che sono stati presentati in USA una decina di giorni fa.

Sebbene al momento non siano ancora definitivi, l'aspetto estetico è corretto anche se la prova è stata fatta con una build non ancora uscita e dunque alcune funzionalità e schermate non le abbiamo potute inquadrare. Indubbiamente parliamo di due prodotti davvero molto interessanti, qualitativamente eccellenti e che dovrebbero lanciare definitivamente la piattaforma Windows 10/10 mobile.

Tra le funzionalità più attese sicuramente troviamo Continuum che permette di "trasformare" lo smartphone in un PC sfruttando il ridimensionamento delle applicazioni e, in particolare, le Universal App, il vero e proprio plus della piattaforma Windows 10 rispetto ai sistemi operativi concorrenti.



Lumia 950 e 950XL saranno disponibile intorno alla fine del prossimo mese in Italia con una disponibilità iniziale non particolarmente alta per 950XL e con prezzi che ormai già conosciamo | Microsoft Lumia 950 e 950 XL in Italia a novembre a 599 e 699 euro |.

(aggiornamento del 22 giugno 2017, ore 20:26)

2704

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Draco

Ma di chi tirò fuori chi poco importa, non è che non ce lo ricordiamo e che in termini di usabilità non ce ne frega un piffero!
A noi servono app su uno smartphone, mica basta un trattato di storia economica!

Antonio Magno

APPLE è nata copiando XEROX, se non c'era la xerox apple non esisteva... Fai un po te :).

Antonio Magno

Sei un caxxone...

xbros

loool e ti metti pure mi piace da solo ?!?!!?

Alchemist

Commento completamente fuori da ogni logica il tuo che non c'entra nulla come risposta al post sopra. Pensa a iOs che aggiornamento su aggiornamento assomiglia sempre più ad android , al fatto che il design dell'iPhone sia stato ripreso spudoratamente da quello di HTC One m7 , al fatto che all'uscita del primo smartwatch di Samsung era considerato inutile e dopo l'uscita di apple watch sono diventati magicamente indispensabili , al fatto che sei convinto che il tuo pollice "va da qui a qui" (lol) , al fatto che sei convinto che siano gli altri a copiare Apple ma tutti i prodotti continuano a essere molto diversi tra di loro.
La scatoletta di apple dove l'hai vista? Questa è un'esclusiva di Microsoft , è utilissima e sarà una svolta per il futuro.
Fattene una ragione

Alchemist

parole sprecate con i fanb0y Apple.. lasciali vivere nel loro mondo fatto di mele morsicate e tanta ign0ranza :)

Gpl

Finalmente, chissà che seguano tutti!

Massimiliano

Speriamo che il raffreddamento a liquido funzioni, altrimenti andrei di snapdragon 808 (Lumia 950)

Pik@pp@

Windows OS Desktop ha il 90% di utenti e di mercato retail e oem. Eviti gli allucinogeni prima di commentare.

Moicano10

se erano iphone ricordava anche il magazziniere che in cina frustava i bimbi che li producevano

Moicano10

vi1vaaaa Apple!1!1! Caio ma apple ti paga o sei un troll?

Anonimo

Aspettiamo e vediamo.

Non lo so, io penso che quando attacchi il cell ad uno schermo esterno Office cambia e diventa come l'App di Windows desktop.
In quel momento semplicemente alcuni pulsanti di alcune funzioni sono inibiti. Se li premi ti dice che devi sbloccarlo o inserire le credenziali per loggarti con un abb. valido.

Danilo

Ma cosa diavolo vai sparando su tutti i commenti? Ma sai di cosa stai parlando? Linca la scatoletta della Apple che attaccando un iphone a qualsiasi monitor ti dà la possibilità di usarlo in modalità desktop. Ma lo sai almeno che osx non è ios? Che invece windows 10 è lo stesso per tutto? Secondo me sei tu che non sai di cosa parli. Per caso le app di ios girano su osx. Metti le prove non spareggio cavolate a caso.

CAIO MARI

sei sicuro di quello che dici, hai le prove immagino, la Apple è sempre stata e sarà l'azienda che produce il miglior OS, tutti copiano e stracopiano, microsoft Samsung e Htc continuano a mettere in commercio prodotti simili a quelli Apple copiano idee, materiali e tutto il resto compresa di sicuro anche questa scatoletta

CAIO MARI

hanno ragione a lamentarsi solo apple riesce a fare prodotti decenti tutti provano a copiarla ma non ci riescono, questa scatoleta è stata copiata spudoratamente alla apple e con Windows non funzionera mai

CAIO MARI

ridi ridi questa scatoletta è stata spudoratamente copiata alla apple che è l'unico ecosistema esistente, tutto il resto è immondizia

Macco26

Ma'.. vedremo. Non vedo il nesso delle "some Office features" a pagamento con Contiuum. Se ne parla sotto, ma per citare l'adattatore. Mi sembra strano che un app unica, che gira praticamente come su un doppio schermo, si faccia pagare nello schermo grande, e se la rimpicciolisco torni a funzionare per tutto. Magari le additional features sono altre, tipo la condivisione su OneDrive for Business.. Vedremo.

Max

oddio sei risuscitato.

Anonimo

??

Aragorn 29

Ma per favore....
L'app nativa della posta elettronica gestisce perfettamente l'IMAP.... E non solo con le mail, anche con le PEC.

Aragorn 29

Figata

ER-MUMMIA

POVERA MICROSOFT QUESTO POVERO W10 MOBILE NON SE LO C@GA NESSUNO è UN SISTEMA DI NICCHIA (F5) (F5)

Antares

sono curioso di vedere il termale throttling dello snapdragon 810 montato sul lumi 950 XL, perché se non saranno in grado di sistemare la questione del surriscaldamento, il 950 liscio sarà l'unico vero telefono da acquistare ed il 950 XL solo una costosa piastra per capelli.

massimo musella

vero, ma non sempre così facilmente....almeno per ora

Raffael

Ahahah ci si mettono pure loro!!

stei21

da sottolineare nella mail gia disponibile per sistemi PC/surface ....tentazioni da tutte le parti mi perseguita il surface ahaha okokok lo compro :D

Raffael

Ahah ottimo!! ;)

stei21

hanno risposto ...vedi che se si chiede in tanti le cose si muovono :) bisogna fare con tutti cosi :)
Gentile Stefano,

grazie per aver contattato il Customer Care Sonos.

L'applicazione SONOS al momento e' disponibile per sistemi Windows PC/Surface ma non Windows Phone. C'e' un'alternativa di terze parti chiamata "Phonos" ma ovviamente SONOS non fornisce supporto per questa app. L'app ufficiale e' in fase di test ma non ci sono ancora date precise sul rilascio della versione finale.

Inoltro comunque la sua comunicazione al team di sviluppo visto che c'e' costante richiesta di un'app SONOS per Windows Phone. La invito a tenere d'occhio la nostra community e se vuole puo' lasciare un commento per fornire ulteriore feedback in merito.

Grazie e cordiali saluti,
Nicola G.
Sonos Customer Care

Anonimo

Probabilmente senza abbonamento sono inibite certe modifiche.
Non cambia il concetto secondo me, se io dovessi lavorare con Office in mobilita', Continuum sarebbe l'ultima soluzione che adotterei.
Prenderei ovviamente un ultrabook, ma in mancanza di esso prenderei un PC Stick e continuerei a usare Office normale, non mi andrei a complicare la vita con la versione App.
Anche perché vedremo, se non apre macro, convalide dati e cosi via e' proprio inusabile per certe tipologie di lavoro.

filippo

no, c'è scritto che serve l'abbonamento per alcune funzioni di Office, che è un po' diverso. E sono abbastanza sicuro che chi si compra il 950XL e dock continuum e lo usa per lavorare su Office, molto probabilmente ha già Office365.
Per la cronaca per gli studenti di ogni scuola di ordine e grado, costa 80 euro per 4 anni per 2 telefoni più 2 pc.

efraim quasi

Perfettamente d'accordo. Se poi si vogliono foto belle, audio alla grande etc. anche lì un top di gamma WP mi pare confermarsi migliore di iOS e Android, anche per rapporto Q/P. Soprattutto per lavorare col cloud: upload e download sono molto più veloci che su Android.
Ma davvero la fantomatica app delle poste (di cui non me ne faccio nulla) è arrivata? Comunque ci sono esigenze speciali: mio cugino usa un'app per navigare in mare che non trova, alcune banche non ci sono e qualcuno può volerne l'app ma credo soprattutto sia questione di giochini: non tutti arrivano su WP per ora e fra gli altri alcuni arrivano dopo... Quello e gli esercizi commerciali nelle mappe, dove Google sembra ancora messo meglio qui da noi...

Danilo

Forse è anche una questione della durata della batteria che frena l'utilizzo, ma io mi rifacevo a quello che vedo durante il giorno viaggiando sui mezzi pubblici, e quello che vedo è: wa, internet, musica, mail, chiamate, sms, giochini. Agli utenti normali, che sono la gran parte, secondo me un WP va più che bene. E vedo che invece tutti si lamentano perché non c'è l'app delle poste (Che ora c'è), ma io vorrei sapere effettivamente quanti di questi che si lamentano usano tutti i giorni queste app.

Ormai sono arrivato a questa mia opinione, un utente che vuole installare di tutto e provare di tutto si deve orientare su un telefono di fascia medio altra Android o su iphone. Ma se uno vuole avere un telefono per farci cose normali, e usare le app "classiche" può tranquillamente optare per un WP di fascia media, risparmiando un bel pò di soldi e avendo un dispositivo che dopo 1 anno va ancora bene, a differenza degli android.

efraim quasi

A mio avviso continuum è un'ottima cosa per due categorie di persone: quelle che hanno un computer vecchio e quelle che proprio non ce l'anno. Gli altri, dove hanno a disposizione un monitor e una tastiera hanno anche un computer più potente su cui lavorare e a cui inoltrare i file necessari, se già non li hanno a disposizione con Drive o addirittura (perché oggettivamente migliore) Onedrive e un Office vero. A meno che l'Office sul telefono sia categoricamente migliore delle ottime a mio avviso web app, naturalmente, e che uno debba lavorare con quello e/o altre Universal App.
Le due categorie interessate, salvo che nei paesi poveri, non vanno su siti come questo ed è a loro che Microsoft deve rivolgersi, meglio con prodotti medio/bassi, per far valere le UA. Vedremo se e come farà. Spero che gli andrà bene perché è nell'interesse di tutti che ci siano più competitors e non un duopolio in qualunque mercato.
Personalmente penso che prenderò il 950 XL, se solo continuerà ad offrirmi quello che mi fa preferire i WP che conosco, cioè ad avere una batteria che dura da quasi a più del doppio (nell'uso reale, concreto e continuato), un'esperienza d'uso che non degrada nel tempo come Android unita a una comodità d'uso cui iOS si avvicina col Force Touch, che però non arriva a offrire quello che offrono gli altri due tasti fisici (Windows del resto li ha eliminati tutti), nonché un rapporto qualità/prezzo superiore anche ad Android (anche perché ha bisogno di meno hw a parità di qualità).
Ma del continuum non me ne farò assolutamente nulla, lo so bene. Avrei preferito un pennino o qualche altro accessorio nella confezione, oltre al pennino per il quale la scrittura vedo così ben implementata sul Surface...

Anonimo

la versione che gira nel cell , usata dal cell e' oscena.

Quando vai sul monitor con Continuum diventa la versione App ma la paghi.
Pagare per pagare mi porto dietro un PC Stick e uso Office 2016

Uttobbene

Il prossimo che mi parla di ecosistema Apple, gli rido in faccia

Anonimo

Nel sito Microsoft Italia, nella scheda del Lumia 950, c'e' chiaramente scritto che devi fare l'abbonamento quando usi Continuum.
Ti copio incollo dal sito En, tanto e' uguale:
3**App availability and experience varies by device and market. Some apps and content sold separately. Microsoft account and Wi-Fi or data connection required for some features; carrier fees apply. Screen simulated; appearance will vary. Office 365 subscription required for some Office features. External display with DisplayPort, HDMI connector or compatible adapter required. Microsoft Display Dock, accessories and some apps and content sold separately.

efraim quasi

Sai, non credo che sia tanto il fatto che si usano 4 o 5 app, quanto quello che se ne usi di più il telefono ti muore prima di tornare a casa la sera, dopo i primi mesi. Questo è il motivo principale per cui preferisco di gran lunga Windows Phone. Quando sono in viaggio se non lavoro sulla posta o leggo e commento internet piuttosto che un libro, oltre ad ascoltare musica e cercare cose nei dintorni, posso anche fare qualche giochino, anche se non sono un appassionato. Ho sia Android che WP e sul primo alcune di queste cose vengono meglio, ma molto meno, perché a parità di uso dura la metà del tempo...

Macco26

Office è gratis per gli Smartphone W10M. Lo paghi (inteso paghi O365 per poter sbloccare le funzionialità di modifica) per i PC ed i tablet maggiori di una certa diagonale.

Dexter

Ma se non hai un iPhone come riesci a dire che un prodotto è migliore ?
Dopo aver provato per qualche mese sia l'uno che l'altro potrai esprimere un parare altrimenti parli di aria fritta..

Dexter

Di solito se un prodotto vende perché è di qualità o credi di essere l'unico ad aver capito i segreti del mondo.

Dexter

Si chiama cultura ed informazione , solo gli ignoranti leggono esclusivamente ciò che secondo loro è il giusto o gli piace , io leggo tutto e mi informo, se sei abituato a fare così come dici ti consiglio di cambiare altrimenti non avrai mai una visione a 360gradi di ciò che affermi.
A me non importa un fico secco di iOS o di WP , interessa l'informatica in generale altro che chiacchiere ..

JDG~Morgoth

Ovvio,ma il mio commento si riferiva ad altro, cioè alla critica prevenuta.
Io apprezzo la Apple, la Microsoft,Adobe,AT&T,Dell,... apprezzo un pochino meno i fan sfegatati, suvvia è una multinazionale non i Rolling Stones.
Diciamo la mia era una strigliata a chi parte prevenuto, perché quei ragazzi che son partiti da un garage e han fatto il Lisa,Apple II,ecc.. se si badava alle apparenze e non ai contenuti...beh fallivano dopo 2 giorni

Antonioerre

Passa da meno di 1% al 2,3% (e non 1,6%)che può sembrare poca cosa a osservatori assai poco attenti ma in un mercato come quello cinese é un aumento significativo visto anche che l'anno scorso era in forte calo.
Questo é dovuto all'accordo siglato con Baidu perché dato che Microsoft non fa business da Bing può siglare accordi con chi le pare, a differenza di altri.
Faccio altresì notare che Windows é in crescita pressoché ovunque in modo speculare ad Android che É in forte calo (saturazione del mercato da una parte e cambio di orientamento di rivenditori e operatori ad esclusione degli US, dall'altra). Non si tratta di difendere chicchessia ma di fare chiarezza e portare un minimo di razionalità rispetto a commenti la cui natura é francamente superficiale, preconcetta e approssimativa.

Sorvolo sulle tue considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano, ovvero pochi secondi.

Tetragono

Che noia questi commenti sempre gli stessi sia per quanto riguarda gli autori che per il contenuto. Poco costruttivo il confronto, inutili quando non

Boronius

Per navigare dentro l' hard disk ??

Boronius

E infatti sono quasi 30 anni che mi chiedo come mai un certo produttore che sa di frutta riesca a vendere

Boronius

Talmente alla grande che vieni qui a controllare (spiare) i progressi dell'ottimo Win Mobile no-lags no-frills no-spots

Boronius

Io lo prendo corretto con un goccio di Surface Book (se e quando mi riuscirà di farmi finanziare contemporaneamente dal FMI, dalla BCE e da Zio Paperone)

d_eagle

Ma rode de che? Mica guadagno soldi se Google o Microsoft conquistano o perdono quote di mercato. Il fatto che tu stia perdere tempo su un blog a difendere una multinazionale che nemmeno ti paga fa capire quanto deve essere vuota la tua vita...
P.S. WP sale dell'1,6% in Cina... un'avanzata poderosa!! :

Boronius

Il tuo discorso su Office è pienamente ragionevole. Penso che Microsoft quanto prima valuterà la situazione, in effetti ad oggi, nella situazione da te esposta, conviene il PC stick x86 e Office full, piuttosto che Office UA e uno smartphone Continuum.

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

Samsung Notebook 9 Pro e gli altri SUPER LAPTOP con Windows 10

Microsoft Surface Pro 2017 è ufficiale: la nostra video anteprima