Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nimbuzz: stop allo sviluppo dell'app per Windows Phone

13 Ottobre 2015 67

Nimbuzz, popolare servizio di messaggistica istantanea, conferma l'interruzione dello sviluppo del client per Windows Phone. Il team di Nimbuzz non ha fornito particolari motivazioni, limitandosi ad affermare ad un utente che chiedeva chiarimenti su futuri aggiornamenti:

Abbiamo interrotto lo sviluppo su Windows Phone. Ora stiamo solo lavorano su iPhone e Android

Non è chiaro se gli sviluppatori hanno preso alla lettera la richiesta dell'utente, fornendo un'informazione limitata alla versione Windows Phone oppure se l'interruzione significa che non è in programma nemmeno una nuova versione Windows 10 Mobile. Per il momento, il team di sviluppo non fa nessun accenno a tale versione, mentre il riferimento agli sforzi concentrati su iPhone e Android sembrano avvalorare la seconda ipotesi.

Il servizio di messaggistica e VoIP di Nimbuzz, a detta dei suoi gestori, può vantare un bacino di oltre 150 milioni di utenti in 200 nazioni. Le alternative certamente non mancano, a partire dalle nuovi funzioni di messaggistica di Skype che saranno integrate nativamente in Windows 10 Mobile. Resta il fatto che il dietrofront di un nome noto come Nimbuzz non fa mai piacere ad un ecosistema che proprio nella solidità del parco app ha sempre trovato uno dei suoi principali punti di debolezza.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

che nostalgia... lo usavo moltissimo con Symbian fino all'808 pureview
oggettivamente pero con Android, non se ne sente la mancanza..

Iacopo

vivrò anche senza

fire_RS

Ancora esiste sta cosa? Lo provai una volta ai tempi di symbian...ormai tra i vari whatsapp, viber, skype, line, wechat ecc chi se ne frega...

Pisistrato

Notizia interessantissima ! Cacchio ! Ma pubblicate cose serie !

Colera

Ammazza, Nimbuzz è ancora vivo :D Lo usavo sul 6630 ^^

Holy87

Forse è per questo che smettono di svilupparle, non le conosceva nessuno...

Holy87

Boh, io lo usavo su Symbian, ma a parte l'utile multiaccount non è che aveva chissà quali feature straordinarie.

Holy87

meglio così sicuramente no, ma davvero lo usava ancora qualcuno?
Usare una app che si connette in modo approssimativo a vari servizi di messaggistica di cui c'è già una app dedicata?
Certo non biasimo quelli di Nimbuzz. Prima su Symbian era famosissima, io stesso la usavo, ma ora... Usata mezza volta, con WP7. Mi sono completamente dimenticato della sua esistenza, e probabilmente facendo due conti hanno visto che se già WP è poco diffuso, già non lo usa quasi nessuno... È inutile mantenere una app per due persone.
Ma sicuramente, nessuno ci piangerà.

Mattia Righetti

Lol

Raiden

diciamo che il suo "boom" l'ha avuto quando la connessione a internet tramite cellulare andava in edge, costava un botto e ti davano circa 250 megabyte al mese :D un pò mi spiace di questa notizia per motivi nostalgici ma c'è da dire che ormai la maggior parte dell'utenza utilizza ben altre app....

Equilibrato

l'hanno ritirata qualche mesetto fa.. Ed era utilissima, il migliore client per news di wp, altro che Bing notizie..

Matteo Bottoli

Anche tu sei stato un fortunato possessore?

Adriano

Ma perché non c'è?

Body123

Da utente iOS, MAI sentita.

Boronius

Ti sei dimenticato degli UFO e delle scie chimiche...

ILCONDOTTIERO

Ho consumato 30 confezioni di fazzoletti tempo ,ho pianto ininterrottamente pensando a gombloddi , spie , tradimenti, aspettative perse ,promesse non mantenute , delusioni , prospettiva di un futuro incerto , senso di affaticamento pensando al tugulio e paura di non avere l'app x sapere cosa dice la lampada di aladino . E adesso che faccio !!?? La faccio finita !!?? Proseguo bello strazio !!?? Mi metterò davanti a Nimbus..... e mi incateno davanti ai loro cancelli x protesta !!?? No .... dai pensandoci bene continuo a pensare alla patata e ci dormo sopra ....forse .

Holy87

Probabilmente la usavano 2 o 3 persone e hanno visto che non gli conveniva più.

Holy87

Una volta Nimbuzz era un must per chattare su Facebook, MSN e Skype insieme. Ora comunque è tutto inutile.

Boronius

Un servizio vecchissimo, già lo usavo ai tempi del Commodore 64

OK, ve ne andate?? Buon viaggio...

Mik

L'ho usato tanto su symbian. Non credevo esistesse ancora.

Dev

Dai tempi del mitico Omnia HD non lo uso...poco male

stei21

Probabilmente me la sono persa ...sono passato dai cellulari con le funzioni più evolute calcolatrice e la radio fm ...al iPhone 4 ....smartphone Dal 2010 in poi

Raiden

Esiste dai tempi di Symbian...ovviamente i ragazzini non lo conoscono...

Umberto

Credo che stanotte non dormirò e girerò col cilicio fino a fine settimana

maurizioxxoo

Infatti, tanti saluti...

BiggishTuba558

Dipende. Ci sono servizi nati per il mobile che hanno siti pessimi (es. Vine) e sarebbe molto meglio avere un'app universale fatta bene sia per mobile che per desktop.
Per altre cose come Facebook anch'io preferisco il sito all'app su desktop, ma perché l'app è fatta male e non ha nessun valore aggiunto.
Caso ancora diverso è Twitter, di cui uso con soddisfazione l'app su W10M e W10 perché la trovo più touch-friendly, ha molte funzioni ed ha il valore aggiunto di funzionare in maniera identica sul mio smartphone e sul mio PC.
Probabilmente Nimbuzz rientra nel primo caso e penso gli avrebbe giovato una UWA.

stei21

"nome noto come Nimbuzz" ? cosa?? ahah ma nota a chi? :D

ste

Lo usavo su symbian, non era affatto male, soprattutto integrava anche la chat Facebook, e all'epoca avevo una decina di contatti che lo utilozzavano

The User

idem, con l'N80 =D

per un paio d'anni mi ha anche fatto comodo!

steek

Cavolo ma esiste ancora??? La usavo all'alba dei tempi ovvero quando avevo l'n78!!!

mario

Fare universal app non vuole necessariamente dire avere più clienti, ok che a quelli di wp ci sommi quelli di w10 per pc ma in quanti usano il browser e in quanti le app per fare determinate operazioni su un pc? Io personalmente uso il browser trovandomi molto meglio per esempio.

il beppe

Non sapevo neanche che esistesse ...

Alberto

ma perchè almeno una volta a settimana un app su windows store dichiara che non supporterá piú la piattaforma? c'è qualche politica do microsoft che non conosco?

BiggishTuba558

Questi non hanno capito niente. Se volevano più utenti dovevano farla universale, altro che cancellarla. Togliendo l'app ci perdoni solo loro.

LindoRtmnf

E sti cazzi?

piervittorio

La sola caratteristica interessante di Nimbuzz è la competitività delle tariffe per telefonate VoIP, nettamente inferiore a Skype, Viber e tutti gli altri operatori, specialmente da e verso paesi minori.

Manu

OT: ennesima patch di Windows 10 disponibile

O_Marzo

Vero, lo usavo su N70

Adriano

Parlando di cose che interessano un minimo il genere umano... Niente build nemmeno stasera vero? Dal fronte aul silenzio di tomba...

iverse83

mai ne usato ne sentito...

Vinilic

Mah secondo me queste software House non hanno più User attivi e pian piano si ritirano. Ovviamente prima su Wp perché ha senz'altro meno utenza, ma pian piano credo andranno a morire anche sugli altri store. Che abbiano 100mln di utenti nel mondo non ci crede nemmeno Pinocchio . Io rimpiango ancora ICQ

Jam

Ehi guarda chi trol..emh torna. Oops, entrambe le cose. Frustrazioni represse anche oggi nella tristezza della tua vita?

paolacc

e vbb

radios

Io parlo ancor prima che uscisse l'iphon e iPad. Un'altra messanger che funzionava egregiamente era agemobile.

b4rb0

sinceramente non capisco i commenti di quelli che dicono "meglio così" oppure "tanto nn lo usava nessuno" è cmq un servizio che ci sarà sulle piattaforme concorrenti e nn su windows e nn è sicuramente positiva come notizia

#ludwig

Meglio Moto G.

xbros

Io ne usava un altro di multimessenger ( ce lo avevo pure su ipad) ma quello pure bloccò lo sviluppò su iOS.
Non ricordo nemmeno più il nome...

M_90®

wuaaa la usavo su symbian hahah :D non sapevo che fosse ancora attivo il servizio. non credo abbia più senso ormai comunque.

giangio87

Vuoi un applauso per la non intelligenza del tuo commento?

radios

Questo messanger ha un sacco di anni . Lo usavo quando ancora la massa non sapeva che esistesse una funzione x massaggiarsi istantaneamente. Aveva già all'epoca tutte le funzioni che ora solo dopo anni di sviluppo sono arrivate su wazappt e company... era un multimessanger includeva tutte le chat esistenti pure quella di MSN. È stato declassato come molti altri da sto c....io di wazapt e affini quando esso aveva già tutte le potenzialità che oggi usate. Non comment perciò tutto quello che ora fate sui messanger cera già ma non v'è ne siete manco accorti.......

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090