Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Band 2 potrebbe non essere distribuita in Italia

12 Ottobre 2015 175

Tra le ''novità'' che la Microsoft Band 2 avrebbe dovuto portare con sé figurava anche l'espansione dei mercati in cui sarà disponibile per l'acquisto. USA e Regno Unito, come avvenuto con il primo modello, tuttavia, sono gli unici due mercati in cui è prevista la distribuzione della seconda versione dell'indossabile. Nulla cambia, almeno per il momento, rispetto a quanto avvenuto con il primo modello.

Abbiamo già avuto modo di sottolineare che l'utenza italiana potrà ugualmente acquistare la Microsoft Band 2 senza eccessiva difficoltà sfruttando, ad esempio, la proposta commerciale di Amazon Uk, che prevede la spedizione nel nostro paese. Ma qual è la posizione ufficiale di Microsoft Italia in merito? Non abbiamo ricevuto comunicazioni ufficiali sull'arrivo della smartband nel nostro paese e il servizio clienti di Microsoft Italia ha recentemente confermato ad un nostro lettore il mancato arrivo:

La segnalazione del nostro lettore Simone Tosi (che ringraziamo)

Abbiamo voluto provare a fare la stessa richiesta ad un altro operatore, ottenendo una risposta non così perentoria nel diniego, ma che porta, sostanzialmente, allo stesso risultato: ordinare la Microsoft Band 2 nel Regno Unito è la soluzione migliore per ottenerla al momento, in assenza di informazioni specifiche per il nostro mercato.

Come successivamente sottolineato dallo stesso operatore con cui abbiamo avuto modo di chattare:


Si noti come nella seconda chat anche l'arrivo del Surface Book in Europa è in discussione. Naturalmente, provvederemo ad aggiornarvi tempestivamente, qualora dovessero emergere ulteriori informazioni ufficiali.

Thanks to Simone Tosi

175

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola

No, il miband ha dai 20 ai 35 giorni di autonomia, rinunciando a schermo e altro ovviamente.

Marcello Castellari

Mi è arrivato oggi il Band 2 e ti posso dire che i menu li puoi mettere in italiano dalle impostazioni ( e c'è anche la tastierina per rispondere agli SMS). Per quanto riguarda Cortana al momento è attiva solo se imposti la lingua inglese ma cmq i comandi li puoi dare in italiano visto che vengono elaborati sul telefono.

Gark121

Il punto che quello di Windows non è downscaling, ma upscaling. Assicurati di sapere che stai dicendo per favore. Quando il macbook lavora in "fhd" in realtà sta renderizzando in 4k con tutti gli elementi grossi il quadruplo, e poi downscala fino alla risoluzione dello schermo. Il nome "fhd" significa solo che gli elementi sono grandi come se lo schermo fosse fhd e lavorassi a risoluzione nativa.
Detto questo, la colpa è di Windows che dopo anni di problemi di scaling non ha ancora capito che l'unica soluzione è che sia il sistema a gestire i dpi e non il singolo programma, per imposizione. Cosa che Mac OS fa dal primo giorno in cui si è scelto di supportare risoluzioni maggiori degli standard di allora. Altra parte della colpa se la prendono i produttori incapaci si darsi una regolata. Cioè, Dell ha fatto un 12" 4k con Windows e un core m3... La fiera del non sense. Una risoluzione abbastanza alta da avere la certezza di mettere in difficoltà sia la gpu che Windows e il suo scaling.

gtac

Tralasciando questa diatriba un attimo, se usi Solidworks 2014 ed hai comprato la licenza, dal 2016 per poter avanzare la versione bisognerà pagare tutta la subscription arretrata oppure ricomprarlo invece che soli 500 euro, quindi nel caso, guardaci.

gtac

In 8.1 e 10 il DPI scaling funziona benissimo, e quando ti si presenta un problema non è affatto colpa di windows ma dello sviluppatore dell'applicazione in quando il SO lascia la gestione dei DPI alle singole applicazioni.
Per quanto riguarda lo downscaling a fullhd di un 4k che si vede male mi viene da ridere, oltre al fatto che TUTTI i pannelli del macbook sono in downscaling, ma immagino che tutti lo usino alla risoluzione del pannello e cioè a 2560x1600 vero? Per di più bloccata nell'os, dove puoi arrivare ad un fullhd 16/10 massimo, ma il downscaling di un pannello ti fa vedere male eh!

Gark121

no, uso windows 8.1, sistema operativo che è stata l'ultima release disponibile fino ad un paio di mesi fa.
quanto al resto, è una str0nzata. un fhd nativo si vede meglio di un 4k riscalato, o al limite uguale. e consuma molto meno.

gtac

Usi windows 7 mi sa, sistema operativo del 2009, ti consiglio a questo punto di usare snow leopard a vedere come si comporta!
Uno schermo 4k usato in fhd o altre risoluzioni è comunque meglio e meno stancante che uno schermo nativo phd, ed è sensato.

Gark121

Certo, nessun problema, basta prendere uno schermo 4k e usarlo in fhd. Giustamente, molto sensato. Lo scaling dei caratteri non funziona, come puoi vedere dalla foto. Su Mac nulla di tutto ciò mi è mai successo in 1 anno.

gtac

Noi utilizziamo solidworks su schermi 4k senza il minimo problema di scaling su windows. Basta cambiare la risoluzione nel caso di schermi piccoli o aumentare la grandezza icone per quelli di grandi dimensioni, ha le stesse problematiche che mi può capitare di riscontrare sul mio pro 2014

Dartagnan92

e te pareva... lo immaginavo...

Body123

Sarà pure umiliante ma è quello che vuole la gente. Vuole le app che ti ho detto prima, stop.

Non vogliono certo Tinanium Backup che non sanno manco cosa sia.

Per app del momento intendo: Ruzzle, QuizDuello, Dumsmash ma NEL MOMENTO IN CUI ESCONO (cioè appunto "app del momento") non 2 mesi dopo su WP quando ormai tutti gli altri amici non la usano più..

romeop

l'avevo scritto la settimana scorsa, avevo ragione purtroppo

Gark121

A propri un c@zzo, non ha cambiato niente di ciò che critico. Niente di niente.

Simone

Facci sapere come va!

Max

io uso sia windows che mac oltre che ad Linux, sia per lavoro che per diletto, non trovo mai uno straccio di motivo per accendere il mac. Punti di vista, non condivisibili, sopratutto i tuoi se critichi windows 10 a priori.

Gark121

Un Apple store? Ma anche no. Uso sia Windows che Mac OS, e dei due quello di cui non posso fare a meno è proprio Windows causa programmi esclusivi. Però obbiettivamente vedere un 4k su un 15" con Windows mi fa molto molto molto ridere.

Max

Ti ripeto, se hanno fatto questa scelta un motivo ci sarà, magari il numero previsto non è cosi alto e preferiscono non ramificare la distribuzione, ne dico una cosi.

Nalin

Non ho mai detto che non c'è un motivo, semplicemente visto che è un accessorio legato a doppio filo con tutti i sistemi mobile mi sembra alquanto poco produttivo il non commercializzarlo in Europa tramite i normali canali. Inoltre è l'unico sistema pienamente compatibile con Ios, Andoid e wp, perché tenerlo nascosto quando potrebbe davvero fare il botto?
I 3 paesi che dici avranno anche il tasso più alto di programmatori, infatti io non dico che in quei paesi non vada commercializzato, ma pensi che faccia schifo ai programmatori sapere che la loro app è potenzialmente usabile in più territori e quindi avrà un potenziale di clienti maggiore?

Max

Credo che hai male interpretato la mia risposta, Gli USA, come la Cina e il Giappone sono le chiavi del successo di tutto, se penetri in quei mercati tutto il resto è in discesa, oltretutto il mercato USA di smartphone è molto più dinamico di quello europeo e una percentuale del 10% in America è molto più importante dei quello europeo. Senza considerare il fatto che i 3 paesi che ho citato sono quelli con il più alto tasso di programmatori che sviluppano app, quindi ripeto è fondamentale vincere li e MS lo sa. Diciamo che non sappiamo bene le dinamiche perchè il band non sia distribuito globalmente subito, ma se MS ha deciso cosi penso un motivo ci sarà no? oppure so tutti schemi li?

Nalin

Come sempre le mezze misure per voi non esistono. Uno esprime un'opinione e arrivate con la verità in tasca. Motivami la tua risposta ora visto che la propini come verità assoluta. Spiegami perché vuol dire più successo per tutti quando gli Usa sono da sempre un mercato molto ostico proprio per Ms che gioca in casa. Motivami perché è un problema importarli quando per ogni stato europeo Ms ha anche una sede (quella italiana è a Milano). In europa è importato in Uk e basta. Visto che in Europa la % di diffusione di wp è di gran lunga maggiore che negli Usa motivami perché allora non si include un mercato così importante per loro in termini di diffusione. Io credo che società del genere possano commettere errori di valutazione e di esempi è pieno e Ms non è esente.
La storia lo dimostra e questo è un fatto oggettivo.

Max

attenti a questo troll.

Max

complimenti dimostri sempre più chi sei, chi ti paga un apple store?

Gark121

Si è perso dall'inizio, so dal primo istante di parlare con un idi0ta. Gli applicativi un po' vecchi lol, quello indicato nella mia foto è una versione 2014. Idem per molti altri, aggiornati ma del tutto inadatti a lavorare su una risoluzione decente. D'altronde su Windows 8.1 manco il prompt dei comandi si adatta al ridimensionamento dei caratteri, perché dovrebbero farlo i programmi... Quanto all'inclusione nello store... Beh credici pure.

Max

uno mantieni un certo decoro perché non è il caso di uscire fuori dai binari. Per prima cosa non è il PPI il problema e come hai detto tu è l'interfaccia, ma io su Windows 10 ci lavoro con 4k e si può ben modulare la cosa, il problema è su alcuni applicativi un po vecchi che non prevedevano proprio tale risoluzione e sicuramente non era previsto in fase di programmazione l'adattamento a tali risoluzioni. Questo a breve cambierà visto che è in atto il progetto di iniziare a inglobare le app di windows dentro lo store e quindi renderle adattive, vedremo come. Comunque a me pare che si è perso il senso di questo dialogo.

Gark121

si, come sono le cose lo vedi dalle foto.

Aragorn 29

Mi sa che equivochi l'uso che ne dovrebbe fare una persona comune....Una smartband non è pensata per essere h24 al polso......

Serve quando serve.....(quando fai sport, quando vuoi monitorare le tue condizioni di salute, ecc)

Questa fa ANCHE le cose da smartwatch ....MA NON E' UNO SMARTWATCH.

Però (pebble a parte) dura il doppio del 99% degli smartwatch .

Max

Alquanto ridicola è il tuo commento, se MS ha deciso cosi ci sono dei buoni motivi, sfondare nel mercato USA vuol dire poi aver successo su tutti, evidentemente importarlo in Italia crea più problemi che guadagni visto che bisogna poi anche avere il supporto ufficiale, in ogni caso in Europa è importato non è presente in Italia, che è un altra cosa e nulla preclude il fatto che possa essere disponibile in un secondo momento. Ma tu credi che società del genere fanno le cose cosi per diletto o ci ragionano sopra.

Max

No si parla di dire le cose come sono, altrimenti parliamo in dialetto e via.

Gark121

si tratta di parlare di qualcosa senza diventare stupid1 a spiegare ogni dettaglio oppure attaccarsi ai dettagli perchè non si hanno argomentazioni...

Gark121

minchi@ ma allora sei stupid0 sul serio! TI STO DICENDO CHE GIA' CON 220PPI IL SISTEMA FA CAGARE PERCHE' NE HA TROPPI E HA PROBLEMI AD INGRANDIRE L'INTERFACCIA, E TU NE VUOI METTERE PURE DI PIU'??????? PORC@ TR0IA LO VEDI CHE QUEI TASTINI SONO LARGHI MENO DI 2MM???? LO VEDI?????

chissà se così ti è chiaro. mi scuso con gli altri lettori, ma dopo 4 volte che dico che ha troppi ppi questo insiste che il modello nuovo ne ha di più....

Max

ma se tu hai un pc con pochi ppi il problema è tuo, mac book pro è 2,880 x 1,800 e ha 221 ppi il dell xps 15 con lo schermo "3K", come tu lo chiami ha 231 ppi, parlo dei modelli 2013, perchè gli odierni non hanno tali dati, infatti il dell xps 15 nuovo ha 321 ppi. Il problema è dove vuoi arrivare? Io il 4k lo uso in particolari situazioni e poi rimetto la risoluzione s 2k, che per un 15 pollici è pure troppo.

Max

Non si tratta di flessibilità ma di parlare correttamente.

Max

ma la smetti!

Gark121

"3k è un modo di dire, mazza oh, flessibilità mentale 0... .etc"

Max

3k non esiste così come riferimento di risoluzione in nessuna tabella. Fai un po tu.

Gark121

più facile far parlare le foto... (f5).
quella è una moneta da 1 centesimo. 224ppi. non oso immaginare su quasi 300..... "produttività portami via": avere l'esclusiva su alcuni dei programmi più potenti del mondo e non riuscire a usarli perchè i produttori insistono a non accettare i limiti dell'os che usano e mettono schermi 1000k (figura retorica dell'iperbole) su macchine potenzialmente eccellenti.

Gark121

3k è un modo di dire, mazza oh, flessibilità mentale 0. 3k=3000=crica 3000 pixel sul lato lungo. 3200x1800p. WQHD+ o qualcosa del genere andando a memoria.
per altro, è la stessa risoluzione del modello "top" dell'xps 13....
poi che pretendo, che che conosci almeno i prortatili di cui parli. ma ovviamente, è troppo. parla di roba che hai visto solo nelle foto di tom's hw va....

Lorenzo Caner

Può anche essere, ma il T100 in Italia ha venduto tantissimo. Davvero, non capisco la scelta commerciale di Asus in tal senso.
Intanto aspetto di vedere prezzi e prestazioni del Dell venue 10 pro

Max

https://it . wikipedia . org / wiki /Risoluzioni_standard

3k non sta in nessuna tabella, poi che pretendi che conosca tutti i portatili di questo mondo?

Max

basta che ci credi, ho scritto sotto ma sta in approvazione. poi leggi. ciao piccolo tecnico.

Gark121

Non esiste un Dell 3k? 3200x1800p, è 3k a casa mia. Poi beh, se le cornici sono il criterio di giudizio per un notebook, direi che è il caso di autoquotarmi "leggere le tue cagate è sempre divertente". Quanto allo scaling, chissà perché su Mac i 2-3 programmi che avevo trovato apposta molto vecchi e non adatti allo schermo "retina" erano perfettamente usabili. Brutti ma usabili. Su Windows i millemila programmi che non si adattano (tutti quelli che uso a parte le App di Microsoft in pratica e il browser in pratica, inclusa la command Window) hanno elementi inusabili, minuscoli. Ma d'altronde, cosa lo spiego a fare ad uno che "si occupa di informatica" ma non

Yuto Arrapato

-sai se lo attivano il led di notifica sul 735 alla fine?
p.s. scusa, ti posso chiedere un piccolissimo favore a tempo perso, fai un paio di scatti con 735 e 640 e mi dici quale va meglio? Credo il 735 ma non ho capito se la differenza è abissale
se non puoi grazie lo stesso!!! ;)

Danilo

Ma prendendolo in Inghilterra potrei poi impostare la lingua italiana? (non tanto per i menu quanto per i comandi di Cortana)

sbiki85

Ce ne faremo una ragione...

Max

Ma cosa stai vaneggiando? Io ho proprio XPS 15 dell'anno precedente, che però è 4k non mi risulti ci sia un modello 3k (mai sentita questa risoluzione sui dell). La gestione dei 2k e 4k non è sbagliata con Windows 10, perchè spero almeno che l'hai provata con questo OS e non con quelli passati, ma di alcune applicazioni che mal digeriscono tale risoluzione. Una volta messo il 4K, che poi a cosa ti serve? cioè se lavori in grafica ok ma poi è inutile, puoi tranquillamente regolare le dimensioni del desktop delle icone e dei caratteri. Quindi non vedo dove sta il problema. Il nuovo XPS 15 credo ti sia sfuggito è totalmente diverso da quello che hai visto tu, ora ha le stesse linee guida ingegneristiche del 13, quini una macchina profondamente diversa. SI il rivale del XPS 13 è Air e non il pro, non mi sembra di aver detto il contrario e proprio li che Dell dimostra che Apple non sa fare i portatili, le misure e gli ingombri parlano da se. Ora non so dove vuoi arrivare, ma come pensavo chi sa chi sei sul serio dei tanti account che sono qui a difendere a spada tratta Apple, ho air e ipad, ma li ritengo oggetti discutibili per il prezzo che hanno. A un segreto, il retina display non è nulla è solo una definizione di un display con più ppi dei precedenti prodotti Apple. E su questo concludo visto che il nuovo Surface ha 267 ppi contro i 227 del mac book pro e invece sugli smartphone il 950 xl ha 561 ppi contro i 400 del 6s plus. Ne sto facendo una questione di numeri perchè hai iniziato tu e qua perdi su tutti i fronti. A torna a giocare con le macchine degli amici che io vado a lavorare in informatica.

Gark121

Vabbe, allora non è questa smartband a durare troppo poco, ma tutte. Perfetto grazie.

Gark121

L'incompetente ha usato un xps 15 (modello 3k dell'anno scorso) non più tardi di una settimana fa. E ha un solo, enorme difetto: Windows sul 3k è improponibile (tant'è he il proprietario del Dell lo usava in fhd, perdendo tantissimo della qualità dell'immagine). Cosa propone il modello nuovo? Un 4k. Non ho altro da dire sul 15". Quanto al 13, il rivale dell' xps 13 è l'air, non il pro (l'hw parla, CPU da 28w per il pro, da 15 per l'air e il Dell). E ovviamente inutile dire che il Dell fhd è fondamentalmente una macchina migliore non fosse altro per il fatto di avere uno schermo di questo decennio (e l'air no). Quanto al 3k...vale il discorso di prima. Signor competente, torna ai tuoi begli schermi 768p, che sono il massimo che ha visto uno che a confronti tra un Macbook e un notebook Windows da 200 o più ppi...

Raxien

è un buon risultato...
L'unico che so che fa di più è il fitbit surge, 5 giorni ma con il gps attivo fa si e no una decina di ore ...
Senza contare che ha uno schermo non a colori e molti meno sensori ne grosse interazioni con le notifiche

Gark121

300? Ahahahahahha a perfetto grazie

Gark121

2 giorni di autonomia sarebbe una qualità? O.o

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO