Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer: Jade Primo sarà spedito con tastiera, mouse e dock per Continuum

12 Ottobre 2015 115

Acer ha fornito ulteriori informazioni sull'interessante Jade Primo nell'ambito dell'evento stampa tenuto oggi a Taipei. Jade Primo è il terzo smartphone Windows 10 Mobile a supportare la modalità Continuum di cui si ha notizia, il primo al di là dei due top gamma Lumia (950 e 950 XL).

Una delle domande che molti utenti si stanno ponendo, non solo per il Jade Primo, ma anche per Lumia 950 e 950 XL, riguarda gli accessori che saranno necessari per sfruttare Continuum, a partire dalla dock.

Con un tweet diffuso oggi tramite l'account ufficiale Twitter, Acer afferma:

Jade Primo viene spedito con tastiera, mouse e docking station per usarlo realmente come un PC phone sin dal day 1

Una dichiarazione che abbiamo ascoltato direttamente anche nel corso della conferenza e che conferma la vendita in bundle (smartphone più accessori), anche se mancano, al momento, indicazioni più dettagliate per il mercato europeo e dei prezzi di vendita dell'intero pacchetto.

Una soluzione simile è stata prevista anche dai primi rivenditori che hanno iniziato a raccogliere i pre-ordini dei Lumia 950 e 950 XL (ved. precedente news) e si tratta indubbiamente di una scelta sensata e logica per mettere in evidenza sin da subito una delle core feature dei nuovi smartphone Windows 10 Mobile.

Bonus finale: Ecco due immagini dell'Acer Jade Primo con docking station, direttamente dall'odierno evento di Taipei:



115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel #JeSuisPatatoso

Eh, famosa la MS per convincere con il marketing -.-' ... se pensi di fare la stessa cosa con il chromecast non hai ben capito in cosa consiste mi sa.

Lorenzo

...Quello che stai dicendo a me sembra semplicemente un pensiero vittima del marketing.

A parte giochini e giochetti, la produttività non aumenta.
Office non lo usi, ti serve un tavolino, dove poggiare la tastiera... Portati un tablet o un portatile e vai uguale, con estrema potenza in più.

A sto punto lo sai che conviene sul serio?
Chromecast.
La produttività è la stessa. A 35 euro.

sonodio

ma se uso le cuffie contemporaneamente?

Alpha

Molto funzionale in ufficio, a scuola, mentre stai guardando un film in compagnia, ascolti musica a una festa...

dataghoul

mai sentito parlare del viva voce?
;-)

Simtopia23

qui si legge solo quello che si vuole leggere, e cosi c'è ben poco da discutere.

E francamente detta tra dette, paragonare Chrome OS all'attuale Continuum è un complimento se ti guardi i numeri che girano ora tra gli stores di Windows 10 e quello delle web apps di Google Chrome.

Luca Pari

Sto sentendo rumore di polpastrelli sui vetri.
C'è poco da fraintendere. Hai detto due cose sbagliate e basta. Paragonare ad esempio Chrome OS (un intero sistema operativo per portatili) a Continuum (una feature per smartphone) vuol dire stare -da solo- con le idee su un altro pianeta.

IlRompiscatole

Intendo applicativi che vorresti poter utilizzare attaccando il telefono a schermo e tastiera :-)
Ovviamente il mondo non finisce oggi, anzi, questa é una mossa dal respiro molto ampio, in previsione di processori da telefono più prestanti e di un utilizzo sempre maggiore (almeno così si augurano) dello store.

Gaetano

su questo ti do ragione anch'io trovo scomodo la doppia notifica, ma capisci bene che il problema non è di Microsoft, ma di chi sviluppa WhatsApp che non è un app Microsoft, quindi loro non possono farci nulla.

Simtopia23

sei tu che fraintendi in realtà.

Io parlo di esperienza utente, non parlo di specifiche hardware e software...

Luca Pari

Con "La disinformazione" mi riferivo al fatto che hai scritto

- "App per Windows 10 qualcosa di molto simile al mobile". NON è assolutamente vero, le Universal App sono app sviluppate e pensate per funzionare su tv, pc, notebook, tablet e smartphone. L'app che sia posta o un sistema di rilevazione paghe è indifferente.
- "Praticamente è tipo Chrome OS": NON C'ENTRA NIENTE. Tu paragoni una funzionalità hardware e software, che proietta certe funzioni sul telefono e altre su altri monitor ... ad un intero sistema operativo??? Ma cosa c'entra.

In sintesi. Stai creando disinformazione, con commenti/risposte SBAGLIATE.

Luca Pari

Il mondo non finisce oggi. Di applicazioni d'uso se ne possono fare migliaia. (se ce ne fosse la voglia)

IlRompiscatole

Su uno snapdragon, anche fosse possibile, eviterei di aprirci revit... :-)
C'È office, posta e internet. Poi ci sono anche le applicazioni.. Ma non mi viene in mente qualche applicazione che magari è presente su android o ios e potrebbe essere utile per lavoro. Magari mi sbaglio io...
Forse qualche gestionale.

IlRompiscatole

Si attivano entrambe ed iniziano a parlare tra di loro :-)

Anto.b93

Ma se dico: "ehy cortana" mi si attiva quella sul cell o quella nel monitor?

Anto.b93

Notai sta cosa alla presentazione. Il fatto che ci sia una Dock e non un cavo è leggermente limitante, a meno di non usare il telefono per esempio in viva voce...

Ratchet

Aspetto il Secondo

Simtopia23

è cosi, i contenuti più complessi per Windows sono tutti .exe e tagliando quelli, riduci il tutto a una gestione Mail, browsing, qualche programmetto di grafica, un gaming molto leggero, e altro... tutto quello che puoi fare su Mobile solo che quasi come se fosse da PC.

Simtopia23

Per qualità di contenuti io parlo (non della gestione memoria o altro), si non discosta molto da Chrome OS.

Le apps dello store di Microsoft sono ancora di qualità scarsetta, va bene giusto per un uso molto random.

alessiof89

tipo Chrome OS non direi sinceramente, è un prodotto completamente diverso, forse più come Ubuntu per Android, ma anche lì l'obiettivo era quello di fornire un ambiente desktop completo, qui le potenzialità sono molto limitate se si basano su quelle poche decine di universal app disponibili :D

Adriano

È sempre w10 ma con l'interfaccia adattata allo schermo grande e la barra sotto. In pratica è w10 desktop in modalità Tablet con il solo uso delle ua

Hyrax1994

Vero, ma poi mi ricordo della fotocamera del 950XL...

majs

io penso che la dock puoi usarla anche in modalità wireless con il solo limite che il telefono non si ricarica. Quindi se non sono tonti puoi usare sia continuum sia il telefono... o almeno spero. ;)

Max

Ma con la doc cosi se stacco il cell si disconette? no perchè se è cosi ACER non ci azzecca mai cavolo.

Luca Pari

La disinformazione.

Luca Pari

E allora perchè sei qui a commentare?

Potresti parlarne al bar con i vecchietti, come si faceva 20 anni fa.

loresan_two

Pare che Acer stavolta abbia fatto centro, il telefono è esteticamente gradevole e ha ben poco da invidiare come caratteristiche al 950. Resta solo vederlo in azione sperando che non deluda.

Sebastiano Trunfio

permettimi di dissentire su whatsapp web, perchè per quanto ben fatto, non mi piace il dovertenere obbligatoriamente il cellulare con wifi attivo e whatapp on per poi rispondere dal pc...e le notifiche arrivano sia su cell che su sito web...invece per farlo bene bastava la connessione col qr code e poi basta...poi se disconnetti il cell da wa non ti fa più rispondere, insomma una mezza rottura...

Alpha

Vero ma qua difficilmente potrai ancora telefonare mentre usi continuum...

margasITA85

Se è come per il telefono, e credo di si, basta impostare la nazione su usa (dal pannello di controllo) e riavviare, poi potrai scaricare le app che sono bloccate qui

Antonioerre

Infatti in UK li danno in confezione, mi pare.

Sterock77

Come caratteristiche medie 950 però potrebbe essere superiore, poi non e' ancora escluso che sia compreso il docking anche su lumia. Ovviamente quando ci saranno certezze si valuta anche il prezzo.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Usavi le app del telefono in un una unica finestra suun sistema ubuntu che girava come girava. Usavo office e navigavo anche con windows XP, ci si spostava anche a cavallo, si scriveva benone anche con la olivetti...se tutti ragionassero così si userebbe ancora l'Apple II, gli architetti/ingegneri disegnerebbero ancora a mano e così via.

PS se non cogliete la differenza tra l'usare le app del telefono ammassate in una finestra e avere una stesa app che gira su sistemi diversi adattandosi al sistema e al display avete qualche problema con la tecnologia.

xbros

pure qui fu riportata la notizia :)

http://games. hdblog .it/2015/09/24/giocatori-giovani-preferiscono-smartphone-tablet/
questa è una delle tante ed è pure di pochi giorni fa.

Simtopia23

il fatto è che Continuum non supporta gli .exe quindi puoi usare praticamente solo le apps per pc windows 10. (qualcosa di molto simile al mobile)

Praticamente è tipo Chrome OS, ma per Windows.

Simtopia23

Questa dove l'hai letta su disinformazione . com?

League of Legends fa 30 milioni di giocatori al giorno, quasi 70 milioni attivi al mese.

Le finali eSports di League of legends, messe in streaming hanno raccolto più spettatori del Super Bowl americano (che è lo show più seguito in TV di sempre nel mondo)

Il Gaming PC sopratutto è una galassia, il gaming mobile a confronto solo un asteroide.

xbros

Per la prima parte ti sei risposto con la seconda :)
I giochi dello store. Ci sono. Non so se hai mai letto ma oggigiorno le persone giocano più con giochi scaricabili dallo store che con console o pc Gaming.

alessiof89

vado un po' off topic... io ho un dubbio su Continuum fin dalla presentazione della settimana scorsa: non è un problema eseguire Windows 10 con un processore ARM? O forse Continuum continua ad utilizzare Windows 10 Mobile anche se collegato ad un monitor?

Simtopia23

Tu hai parlato di giochi. E per la cronaca io non ho detto titoli "pesanti".

Ti basta forse anche il primo Mirror's Edge per mandarlo nel panico.

E comunque mi pare che Continuum non supporti gli .exe quindi si riduce tutto a qualcosa di molto molto limitato (praticamente usi solo le apps del telefono su pc, o le webapps).

xbros

Titoli pesanti di steam non girano nemmeno sul mio PC. Ma perche pensate che una cosa non vada bene per voi allora non vada bene per nessuno?!?!?
Tutto il mondo gioca con il PC? Tutto il mondo usa Autocad? A me non sembra...

xbros

Nessuno ha detto di sotituirlp,ma di averlo all'occorrenza per Office(non mi smevta che l'atix avesse MS Office sopra), per rendere una TV Smart, qualche gioco, Skype, streaming, scrivere un documento e stamparlo.
L'idea dell'Atrix non era male ma l'OS non era adatto e i tempi non erano certo maturi per questo.

Simtopia23

lo smartphone di oggi riesce a far girare solo un uso molto basico di Windows 10.

Se provi a lanciarci il 99% dei titoli di Steam, il tuo smartphone o mini pc implode.

xbros

Secondo te un tel di 4/5 anni fa riesce a far girare i giochi che ci sono ora?
Riuscirebbe a gestire uno schermo di 30/40pollici e contemporaneamente funzionare normalmente (solo snap808 e 810 ci riescono).
Vabbè dai pure tu fiato alle trombe :)

Simtopia23

HTC ha rinnovato la sua partnership con Microsoft, sicuro farà qualcosa nel 2016.

Magari un HTC A9 (o il prossimo M10) anche con W10 e continuum

Lorenzo

Il problema sai qual'è? Che quello che farai con questo saranno le stesse cose che facevi con l'Atrix in desktop mode (Tegra 2).

Mail, Browsing E FERMATE.

Perché la potenza in linea teorica è sempre quella.
Che pensi, che se ti porti appresso sto jade butti il fisso od il portatile con anche solo l'i3 ?

Simtopia23

"Oggi un tel ha molta più potenza rispetto ad alcuni anni fa."

Argomentazioni da Oscar. lol

Lorenzo

Quoto

tra un pò mi attaccheranno sugli accessori.

Andate a vedere gli accessori dell'atrix.
Netbook e dock.

con neanche 600 euro si aveva un portatile tegra 2 ed uno smartphone TOP-gamma.

Simtopia23

I nuovi Jade sono molto carini e ben costruiti.

Lorenzo

...Nei negozi fisici era ad oltre 500 euro, e poi un ottimo prodotto non è detto sia accolto bene dalle masse.

L'atrix era un telefono molto particolare, aveva anche il sensore delle impronte digitali (NESSUNO l'aveva all'epoca) ed era praticamente quasi impossibile comprarlo nei negozi...

E poi oh, mi stai confrontando un marketing Microsoft-acer, con un Motorola? Dimmi quanti Motorola vedi in giro... IO ZERO.

Vedo solo Samsung... Samsung è ottima su ogni fascia? Non credo proprio.

Simtopia23

cambia poco era un'idea già presente da una vita, e se la filarono in pochissimi.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO