Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

#Windows10devices: Quale nuovo dispositivo Microsoft comprereste? | Sondaggio

07 Ottobre 2015 424

A poco più di ventiquattr'ore di distanza dell'evento di presentazione che Microsoft ha dedicato ai nuovi dispositivi Windows 10 e alla luce del ricco portfolio prodotti presentato, non potevano non attivare un sondaggio per chiedervi quale dei nuovi dispositivi Windows 10 / Windows 10 Mobile presentati vi ha colpito maggiormente a quale sareste disposti ad acquistare.

Ricordiamo i principali protagonisti dell'evento che sono stati: i due top gamma Lumia 950 e 950 XL, l'entry level Lumia 550 il tablet Surface Pro 4, il 2-in-1 Surface Book e la Microsoft Band 2. Potete esprimere le vostre preferenze inserendo anche delle risposte multiple e motivare la scelta utilizzando lo spazio dei commenti.


424

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
S4RK1Z

Anche IL 920 a 199 non era malaccio

Enrysoft

Infatti...il problema e' che mentre mi hanno confermato che Surface Pro 4 sara' disponibile e ordinabile in piattaforma dal 19 Novembre, il Book per ora e' solo per gli U.S.A. Forse a Dicembre/Gennaio arriva in EU...forse...stesso discorso per la Band nuova.

xbros

Acquisti dilazionati insomma, per non farsi male subito :D

xbros

A ma ha fatto morire:
"volete sentire una barzelletta? Mac pro!" ahahahahhah

xbros

Unieuro è diventata famoso per quell'offerta del 930 a 300 euro ahahahaha.
tutti la aspettano per Pasqua :P

xbros

Tu sicuramente li proverai. Secondo me il Surfacebook lo dovrebbe comprare chi vuole un laptot che all'occorrenza/saltuariamente puo fungere da tablet.
Surface invece è un pc/tablet votato alla mobilità.

xbros

L'accento indiana per Cortana è difficile da comprendere :D

Enrysoft

E' chiaro che a livello di prestazioni grafiche il Surface Book sara' superiore al pur ottimo Pro 4...si tratta di preferire un Form factor piuttosto che un altro.

zio_rick

per non far agitare la scimmia ho evitato di guardare il video....ma probabilmente non resisterò e lo guarderò ugualmente ._.

zio_rick

5. Prostituzione a medio o lungo termine. Per pagare il mutuo.

zio_rick

la penso esattamente come te. ho avuto numerosi terminali per le mani, sia smartphone che tablet, di tutte le dimensioni e prestazioni ed effettivamente per l'uso che ne faccio è del tutto inutile comprarlo...ho un asus transformer book 201 e un lumia 535 che ho lasciato a mia madre, un lumia 435 (preso aggratis con la promozione di san valentino fatta dalla microsoft), un lumia 735 che uso come secondo cellulare e il note 3 che uso invece per lavoro.
Risultato? mi porto dietro per la gran parte del tempo solo il note!
Ma la scimmia tecnologica è B4stard Inside, ed è quello che mi fa paura.
Anzi, credo faccia più paura al mio portafoglio

zio_rick

beh hanno chiesto quale terminale compreremmo, non quale compreremo veramente o quale ci potremmo permettere davvero!!! ahahahah
io è gia tanto se mi posso permettere un 930 al momento...ma a breve mi scadrà il contratto con la 3, penso che lo prenderò con l'abbonamento. Si, sono povero ahimè, ma almeno sfrutto bene le tariffe che offrono :D

Fabrizio Silveri

Pare che la seconda GPU del Book sia una 950M customizzata (forse con 2GB di RAM), che dovrebbe essere comunque migliore di una Iris Pro... anche perché altrimenti che senso avrebbe tutta l'operazione dual GPU? Solo marketing?

Enrysoft

Vero, ottimo peso per dimensioni e struttura...1,5 kg....il Pro 4 pero' e' circa la meta' esclusa tastiera...chiaro che perdi qualcosa su batteria.

Enrysoft

La Iris Pro hs prestazioni analoghe ad un GeForce medio.

Fabrizio Silveri

Beh, dipende se la Iris Pro ti basta a quel punto, perché le versioni i7 del Book sono scandalosamente costose...

Fabrizio Silveri

Beh, il peso del Book ha anche i suoi vantaggi...

Stefattone

Niente livelli di pressione, niente supporto all'inclinazione della penna, niente comandi tramite penna e niente palm rejection. Quindi funzionerebbe ne più ne meno come un sostituto (scomodo) del dito come su tutti gli smartphone esistenti nel mondo accoppiati ad una penna capacitiva comprata su amazon a 4 euro.

Enrysoft

Dichiarano 12 ore per il book e 9 per il Pro 4...con il Pro 3 facevo dalle 7 alle 8 ore.

Enrysoft

Il Surface Book e' iconico...il primo computer vero e proprio, anche se convertibile, di Microsoft...un fatto storico...il problema e' che adoro anche il Surface Pro 4 avendo avuto il 3 Pro...mannaggia.

Enrysoft

Ci faccio un po' di grafica 3d...e punterei sulle versioni i7...

Ciuz

ah ok, io ho solo letto un pó la testuale e poi gli articoli, e citavano un gioco in particolare mi pare, ma non ho visto il video è non ci metto la mano sul fuoco!

UnDollaro

Infatti ho detto "soldi permettendo".. non sono pochi duemilaeuri..

Fabrizio Silveri

Sapevo che era stato citato LOL, ma video non ne ho visti.... controllo.
Però si, la GPU nella tastiera è davvero figa ;)

Fabrizio Silveri

Il Pro è un tablet che fa il laptop, il Book è un laptop che fa il tablet, le differenze nascono da li: il Pro è più leggero (di più di mezzo chilo, tastiera inclusa) e versatile, il Book è più potente (CPU e GPU) e ha una tastiera migliore.
Ovvio, con un solo pollice di differenza fra i due si pestano un po' i piedi, io avrei fatto il Book da almeno 14", ma il target alla fine è abbastanza differente.

Fabrizio Silveri

In effetti potevano osare un po' di più con la dimensione dello schermo, così pesta anche un po' i piedi al Pro, ma il trackpad mi pare comunque gigantesco!

Fabrizio Silveri

Beh, il lato tablet ce l'ha anche il Surface Book, dubito che la batteria duri tutta la giornata ma almeno 4 ore per volta le farà e la differenza di dimensioni non è così grande.
Poi, beh, io userei tantissimo la tastiera quindi passare dall'attuale SP2 al SP4 non sarebbe poi un upgrade gigantesco, sufficiente a spiegare la spesa, ma se la tastiera la usi per lo più per internet o un uso Office medio quella del Pro è più che sufficiente, così come se pensi di usarlo con una tastiera esterna, se invece fai il programmatore o il giornalista...

Fabrizio Silveri

La configurazione minima con dual GPU costa comunque 1700$, che si tradurranno probabilmente in più di 2000€ in Italia....

Fabrizio Silveri

Bisogna vedere come ci gioca a LOL. Non ho idea di quanto sia pesante, ma i requisiti minimi per molti giochi sono davvero ridicoli, quelli consigliati sono un'altro paio di maniche.

Fabrizio Silveri

Eh, si, è stato detto, lo so. Però il fatto che non sia pubblicizzata questa attitudine un po' mi insospettisce - insieme allo spessore stesso della tastiera.
Spero di essere smentito, ovviamente, perché lo renderebbe davvero il laptop definitivo, il flagship dell'industria tecnologica, non solo di Microsoft.

Fabrizio Silveri

E..... no!

Fabrizio Silveri

A livello aziendale non so, io parlavo dell'assistenza consumer che è quella che la stragrande maggioranza della clientela vede, e quella di Microsoft è ottima, sinceramente.

Luca Brunello

Si ma se quello è veramente alluminio non so quanto possa essere solido il telefono una volta agganciata la cover, se facevano una cosa tipo 830 era molto meglio!

EmEr

Niente "speriamo", si sa già che sono cover!

Luca Brunello

Speriamo!

Luca Brunello

Beh speriamo, la plastica di serie non mi piace

PeachGem

troll Cortana :)

Ratchet

Ora sono più di 1000 voti :P

Carlo

in teoria potrei e mi raccimolerei anche qualche euro in più visto che l'ho preso al 20%

San Gennaro

Va beh è comunque più comodo usare il portatile se lo hai

CoffeyM

Mah...io terrei d'occhio Amazon UK...

Gianclaudio Lertora

sarà stato un modello fallato come lo z5c che ha provato il g@le :D
quel mio cliente lì è entusiasta e sì che ci smanetta parecchio.

Richman

Approvo, ma è la stessa scocca del 635, va bene che le devono smaltire..

Richman

simile .. non uguale.

UnDollaro

Comprerei, soldi permettendo, il surface book in configurazione non base, almeno la prima con gpu dedicata, altrimenti meglio un Surface.

Di sicuro comprerò il 950 quando i prezzi scenderanno o quando inizierà a trovarsi tra l'usato.
Valuterò anche l'acquisto di un SurfscePro3 magari se a buonissimo prezzo dato che mi servirebbe uno pseudoportatile (pseudo per via della tastiera) piccolo e comodo da trasportare,comunque il prezzo deve essere molto competitivo altrimenti ci sono tanti 2-in-1 che farebbero al mio caso..

romeop

preordinato Band2 in UK, 950XL mio al day one e grosso dubbio tra Book e Pro4

PeachGem

Cortana che non riconosce il suo padrone ? :)

RectorSith

Ma niente una settimana fa o giù di lì, a una presentazione pubblica, Nadella voleva mostrare il funzionamento di Cortana in W10 ma non riconosceva la voce e insomma, non funzionava.
Cose che capitano =)

PeachGem

Mi sono perso quel passaggio. Spiegami un pò la faccenda. Grazie e buon lavoro :)

RectorSith

Dovevano rifarsi in qualche modo, visto la figura di merla di Nadella con Cortana.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO