Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 build 10588 (leaked): nuove app Skype Video e Messaggi, affinamenti per Edge

04 Ottobre 2015 377

La build 10588 di Windows 10 (desktop) è stata diffusa in rete nelle scorse ore, evidenziando diverse novità degne di nota, a patire dalle nuove app Skype Video e Messaggi, per arrivare agli affinamenti del browser Microsoft Edge.

Le principali novità rilevate nella nuova versione di Windows 10 comprendono:

  • Impostazioni ''Find my device" utilizzando le informazioni del GPS e del luogo
  • Anteprima dei tab nel browser Microsoft Edge
  • Nuova icona editor di registro
  • Funzione Spotlight per utenti enterprise
  • Possibilità di installare app nella scheda di memoria esterna
  • Interfaccia dark per l'app messaggi
  • Nuova Icona per la rimozione dei supporti USB nella system tray
  • Nuove icone aggiornate nel pannello di controllo

Si ricorda che la build 10588 non è stata distribuita ufficialmente da Microsoft. Gli utenti che scelgono di installarla cercandola in rete lo fanno assumendosi il rischio di andare incontro ad instabilità più o meno gravi e di utilizzare software non proveniente da fonte affidabile.

Al di là di tali considerazioni, si tratta di una nuova release con novità che, verosimilmente, formeranno oggetto della prossima build pubblica distribuita ai membri del programma Windows Insider. Per dare uno sguardo alla nuova release di Windows 10 senza correre alcun rischio si può avviare la riproduzione del video realizzato da WinBeta:


377

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aragorn 29

Neanch'io

Ma spero che le prossime patch vadano a colmare questa lacuna...

Orlaf

Se avessero rilasciato la versione desktop di 10 in concomitanza con quella mobile, probabilmente sarebbe stato un lancio migliore.

giusee

Ok, grazie mille.

corrado

OT ho installato w10 dove avevo 8.1 e problemi con scheda video ATI HD 4350 non supportata ne in w8.1 ne w10 come da sito AMD e magicamente funziona tutto! prima avevo intenzione di cambiarla, schermo completamente deformato ora tutto ok

Raffael

Grazie mille!!! :)

Umberto RSX

Windows 10 Settings, customize taskbar, glass e taskbar opacity 0 ;)

Bestme1

Grazie mille!

Panzone

A questo prezzo hai fatto un affare!!! Ottimo acquisto complimenti.

dodicix

Può essere. i K-Lite li avevo provati tempo fa su Windows 7. Non ricordo però perchè poi passai agli Shark. Credo che c'entrasse un programmino per la sottotitolazione dei film, che non mi mostrava il video nella sua finestra con i K-Lite e lo faceva con gli Shark... ma non ne sono sicuro. Ora su Windows 10 il programmino funziona, sempre con gli Shark, ma è andato avanti di versione, quindi magari quei codec non saranno più obbligatori... Vedremo... In ogni caso, grazie per la dritta! :-)

Fanatic17

Basta che lo facciano con razionalità

David

Temo che non aspetterò la presentazione. Ha accettato 500 €, tutto compreso (Surface, Tastiera, Mouse flex, Dock Station e custodia). Come dire di no?!?

Parliamone

Non sono d'accordo, c'è chi ancora non sa come mai si ritrova 25 toolbar installate.. Ed è sicuramente molto piu complesso e completo di OS X, anche Android é l'OS più utilizzato nel Mobile, eppure ne parlano anche se cambiano un icona, insomma ci vuole coerenza..

CAIO MARI

Infatti, ma molti di più

Jam

Appunto, Quindi non SEMPRE come da quote dell'utente. In ogni caso, l'evento è domani e ancora non c'è nulla e mai ci sarà. Scommettiamo?

Jam

Il che significa, se anche fosse vero quel che dici ( e non lo è) che l'uscita di win10 ha fatto più click delle altre due presentazioni.

a'ndre 'ci

io ho avuto quel problema l'altro giorno dopo aver passato 10 cartelle ccon circa 4500 RAW ... non caricava più nessuna anteprima di nessuna immagine...
riavviato e ripreso a funzionare

a'ndre 'ci

io scommetto arriverà entro un 10 giorni / fine mese, con quella che dovrebbe essere la vera versione retail (se si segue lo schema di tutte le versioni precedenti)

edoluz

Ma a voi i promemoria con WP 8.1 e W10 su desktop si sincronizzano? a me pare di no...

Rapidashmarno

A quanto pare non sembra

Valerio Agosto

è la 10558 e non 10588 come da titolo. correggere. xD

stambeccuccio

Perchance, are you a fan?

stambeccuccio

Windows non ha bisogno di spiegazioni...

l'hai detto tu "è il sistema desktop più utilizzato al modo da sempre".

Qualsiasi niubbio lo sa usare.

Manu

Si non c'è il numero, magari lo aggiungeranno in seguito

maurizioxxoo

quello è un problema temporaneo perchè sincronizza quasi subito con l'8.1, ma anche mettendo un promemoria/attività sul telefono con delle note, quando arriva la notifica si vede solo il titolo o anche le nota associata? e tappando sopra apre il calendario?

Simo

sicuro non usi il BT? perchè mi pare che handoff richiedesse il bt 4.0 su pc per funzionare

Panzone

Secondo me sono i codec shark a darti qualche problemino. Prova con k lite in versione fulù

xbros

Spezzo una lancia in favore di Hdbl0g: quelli che hai nominati sono monotematici, quindi il paragone non è sensato.

frank

È da un pezzo che non leggo più seriamente notizie Windows qua sopra, e te lo dice un non-fanboy visto che posseggo tutte le piattaforme. Anche io sul lato WP/W10 hdblog l'ho sostituito con WindowsCentral e Plaffo, per il resto qua sopra di trova di tutto.

dodicix

Ho gli Shark 007, e uso sia VLC che MPC-HC in versione x64 su Windows 10 Pro x64.

O_Marzo

Impostando un'attività da Outlook sul PC non mi arriva notifica sul telefono, devo provare mettendo una scadenza più a lungo termine, magari è solo una questione di sincronizzazione

xbros

Moltissimi blog di tecnologia ( anche più famosi a livello internazionale ) tendono più verso alcune OEM. Senza fare nomi, ho visto una recensione da parte di uno delle testate più famose ad un tel uscito da poco tempo e più che una Review sembrava lo spot,anzi forse lo spot di suddetta OEM era più oggettivo

Steen

Ma secondo te domani metteranno il tabellone del countdown?

Bestme1

OT= In Windows 10 non è possibile vedere il badge (il numerino in basso) allo Store per vedere se ci sono applicazioni da aggiornare? Da premettere che ho disattivato l'aggiornamento automatico delle app.

Parliamone

Leggendo i commenti mi rivedo un po' in quello che dicono tutti, cioè che nonostante Windows sia il sistema desktop più utilizzato al modo da sempre, ci sono più notizie di OS X e approfondimenti come quello di Ric, che su Windows, non ci sono approfondimenti degni di nota.

Poi Windows Phone in italia è il secondo OS prima di iOS, quindi dico, qualcuno vorrebbe magari vedere un approfondimento dell'app esclusiva Disqus per esempio, oppure qualche approfondimento sulle novità, sulle app di terze parti come tubecast, oppure novità e peculiarità di Windows Phone. Su android avete fatto degli approfondimenti sul sistema di identificazione co Chrome OS, OS che non usa praticamente nessuno, oppure approfondimenti su Google Foto che è una gran porcata, o su Google Fotocamera, o chi più ne ha più ne metta, a dir poco inutili.

Io sono un vostro lettore da tanto tempo, però è impensabile che ci siano queste differenze, Nic putroppo è solo pro Android così come Andr è pro Apple, quasi gli scoccia a recensire i Lumia.

Purtroppo sono costretto a leggere approfondimenti e notizie particolari su Windows 10 e Windows mobile o comunque tutte le notizie Microsoft su Windows Blog Italia e Plaffo, prendete esempio dalle guide passo passo per Windows 10 del primo blog

Mr. Nobody

Gia c'è

Mr. Nobody

A me lo fa anche senza mkv... Penso sia un bug maledetto

Rapidashmarno

Ma allora che prendino un appassionato di Windows a scrivere questi articoli, un blog di tecnologia generale non puo permettersi di fare preferenze imho

Panzone

Infatti su ios non usa il bluetooth sta qui la sostanziale differenza

Panzone

Retaggio di w8.1 ... non vedo perchè w10 non lo possa fare.

Panzone

Non avrai problemi con gli aggiornamenti sicuro

Panzone

I modi di dire vanno usati in modo appropriato, non per fare del sottile sarcasmo. Potete fare come vi pare poi. Non sono informato del background dei vostri collaboratori? Poco male, dagli articoli e video si evince molto dei relatori.

Nicolò S.

Complimenti allo staff per avermi cancellato il commento. Così facendo siete proprio "trasparenti". La verità fa male? Guardate, il live blog non mettetelo dopodomani, tanto ho capito che di MS e della propria utenza non ve ne frega un bel niente.

Giova

Che ansia 'sto sfondo..

moichain

mi spiace se vi sentite offesi per il mio commento non volevo assolutamente creare flame!,ho solo detto una mia opinione! non accadrà ma più!

alpharomeo1

Perchè ? commercializzato prima in Europa, al 4 ottobre, oggi, significa che è da più tempo sul mercato, quindi è calato di più il prezzo. Negli usa è uscito più tardi sul mercato= in commercio da meno tempo quindi prezzo più caro e più vicino al listino.

Mister chuk revenge

e allora dovrebbe costare meno invece che molto di più , non trovi?

alpharomeo1

no, sono sicuro che almeno il 640 è stato commercializzato dopo negli USA rispetto all'Europa.

Simo

per airdroid basta appunto il wifi, il bt (come su apple) non penso sia una cosa proprio geniale vista la scarsa portata...

modhdblog

Falso, è stato messo il pomeriggio prima.

Mister chuk revenge

forse intendevi "commercializzati prima"..

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO