Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft aggiorna le app Xbox beta, Fotocamera e Foto di Windows 10

03 Ottobre 2015 29

Una nuova tornata di aggiornamenti dedicati alle app Windows 10 ha preso il via nelle scorse ore. Interessante, nello specifico, Xbox beta, Windows Camera e Microsoft Foto, sia su desktop, sia su mobile.

L'aggiornamento più consistente è quello relativo all'app Xbox beta, come testimonia il consistente changelog che accompagna al versione 10.10.2000.00000:

  • Party Chat testuale: Microsoft estende anche all'app Xbox beta le chat di gruppo che sono state introdotte nella settimana che volge al termine nella nuova dashboard di Xbox One (disponibile in versione preview). Si tratta di un ulteriore strumento a disposizione dei giocatori per restare connesssi con i propri amici, che si somma alla chat di gruppo vocale.
  • Possibilità di rispondere ai messaggi direttamente dalle notifiche.
Il nuovo aggiornamento dell'app Xbox beta per Windows 10 consente di rispondere ai messaggi direttamente dalle notifiche
  • Notifiche di avviso per le attività. E' stato introdotto un sistema di notifiche in tempo reale che segnala quando altri membri della community Xbox Live aggiungono l'utente come amico, esprimono like o effettuano condivisioni dei contenuti.
  • Condivisione feed attività. Nell'angolo in alto a destra del feed attività è stata inserita l'icona 'condividi' tramite la quale sarà possibile visualizzare le attività che possono essere condivise con altri membri della community Xbox Live (obiettivi sbloccati, clip di gioco e screenshot acquisiti).

Meno consistenti gli aggiornamenti di Fotocamera Windows e Microsoft Foto, non accompagnati da nuovi changelog (quello di Microsoft Foto si limita a riassumere le novità del mese). Fotocamera Windows passa dalla versione 2015.1063.11 alla 2015.1064.11 sia su desktop, sia su mobile, mentre Microsoft Foto dalla 15.928.18012 alla 15.1001.16470 su destkop e 15.1001.16472 su mobile.

Per procedere al download dei nuovi aggiornamenti, è sufficiente collegarsi ai seguenti indirizzi:


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlton Banks

non credo che le foto animate siano gif, da quel che so il lumia salva un file video a 720p 1.5-2 secondi prima di scattare la foto. quel che sarebbe comodo sarebbe una integrazione di questa funzione nell'app foto di win10 o quantomeno la possibilità di convertire tutto in gif. ma dove diamine li salva questi mini video? quando importo le foto sul pc passa solo le immagini!

Marcox94

dovresti scaricarti un lettore di immagini che supporta il formato gif

Srnicek

Spero che su Foto abbiano risolto il fatto che ogni volta reimposta i percorsi immagini di default "dimenticando" quelli impostati a mano.

Carlton Banks

qualcuno conosce un modo per vedere anche sul pc le foto animate che scatto col mio lumia 830? spero che integrino questa funzione nella app foto di windows 10.

bonzuccio

Su 930 noto impuntamenti mostruosi anche nello scrivere su edge dopo questo aggiornamento mi tocca hard reset

Bestme1

In Windows 10 non è possibile vedere il badge (il numerino in basso) allo Store per vedere se ci sono applicazioni da aggiornare? Da premettere che ho disattivato l'aggiornamento automatico delle app.

iclaudio

beneh

Luca

Si è possibile... Vai nello store -> click sull'immagine del tuo profilo in alto a destra (vicino la barra di ricerca) -> Impostazioni...
La prima voce è proprio relativa all'aggiornamento delle app in automatico :)

VaDetto

Ma è possibile che gli aggiornamenti nel mio pc vengono scaricati in background? Quando provo a cercarli, non ne trovo mai di disponibili

Mr. Nobody

Sul mio l'ho eliminato se no con tutte quelle bestemmie non sarei mai andato in paradiso (fascia esconomica 2010)

M_90®

sul fisso non ho notato differenze, sul mio si che a livello hw non è purtroppo potente.

Mr. Nobody

Se funzionava bene difficilmente avresti notato differenza

Dartagnan92

a me non è cambiato niente, velocità uguale a prima, ma probabilmente non ho notato differenze perché il mio pc è abbastanza veloce di suo.

M_90®

a me funzionava bene, anzi dopo l'aggiornamento è anche più veloce sulla mia macchina(sulla mia perchè sul fisso è sempre andata velocissima).

mario

come fai a controllare la ram

Mr. Nobody

Si va a momenti... Spesso è reattiva ma a volte c'è da aspettare... E dire che andava così bene da win 95 a 7

Mr. Nobody

A me la ricerca ieri dava problemi... Si apriva ma a digitazione giravano i pallini all'infinito... Ho riavviato e un po con lentrzza ha ripreso a funzionare

SpiritoInquieto

Se la ram c'è, è più che giusto occuparla con dati che potranno servire a breve.
Diffido sempre da un sistema che non occupi più ram possibile: è sintomo di inutile risparmio e quindi di scarsa ottimizzazione.

M_90®

quello dell'altro gg.

Fez Vrasta

ora e' da quasi 1 anno che non usi windows, comunque c'e' un processo di sistema che solitamente occupa un casino di ram, ed e' pensato apposta cosi'.

Matteo

La ram è un non problema, guarda dal task manager e apri nel tab prestazioni "monitoraggio risorse", di tutta la ram usata ti dice quella occupata ma che può essere liberata in caso di necessità

Dis cous cous

Ormai si aggiornano più le apps di Microsoft che i listini a wall street.

rEDTUNING

Ma quindi non sono il solo ad avere un tentennamento con il pulsante start? Ho installato ieri W10 su un tablet Miia e gira veramente bene sono contentissimo, l'unica cosa che noto è questo delay nell'aprire lo start. Tu a che "ultimo aggiornamento" ti riferisci? Penso di averli fatti tutti (Windows update non ne trova altri) però il problema persiste

Tommaso Zamparo

Secondo me dipende da come è stato pensato il funzionamento del sistema, per esempio su android è un bene che venga utilizzata molta ram, mentre su win10 non saprei se questo è un bene, mia considerazione eh, non mi sono mai informato approfonditamente sulla gestione della ram di windows

Aikawa

A me è migliorata la reattività della tastiera, per fortuna

Fez Vrasta

l'utilizzo di ram maggiore non e' per forza una cosa negativa, anzi, piu' ram il sistema usa piu' sta sfruttando l'hardware a disposizione. (a grandi linee)

M_90®

comunque con l'ultimo aggironamento w10 mi è migliorato tantissimo, sopratutto in velocità e ram. il pulsante start si apre subito e non ha più quel secondo di ritardo e la ram è scesa, non ai livelli di w8 ma siamo al 38%, rispetto a prima al 50%, ma w8 faceva meglio 30% appena acceso.

Fez Vrasta

e poi l'xbox a che serve?

Alessio Rossi

ma perchè non introducono nella app xbox windows 10 una sorta steam big picture...per chi collega il pc alla tv

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO