Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft: nessuna nuova buid Insider prima dell'evento del 6 ottobre | Agg.

03 Ottobre 2015 193

Aggiornamento 3 ottobre: Gabriel Aul ha confermato oggi che è attualmente in fase di test nel Fast Ring interno la build 10559 di Windows 10 Mobile. Non si ha ancora certezza se sarà questa la release candidata al rilascio che, in ogni caso, avverrà non prima di martedì prossimo, data fissata per l'evento Microsoft dedicato alla presentazione dei nuovi device Windows 10.

Post del 2 ottobre

La settimana volge al termine e spetta al sempre attivo Gabriel Aul di Microsoft tornare ad informare gli utenti Insider sui progetti di rilascio di nuove buid di test di Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Purtroppo, non è destinata a concretizzarsi l'ipotesi del rilascio della nuova build di Windows 10 Mobile entro fine settimana. Al contrario, Aul è piuttosto chiaro nel precisare che molto probabilmente, giunti a questo punto, non verranno rilasciate nuove build se non dopo l'evento organizzato da Microsoft per il 6 ottobre prossimo.

Come noto, in occasione dell'importante appuntamento saranno candidati alla presentazione i nuovi Lumia 950 e 950 XL (top gamma), il Lumia 550 (smartphone di fascia low-cost), Surface Pro 4 e l'indossabile Band 2. Microsoft, probabilmente, sta preferendo concentrare le risorse per preparare al meglio l'evento, rimandando la pubblicazione di nuove build ad una data successiva.

Poco da aggiungere, al di là del consiglio di non mancare il 6 ottobre perché le novità saranno numerose. Seguiremo sul blog l'evento dedicandogli lo spazio che merita e sperando che non si dovrà attendere troppo per tornare a fare il punto sullo stato di sviluppo degli OS di Microsoft - soprattutto per quanto riguarda Windows 10 Mobile, non ancora pronto per l'esordio in versione commerciale.


193

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JSofficial

Beh, è una cosa molto probabile.
Questa volta non cambia solo la numerazione (8.0 -> 8.1), ma tutto il cuore del sistema operativo. L'hanno sicuramente ottimizzato meglio.

Gioacchino

Stesso problema anche a me e spedito qualche giorno fa in assistenza..mi stai facendo preoccupare che non te lo abbiano risolto

Angelo

Perché soprattutto di sera la trovo molto elevata se impostata come di default.. L'ho abbassata ad un livello dove comunque riesco a vedere bene anche con il sole diretto sullo schermo..

fire_RS

questo purtroppo non te lo so dire. Ma perchè non lo usi allora con i valori di default?

Lucio Finocchiaro

Tramite cortana no.

Angelo

praticamente io metto la luminosità su automatica-bassa e poi da display nelle impostazioni> regola luminosità la metto a poco dal minimo.. se invece sempre in regolazione della luminosità la lascio al suo valore di default, ovvero al centro, i grigi sono grigi come dovrebbero essere.. un cambio display, con uno magari di produzione più recente, li renderebbe grigi anche al livello di luminosità che utilizzo di solito?

fire_RS

è un problema hardware

Alessio B.

Facendo qualche prova con l'ultima build ho notato che i.giochi e le applicazioni vanno meglio che con wp 8.1. Ad esempio asphalt8 ha una fluidità superiore e pure prima della gara tutto scorre meglio. É solo una mia impressione/suggestione o qualcun altro ha notato questa cosa? Tutto questo sul 1520.

ILCONDOTTIERO

Nella 10559 ho letto su twitter che la versione mobile dovrebbe essere integrata sul mobile la nuova app messaggi con Skype integrato , edge rivisto con qualche bugfix . Speriamo la rendano più snella e stabile e con possibilità registrare chiamate incorporata. Lo store devono migliorare il download x il resto bene o male siamo a buon punto.. E risolvere il battery drain su alcuni dispositivi , io come altri x adesso non ho questo problema anzi mi pare duri di più dopo oltre una settimana di utilizzo.Dopo spero arrivino le app in stile Windows mobile 10 che se fatte bene sarebbero una chicca invidiabile.

giaan89

Si é un vecchio problema che MS ha riconosciuto, quindi in assistenza dovrebbero accettare come difetto di fabbrica.

mari94

Yes, la dettatura vocale è integrata nella tastiera, quindi ovunque ti si apre la tastiera puoi usarla

Matt :D

col vivavoce ti sentono?

Nicolas

Cicci, andiamo con le estensioni per Edge eh.

Angelo

ragazzi il mio 930 ha il fastidioso problema che i grigi tendono al violaceo quando la luminosità è su automatica (nel mio caso auto-bassa) e all'esterno c'è poca luce.. ora è un problema hardware e quindi cambiando il display in assistenza si risolve o è un problema software e quindi bisogna sperare che con windows 10 tra le altre cose abbiano fixato anche questo problema? il telefono dovrei mandarlo perchè quasi al centro del display ha un granello di polvere ed anche nella camera frontale ce n'è uno.. per il resto funziona veramente benissimo.. qualche caso simile del viola risolto?

Girolamo Andreoli

Come sta venendo bene questo ecosistema Windows 10, niente da invidiare al tanto blasonato ecosistema di Apple

Miki_1973

Ottima notizia! :)

Miki_1973

OT con l'ultima build è possibile dettare messaggi tramite cortana?. Intendo in WhatsApp e in tutte tutte le app dove si può scrivere :)

kekkox88 #JeSuisPatatoso

Oggi, approfittando del weekend e di un po' di tempo da perdere, ho installato W10 sul 640 (telefono principale). Che dire, W10 spacca di brutto graficamente! Ci sono dei problemi tipo: la scomparsa di Glance, l'impossibilità di impostare suonerie, problemi nell'impostare il risparmio dati di connessione, almeno io non riesco a impostare WA e Messenger nella schermata di blocco, i siti tappati in start da Edge non hanno più la tile personalizzata come da IE... Per il resto il telefono è molto fluido, non ho ricaricamenti della home, le app che ho provato vanno tutte abbastanza bene. Per ora torno a W8.1 visto che ho solo il 640 e non vorrei che mi facesse qualche scherzetto, ma la situazione non mi sembra così tragica come descritto da molti. Qualche affinamento, ogni telefono col suo driver e poi toccherà agli sviluppatori fare il resto!

Angelo

allora vediamo se ho capito.. cortana l'ho usata proprio ieri vocalmente ed ha capito.. anche su whatsapp le note vocali inviate credo si sentano correttamente perchè non mi hanno detto di ripeterle perchè non si sentiva.. quindi per il momento sarei esente da questo problema?

Matt :D

Allora: Cortana riceve benissimo I comandi, ma su whatsapp (note vocali) oppure quando sei in vivavoce non si sente niente,molto probabilmente perché cortana usa un altro microfono

Angelo

l'altra cosa che mi risulta alquanto improponibile in questi concept è il fatto che la tile musica abbia i tasti sopra per la riproduzione.. poi come ci si accede all'app se sopra ci sono i tasti? il sistema come capirebbe che vuoi aprire l'app dalla tile piuttosto che riprodurre musica? insomma va bene nuove idee ma devono essere in linea con quelle che sono le impostazioni d'uso del sistema..

Angelo

la schermata in landscape sarebbe anche carina.. nei concept però non fanno mai vedere il caso in cui le tile sono incastrate tra di loro e non semplicemente affiancate.. secondo me in quel caso è un po' più difficile adattarle in lungo.. cioè solo io la uso così la home?

Alex'99

Nel titolo: build* ,non buid ;)

Angelo

anche io ho un 930 ma quale sarebbe il problema con i microfoni? come mi accorgo se sono tutti funzionanti o meno?

Alessandro

senti ma lo devi ovviamente imballare tu giusto?

JusTicE

ho provato con con un hard reset ma nulla e le suonerie del telefono fanno proprio schifo

Adam Williams

Suonerie NO.....sveglie SI....si saranno dimenticati qualcosa.....ma hanno inserito una sbarca di suonerie che portano via solo spazio a C....

Raffael

No, se non sbaglio è un problema noto di questa build, che dovrebbe essere già risolto

xbros

Il browser il problema é diverso, non sarebbe bastato un semplice fix,inoltr come ho scritto sopra la colpa é solo in parte di MS

JusTicE

OT riuscite con l'ultima build a impostare suonerie personalizzate?

alpharomeo1

io penso che il rollout partirà da metà/fine novembre per gli attuali dispositivi (operatori a parte)

alpharomeo1

dove l'ha scritto della sorpresa?

Equilibrato

Lo so che tutti gli sforzi sono li... ma rilasciare un fix per il browser non mi sembra chiedere la luna... Vedremo con questo Edge, sperando che non ci siano effettivamente più problemi di rendering

xbros

Stai a NY per l'evento di martedì? O lo seguirai qui?

lore_rock

Ps: Lo so ma preferisco realmente il classe a xD

lore_rock

Lo so ;)

ShockLumia

Speriamo che con la stabile o in questa o prossima build lo mettono apposto.

ShockLumia

Ma quando mai lui usa quell sistema che e una beta e un bug da quando è nato xD

ShockLumia

Si ma se sei convinto tu, lo siamo tutti :)

ShockLumia

Aaushusahusahusahuashusa e l'invidia e una brutta bestia.

Patrizio

Tu lo hai provato?
Ce l'hai? :)

gioka

Grazie mille :) cercavo proprio questo (per fortuna non mi serve ora e spero che mai mi servirà, ma non sapevo del ritiro con il corriere, lo usai solo anni fa per una xbox)

stambeccuccio

State calmi ragà, non c'è fretta.. tanto non vi perdete niente.

stambeccuccio

Quoto.

(a dir il ver anche il seguito...)

Joel-TLoU

Capisco il tuo rammarico, ma io ho un iPhone 5 acquistato ad ottobre 2012 e viaggia alla grande con iOS 9. E la situazione migliorerà ulteriormente con iOS 9.1. Più soddisfatto di così non posso ritenermi. Sul 4S, invece, concordo.

CreXZor

Lo spero, il mio 640 è in trepidante attesa :D le potenzialità ci sono tutte.

Matt :D

Tutto tramite internet :) tutti elogiano Apple per la sua assistenza ma devo dire che anche Microsoft se la cava benone, e pur essendo isolato c'hanno messo solo 10 giorni,se abiti nel continente anche di meno

UnDollaro

Sul mio 830 non ho notato tanti difetti. Si le animazioni non sono fluide e qualche piccolo bug ci stà, ma è usabile tranquillamente. Però volevo provare l'ultima versione per vedere cosa era migliorato. Ad ora ho, credo, l'ultima versione del circuito slow.

DevHunter

scherzavo ?

ILCONDOTTIERO

Devi tornare indietro e fare il reflashing , a questo punto aspetta due giorni magari risolvono e scaricati quella nuova se va ... . Io sul 625 lo ho resettato impostato il minimo sindacabile su 8.1, dopo ho aggiornato a Windows 10 10536 direttamente e devo dire non ho battery drain e a parte qualche caricamento con gli ultimi aggiornamenti delle app va discretamente ed é migliorato anche se in una settimana mi si é riavviato 2 volte.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO