Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 build 10551: screeshot leaked evidenziano novità in Microsoft Edge

30 Settembre 2015 54

L'ultima build Insider Preview di Windows 10 desktop (10547) è stata rilasciata poco meno di due settimane fa e non è ancora dato sapere quando sarà fissato l'appuntamento con la build successiva e di quale versione si tratterà. Le speculazioni sull'arrivo di una nuova build Insider Preview, infatti, non si sono concretizzate, nonostante Aul avesse confermato l'attività di test della build 10550. Nell'attesa, arrivano dal mercato cinese alcuni screenshot leaked - diffusi dal sito ITHome - relativi alla build 10551, release quindi di poco successiva a quella a cui aveva accennato Aul.

Materiale interessante, perché evidenzia la presenza di due novità degne di nota che riguardano il browser Microsoft Edge. La prima sarà particolarmente apprezzata da chi usa Chrome in abbinamento ad un device Android o Safari con un dispositivo iOS e riguarda la sincronizzazione dei contenuti (preferiti ed elenchi di lettura) tra i vari dispositivi Windows. Non è ancora del tutto chiaro se la sincronizzazione sarà estesa anche a cronologia e ricerche.

Edge su Windows 10 Build 10551. Nelle impostazioni è ora presente l'opzione per attivare la sincronizzazione di preferiti ed elenchi di lettura tra tutti i dispositivi Windows utilizzati

La seconda novità riguarda i metodi di apertura di una nuova finestra del browser. Per farlo, sarà possibile utilizzare il tasto centrale del mouse quando il puntatore è posizionato sull'icona di Edge nella taskbar, nel menu Start o sull'icona del collegamento ad Edge posto sul browser.

Si tratta di due feature particolarmente richieste dagli utenti Windows Insider, candidate all'integrazione nella futura build di Windows 10 desktop. Altra feature che potrebbe arricchire Edge con una prossima build Insider Preview riguarda l'anteprima dei tab, recentemente svelata da Joe Belfiore in occasione della conferenza Microsoft Ignite | Microsoft Edge: anteprima dei tab in arrivo in Windows 10 Insider Preview.

Restiamo in attesa di conferme per quanto riguarda la data di rilascio della nuova build Insider di Windows 10 che potrebbe coincidere o meno con quella da poco avvistata nel mercato cinese.


54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

ah ecco appunto :)

The Brilliant Green

Certo che c'era su Ie, gli acceleratori in generale erano (sono) una delle cose più belle implementate da MS, chissà perché ancora non li hanno portati su Edge.

Emiliano

Credo ce l'abbia anche opera.E' una funzione molto comoda che uso molto.Perchè non metterla?

antonio

ste cose mi sembra ci siano persino nel browser vivaldi. gli sviluppatori della microsoft sono imbarazzanti.

ShockLumia

Si vince il nulla.

Holy87

"ma ditemi che deve caricare all'avvio. Si apre quella orrenda schermata blu con la e"
Io lo vedo per neanche un secondo, ma non c'è molta differenza tra Firefox e Chrome dove devi aspettare che la finestra si apra molto tempo dopo aver cliccato sull'icona. Il primo ti mostra la finestra già aperta con il banner, gli altri stanno lì con la clessidra a girare, tutta 'sta differenza non la vedo.

Leo

Si hai ragione

Roberto

Delle estensioni e degli addons non me ne faccio nulla, Edge mi piace molto snello. Ovviamente trovo assurdo che ancora non vi sia la sincronizzazione di preferiti, cronologia, elenco lettura su Edge (anche tra edge su win 10 e win 10 mobile preview). Su IE11 sul telefono si aprivano anche le schede aperte su pc e viceversa..... E' una cosa fondamentale nel

Roberto

E' giusto così. Anche su windows 10 mobile è in questa maniera (tema scuro, lettura delle mail bianco. Anche perché non puoi cambiare lo sfondo delle mail, pensa alle newsletter e per quanto riguarda una mail con semplice testo si crea un effetto ottico fastidioso)

iclaudio

ma ma sarò io ma tutto sto stupore per delle funzioncine in croce che ce l'ha anche bubbùsette browser ? ...poi sulla velocità e fluidità aspettiamo che integrino le varie estensioni e i vari plug in :D

94andrea

aggiornando dalla notifica....fantastico..

Leo

EDGE è spoglio, ma ditemi che deve caricare all'avvio. Si apre quella orrenda schermata blu con la e. Se non c'è nulla ed è un browser ancora spoglio, che deve caricà!
Solo 2 miglioramenti e non sono nemmeno così importanti. E per arrivare alle estensioni chissà quanto ci vorrà. E mi sa che Firefox sarà il browser di ritorno.

MaNau63

Bene! Ma facendo solo l'update o installando da zero pulendo tutto?

Dis cous cous

Chrome vince ancora!

qandrav

" Se clicchi una volta sola in mezzo al testo nella barra indirizzi, riesci a vedere la barra verticale( text cursor)?"
In questo caso invece vedo il text cursor (ma solo perché c'è già scritto l'indirizzo).

Se apro edge e voglio scrivere nella barra superiore devo cliccarla 2/3 volte fino a far comparire il text cursor; dopo questa prima volta la barra funziona come negli altri browser.

Maramaldo #patatoso

Facciamo così. Prendi una scheda di edge già aperta con qualcosa (anche google). Se clicchi una volta sola in mezzo al testo nella barra indirizzi, riesci a vedere la barra verticale( text cursor)? Io se ci clicco sopra non succede nulla e mi sembra di aver sbagliato. Se però provo a scrivere qualcosa o cancellare qualche lettera, inizio a scrivere/cancellare esattamente dal punto in cui ho cliccato. Quindi la barra c'è ma non è visibile.

Ratchet

Basta usare Firefox :D

trainwreck

Spero introducano una modalità a schermo intero per tablet prima o poi, oltre alle estensioni ovvio

qandrav

si scusami non volevo essere così "diretto"

Luca

Si ma non ti scaldare. Se non ti piace usa altro.

qandrav

beh dai anche firefox :)

qandrav

ma intendi quella in cui scrivi poi "hdblog . it" ?

a me più che intermittente compare "invisibile" appena apro edge, poi vai col mouse nella parte alta, clicco a destra del pulsante home e finalmente compare.
si lo so, posso scrivere nella barra nel mezzo ma odio quel "nascondere" la barra nella parte superiore

qandrav

oltretutto con cortana viene introdotto inutile overhead, con quello che voglio io parte solo una query dal mio browser al motore di ricerca, non a cortana che poi usa bing...

Iacopo

condivido in pieno

qandrav

se invece di parlare tanto per dare aria ai denti la gente imparasse a capire quello che legge.

Non voglio cortana sul pc nè ora nè mai, non voglio che si metta in mezzo nessuno; quando seleziono qualcosa voglio quella funzione PUNTO.

qandrav

si in effetti...diciamo che vado a momenti, comunque la terza mi pare ci fosse su IE quindi ancora peggio

Koalito

La mancanza della terza mi fa letteralmente imprecare

scopp

"Hanno implementato le estensioni?"
"Non ancora signore!"
"Allora per che diavolo mi avete svegliato?"
[torna a dormire.]

Mr. Nobody

È da un anno ormai che si può usare tra preview e stabile

Mr. Nobody

Quello è chrome

Adriano

sono degli hacker nati!

Luca

Se fossi stato lì ad usarlo invece di stare qui a criticare ti saresti accorto che c'è l'opzione chiedi a cortana

qandrav

per ora è solo veloce e nient'altro

Leo

Ma perché su mail mi fa vedere il tema scuro solo sulla parte sinistra mentre nella parte destra dove leggo l'email è bianco?

Leo

Ed è questo quello che voglio dire. Quindi le estensioni sono molto lontane. Solo 2 novità per ora. MMMaaaa....

qandrav

si si, completamente.mancano (a me)
- estensioni
- incolla e vai
- cerca con google/bing quando selezioni qualcosa

La seconda mi manda in bestia quasi più delle estensioni

Leo

Edge è spoglio come browser. Non credete?

94andrea

Comunque grandissimo OS questo 10....installato ieri ha fatto rinascere il mio PC di 5/anni fa che monta un Pentium 6100 dual-core...Se non è un miracolo poco ci manca...

Leo

Ma perché su mail mi fa vedere il tema scuro solo sulla parte sinistra mentre nella parte destra dove leggo l'email è bianco?

qandrav

ho capito cosa intendi, la ms non sceglie mai le richieste più "volute"

qandrav

flash è presente, uso edge solo per quello (su chrome e ff non l'ho manco installato)

Maramaldo #patatoso

Ma anche voi non vedete la barra verticale intermittente nella barra degli indirizzi? Mi sembra assurdo ma è così dalla prima build per me

Toys don't cry

Si svegliano prima da quel lato

Emiliano

Mi piacerebbe che implementassero la funzione "incolla e vai" e la possibilità di scegliere la cartella di download

Leo

richiesta dagli insider metodi di apertura di una nuova finestra del browser. Ma mi domando chi sono questi insider. Che richiste che hanno fatto quando ci sono tante di quelle cose indispensabili per EDGE.

M_90®

la sincronizzazione è fondamentale, quando aggiornerò 735 e dovrò usare per forza edge dovrò ritrovarmi sul telefono tutto quello che farò al pc.

SalvaJu29ro

Ma perchè gli screenshot delle novità vengono sempre dai cinesi? xD

Virkash

Non so dire per il resto, ma flash facendo qualche tester online risulta supportato

Adriano

non riesco ad aggiungere niente (tipo lista phishing, per impedire a Google di vedere cosa faccio). Mancano gli Addons, importantissimi per me.
Flash e Java Applet non sono supportati.
Insomma... se la pagina non é esattamente come vuole lo standard W3C-HTML5, non si vede niente!

Iacopo

Meno male soprattutto per la sincronizzazione dei preferiti, mi sembra comunque assurdo che non fosse già stata implementata

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO