Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 Mobile: la dock per Continuum nel catalogo di MobileFun

28 Settembre 2015 48

I rumor e le indiscrezioni sugli attesi Lumia 950 e 950 XL si sono particolarmente intensificate tra la fine della settimana scorsa e il week-end da poco concluso. Le informazioni diffuse in rete negli ultimi giorni evidenziano in maniera sufficientemente dettagliata quale sarà l'aspetto e la dotazione hardware dei due top gamma Lumia, confermando, al tempo stesso, la possibilità di sfruttare la modalità Continuum che permette di proiettare su un monitor esterno le universal app Windows 10, gestibili tramite tastiera e mouse collegati allo smartphone. Continuum può funzionare in modalità wireless o sfruttando un'apposita dock. E' proprio tale ultimo elemento ad essere protagonista di un recente avvistamento presso uno store online che contribuisce a dare consistenza ai precedenti rumor.

Nota importante riguarda il fatto che non si tratta di uno dei tanti rivenditori semi-sconosciuti in caccia di visibilità sfruttando il lancio di prodotti attesi, quanto di MobileFun, store online affidabile e sul mercato da lungo tempo. Il sito UK dello store fa espressamente riferimento ad un accessorio chiamato Microsoft Continuum Hub, indicando product reference e descrizione del prodotto, ricca di dettagli sul funzionamento.


Si riportano a seguire alcuni riferimenti tratti della descrizione completa che può essere consultata collegandosi alla scheda ufficiale del prodotto:

  • Possibilità di collegare lo smartphone Windows 10 Mobile alla televisione o al monitor
  • "Super produttività" con le applicazioni Windows e Office (Word, Excel, PowerPoint e OneNote)
  • Le app supportate includono inoltre Mail, Edge, Calendario e Contatti (elenco non esaustivo)
  • Utilizzo in abbinamento a mouse e tastiera
  • Modalità Dual screen per accedere alle app dello smartphone, in maniera completamente indipendente mentre si proiettando altre app sul monitor esterno. Ad esempio, si può lavorare su un documento Word mentre si invia un SMS sfruttando il display dello smartphone
  • Richiede uno smartphone compatibile con Microsoft Continuum

La descrizione sembra essere stata trasposta fedelmente prelevandola direttamente dal materiale di marketing fornito da Microsoft. Manca il dato relativo al prezzo di vendita, alla data di disponibilità e un'immagine del prodotto; per quanto riguarda il primo aspetto, si ricorda che indiscrezioni provenienti da fonti affidabili hanno suggerito la possibile predisposizioni di vendite abbinate (Lumia 950 / 950 XL + accessorio) che consentiranno di entrare in possesso gratuitamente della dock.


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex4nder

Grazie per la risposta, non sapevo dipendesse dalla CPU.

Holy87

Per usare Continuum c'è bisogno di una CPU che supporti più monitor in parallelo, e questa funzione per ora ce li hanno solo gli Snapdragon 808 e 810 (e prossimamente anche 820)

Alex4nder

Qualcuno mi sa dire quando arriveranno le Universal App?

Alex4nder

Quindi Continuum è disponibile solo per i Lumia 950 e 950XL?

Giorgio

Impara a leggere tutto o stai buono, grazie

Panzone

Quanta pochezza come troll.

Holy87

No, è come usare Windows Mobile con interfaccia Windows 10 PC.

Holy87

Gli exe non li puoi installare, principalmente perché sono compilati per architettura X86 (PC), mentre i processori Qualcomm sono basati su ARM.

Holy87

La dock è un'estensione. Contiene un HUB per connettere più porte USB, un'uscita HDMI per le TV e monitor senza Miracast e un'alimentazione supplementare.
Senza questo puoi comunque usare Continuum con Miracast, ma devi comunque avere una TV Miracast e mouse e tastiere Bluetooth.

Holy87

No...

Lander

il ho preso il 930 13 mesi fa a €400 con basetta :D

Max

no è un pc, che usa il miracast, miracast come lo intedi tu non è altro che lo schermo dello smartphone sul televisore, questo si adatta e utilizza le funzioni come sul pc, adatta l'interfaccia e i device di imput come mouse e tastiera. Immagina un centro stampa gia predisposto con monitor, tastiera e mouse, tu arrivi con il cell, colleghi e lavori sui tuoi file come se avessi il pc.

Max

Che centra il pc? Il tel fa da pc, dubbito che il tuo smart tv sia miracast compatibile.

Alllll

Funzionerà anche su altri lumia come il 735

Ratchet

Continuum spazio-temporale

xeno

sarebbe carino se la dock continuum avesse pure mouse e tastiera inclusi nel prezzo, allora si che sarebbe interessante acquistarla a parte

qandrav

più o meno

Jam

Si, se esiste l'app che ti seve ovviamente.

Matteo

se non è grossa va bene come bagaglio a mano, lol

mirko

A novembre sarò negli states: di sicuro faccio un giro in un negozio microsoft. Domanda: devo prendere un biglietto d'aereo anche per la scimmia?

xbros

Pure secondo me é cosi

Stefano Vetrone

in pratica è come usare windows con interfaccia metro ??

GiorgioGR

Secondo me lo includeranno in confezione nei primi lotti in alcuni mercati, quando i 950/950 XL verranno vendutio ancora a prezzo pieno... Un po' come è successo con la basetta di ricarica wireless ed il 930...

Raffael

De nada! c'è una demo (che inizia dal min 1:00) in questo video dell'ifa 2015...

www . youtube . com/watch?v=9Rw3-7P8RjE

xbros

A metterlo lo mettono, bisogna vedere quanto tempo lo renderanno disponibile con l'acquisto del tel. Spero non sia una cosa limitata.

xbros

No perché con le UA queste si adattano allo schermo e avrai la stessa interfaccia delle app che hai su un vero e proprio PC.
Continuum e le Universal app sono strettamente legate: più aumentano le seconde più funzioni/usi ha Continuum

Giorgio

A ok ora ho capito grazie :)

Raffael

Non proprio, perchè lo smartphone funziona in modo indipendente...cioè tipo sullo smartphone puoi fare una chiamata, piuttosto che usare WA, piuttosto che leggere la mail...mentre sul monitor esterno puoi continuare a usare il tutto senza alcun problema....e le universal app quando "proiettate" su monitor si adattano alla UI dekstop ed all'uso di mouse più tastiera, con tutte le varie scorciatoie

Giorgio

Quindi è un miracast e basta

Giorgio

Se chiedo vuol dire che non so come funziona evidentemente

Raffael

Fondamentalmente, l'utilizzo è più business-oriented, nel senso che puoi trasformare, all'evenienza, lo smartphone in un simil-PC, utilizzando office (anche se in versione più limitata rispetto a quella office win32), le altre universal app, ecc.. Per esempio, se vai fuori sede per una settimana puoi portarti lo smartphone e collegarlo alla tv dell'albergo e fare modifiche piu approfondite a un documento, un report excel e cose così...peraltro, Continuum permette anche di trasformare il display dello smartphone come touchpad....

floppy66

Devono, anche a costo che il prezzo sia leggermente più alto. Devono puntare soprattutto questa funzionalità, per quanto inutility ai più, e non possono farlo dicendo: "compra un lumia nuovo, può diventare un pc (con una minima spesa di 100 euro)"... non sono apple putroppo che vende un adattatore a 90 euro xD

Sagitt

hai capito tutto

edv

Funziona anche senza dock

Giorgio

E si, pensavo fosse come su ios, allora non ho mica capito come funziona e a cosa mi serve :(

qandrav

per fare quello che vuoi è necessario che i creatori del programma che usi (di gest contabilità) lo convertano in "app" da inserire sullo store...

Raffael

No, ma Continuum funziona senza PC, praticamente è lo smartphone stesso che "proietta" l'app in versione desktop, in modo indipendente...pertanto, lo smartphone continua a funzionare indipendentemente e tu puoi usare l'app desktop, fruendo della potenza dello smartphone...probabilmente, confondi questa funzionalità con continuity di Apple...

M_90®

se lo mettono davvero nella confezione fanno una cosa graditissima.

Raffael

no, supporta solo app dello store...

Stefano Vetrone

Una domanda, noto che sei più pratico di me, con continuum cosa posso fare realmente? oltre a lanciare le app di win10 posso installare un programma leggero (es. di gestione contabilità) e usarlo come faccio dal portatile ?

Giorgio

Se ho un lumia con account e pc con account sto continum come funziona in soldoni?

Raffael

in che senso con il PC?

Giorgio

Ho una smarttv ma io intendevo col pc

Max

se non hai miracast sul televisore come fai?

Raffael

Si, certo funziona...usa miracast & bt...ma con la dock si aggiungono altre funzionalità, tipo supporta fino a 3 usb, ecc....

Giorgio

Come la dock? senza non funziona?

Raffael

Non vedo l'ora ;)

Max

arrivaa

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO