Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

App HERE per Windows Phone temporaneamente rimosse dallo Store | Agg.

21 Settembre 2015 35

Aggiornamento ore 11:22: Le app risultano nuovamente scaricabili tramite link diretto con smartphone Windows Phone 8.1. Continuano ad essere non scaricabili su Windows 10 Mobile. I problemi di indicizzazione permangono su entrambe le piattaforme.

La suite di app HERE per Windows Phone (e Windows 10 Mobile) non può essere al momento scaricata dallo Store a causa di una temporanea rimozione legata a problemi tecnici. Lo ha confermato nelle scorse ore il team di HERE.

Le prime avvisaglie delle difficoltà che stanno interessando le app HERE per Windows Phone si erano avute alla fine della settimana scorsa. Come segnalatoci nel blog (Thanks to M_90) le app non risultavano raggiungibili mediante ricerca.

La novità delle ultime ore riguarda il fatto che il problema si è esteso dal sistema di indicizzazione alla vera e propria disponiblità. In altri termini, nemmeno conoscendo il link esatto è possibile procedere al download.

L'intervento del team HERE è incoraggiante, perchè conferma la natura transitoria della rimozione; dopo la vendita della divisione Nokia HERE al gruppo di case automobilistiche tedesche i timori che qualcosa possa cambiare nella gestione delle app HERE sono sempre presenti, ma, per il momento, sembra solo trattarsi di un problema temporaneo.

Si riportano, per completezza i link alle app HERE che dovrebbero essere nuovamente disponibili non appena i citati problemi tecnici verranno risolti. Nel frattempo, si consiglia di non disinstallare le singole app (Drive+, Maps, Transit e City Lens):


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Silvi

Ecco una risposta sul forum microsoft del 7 Ottobre:

"La informo che le apps Here Drive e Here Maps sono state momentaneamente rimosse dallo store. Le consiglio di scaricare delle App simili e aspettare che vengano ripristinate sullo Store."

Daniele Silvi

Io avevo tutta la suite, poi un giorno mi appare l'update delle app da fare e da li basta.
non si scarica completamente e di conseguenza non parte piu la versione che era installata sul terminale (lumia 920).

Ma cosa sta succedendo. proprio oggi l'ho aggiornata invece senza problemi su un altro terminale android.

Alessandro

Ancora non installabili su Windows Phone 10

ShockLumia

Oppure lag bug e cazzabubbole varie xD

RiccardoII

Speriamo

Matt7even

Che peccato, mi auguro arrivi quella ufficiale allora, è una vita che dicono di lavorarci... Forse aspettano come tanti W10

SuperBerga

Con Android invece c'è sempre malware...

RiccardoII

non lo so :\ ho usato il link diretto per il web store di wp ... ecco il risultato: https:// uploads.disquscdn .com/images/f43a662be9ccbf6e9a7cffbdaa127c19ab2a01c62a4e2d91d140a10a35142e61.png
non so il motivo....

maurizioxxoo

no io parlo delle directory del telefono..il tel come archivio di massa....qualsiasi variazione sul direttorio..anche se salvi un allegato, qualsiasi cosa...non vedi il file in tempo reale quando il PC è connesso al telefono...è una cosa assurda.

RafaStyle92

Calcola su Windows 10 desktop hai una cartella one drive che è ovviamente collegata al cloud che la usi come se fosse una normale cartella desktop ( ora non so se già ce sta sull'8 perché sono passato da 7 a 10 ma la trovo comodissima e velocissima. Per fluidità l'8.1 è ottimo ( ti parlo su Lumia 930) , e spero che il 10 sia uguale perché le novità grafiche ed estetiche sono fantastiche . Speriamo bene dai manca veramente poco ormai ;)

maurizioxxoo

è un errore che secondo può pregiudicare l'intera progetto di MS. su WP mancano due cose: migliore ricerca (ed a parte USA, bing è bing), mappe con contenuti (bastava prendere here e metterci le info sulle mappe). io preferisco di gran lunga WP, ma con l'8.1 ha perso fluidità. il 10 è perfetto, ma non vedo progetti sulla fascia media a breve, non vedo supporto per certe app, MS stessa pensa prima ad android ed iso e poi a WP. poi ci sono cose dell'8.1 che non sopporto: esempio, scarico qlcs da one drive...con il tel attaccato al pc e non vedo il file in tempo reale..devo staccare e riattaccare il tel al pc. e' un problema solo mio?.

RafaStyle92

Here dovevano prenderla al volo , mi dispiace per la fine che hanno fatto fare a Nokia ma il brand finlandese era forte solo in Europa quindi in teoria il cambio di logo ci sta . Here attualmente è il miglior navigatore su smartphone che esista sarebbe un peccato perderla anche dopo i 10 anni .. Anche perché con uno sviluppo simile la piattaforma non può che migliorare

maurizioxxoo

non le toglieranno, stanne certo. però l'app che ha fatto MS per quanto basata su here + bing non sostituisce here nemmeno di striscio perché fatta peggio. basta provare su pc... . MS pensa che tutti sosterranno windows 10 portando tutte le innovazioni alla pari di android, ma non ne sono per niente certo..anzi. solo la piattaforma non basta, servono i contenuti. mi è sempre più chiaro l'errore di ballmer: con quei soldi doveva comprare here (non 10 anni di sfruttamento avendo già l'app..) e non la divisione mobile + 10 anni sfruttamento brevetti Nokia (come è). errore clamoroso, ha sbagliato cosa comprare.

RafaStyle92

io senza non posso starci XD

modhdblog

Confermiamo, tornate scaricabili tramite link diretto su Windows Phone 8.1. Su Windows 10 Mobile, al contrario, la scheda segnala 'non più disponibile'. Post aggiornato.

RafaStyle92

guarda se mi dovessero togliere here da windows penso cambierei all'istante.. è un'app troppo precisa, completa e veloce e la uso tantissimo. Anche se in teoria microsoft ha la licenza di usare queste mappe per 10 anni quindi..

mari94

A me le scarica senza problemi!

O_Marzo

c'è here transit ;)

ilLUMIAn

Simpatica come cosa vero? Io su android leggo sempre nuovo malware, nuovo virus, ecc... Ma sulle tante app che spariscono su android ogni giorno, sssshhhh!!! Silenzio!

Francesco

utenti WP a piedi

Matt7even

Why?? Arriva la loro?

Vinlook

infatti, spero che non diventi al livello di android!!

Max

Le app ritirate dallo store di Apple e Google sono all'ordine del giorno, questa fa clamore perchè è una storica.

Nickg126

la fame di cronaca nera si è estesa anche al monto tech XD

Marcello

semi ot. Mi sono accorto stamattina (ma non so di quando è l'aggiornamento) che l'applicazione mappe per w10 è stata aggiornata. E' stata implementata la funzione di here transit che prima mancava ed era la pecca più grande.
Ora mappe di w10 è davvero completo, e tra l'altro sono contemplati anche i dati relativi all'uso dei treni (dati Trenitalia); anche se necessita di qualche affinamento

maurizioxxoo

brutte sensazioni....che ho da un pezzo

Vinlook

no, un bambino

RiccardoII

OT. raga ho scoperto che BlaBlaCar ha fatto ritirare la sua app (unofficial ma sviluppata con le sue api) dallo store di wp :\
che peccato

qandrav

ah ecco mappe here per 10 anni grazie

Alpha

no ms può usare le mappe here per 10 anni...questo significa che potrà usarle su mappe...

qandrav

"i timori che qualcosa possa cambiare nella gestione delle app HERE sono sempre presenti, ma,"

ok ma non sono garantiti aggiornamenti per una decina di anni? cosi avevo letto a suo tempo

JayJouker22

Si è io sono babbo Natale

Vinlook

Quando leggo Microsoft ultimamente nei titoli c'è sempre: problemi, bug, rinviato, rimosso.

UnDollaro

Se le avete già scaricate in passato potete ritrovarle nella lista delle applicazioni possedute. Da li è possibile riscaricarle ;). Io ho fatto così ieri e ha funzionato.

M_90®

sempre presente :D si devono muovere a ricaricarle sullo store, sono fondamentali.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO