Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft: simpatico easter egg nel sito ufficiale, omaggio 8-bit Day

14 Settembre 2015 19

Microsoft ha scelto di celebrare l'8-bit Day, che ha coinciso i 30 anni di 'carriera' di Super Mario compiuti ieri, inserendo un simpatico easter nel sito ufficiale microsoft.com* Per far rivivere il mondo dei videogame a 8-bit la casa di Redmond ha previsto un cheat attivabile con una sequenza di tasti che sarà probabilmente nota ai videogiocatori con più di qualche anno sulle spalle. Nello specifico, per attivare l'easter egg, è sufficiente:

  • Collegarsi al sito microsoft.com
  • Cliccare sulla barra di ricerca (icona lente di ingrandimento in alto a destra)
  • Eseguire nel campo di ricerca la seguente combinazione di tasti:

freccia in alto, freccia in alto, freccia in basso, freccia in basso, freccia sinistra, freccia destra, freccia sinistra, freccia destra, tasto b, tasto a

Subito dopo in Ninja Cat - la mascotte ufficiosa di Windows 10 - a bordo del T-Rex e, naturalmente, con veste grafica ad 8-bit, apparirà nella parte bassa dello schermo, lasciando alcune monetine. Basterà inserirle con il mouse nella fessura del cabinato virtuale' per ..... ve lo lasciamo scoprire da soli, anticipando che il finale sarà sicuramente apprezzato da chi ha vissuto l'epoca degli 8-bit.


*nota: verificare che l'indirizzo sia http://www.microsoft.com/en-us/ e non http://www.microsoft.com/it-IT/ perché l'easter egg è attivabile solo nel primo.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
e.Mac

Qualcuno che mi illumini: Ninja Cat è stato creato apposta come mascotte per questo evento o cara già prima? (e con lui anche il dinosauro, il gorilla e l'unicorno)

Fabrizio Silveri

Non mi funziona! D:

maurizioxxoo

anche il sito dello store stesso è stato affinato, bello. alcune settimane fa non era così

Raffael

simpaticissimo!

TheFluxter

Già! Che era censurato! Se i "censuratori" avessero saputo a cosa sarebbero arrivati i giochi adesso, credo gli sarebbe venuto un infarto solo guardando una X-ray di un Mortal Kombat recente ahahaha dopo aver abilitato il trucco sul Megadrive fioccavano dei goccioloni enormi di sangue ahaha!

Bracc

Hai ragione. Non avevo letto nemmeno quella parte nell'articolo. In Mortal Kombat per Sega Megadrive mi divertivo ad inserire ABACABB per abilitare il sangue :P

GiorgioGR

:D
https://eightbit. blob. core. windows. net/eightbit/DinoCat.gif

modhdblog

No, da desktop

Fez Vrasta

non mi funziona :(

Stavus

Versione mobile del sito?

TheFluxter

Raffael

forte!

modhdblog

La sequenza va inserita qui, se non è chiaro dal testo.

modhdblog

Provato prima di pubblicare e anche ora su en-us e funziona :) Oltre a suggerire di verificare nuovamente i passaggi non abbiamo altri suggerimenti.

Bracc

A-B-A-C-A-B-B?

Tungstein

XD

Stavus

Non mi fa :c

TheFluxter

E ricordo che la combinazione richiesta è il famoso "Konami Code" :D un trucco che funzionava su molti videogiochi, ma diventato celebre su "Contra"

Fanatic17

Fantastico

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO