Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Surface Hub: video ufficiale ne illustra il funzionamento

07 Settembre 2015 25

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Surface Hub non è certamente un prodotto consumer, ma il recente video ufficiale che mostra alcuni aspetti del suo funzionamento è indubbiamente interessante, anche perché dimostra ulteriormente la flessibilità del sistema operativo Windows 10, in grado di adattarsi ai dispositivi dotati di schermi dalle diagonali più disparate.

L'anima software del ''mega-tablet'' destinato alle aziende è rappresentata, infatti, da una versione di Windows 10 opportunamente modificata ed adattata ai compiti che il Surface Hub sarà chiamato a svolgere.

Un'interfaccia semplificata rispetto a quella di Windows 10 desktop consente di utilizzare la funzione 'lavagna' per prendere appunti con lo stilo, aggiungere partecipanti alla riunione sfruttando le funzionalità di Skype for Business, proiettare lo schermo di un PC / tablet per condividere, ad esempio, una presentazione PowerPoint e utilizzare OneNote per annotare documenti e inviarli ad altri membri del gruppo di lavoro.


Microsoft inizierà a consegnare le prime unità di Surface Hub a partire dall'1 gennaio 2016, dopo aver fatto slittare il termine inizialmente previsto per la commercializzazione del prodotto, inizialmente fissato per l'1 settembre. Surface Hub sarà disponibile in due configurazioni con display da 55" e 84", proposte, rispettivamente, a 6999 dollari e 19999 dollari.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
e.Mac

Mettici quello da 84 pollici

e.Mac

Concordo, i professori non capiscono le potenzialità delle LIM, con buona pace dello Stato che paga per farle usare da semplici videoproiettori o, nei casi peggiori, farle giacere inutilizzate

Lukis24

Ahahah è vero i monitor a 16:9. Pensa che a noi si è rotta la penna e non ce la sostituiscono nemmeno. Questo è un esempio di come non frega a nessuno della LIM. Da noi viene scartata da molti prof soprattutto perché loro sono della "vecchia generazione" e preferiscono la lavagna classica. Spero vivamente che in futuro la situazione migliori. Le nostre scuole in confronto a quelle del nord Europa sono indecenti. Loro sono avanti anni luce rispetto a noi.

mirazef

Infatti... Più che altro sarebbe comodissima per il fatto che le lezioni possono essere salvate e, di conseguenza, inviate agli assenti. Poi, da un certo punto di vista è vero che è scomoda: spesso va calibrata (anche perché continua a cambiare l'aspect ratio essendo la LIM in 4:3 e il monitor in 16:9 *facepalm*) e la pressione della penna va gestita diversamente da come si usano tablet e smartphone. Certo che se viene scartata a prescindere si rimane ancorati a gessi e ardesia

Lukis24

Esatto. I nostri prof ci fanno vedere solo video e PowerPoint. Solo quella di fisica la usa un po' come lavagna. Tutti i prof dicono di come sia inutile e perdita di tempo. In realtà basterebbe poco per migliorarla e renderla utilizzabile.

mirazef

Aggiungerei che le LIM sono pure sottoutilizzate dai prof, al massimo li usiamo come proiettori per vedere qualche video/ppt o per fare qualche ricerca su internet, ma dell'utilizzo come lavagna touch nemmeno l'ombra

Lukis24

Quello si. Ma da noi basterebbero dei PC più performanti collegati alla LIM per migliorare un po' le cose. Adesso ci sono degli eeePC indecenti.

Lukis24

Io parlavo di quando andavo alle medie. Ora nel liceo diciamo che le cose sono migliori lato software ma lato hardware lasciano a desiderare. Alle LIM abbiamo degli eeePC con Windows 7 lentissimi. Nei laboratori abbiamo dei PC fissi dual-boot Windows 7/Ubuntu. Poi ci sono dei portatili Samsung con Win 8(nemmeno 8.1) con touchpad inusabile e quasi tutti infetti da virus. Infine esistono anche dei tablet Android dell'Asus con Jelly Bean.

mirazef

Bhe, nel mio liceo sono stati installati l'anno scorso degli all in one con windows 7, alcuni touch screen e altri no, con 8 gb di ram, un i7 (non mi ricordo quanti core e GHz)

Maurizio Mugelli

ci vuole poco ad essere meglio dei LIM...

Toys don't cry

un giorno avremo tutti in casa un coso del genere? magari

Lukis24

Lo so, siamo in un paese tecnologicamente arretrato. Pensa che nelle scuole ancora si usa XP...

mirazef

Ah ok, anche se a dirla tutta la capacità di innovare manca, indipendentemente dal prezzo

Lukis24

Per questo penso non le prenderanno mai.

mirazef

Penso che siano anche molto più costose delle (concordo sull' "orribili") LIM.

StriderWhite

dato che è pensato per uso lavorativo dubito che lo mettano. Ma come ho detto, se davvero uno ci vuole anche vedere la tv può rimediare con pochi soldi.

SempreVerde

secondo me è una cosa da aggiungere perché se uno lo mette in salotto come fanno vedere nel video, ok la chiamata skype e la presentazione PowerPoint, ma magari si pensa di poterci guardare anche la tv

StriderWhite

Auguri (in tutti i significati possibili)!

StriderWhite

Se ci attacchi un tv tuner usb (costo 10-50 euro), sicuramente. Di default credo proprio di no!

SempreVerde

Scusate ma è possibile anche guardare la tv normalmente?

Lukis24

Io credo che sarebbero ottime anche in ambito scolastico al posto di quelle orribili LIM. Solo che figuriamoci se qui si degnano a comprare oggetti simili.

Jock3r

Il prossimo anno mi sposo.. lo metto nella lista nozze... speriamo che qualcuno me lo regali XD

manu1234

non per difenderli, ma neanche io mi sarei aspettato che ci fossero piu' richieste che possibilità di produzione, si parla sempre di pc da 20000€, non puoi produrne tanti in piu' senza perderci un sacco, quindi sono stati stretti

wandroid

si infatti ... perchè nessuno prende esempio da stonex? Io appena l'ho ordinato l'ho sub

Alpha

Sinceramente è scandaloso che un colosso come Microsoft con un prodotto di fascia alta accusi simili ritardi, ma allora dite da subito che è solo un esercizio di stile e che sarà a seconda versione quella per tutti o che ne so io ma quando altre ditte presentano un prodotto e lo mettono in vendita il giorno dopo lo puoi acquistare...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO