Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

6tag supporta ora i nuovi formati immagine di Instagram | Aggx2

31 Agosto 2015 49

Aggiornamento 31 agosto (2): Lo sviluppatore ha rilasciato un secondo minor update a breve distanza dal precedente che introduce la correzione del bug relativo alla gestione dei messaggi diretti e un miglioramento dello scrolling. La versione più aggiornata, al momento, è la 5.6.0.2.

Aggiornamento 31 agosto: Come anticipato nelle scorse ore, è da poco disponibile la nuova versione 5.0.6.0.1 di 6tag che introduce la correzione del bug (crash durante l'aggiornamento dell'app, se era in esecuzione la codifica video). E' stato migliorato, inoltre, il supporto alla visualizzazione dei video in formato non quadrato.

Post del 30 agosto

Instagram ha rinnovato nella settimana da poco conclusa le versioni Android e iOS del client ufficiale introducendo la possibilità di effettuare l'upload di immagini e video in formato portrait e landscape. Difficile ipotizzare, nell'immediato, un analogo rinnovamento della versione ufficiale di Instagram per Windows Phone, a causa del sostanziale disinteresse degli sviluppatori nei confronti della piattaforma mobile di Microsoft - il client ufficiale per WP è sempre immobile nel suo status di beta release ed è stato aggiornato l'ultima volta a marzo 2014.

Fortunatamente per gli utenti Windows Phone interessati a sfruttare le nuovi funzioni di Instagram, Rudy Huyn, sviluppatore del client Instagram non ufficiale 6tag, ha provveduto ad aggiornare l'app consentendo di caricare e visualizzare le foto nei nuovi formati.

Il changelog ufficiale della versione 5.6 di 6tag fa espressamente riferimeto a:

  • Upload delle foto in formato non quadrato
  • Visualizzazione delle foto in formato non quadrato caricate da altri utenti

Non mancano ulteriori cambiamenti degni di nota, a partire dal rinnovamento dei filtri:

  • Aggiunti tre nuovi filtri: Clarendon, Gingham e Moon
  • Possibilità di effettuare una rapida comparazione tra la foto con e senza filtro mediante la pressione prolungata esercitata su di essa
  • Bugfix e utlizzo delle più recenti API di Instagram

Lo sviluppatore comunica l'esistenza di un bug nell'attuale versione di 6tag che si verifica "se è in corso una codifica video durante l'aggiornamento dell'app". Bug già in lista per la correzione che avverrà con una nuova release in attesa di approvazione.

Concludiamo con un plauso a Rudy Huyn per il costante impegno dimostrato nel supportare il sistema operativo Windows Phone e con il suggerimento di scaricare la versione più aggiornata di 6tag, se si apprezza e si utilizza il noto social network votato all'image sharing (o di attendere il rilascio della versione senza il bug citato la cui pubblicazione è imminente).


49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Se si paga per rimuovere gli ads sono rimossi per sempre oppure solo per un anno? perchè il pagamento per rimuovere la limitazione sui video mi sembra di aver capito che duri un anno

{Maruko}

Metto la foto e vado avanti fino a che non la pubblica, non premere "Adatta l'immagine" e sei apposto

Vinlook

come fai?

Gabriel #JeSuisPatatoso

prova perfect tube ... riprende molto dall' app ufficiale per android

TecSS

OT: Ajò Gabe, boga sa Build.

MaddoxX

L'unico problema è che scalda troppo e consuma in un'attimo la batteria.Saranno passati mesi ma, l'aggiornamento che corregge questo problema non è stato mai uscito. Rudy sta facendo un ottimo lavoro e non come quelli del client ufficiale.

cosmon560

L'unica mancanza di 6tag è che non si possono attivare le notifiche per singolo utente, ovvero ricevere una notifica quando un determinato utente posta una foto.

qandrav

fosse per quei capr0ni di instagram non ci sarebbe nemmeno la versione per android, sono stati "costretti" dal numero sempre crescente di telefoni android...
quella gentaglia avrebbe voluto mantenere instagram come esclusiva su Ios e non mischiarsi con noi essere inferiori che usiamo anche android e wp...

Matteo

sembra funzionare solo sulle foto della galleria, prova a selezionarne una in landscape e vedrai e centra la foto nel riquadro senza autoadattarla, al passo successivo dove ci sono i filtri vedrai la foto non più quadrata ;)

{Maruko}

Se non clicchi il pulsante "Adatta", te la carica a pieno formato, anche se nell'anteprima vedi gli spazi neri nel riquadro :D

{Maruko}

A me funziona benone

Drak69

Spero che la converta presto ad universal app...sarebbe comodissimo averlo su pc

MrSnurbs

Una applicazione ufficiale tra le più importanti del panorama viene abbandonata dai suoi sviluppatori, a me il problema pare piuttosto grave.

Vinlook

Le immagini sono sempre quadrate....

xbros

Lo provai a suo tempo e Tubecast era decisamente meglio. É una cosa che é iniziato un paio di giorni fa.

Daniele Amatulli

Provato MyTube?

xbros

Considerando le personalizzazioni che si possono fare all'app, salvare le foto direttamente e la gestione dei profili 6tag é sempre un passo avanti anche all'app ufficiale.
Quella che ultimamente sto riscontrando problemi é Tubecast che va spesso in buffering (e non é un problema di connessione).

ernestinthesixties

Grazie

Massimo

Credo di non aver capito come usare i nuovi formati...come si fa? A me esce sempre il fotogramma quadrato e il tasto per adattare coi bordi b/n

Arturo

Ah ok, comunque pare di no (almeno al momento)

Matteo Pozza

Zuckemberg, PAGA QUELL'UOMO!

Matteo Pozza

idem :D

Alessio Marzella

Basta zoommare semplicemente

Anto.b93

pardon, il mio twitter/fb era da intendere come: informazioni dagli account twitter o fb dello sviluppatore.

Arturo

Preferisco che siano proprio facebook e twitter a svilupparle, senza nulla togliere a rudy

Anto.b93

Si sa nulla (Twitter/fb) di un eventuale universal app by rudy?!

Anto.b93

Io qualche giorno fa ho provato a madre una mail chiedendo se verrà mai fatta un' universal APP per pc/tab/Smart.. Ho i miei dubbi risponderanno.

P1L0

6tag appena aggiornata alla 5.6.0.1

P1L0

non vedo il problema... C'è Rudy... con la sua meravigliosa app...

P1L0

Rudy... un mito!

P1L0

Prova a disinstallarla e reinstallarla ;)
Io ho risolto così

Alberto Pagani

aggiornato oggi e adesso non si avvia più... speriamo rimedino al più presto...

iclaudio

stiamo parlando di una app e di una sola persona....avete visto come camminano le cose....ecco allora perchè molte app m$ non camminano? ... è semplice non glie ne frega nulla

Il Cappellaio Psicopazzo

Rudy Huyn, legendary Developer! Thanks!

ernestinthesixties

confesso che non riesco più a caricare le foto in formato quadrato... cosa devo fare, squadrarle prima di caricarle su 6tag?

garisenda

Ma possibile che quei coglioni di Instagram non si degnano più di aggiornare l'app per Windows Phone? Ma come casso sono messi, hanno fatto un social innovativo e non danno supporto a Windows Phone. Per me sono coglioni!

MrSnurbs

E nel frattempo, da 3 giorni, Instagram ufficiale non mi carica il new feed...

Si vede proprio che è roba Facebook...

Eugenio

Un monumento per Rudy.

Dartagnan92

a me funziona... lumia 435

Anto.b93

Su 1020 va perfettamente

Drak69

Sempre al top e di sicuro è migliore dell'originale per windows phone che non ha ricevuto aggiornamenti da quando fu rilasciata sullo store. Cmq trovo oscena la nuova grafica introdotta qualche aggiornamento fa.

{Maruko}

Disinstalla e reinstalla

loresan

Confermo.

DesignFirst

Ha funzionato! grazie :)

PeppeImbro

Disinstalla e reinstalla e si risolve

DesignFirst

Fai bene, ho provato anche a spegnere il telefono e a riavviarlo più volte ma nulla, spero rilascino un nuovo aggiornameneto presto

Aikawa

Allora per il momento evito di aggiornare

DesignFirst

Segnalo che dall'aggiornamento di questa mattina l'app non si riesce più ad aprire perchè va in crash. Microsoft Lumia 640 XL.

KKSamu

Sto tizio é bravissimo, oltre che veloce... Uso le sue app e sono fantastiche :o

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO