Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chrome beta 64-bit: corretti i crash con Windows 10 Insider Preview

28 Agosto 2015 21

Google ha rilasciato nelle scorse ore una nuova versione di Chrome beta 64-bit che introduce le opportune correzioni per prevenire i crash emersi durante l'utilizzo con la versione Insider Preview di Windows 10 (build 10525) e che hanno continuato ad essere rilevati anche con la recente build 10532 in distribuzione dalla serata di ieri (Microsoft ne fa espressamente menzione tra i bug della nuova release).

Nello specifico, sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale di Google e scaricare la release 45.0.2454.78 beta di Chrome 64-bit che dovrebbe aver risolto definitivamente i problemi riscontrati dagli utenti (per il momento non abbiamo notato alcun crash o chiusura inaspettata usandola con Windows 10 Insider Preview build 10532).

Si ricorda, per completezza, che analoga correzione è disponibile da alcuni giorni per Chrome Canary e che il bug che determinava i crash indesiderati non ha mai riguardato la versione a 32-bit di Chrome.

Apprezzabile l'impegno di Google per correggere il problema, tenuto conto del fatto che le build Insider sono release di test, aggiornate con ritmi molto rapidi e rivolte ad un numero di utenti inferiore rispetto a chi sceglie di usare le versioni 'non preview' di Windows 10.



21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
riccardik

ah, grazie :)

dimebag darrell

come fate a dire uguale ..... edge e un mini browser in confronto!!! non ha le estensioni crasha 2 volte su 3 e per quanto riguarda le prestazioni dipendono esclusivamente da hardware che si usa come ogni programma!!!

dimebag darrell

ci sono tre versioni separate: stabile ,la beta che se scaricata sovrascrive la stabile e canary che viene eseguita a parte e non puo essere messa come browser di default!!

drsprinter

Grande!

Davide

Si. Apri la pagina che ti interessa (whatsapp web), poi vai nelle opzioni (il menù a tre linee in alto a dx), altri strumenti, e aggiungi a barra delle applicazioni. Fatto.

drsprinter

Spero di non andare troppo OT: mi pare di ricordare che qualche versione fa di Chrome permettesse di creare web apps (credo sia il termine giusto), cioè ad es. potevo a creare un collegamento al desktop di un preferito (nel mio caso Whatsapp web). Si può fare di nuovo? Grazie

Mr. Nobody

Sì ma poi lagga e crolla l'ui... a me edge fa solo casini

Mako

GOMBLODDO

riccardik

Ma per beta intendete la canary?

corrado

La verità è che han visto il pericolo di lasciare a MS il dominio con edge....

francone

Meglio edge... Ci mette un secondo ad aprirsi

Matt2

con la rtm. i drivers dovrebbero essere aggiornati ma poi controllo.

Dartagnan92

con la build insider o con la rtm?
credo sia un problema di drivers, aggiornali tutti e non dovrebbe più accadere.

Matt2

Da un po di tempo a questa parte quando guardo video su yt comincia a droppare frame e la cpu va al massimo, soprattutto con video a 60fps. Qualcuno conosce una soluzione?

Dario 10101

Giusta osservazione, in fondo le Insider Preview servono proprio per testare le novità affinche non ci siano poi problemi con la versione finale...

Dario 10101

Idem come sopra, l'unica cosa è che ho dovuto cambiare tema perché quello prefedinito stava abbastanza male con la nuova interfaccia.

Daniele Davide

Uguale..

TiFaccioDelMale

Praticamente uguale, lo uso da ormai una settimana e non trovo differenze, e dire che devo ancora aggiornare alle ultime build :D

kharonte

io non ho notato particolari differenze rispetto a w7

Simone

come si comporta Chrome su windows 10? Perchè ora come ora io su windows 7 uso solo Chrome in quanto è parecchio meglio di IE11

mauriziofa

Va beh ma correggerle ora per le build insider servirà poi ad avere il prodotto correttamente funzionante nella versione finale, infatti se hanno modificato qualcosa a livello di kernel che necessita la modifica di Chrome, come dimostra infatti anche la nuova build insider che mostra gli stessi problemi con il browser di Google, prima si modifica e si risolve e meglio è.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO