Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Remote Security: app Windows 10 per visualizzare in remoto webcam e cam degli smartphone

24 Agosto 2015 5

Remote Security è un'interessante app realizzata dallo sviluppatore italiano Acquariusoft che permette di visualizzare da remoto - tra dispositivi connessi alla medesima rete - le immagini catturate dalla webcam o dalla fotocamera del proprio smartphone . Si tratta di un'app disponibile per Windows 10 - funzionante, quindi, su PC e mobile.

Visualizzate la vostra webcam o fotocamera dello smartphone da qualsiasi altro pc della vostra rete. L'applicazione funziona sia da visualizzatore verso un altro dispositivo che ha installata la stessa applicazione, sia da trasmettitore video. Se volete connettervi potete farlo anche tramite una comoda interfaccia web utilizzabile da qualsiasi dispositivo dotato di un browser web.

Unico limite (legato alla piattaforma) è relativo alla circostanza che Remote Security deve restare in esecuzione in primo piano. L'app, inoltre, deve essere eseguita da due PC differenti (non funziona sullo stesso PC), mentre la versione Windows 10 Mobile presenta un bug che non consente di visualizzare l'anteprima della cam.

Acquariusoft fa presente che è possibile utilizzare l'app anche su dispositivi Raspberry (e simili); per ottenere tale versione è necessario contattare direttamente lo sviluppatore. Interessanti anche le nuove funzioni in arrivo che comprendono, tra le altre, la possibilità di visualizzare la webcam da qualsiasi parte del mondo e il rilevatore di movimento.

Chi volesse provare la nuova app di Acquariusoft, che in altre occasioni ha pubblicato app meritevoli di menzione per Windows Phone, può farlo collegandosi allo Store. Remote Security viene commercializzata a 1.99 euro, ma può essere provata prima dell'acquisto (limite: 1 minuto in riproduzione video e 5 minuti in trasmissione).


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
acquarius soft

si ma quello ti fà vedere le camere ip pubbliche, che c'entra?

Sebulba

ovvio.. con la webcam risolvi il problema alla base e può essere una soluzione.. Io ho una parziale rottura dello schermo sul mio vecchio n4 e gli affido questi piccoli compiti.. è appoggiato e non da nell'occhio XD

iclaudio

su myappfree danno gratis ip camera online :D

acquarius soft

droidcam per windows phone non esiste, spero nessuno voglia usare un telefono come sistema di sicurezza, l'applicazione è volta ad un utilizzo saltuario visto che un telefono con qualsiasi app scalderebbe, ti posso assicurare che facendo girare l'app su raspberry ed una webcam non c'è invece nessun problema :D

Sebulba

Puoi fare la stessa cosa con qualsiasi app di ipcamera... Tuttavia il telefono rimane sempre attivo e tende a scaldarsi ad alte risoluzioni trasmesse tramite rete... Il metodo migliore da me provato è Droidcam che gestisce bene le risoluzioni e permette di usare le fotocamere del telefono già riconosciuta come webcam dal PC... Tramite Wi-Fi,BT o USB... La migliore IMHO ma non ottimale per sistemi di sicurezza dove comunaque sconsiglio l'uso del cellulare se non in casi estremi...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO